Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2010, 09:40   #461
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da bino1979 Guarda i messaggi
Salve, volevo realizzare un sistema di videosorveglianza per casa e mi chiedevo se fosse meglio un dvr economico tipo lo smart wmg o prendere una scheda di acquisizione video a 16 canali

Vi prego di rispondere con risposte sempli essendo io totalmente ignorante in materia sia di pc che di dvr
..... dimenticavo, qui il dvr http://www.videosorveglianzaweb.com/...eeinternetNOHD

Ps i prezzi sono cari o in linea con gli altri?
Spostato nella discussione sulla videosorveglianza.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:24   #462
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Ciao a tutti, sinceramente non ho proprio voglia di leggere tutto tutto tutto (non linciatemi) e provo direttamente così:
quanto devo investire per un sistemino di videosorveglianza da esterno? Bastano un paio di videocamere, addirittura anche una perché ho un ingresso piccino...
Grazie.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:16   #463
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1185
Direi un vecchio pc + una webcam... Oppure una telecamerina che viene acquisita tramite s-video.
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:16   #464
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Nuovi prog da provare:

http://www.freewarebox.com/free_7382...-download.html

http://www.freewarebox.com/free_7784...-download.html


http://www.freewarebox.com/free_2123...-download.html

http://www.freewarebox.com/free_3528...-download.html
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:19   #465
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Salve a tutti oggi un amico mi ha chiesto un consiglio per installare un impianto di videosorveglianza in negozio, vuole accedere da remoto e vedere cosa accade ad ogni ora del giorno e della notte. IN prima battuta mi verrebbe da consigliarli un nas con telecamere collegate...ma è il sistema più semplice? esistono apparecchiature + semplici? Il mio amico informaticamente non è molto evoluto e non mi vorrei trovare con un cotnratto di consulenza h24
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:54   #466
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Ho appena acquistato un DVR (un 8204 a 4 canali con controllo remoto via WEB), e non ho la più pallida idea di come configurarlo..
Anzi no, ho poche idee e molto confuse.

In questa pagina ho raccolto alcuni screenshot che ho preso: alcuni sono relativi al DVR, altri al modem-router esterno.
http://win98.altervista.org/DVR-8204/index.html


Vorrei capire in che modo configurare i due aggeggi in modo da poter accedere al DVR dall'esterno, ma mi confonde la disponibilità delle due opzioni PPPoE e DDNS sul DVR: sono alternative o vanno configurate entrambe? E in che modo?
Sono già iscritto a no-ip.org per avere un IP fisso virtuale; il manuale del DVR dice che puo' usare solo il server www.3322.org, pero' vedo una schermata di configurazione che lascia intuire che si possa usare un server qualunque... pero' mi sembra anche di aver capito che si puo' ignorare del tutto questa feature del DVR e usare quella del modem-router: è vero? e come si fa?

Grazie a tutti per l'aiuto, se riesco a far funzionare il tutto poi trasformo quella pagina con le immagini in una guida completa.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --

Ultima modifica di jumpjack : 13-07-2010 alle 19:00.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 07:54   #467
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
ciao a tutti
visto che sono un po inesperto in materia cerco qualche consiglio da parte di gente piu' esperta di me.
Ho una attivita' commerciale che necessita assolutamente di una video sorvelgianza quanto meno giornaliera..anzi solo giornaliera e solo DA INTERNO.
Non mi serve controllarla da remoto,visto che sto giornalmente fisso in negozio
e come punti di ripresa me ne basterebbero anche 2 soli...mi va bene anche tutto via cavo,xche' passerei dietro un mobile e non avrei problemi nel nascondere il dvr...

fatta questa premessa girovagando e cercando di capire dove la tecnologia puo' essere arrivata ho trovato questo KIT,sinceramente non so se e' robbaccia o puo' fare al caso

http://www.andromedashopping.it/4379...-INTERNET.aspx

apparentemente mi sembra discreto... la mia necessiata' infatti e' che fosse in primo luogo autossufficente,cioe' non DEVO stare ad interfacciare con un computer,indipendente da tutto una volta configurato...

se avete altri idee o consigli sono sicuramente bene accetti...

Ultima modifica di Maxking : 25-08-2010 alle 07:58.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:16   #468
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Mi sembra un ottimo prezzo per un kit completo di DVR, hard disk e 4 telecamere IR!
Pero' ho sentito dire in giro che è meglio diffidare del prefisso 081...
Assicurati che offrano garanzia di 2 anni (obbligatoria per legge!) e, magari, la formula soddisfatti/rimborsati. E cerca in giro recensioni sul sito.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:52   #469
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
grazie jump,come caratteristiche tecniche visto che sei piu' competente di me ti sembrano buone?
mi ripeto non m interessa di controllare da remoto...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:51   #470
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
grazie jump,come caratteristiche tecniche visto che sei piu' competente di me ti sembrano buone?
mi ripeto non m interessa di controllare da remoto...
ho trovato una pecca:
Quote:
REGISTRAZIONE PAL: 320 x 136 oppure 640 x 272
136 linee sono una risoluzione pessima, 272 è circa la qualità delle vcchie videocassette VHS (288 linee) . (Un DVD ha 576 linee, e l'alta definizione da 720 a 1080).
In compenso hai 25 fps per canale, che sarebbe ottimo... ma mi sa che non basta a compensare la bassa risoluzione.

Cmq visto che saresti sempre presente sul posto, forse non ti serve un "quad" (=4 immagini in contemporanea), ma basta un ciclico (vedi ogni telecamera per tot secondi, ciclicamente), che costa molto meno.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:58   #471
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Grazie jump,da profano si nota molto come definizione da 272 a 576?
considera che devo fare registrazioni che non vanno oltre i 4 metri...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:45   #472
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Grazie jump,da profano si nota molto come definizione da 272 a 576?
considera che devo fare registrazioni che non vanno oltre i 4 metri...
è meno della metà, credo che la differenza sia notevolissima. E credo che tutte le facce appaiano uguali, in un fotogrammino di 272 pixel di altezza ripreso da 4 metri!

Prova a disegnare sullo schermo un rettangolo di 272 pixel e uno di 576!
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 04:36   #473
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
è meno della metà, credo che la differenza sia notevolissima. E credo che tutte le facce appaiano uguali, in un fotogrammino di 272 pixel di altezza ripreso da 4 metri!

Prova a disegnare sullo schermo un rettangolo di 272 pixel e uno di 576!
Grazie ancora...propio non mi rendevo conto....da profano unica cosa che ipotizzo che pero' si parla di digitale...anche se sono 272 pixel credo che sia un altra concezione rispetto il vecchio vhs....

cmq ho trovato un prodotto analogo che ha 704x576 in registrazione....non tutti lo hanno...e un frame rate da 25fps PAL:25fps@D1

(nota: dichiarato e' 40 ma dal sito del produttore risulta essere 25fps)
anche se non e' altissimo credo che sia nella media standard del formato
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 07:40   #474
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Grazie ancora...propio non mi rendevo conto....da profano unica cosa che ipotizzo che pero' si parla di digitale...anche se sono 272 pixel credo che sia un altra concezione rispetto il vecchio vhs....

cmq ho trovato un prodotto analogo che ha 704x576 in registrazione....non tutti lo hanno...e un frame rate da 25fps PAL:25fps@D1

(nota: dichiarato e' 40 ma dal sito del produttore risulta essere 25fps)
anche se non e' altissimo credo che sia nella media standard del formato
Occhio a un altro tipo possibile di fregatura: ti dicono 25 fps... ma intendono globale, su 4 canali! Quindi 6 fps per canale! Devono specificare o 25 fps/canale o 100 fps totali. Anche se in realtà forse per riconoscere i "malintenzionati" bastano anche pochi (ma buoni) fotgrammi al secondo, non saprei.
ma su kingshop.it ci sei stato?
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 08:25   #475
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Occhio a un altro tipo possibile di fregatura: ti dicono 25 fps... ma intendono globale, su 4 canali! Quindi 6 fps per canale! Devono specificare o 25 fps/canale o 100 fps totali. Anche se in realtà forse per riconoscere i "malintenzionati" bastano anche pochi (ma buoni) fotgrammi al secondo, non saprei.
ma su kingshop.it ci sei stato?

si le ho viste anche li...

ma a risluzione 704x576 il 90% dei DVR hanno come frame rate il 25fps sul totale di 4 CANALI (50 SU 8 CANALI 100 SU 16 CANALI)o detto anche IPS.... solo su alcuni ho visto frame rate maggiori a 704x576 ma costano solo il DVR intorno ai 900 eur....quindi direi che per 300 EUR un DVR che registra a 704x576,4 video camere,cavi,alimentatori, direi che e' un ottimo affare..sempre su andromeda...prezzo qualita' per ora non ho trovato di meglio...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 08:31   #476
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
jump ti rinnovo la domanda,visto che ho giarato abbastanza...

per UN DVR a 288 sei propio sicuro che non sia definita immagine o una schifezza?

sto vedendo tantissimi KIT anche a 600 eur che reigstrano SOLO a 360x288 o a 272....
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:06   #477
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
per UN DVR a 288 sei propio sicuro che non sia definita immagine o una schifezza?
no, ho detto "suppongo".
Adesso mi stai facendo venire il dubbio che anche il mio DVR registri a 288, anche se le telecamere sono da 576!
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:12   #478
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
no, ho detto "suppongo".
Adesso mi stai facendo venire il dubbio che anche il mio DVR registri a 288, anche se le telecamere sono da 576!
controlla bene... xche' anche se di acquisizione video sono un profano,una qualita' Digitale a 288 e' pur sempre una buona qualita' da non confondere con i 288 pixel del vhs...o dei monitor bianco nero sempre analogici di 16-17 anni fa...
sai xche' mi sono fatto questo ragionamento...xche' secondo me in pochi anche DVR permettendo,tengono una risuluzione a 576 con un frame bassino...ce anche da dire come ho letto sopra che una videocamera per videosorveglianza non DEVE GIRARE UN FILM...

Ultima modifica di Maxking : 26-08-2010 alle 11:15.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 21:06   #479
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
controlla bene...
in effetti... Ho controllato, le registrazioni sono a 288 linee! Sono le telecamere che ne tirano fuori 576, ma evidentemente il recorder non p all'altezza!

Dovro' fare un po' di esperimenti e riprendere il mio bel faccione a varie disrtanze per vedere se... mi riconosco!

cmq ho un "dvr-8204" preso su kingshop, e 4 telecamere IR prese a una fiera.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --

Ultima modifica di jumpjack : 26-08-2010 alle 21:09.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 10:48   #480
Umberto72
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1
Aiuto scelta sistema videosorveglianza IP

Salve,
siamo alle prime armi sulla videosorveglianza, e dobbiamo installare un sistema relativamente economico che, possibilmente, abbia queste caratteristiche:

1) Per interni.
2) Sistema IP.
3) Wireless (entro 100 metri).
4) Con visione notturna.
5) Possibilmente con l'audio.

Quale ci consigliereste?
Ricercando su internet, abbiamo trovato questo modello che, più o meno, risponde alle nostre esigenze:
TSIP601W della Vtek

E' un sistema affidabile? Quali sono i pro e i contro?
Umberto72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v