Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-09-2020, 08:24   #1
bullone
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 95
Attestato di rischio assicurazione

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio....vivo all'estero da un po' di anni e quando ero in Italia avevo un'automobile con assicurazione intestata a mio nome.

Ora starei pensando di ritornare, e mi interesserebbe sapere se il mio attestato di rischio e' ancora valido e se c'e' un modo per avere quest'informazione da qualche ente (non ho piu' una compagnia assicurativa quindi credo di non poterlo chiedere a loro...)

Se fosse possibile farlo online o via email sarebbe ancora meglio dato che mi trovo ancora all'estero, ma in caso potrei anche utilizzare la PEC

Grazie a tutti!
bullone è offline  
Old 21-09-2020, 08:37   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Ciao,
da ricerca online
Quote:
’attestato di rischio ha una validità di 5 anni dal momento del suo rilascio, che coincide con la scadenza del contratto assicurativo al quale fa riferimento l’attestato. Questo significa che è possibile utilizzare l’ultimo attestato di rischio conseguito per i cinque anni successivi, anche nel caso in cui si decida di riattivare un nuovo contratto assicurativo con lo stesso veicolo (per sospensione e mancato rinnovo) o con un altro veicolo, nuovo o già in possesso del medesimo assicurato (nel caso di cessazione del rischio), mantenendo la stessa classe di merito cu maturata.
Qui alcune info se risulta già scaduto
https://www.preventivo-assicurazione...to-di-rischio/
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline  
Old 21-09-2020, 09:01   #3
bullone
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
da ricerca online

Qui alcune info se risulta già scaduto
https://www.preventivo-assicurazione...to-di-rischio/
Grazie! Si, la cosa dei 5 anni l'avevo trovata...solo che dopo che sono andato via mio padre ha continuato a utilizzare l'assicurazione intestata a mio nome e a un certo punto l'ha reintestata a suo nome, solo che non si ricorda quando...potrebbe essere stato due o tre anni fa o di piu'.

Per questo cercavo di sapere se c'era un registro online...magari provero a fare un preventivo con la mia ultima compagnia assicurativa per vedere se hanno ancora qualche info memorizzata....
bullone è offline  
Old 21-09-2020, 09:20   #4
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14716
Quote:
Originariamente inviato da bullone Guarda i messaggi
Grazie! Si, la cosa dei 5 anni l'avevo trovata...solo che dopo che sono andato via mio padre ha continuato a utilizzare l'assicurazione intestata a mio nome e a un certo punto l'ha reintestata a suo nome, solo che non si ricorda quando...potrebbe essere stato due o tre anni fa o di piu'.

Per questo cercavo di sapere se c'era un registro online...magari provero a fare un preventivo con la mia ultima compagnia assicurativa per vedere se hanno ancora qualche info memorizzata....
La tua ultima compagnia ha il tuo attestato di rischio.
Puoi chiederlo a loro.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 21-09-2020, 11:24   #5
bullone
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
La tua ultima compagnia ha il tuo attestato di rischio.
Puoi chiederlo a loro.
Ottimo!

Provero' a fare cosi'
bullone è offline  
Old 21-09-2020, 14:59   #6
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Discussione da Scuola, lavoro e diritto.
Scuola, lavoro e diritto è chiusa.
Scienza e tecnica non fa le veci delle sezioni chiuse.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v