Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2020, 13:28   #1
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Problema iOS e Adidas Running

Ciao a tutti, scrivo qua per chiedere intanto se qualcuno di voi utilizza Adidas running per monitorare l’attività sportiva, io la utilizzo soprattutto per tenere un diario dei giri in bici che faccio e c’è l’ho dai tempi di iPhone 5, quando ancora si chiamava runtastic Bike. Poi sono passato qualche anno ad Android e ora visto che si può uscire la sto usando su 11 pro max.

Ho notato (sia a piedi che in bici) a volte ha delle perdite di segnale gps e ricostruisce un ipotetico tragitto (alla cazzo perche traccia una linea dritta dall’ultimo punto al nuovo punto dove riprende il segnale)



Questo è l’esempio... come vedete perde il segnale e lo riprende dopo un po’ e collega i due punti, ok mi starebbe anche bene.

Il problema nasce quando non dovesse riprendere il segnale...
tipo questa mattina al km 75 ha perso il segnale è per quando sono tornato a casa ero a 100km ma la traccia è rimasta ferma a 75 non segnando più nulla. Come se mi fossi fermato e interrotto l’allenamento.
Quando ho ritirato fuori il telefono a casa e andavo a concludere il giro l’app era bloccata ed ha crashato.riavvio l’applicazione ma era ferma al km 75.
Per correttezza specifico anche che si è bloccata al momento in cui sono passato in un ponte sotto la ferrovia, ovviamente ci ero già passato altre volte ed è andata bene.



Qualcuno di voi ha riscontrato mai problemi simili con questa applicazione? Oppure sapete consigliarmi applicazioni gratis (senza abbonamento mensile) che monitorano le attività sportive? Grazie anticipatamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 14:02   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Premetto che è un po’ che non ne uso, da quando ho preso un orologio con gps, è che le usavo per la corsa e non per la bici.
All’epoca a parte Runtastic, c’era Endomondo, era gratis ed era multi piattaforma, quindi c’era sia su iOS che Android. Prova a dargli un occhio.
Ma potrebbe anche essere un problema di posizionamento dello smartphone, che magari perso il segnale non lo prende più. Anche la custodia a volte può dare problemi.
Io mi concentrerei su queste due cose più che sull’app in se, ma provarne un’altra per vedere se ti fa la stessa cosa, male non fa 😊
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 14:33   #3
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Premetto che è un po’ che non ne uso, da quando ho preso un orologio con gps, è che le usavo per la corsa e non per la bici.

All’epoca a parte Runtastic, c’era Endomondo, era gratis ed era multi piattaforma, quindi c’era sia su iOS che Android. Prova a dargli un occhio.

Ma potrebbe anche essere un problema di posizionamento dello smartphone, che magari perso il segnale non lo prende più. Anche la custodia a volte può dare problemi.

Io mi concentrerei su queste due cose più che sull’app in se, ma provarne un’altra per vedere se ti fa la stessa cosa, male non fa 😊


Grazie per la risposta, endomondo c’è in collaborazione con under armor 😂 vedrò di provarla!
Orologi con gps ne avevo provato due, sia il fitbit ionic che il tom tom spark 3. Buona la precisione del gps ma vedere i battiti massimo a 130 era qualcosa di scandaloso e quindi abbandonai l’idea dello sportwatch. (Anche per questione di comodità e non avere altri aggeggi addosso)

Premetto che come cover ne ho una semplicissima da qualche euro in tpu ma ho riscontrato lo stesso problema anche con altra cover in silicone trasparente. Per la posizione dello smartphone direi che non ci siano problemi visto che sta nella tasca posteriore sulla schiena 😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 16:35   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, endomondo c’è in collaborazione con under armor 😂 vedrò di provarla!
Orologi con gps ne avevo provato due, sia il fitbit ionic che il tom tom spark 3. Buona la precisione del gps ma vedere i battiti massimo a 130 era qualcosa di scandaloso e quindi abbandonai l’idea dello sportwatch. (Anche per questione di comodità e non avere altri aggeggi addosso)

Premetto che come cover ne ho una semplicissima da qualche euro in tpu ma ho riscontrato lo stesso problema anche con altra cover in silicone trasparente. Per la posizione dello smartphone direi che non ci siano problemi visto che sta nella tasca posteriore sulla schiena 😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fitbit per me fa giocattoli, tom tom almeno nel gps era precisa, ma io considero solo garmin, polar e suunto. Ovviamente costano di più, ma sono altra storia.
Comunque, hai provato banalmente ad invertire il senso di come posizioni lo smartphone sulla schiena, se ne hai uno di senso ovviamente.
Custodia in tpu o silicone, direi che non sono un problema, magari ne avevi una di quelle più corazzate che potevano schermare (una mia amica aveva problemi col gps perché ne aveva una di quelle magnetiche e ovviamente il gps non ci capiva più nulla).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 16:49   #5
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Fitbit per me fa giocattoli, tom tom almeno nel gps era precisa, ma io considero solo garmin, polar e suunto. Ovviamente costano di più, ma sono altra storia.

Comunque, hai provato banalmente ad invertire il senso di come posizioni lo smartphone sulla schiena, se ne hai uno di senso ovviamente.

Custodia in tpu o silicone, direi che non sono un problema, magari ne avevi una di quelle più corazzate che potevano schermare (una mia amica aveva problemi col gps perché ne aveva una di quelle magnetiche e ovviamente il gps non ci capiva più nulla).


Il senso dello smartphone è indifferente perché cmq perde il segnale a random. Non è che non è affidabile quando traccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 09:11   #6
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1043
Lo uso anch'io e non mi è mai capitato, ritengo anch'io che il problema sia altrove.. magari potresti provare, quando ti accorgi che perde il segnale, a disattivare e riattivare il GPS. Se funziona non è comoda, come soluzione, ma almeno è un punto di partenza.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 09:40   #7
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Il senso dello smartphone è indifferente perché cmq perde il segnale a random. Non è che non è affidabile quando traccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Mai capitata una perdita di segnale? Purtroppo tenendo in tasca non ho modo di vedere se perde la traccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 09:51   #8
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Mai capitata una perdita di segnale?
Se è successo, poi si è ripreso e non me ne sono accorto
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v