Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2021, 16:09   #1
NazLucchesi
Junior Member
 
L'Avatar di NazLucchesi
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Cingoli MC
Messaggi: 11
L'AirTag è un buon prodotto?

Ciao a tutti!
Prima di tutto, vorrei presentarmi perché è la prima volta che entro in questo forum.
Sono N. Lucchesi e vivo a Cingoli MC. Sono un amante del calcio, il mio grande idolo è Francesco Totti. Naturalmente, l'altra mia grande passione è la tecnologia.
Qualche giorno fa ho visto che Apple ha lanciato il nuovo AirTag e mi stavo chiedendo alcune cose...

- Gli AirTag hanno un dispositivo GPS? Nelle specifiche di Apple parlano solo di Bluetooth...
- Se perdo le mie chiavi fuori casa e non sono nel raggio d'azione dell'iPhone con Bluetooth... come faranno a trovarle?
- Vale davvero la pena comprare un AirTag al giorno d'oggi?

Mia moglie è un'amante di Apple e mi ha chiesto di comprarne alcuni per provarli... ma non sono convinto... vediamo se grazie a questa grande comunità, potete aiutarmi a decidere.

Grazie mille
NazLucchesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 16:18   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12870
Quote:
Originariamente inviato da NazLucchesi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Prima di tutto, vorrei presentarmi perché è la prima volta che entro in questo forum.
Sono N. Lucchesi e vivo a Cingoli MC. Sono un amante del calcio, il mio grande idolo è Francesco Totti. Naturalmente, l'altra mia grande passione è la tecnologia.
Qualche giorno fa ho visto che Apple ha lanciato il nuovo AirTag e mi stavo chiedendo alcune cose...

- Gli AirTag hanno un dispositivo GPS? Nelle specifiche di Apple parlano solo di Bluetooth...
- Se perdo le mie chiavi fuori casa e non sono nel raggio d'azione dell'iPhone con Bluetooth... come faranno a trovarle?
- Vale davvero la pena comprare un AirTag al giorno d'oggi?

Mia moglie è un'amante di Apple e mi ha chiesto di comprarne alcuni per provarli... ma non sono convinto... vediamo se grazie a questa grande comunità, potete aiutarmi a decidere.

Grazie mille
-non hanno gps
-comunica coi dispositivi con nfc/bluetooth in zona e quindi lo ritrovi ovunque sia (tranne in un crepaccio)
-se ti poni questa domanda evidentemente non ti serve

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-05-2021 alle 01:23.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 16:25   #3
NazLucchesi
Junior Member
 
L'Avatar di NazLucchesi
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Cingoli MC
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
-non hanno gps
-comunica coi dispositivi con nfc in zona e quindi lo ritrovi ovunque sia (tranne in un crepaccio)
-se ti poni questa domanda evidentemente non ti serve
Grazie mille per la vostra risposta rapida.
In realtà, quello che dici sull'utilizzo dell'NFC di qualsiasi dispositivo nelle vicinanze, da Apple mi sembra di capire... è tutto quello che avevo bisogno di sapere... è una caratteristica che mi era sfuggita e penso che questo chiarisca tutto.

Grazie mille per il vostro aiuto, penso che per il prezzo che hanno, proveremo uno per mia moglie e uno per me....

Appena arrivano, vi farò sapere la mia opinione

Saluti
NazLucchesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 17:51   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
facci sapere!
se non lo hai ancora fatto guardati la recensione di marques brownlee (mkbhd) su youtube...chiarisce abbastanza il funzionamento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:05   #5
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Beh oddio in caso di furto non è troppo difficile trovare il tag…il malintenzionato può benissimo lanciare il tag da qualche parte…in caso di perdita comunque tanta roba. Sicuramente è il miglior prodotto del genere al momento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:25   #6
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Beh oddio in caso di furto non è troppo difficile trovare il tag…il malintenzionato può benissimo lanciare il tag da qualche parte…in caso di perdita comunque tanta roba. Sicuramente è il miglior prodotto del genere al momento
Ci ragionavo anche io, dipende furto di cosa. Sicuramente di un mazzo di chiavi, il tag è ben visibile. Già più complicato con uno zaino o una borsa (ad esempio) dove si può annegare tra la roba oppure pensare di inserire in qualche cucitura o similare. Ma penso che abbia più a che fare con il trovare le cose durante uno smarrimento più che cose rubate (si perde il possesso comunque ma cambia un pò la situazione).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:32   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12870
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Beh oddio in caso di furto non è troppo difficile trovare il tag…il malintenzionato può benissimo lanciare il tag da qualche parte…in caso di perdita comunque tanta roba. Sicuramente è il miglior prodotto del genere al momento
ma infatti mica prendi questo robo per prevenire i furti mi immagino il malintenzionato prenda le cose di valore e getti il resto compreso il tag (per oggetti grossi come bici potrebbe essere interessante invece se si potesse nascondere). è l'ideale per chi è un pò ansioso per lo smarrimento di qualche oggetto particolare, chiavi in primis. io personalmente non penso lo prenderò ma se le dimensioni dell'aggeggio si rilevassero davvero piccole un pensierino per usarlo come portachiavi ce lo potrei fare
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:53   #8
NazLucchesi
Junior Member
 
L'Avatar di NazLucchesi
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Cingoli MC
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si ovvio. Però sono abbastanza piccoli da poterli occultare per bene.
Ovvio che se attacchi un tag alla macchinetta fotografica, è un po difficile da nascondere. Però se uno si ingegna (che so...lo vernicia dello stesso colore dell'oggetto che vuoi taggare), alla fine il potenziale ladro potrebbe pensare che sia parte integrante del prodotto e non lo leva.
Penso che sia comunque meglio che non mettere nulla.
Sulla mia bici da corsa uno lo metterò sicuramente

In effetti, l'uso con una bicicletta mi sembra un'ottima idea.
Per il momento, li ho comprati ieri con i portachiavi, quindi questi primi 2 che ho comprato sono per le chiavi.
Anche così, avevo pensato di comprare un altro AirTag e nasconderlo in macchina... Forse può dare una buona gioia in caso di furto del veicolo... Cosa ne pensi?
NazLucchesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:56   #9
NazLucchesi
Junior Member
 
L'Avatar di NazLucchesi
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Cingoli MC
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da NazLucchesi Guarda i messaggi
In effetti, l'uso con una bicicletta mi sembra un'ottima idea.
Per il momento, li ho comprati ieri con i portachiavi, quindi questi primi 2 che ho comprato sono per le chiavi.
Anche così, avevo pensato di comprare un altro AirTag e nasconderlo in macchina... Forse può dare una buona gioia in caso di furto del veicolo... Cosa ne pensi?
Edit: Non so se l'ho detto, ma ieri ho comprato i due AirTag che avevo in mente. Se tutto va bene, saranno a casa venerdì. Vi terrò informati!
NazLucchesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 10:32   #10
NazLucchesi
Junior Member
 
L'Avatar di NazLucchesi
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Cingoli MC
Messaggi: 11
Ciao ragazzi,

mi dispiace informarvi che gli AirTags che ho ordinato non sono ancora arrivati... dovevano arrivare venerdì ma c'è stato un problema con la compagnia di navigazione ed è stato ritardato ad oggi...

vi terrò informati!
NazLucchesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:42   #11
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Chipolo ha un raggio mi pare di 50mt, queste airtag che raggio hanno?
Se perdo le chiavi come trasmettono la loro posizione?
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:27   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Chipolo ha un raggio mi pare di 50mt, queste airtag che raggio hanno?
Usano la stessa tecnologia... quindi direi stesso raggio.

Quote:
Se perdo le chiavi come trasmettono la loro posizione?
Non la trasmettono, non hanno il gps. Se sono nel raggio di azione con i nuovi iPhone li rintracci grazie a BT e i vari sensori del telefono.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:51   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quindi si possono usare anche per localizzare le persone ?

Esempio, se nascondo un airtag nell'auto di mio padre posso vedere dove va ? Non è pericoloso per la privacy in caso di uso illecito? In pratica stanno vedendo un segnalatore ad ampio raggio, un oggetto con cui si possono spiare le persone.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:18   #14
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi si possono usare anche per localizzare le persone ?

Esempio, se nascondo un airtag nell'auto di mio padre posso vedere dove va ? Non è pericoloso per la privacy in caso di uso illecito? In pratica stanno vedendo un segnalatore ad ampio raggio, un oggetto con cui si possono spiare le persone.
In caso di uso illecito tante cose lecite sono pericolose.
E non solo per la privacy.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:23   #15
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
In caso di uso illecito tante cose lecite sono pericolose.
E non solo per la privacy.
beh però qui stiamo parlando di dare in mano ad una persona un sistema di tracciamento a basso costo che potenzialmente può trovare una persona ovunque nel mondo, se ho capito bene come funziona questo oggetto.

Non è una cazzatina. Non mi risulta esista nulla del genere sul mercato a questo costo e con queste potenzialità, sempre se ho capito bene quello che può fare.

Edit: leggendo velocemente in rete forse ci hanno pensato ed hanno reso difficile l'uso illecito. Non conosco lil sito, è il primo che ho trovato, spero non siano balle.
https://www.yourlifeupdated.net/appl...a-devi-sapere/
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 04-05-2021 alle 14:26.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:27   #16
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
beh però qui stiamo parlando di dare in mano ad una persona un sistema di tracciamento a basso costo che potenzialmente può trovare una persona ovunque nel mondo, se ho capito bene come funziona questo oggetto.

Non è una cazzatina. Non mi risulta esista nulla del genere sul mercato a questo costo e con queste potenzialità, sempre se ho capito bene quello che può fare.
Quindi con un coltello da cucina si può uccidere una persona? Ad esempio se lo impugno posso colpire un mio convivente? In sintesi stanno vendendo una arma bianca a chiunque e senza licenza. Non è una cazzatina.
Mah.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:28   #17
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
È un’eventualità prevista…se la persona ha un iPhone e rimane vicina al tag di un’altra persona (con la persona proprietaria non li), allora l’iPhone del “pedinato” avverte che c’è un tag sconosciuto vicino.

Insomma detto in due parole, ma è tenuta in considerazione questa cosa…ovvio è sempre possibile farne uso illecito in condizioni particolari…però è meglio di ogni altra alternativa quasi certamente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:32   #18
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
È un’eventualità prevista…se la persona ha un iPhone e rimane vicina al tag di un’altra persona (con la persona proprietaria non li), allora l’iPhone del “pedinato” avverte che c’è un tag sconosciuto vicino.

Insomma detto in due parole, ma è tenuta in considerazione questa cosa…ovvio è sempre possibile farne uso illecito in condizioni particolari…però è meglio di ogni altra alternativa quasi certamente
Ma se io infilo un tag nel cappotto di una persona non posso sapere dove va a sua insaputa?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:54   #19
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ma se io infilo un tag nel cappotto di una persona non posso sapere dove va a sua insaputa?
dal link che ho indicato dicono che inizierebbe a bippare se sta troppo tempo lontano dall'iPhone del proprietario e troppo tempo vicino all'iPhone di un altro.

non saprei dire cosa succede se lo metti nel cappotto di una persona che non ha un iPhone. Probabilmente sarà gestito pure questo caso.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 15:09   #20
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dal link che ho indicato dicono che inizierebbe a bippare se sta troppo tempo lontano dall'iPhone del proprietario e troppo tempo vicino all'iPhone di un altro.

non saprei dire cosa succede se lo metti nel cappotto di una persona che non ha un iPhone. Probabilmente sarà gestito pure questo caso.
Ci sono pochi dubbi che questo prodotto sia un rilevatore GPS a lunga distanza in grado di mappare, potenzialmente, la gente.
Brutta storia, ma la tecnologia che stiamo vivendo, ahi noi, porta in quella direzione.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v