Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2020, 16:37   #81
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mio figlio di 10 anni ha voluto un iPhone 7

Non li sottovalutare: a loro serve più spazio di archiviazione di noi
Tuo figlio però a te di fronte e quindi è mediamente più informato
Io comunque parlavo anche di un aspetto prettamente economico, ci sono famiglie che destinano a queste cose una cifra ben inferiore a quella che pensiamo (non ho figli ma tante amiche "mamme single" e sono abbastanza informato visto che chiedono a me).
Ma come hai detto tu, a questo punto è meglio regalarlo che provare a venderlo, anche perchè poi se c'è qualcosa che non va (qualunque cosa) l'assistenza verso i parenti rimane a carico di chi lo vende (vissuto migliaia di volte sulla mia pelle).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 19:06   #82
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Ma si, dato che un telefono di scorta ce l'ho già, vedrò magari di regalarlo a qualcuno in difficoltà economiche, tanto per 30 euro la rottura di scatole della trattativa, di spedirlo, ecc...non vale il guadagno.

Grazie ancora!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 21:13   #83
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Mi serve aiuto, ho sempre scansato come la peste itunes ma sembra che ora debba usarlo: voglio caricare dei libri digitali in formato kindle per leggerli ma non ci risco.
1) devo usare la app di apple book?
2) mi scrivete una guida for dummies per caricar ei file, perchè nonostante la ricerca non ho trovato una indicazione che sia funzionante.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 22:52   #84
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Mi serve aiuto, ho sempre scansato come la peste itunes ma sembra che ora debba usarlo: voglio caricare dei libri digitali in formato kindle per leggerli ma non ci risco.
1) devo usare la app di apple book?
2) mi scrivete una guida for dummies per caricar ei file, perchè nonostante la ricerca non ho trovato una indicazione che sia funzionante.
Non puoi caricarli su amazon e poi usare la app Kindle se sono nel formato amazon ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 23:24   #85
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Grazie ho risolto in questo momento solo che incredibile e sconcertante quanto indietro sia la comunità Apple.
Ho faticato a trovare una soluzione che poi è risultata di una banalità atroce ma tutte le guide dicevano altro o non davano spiegazioni affatto...

Ultima modifica di Sakurambo : 13-05-2020 alle 23:26.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 09:02   #86
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ma anche a 50€ non so chi comprerebbe un iPhone dove a malapena entra la chat di WhatsApp
Boh, io ho un 6S che va ancora benissimo e mi guardo bene dal sostituirlo... ma se si rompesse, a 50 lo ricomprerei subito
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:55   #87
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma si, dato che un telefono di scorta ce l'ho già, vedrò magari di regalarlo a qualcuno in difficoltà economiche, tanto per 30 euro la rottura di scatole della trattativa, di spedirlo, ecc...non vale il guadagno.

Grazie ancora!
Ciao ferste, ben ritrovato.
Comunque un 6S qualche soldino di sbattimento li vale. (detto dal Re del Braccino Corto)
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-05-2020 alle 14:01.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 09:41   #88
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Non c'entra molto con l'iPhone, ma aprire un topic a parte mi sembra esagerato, è possibile che un vetro temperato perda l'oleofobicità dopo parecchio tempo? (diciamo 2 anni)
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:17   #89
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Boh, io ho un 6S che va ancora benissimo e mi guardo bene dal sostituirlo... ma se si rompesse, a 50 lo ricomprerei subito
Non è il 6S il problema: le sue prestazioni vanno ancora benissimo.
Il problema è che nel suo caso era un modello da 16 Gb.

Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Non c'entra molto con l'iPhone, ma aprire un topic a parte mi sembra esagerato, è possibile che un vetro temperato perda l'oleofobicità dopo parecchio tempo? (diciamo 2 anni)
Non solo è possibile, ma altamente probabile.
Dipende da come lo pulisci, ma si tratta di un sottile strato posto sopra il vetro, che è soggetto ad usura anche solo con il passarci delle dita.
Di certo dopo 2 anni non è più come il primo giorno, e se usi prodotti un po’ più aggressivi per pulirlo potrebbe sparire del tutto dopo quel periodo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:32   #90
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Grazie ho risolto in questo momento solo che incredibile e sconcertante quanto indietro sia la comunità Apple.
Ho faticato a trovare una soluzione che poi è risultata di una banalità atroce ma tutte le guide dicevano altro o non davano spiegazioni affatto...
Cioè fammi capire, la comunità Apple ( ) sarebbe "indietro" perché non riesce a risolvere un tuo strano problema ?

Peraltro basta caricare i libri nel tuo account Amazon da un browser su PC e si sincronizzano con l'app Kindle sul tuo iPhone / iPad ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:29   #91
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non solo è possibile, ma altamente probabile.
Dipende da come lo pulisci, ma si tratta di un sottile strato posto sopra il vetro, che è soggetto ad usura anche solo con il passarci delle dita.
Di certo dopo 2 anni non è più come il primo giorno, e se usi prodotti un po’ più aggressivi per pulirlo potrebbe sparire del tutto dopo quel periodo.
Al massimo l'ho pulito con un panno umido, però se mi dici che si usura in generale lo cambio, tanto ne ho ancora due nuovi di quando lo acquistai, era un pack da 3
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:36   #92
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Al massimo l'ho pulito con un panno umido, però se mi dici che si usura in generale lo cambio, tanto ne ho ancora due nuovi di quando lo acquistai, era un pack da 3
Beh se ti è durato due anni direi che il suo lavoro l'ha fatto
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:01   #93
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Non c'entra molto con l'iPhone, ma aprire un topic a parte mi sembra esagerato, è possibile che un vetro temperato perda l'oleofobicità dopo parecchio tempo? (diciamo 2 anni)
2 Anni!!

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
... Non solo è possibile, ma altamente probabile.
Dipende da come lo pulisci, ma si tratta di un sottile strato posto sopra il vetro, che è soggetto ad usura anche solo con il passarci delle dita.
Di certo dopo 2 anni non è più come il primo giorno, e se usi prodotti un po’ più aggressivi per pulirlo potrebbe sparire del tutto dopo quel periodo.
Leggo allibito.
Da sempre e con tutti gli iPhonnne presenti e passati, i miei vetracci oltre al requisito di essere a prova di bbbomba vantano il trattamento oleofobico ma due secondi dopo il posizionamento si vedono già le ditate unte e grasse e la pulizia a panno ha come risultato di spargere il grasso sullo schermo.
Da quel momento vado di uno schizzino più volte al giorno con 3/4 di acqua e 1/4 di ammoniaca e Scottex; questo silura il trattamento se mai c'era.
Stesso sistema sul body degli iPhone una volta ogni due mesi dopo averli scuffiati dalle mie note Cover extra-blindate.
GGGiuro che se mi dite come pulire il vetro al prossimo iPhone 12 farà meticolosamente come suggerite.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-05-2020 alle 14:17.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:20   #94
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
GGGiuro che se mi dite come pulire il vetro al prossimo iPhone 12 farà meticolosamente come suggerite.
Saliva e spugna per i piatti rigorosamente dalla parte verde
A parte gli scherzi, penso che il classico panno che non lascia pelucchi con un pò di sapone neutro tolga le ditate senza attaccare aggressivamente lo schermo. Altrimenti i panni per gli occhiali da vista sono una buona scelta.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:55   #95
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
2 Anni!!



Leggo allibito.
Da sempre e con tutti gli iPhonnne presenti e passati, i miei vetracci oltre al requisito di essere a prova di bbbomba vantano il trattamento oleofobico ma due secondi dopo il posizionamento si vedono già le ditate unte e grasse e la pulizia a panno ha come risultato di spargere il grasso sullo schermo.
Da quel momento vado di uno schizzino più volte al giorno con 3/4 di acqua e 1/4 di ammoniaca e Scottex; questo silura il trattamento se mai c'era.
Stesso sistema sul body degli iPhone una volta ogni due mesi dopo averli scuffiati dalle mie note Cover extra-blindate.
GGGiuro che se mi dite come pulire il vetro al prossimo iPhone 12 farà meticolosamente come suggerite.
Sico

Ammoniaca e Scottex !?!

Straccetto da occhiali / microfibra ed acqua con al massimo un filo di sapone.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 20:04   #96
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Eccomi subito di nuovo qui per un nuovo quesito, è possibile che anche negozi di assistenza non autorizzati Apple abbiano le batterie originali? C’è un negozio vicino da me che pubblicizza batteria originale a 49,90€ anche sul proprio sito, però non è autorizzato Apple.
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 21:07   #97
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18698
Io per via del coronavirus gli do di alcool senza paura
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 02:40   #98
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io per via del coronavirus gli do di alcool senza paura


La moglie si è accattata una tanica da 5 litri di Isopropilico che è il disinfettante consigliato da Apple stessa:
https://support.apple.com/it-it/HT204172
Dopo averlo miscelato con un 30% di acqua nello schizzino, fa il bagnetto regolarmente al suo XS tanto gliene versa sopra.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sico

Ammoniaca e Scottex !?!

Straccetto da occhiali / microfibra ed acqua con al massimo un filo di sapone.
So di essere un suino a pulire così, ma ricordo che pulisco un vetraccio (non lo schermo dell'iPhone) ed una cover robusta ma da braccino corto.
Il telefono nudo nella vita rimane per max 10 secondi, il tempo estrarlo dalla scatola, togliere le pellicole, zoot posizionare subito il vetro ed infilarlo nella cover blindatissima.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 24-05-2020 alle 03:08.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:35   #99
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
qualcuno ne sa qualcosa in merito al mio dubbio sulla sostituzione della batteria postato poco più su?
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 18:36   #100
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Eccomi subito di nuovo qui per un nuovo quesito, è possibile che anche negozi di assistenza non autorizzati Apple abbiano le batterie originali? C’è un negozio vicino da me che pubblicizza batteria originale a 49,90€ anche sul proprio sito, però non è autorizzato Apple.
No, assolutamente no.
La batteria è commerciale, non originale APPLE.
Apple non vende ricambi originali.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v