Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2020, 14:08   #101
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Se vai spesso in Svizzera, fai anche Benzina come tutti.
Quindi è uguale...la Benzina mica la dichiari. Eppure stai evadendo le Accise..



C'è gente che i Svizzera ci lavora, passa la gran parte della sua giornata, e paga anche le tasse la, oltre che pagarle in Italia.
Giusto per puntualizzare eh!



Se alla Dogana trovi qualcuno.
Perché i controlli ormai li fanno più in entrata in Svizzera, per gli Svizzeri, che in uscita. Ormai, non controllano più nulla perché il risparmio su molti prodotti è minimo.
Insomma...non credo che la gente si mette a contrabbandare un telefono per guadagnarci cosa? 20/30€?
Ma sì, lasciamo perdere i rosiconi che stanno magari a 7/8 ore di viaggio...

Comunque, certamente, poi anche se fosse io ho l’abitudine di comprare il telefono e buttare integralmente la scatola immediatamente
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:10   #102
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Ok grazie! Mi pare che la garanzia Apple sia internazionale...
sì, il primo anno sicuramente
ricordo di essere andato a un AS di NY con il telefono comprato in Italia per un problema e mi hanno dato il rincondizionato
però se compri in Italia e in AS hai pure il secondo anno con loro

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Il Lidar mi interessa poco,quindi,provenendo da un vetusto 6,sarebbe più sensata una buona occasione su un 11 Pro da 256 gb piuttosto che un 12 Pro da 256 gb.
Lo stesso discorso vale anche per i possessori dell’11 Pro che non converrebbe,secondo me, passare al 12 Pro.
Mettiamoci anche il discorso delle dimensioni del notch,invariato, ed è presto fatto...
io ci farei un pensiero, se vieni dal 6 anche un 11 Pro diventa un salto mica da ridere e te la cavi con molto meno

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Hanno ridotto il prezzo degli accessori, 19€ gli auricolari e 25€ l'alimentatore da 20W. Non male per chi vuole acquistare Apple.
effettivamente prima erano un po' troppo cari e penso che soprattuto gli EarPods non li comprasse praticamente nessuno, comunque per 49 euro ci sono le BeatsX rimarchiate in Beats Flex (a me pare identico come prodotto) che suonano sicuramente meglio e sono in-ear quindi isolano di più
sui caricatori penso avessero più vendite, ma ci sono una miriade di soluzioni di terze parti e quindi devono essere competitivi se vogliono venderli
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:12   #103
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ehi samsamsam visto che sei il mago della fotografia posti una foto del cartoncino confrontato col tuo telefono? Mi pare sia un 11 PRO o sbaglio?

Mi preoccupa l'appetito del Ghiottone per il XS più che la moglie e la sua borsetta tra un anno, e mi rode pagare per un telefono mezzo castrato.
https://www.phonearena.com/phones/size

Qui, scegliete i telefoni, calibrate con una carta di credito e fate tutti i confronti che volete su scala reale


Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
effettivamente prima erano un po' troppo cari e penso che soprattuto gli EarPods non li comprasse praticamente nessuno, comunque per 49 euro ci sono le BeatsX rimarchiate in Beats Flex (a me pare identico come prodotto) che suonano sicuramente meglio e sono in-ear quindi isolano di più
sui caricatori penso avessero più vendite, ma ci sono una miriade di soluzioni di terze parti e quindi devono essere competitivi se vogliono venderli
Non era scontato comunque l'abbassamento di prezzo, sia per i device che per gli accessori. Di fatto per 50€ di meno, si hanno 128Gb (non credevo al rumor, sinceramente, felice di essere stato smentito) e la differenza si può investire in accessori che non si hanno.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 14-10-2020 alle 14:14.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:23   #104
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ci farei un pensiero, se vieni dal 6 anche un 11 Pro diventa un salto mica da ridere e te la cavi con molto meno
Guarda,ero intenzionato all'acquisto del 12 Pro ma leggendo della superiorità della versione Max sul comparto fotografico,ho desistito parecchio.
Diciamo che ne sono rimasto deluso,tutto qui.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:27   #105
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Interessante.
Questa cosa non la sapevo. Ma dubito comunque che se ti cade per terra in mezzo ai sassi, non si scalfisca in qualche modo.
Almeno...se è lo stesso dei vari Iphone5, 5s e SE, il trattamento con piccole botte si scalfisce che è un piacere.
Alla fine, il trattamento non lo rende duro come il vetro no?
Quindi qualsiasi materiale che come durezza si avvicina al vetro, sarà in grado di scalfirlo.
allora: tutti i modelli in alluminio sono anodizzati e si scalfiscono molto facilmente.

come detto i trattamenti PVD fatti sull'acciaio sono tutt'altra cosa: rendono l'acciaio più duro anche di 5-6 volte e gli permettono (nel caso di uso nella trivellazione o per le punte da taglio) di tagliare materiali estremamente duri...inoltre è un trattamento pressochè immune ad ogni agente chimico (ci rivestono anche le protesi proprio per questo) insomma lo si può graffiare, ma è dura

certo è che se si graffia in profondità fino all'acciaio l'estetica sarà compromessa ed irrecuperabile (certo si potrebbe grattare e ri-sottoporre al trattamento PVD...ma su un telefono nessuno sano di mente lo farebbe conviene cambiare telefono o tenerselo così).

anche io amo l'acciaio ed odio le verniciature...questi trattamenti però sono tanta roba (sono rivestimenti composti principalmente da titanio, cromo, zirconio, carbonio) e sono molto costosi (spesso più di una placcatura) è interessante vedere come vengono fatti...se ti interessa dacci un occhio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:27   #106
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Diciamo che non ha senso andare a NewYork, solo per entrare in un A.S per prendere un iphone a prezzi Americani.
Così come non ha senso farsi 100km per andare in Svizzera a prendere un Iphone.
Compri qualcosa di là (cioccolato?) perché magari gran parte della tua vita lavorativa. Perché molti, passano davvero in quella nazione gran parte della loro vita.
Quindi vorrei anche vedere se non hanno tutto il diritto di comprare qualcosa (non tutto) che là costa meno.
O semplicemente è una bellissima Nazione con alta qualità della vita e fa molto piacere passarci qualche Weekend ogni tanto

Comunque sono d’accordo!
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:32   #107
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
allora: tutti i modelli in alluminio sono anodizzati e si scalfiscono molto facilmente.

come detto i trattamenti PVD fatti sull'acciaio sono tutt'altra cosa: rendono l'acciaio più duro anche di 5-6 volte e gli permettono (nel caso di uso nella trivellazione o per le punte da taglio) di tagliare materiali estremamente duri...inoltre è un trattamento pressochè immune ad ogni agente chimico (ci rivestono anche le protesi proprio per questo) insomma lo si può graffiare, ma è dura
Tranquillo che a breve usciranno i crash test sul tubo
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:38   #108
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Ragazzi, una cosa non mi è ben chiara...

Come mai su iPhone 12 c’è registrazione 4K Dolby (HDR) a 30fps e sul 12 Pro c’è la stessa ma a 60fps?

Non mi sembra assolutamente ci sia differenza per quanto riguarda l’Hardware fra il 12 e 12 Pro...

Limitazione software?
Qualcuno ha capito questo piccolo dettaglio?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:39   #109
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non era scontato comunque l'abbassamento di prezzo, sia per i device che per gli accessori. Di fatto per 50€ di meno, si hanno 128Gb (non credevo al rumor, sinceramente, felice di essere stato smentito) e la differenza si può investire in accessori che non si hanno.
non mi aspettavo abbassamento di prezzo sugli accessori, ma che partissero da 128 sul Pro sì
la differenza tra i due modelli da 6.1" non è molta (entrambi OLED e 5G) e se non ti bastano 64GB sul 12 puoi spendere 50 euro e arrivare a 128 che sono un ottimo taglio
sul 11 Pro non c'era quel taglio, ma passavi a 256 con un esborso maggiore (mi pare 120 euro) quindi la differenza di prezzo era veramente elevata, ma almeno tra 11 e 11 Pro c'era OLED come fattore decisivo per convincerti al salto, adesso c'è solo LiDAR e terza fotocamera, un po' pochino
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:42   #110
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non mi aspettavo abbassamento di prezzo sugli accessori, ma che partissero da 128 sul Pro sì
la differenza tra i due modelli da 6.1" non è molta (entrambi OLED e 5G) e se non ti bastano 64GB sul 12 puoi spendere 50 euro e arrivare a 128 che sono un ottimo taglio
sul 11 Pro non c'era quel taglio, ma passavi a 256 con un esborso maggiore (mi pare 120 euro) quindi la differenza di prezzo era veramente elevata, ma almeno tra 11 e 11 Pro c'era OLED come fattore decisivo per convincerti al salto, adesso c'è solo LiDAR e terza fotocamera, un po' pochino
Sono d’accordo.

Fotocamera aggiuntiva che fra l’altro si usa SOLO in specifiche condizioni
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:45   #111
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
adesso c'è solo LiDAR e terza fotocamera, un po' pochino
La fotocamera zoom la ritenevo inutile (su S10 è un 2X), in verità in alternativa al grandangolo, la uso spessissimo per ritagliare i paesaggi, quando me ne serve solo una porzione.
Sicuramente non è un'aggiunta che valuto centinaia di €, ma è comoda e averle tutte è tre è un plus che permette di cavarsela sempre
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:46   #112
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Quindi vorrei anche vedere se non hanno tutto il diritto di comprare qualcosa (non tutto) che là costa meno.
hanno tutto il diritto di comprare cosa e dove vogliono e tutto il dovere di dichiararlo in dogana e pagare gli eventuali dazi e l'IVA.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:50   #113
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
scusate l'intromissione ma non essendo dell'"ambiente" non capisco alcune cose
vorrei regalare alla morosa in sostituzione di un X questo nuovo modello
ma ho riletto 3 volte la prima pagina e non capisco fra 12 e 12 pro che differenze ci siano oltre alla terza fotocamera e i 200€ di prezzo
c'è altro o è tutto qua?
edit: visto ora anche lo scanner lidar (che roba sarebbe?)
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:00   #114
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
scusate l'intromissione ma non essendo dell'"ambiente" non capisco alcune cose
vorrei regalare alla morosa in sostituzione di un X questo nuovo modello
ma ho riletto 3 volte la prima pagina e non capisco fra 12 e 12 pro che differenze ci siano oltre alla terza fotocamera e i 200€ di prezzo
c'è altro o è tutto qua?
edit: visto ora anche lo scanner lidar (che roba sarebbe?)
se non sai cos'è direi che non ti serve :-), per me puoi andare di liscio
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:09   #115
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
se non sai cos'è direi che non ti serve :-), per me puoi andare di liscio
un amico mi ha detto che variano anche per alluminio e acciaio nelle scocche, è vero?
credo che usando comunque una cover si bypasserebbe il "feeling" del differente materiale
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:10   #116
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
un amico mi ha detto che variano anche per alluminio e acciaio nelle scocche, è vero?
credo che usando comunque una cover si bypasserebbe il "feeling" del differente materiale
ti conviene leggere sul sito apple per queste dettagli di fino
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:12   #117
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ti conviene leggere sul sito apple per queste dettagli di fino
ah ma quindi è la prima volta che c'è sta differenza, no vabbè sticazzi del materiale
se era una cosa che era gia successa volevo qualche vostro parere, ma a sto punto amen

tanto alle donne basta farlo vedere alle amiche
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:14   #118
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ah ma quindi è la prima volta che c'è sta differenza, no vabbè sticazzi del materiale
se era una cosa che era gia successa volevo qualche vostro parere, ma a sto punto amen

tanto alle donne basta farlo vedere alle amiche
credo che questo tipo di differenze ci siano da sempre, se ti interessa questo aspetto ti conviene guardare sul sito tutte le caratteristiche
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:19   #119
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bene! Allora pensaci tu a piazzarti in uscita alla dogana e a chiedere a tutti: "ha qualcosa da dichiarare"?
Perché ormai, non o fa più nessuno...
Ma lascialo perdere

NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:24   #120
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
hanno tutto il diritto di comprare cosa e dove vogliono e tutto il dovere di dichiararlo in dogana e pagare gli eventuali dazi e l'IVA.
quindi se vai in vacanza e compri un paio di ciabatte una volta che arrivi alla dogana le denunci? (così per capire il livello di assurdità)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v