Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2014, 14:37   #1
gio88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 444
"trucchi" per la durata della batteria Iphone

Salve!cercando su internet trovo sempre informazioni contrastanti su come gestire la batteria dell'iphone. Io ho un iphone 4s da 32 gb che ha già più di 2 anni , e volevo sapere i "trucchi" , nel senso di modi, per mantenere la batteria in buona salute , e farla durare il più a lungo possibile , già con questo ios 7.0.4 la batteria mi dura molto di meno e oltretutto ho notato anche mal funzionamenti come batteria che si scarica al 30% , che passa da 50 al 40% in un attimo e cose del genere.Per quello stvao pensando di fare un reset in dfu (faccio male?) , inoltre poi ho sentito cose del tipo:

1) che la batteria dovrebbe essere fatta scaricare un paio di volte al mese completamente per fare un ciclo completo di ricarica
2)che la batteria sarebbe meglio farla caricare , con l'iphone spento
3)che sarebbe meglio dopo aver fatto scaricare completamente l'iphone aspettare qualche ora e poi metterlo in carica finchè non raggiunge il 100%
4)che è meglio far caricare la batteria quando scende la soglia del 20%
5)che la batteria sia rovina se la lasci collegata dopo che ha raggiunto il 100%


volevo saepere se questi punti sono veri o sono delle stupidate , e se inoltre c'è qualche altro consiglio per gestire al meglio la batteria!perchè davvero se si va sui siti di sull'iphone da un aparte dicono una cosa dall'altra dicono l'ooposto , non si capisce cosa conviene fare! grazie in anticipo
gio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 15:38   #2
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Tutte teorie.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 16:06   #3
gio88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Tutte teorie.
C'è qualche cosa di sicuro su come mantenere in buon salute la batteria??
gio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 18:15   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
usa lo smartphone come più ti pare.

magari non sarà un bene per la salute della batteria (anche se non lo credo), ma sarà sicuramente un bene per la tua salute mentale.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 18:27   #5
gio88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
usa lo smartphone come più ti pare.

magari non sarà un bene per la salute della batteria (anche se non lo credo), ma sarà sicuramente un bene per la tua salute mentale.
Ahaha non hai tutti i torti! Grazie comunque
gio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 08:28   #6
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
usa lo smartphone come più ti pare.

magari non sarà un bene per la salute della batteria (anche se non lo credo), ma sarà sicuramente un bene per la tua salute mentale.
se ne sono lette tante di discussioni legate alla batteria, ma questa risposta è sicuramente la migliore di tutte

__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 11:11   #7
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Lascia che sia la batteria ad adattarsi alle tue esigenze e non viceversa, concordo con chi dice che se ne guadagna in salute mentale.

Conosco persone che magari si attardano ad uscire perché hanno ancora il cell sotto carica o magari escono senza per non staccarlo, malattia per quel che mi riguarda...
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:52   #8
Robyuz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Messaggi: 241
Poi ce da dire che il tuo dispositivo ha più di 2 anni, cio vuol dire che, come minimo ha fatto più di 600 cicli di ricarica, che è una cifra ragguardevole per la batteria.
Forse dovresti pensare di sostituirla con una nuova.
Comunque rispondo alle tue 5 domande secondo la mia esperienza con l'iphone:

1) Si, scaricala al 15-20% una volta al mese e ricaricala tutta, basta e avanza.
2) In 4 anni non ho mai spento i miei Iphone, secondo me non serve.
3) Le batterie si rovinano quando arrivano a 0%, fallo il meno possibile.
4) No, la maggior parte delle volte scendo sotto al 20% e non è mai successo nulla.
5) Alche questa è una cavolata, L'iphone lo attacco alle 24:00-01:00 e si ricarica in circa 2 ore; Io mi alzo alle 07:00, quindi, secondo questo ragionamento, dovrei avere tutte le batterie danneggiate per le 4-5 ore di carica oltre il 100%, invece funziona tutto perfettamente.
E conosco una diecina di persone che fanno come me e non hanno problemi di batteria.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:07   #9
nofear2002
Senior Member
 
L'Avatar di nofear2002
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da Robyuz Guarda i messaggi
Poi ce da dire che il tuo dispositivo ha più di 2 anni, cio vuol dire che, come minimo ha fatto più di 600 cicli di ricarica, che è una cifra ragguardevole per la batteria.
Forse dovresti pensare di sostituirla con una nuova.
Comunque rispondo alle tue 5 domande secondo la mia esperienza con l'iphone:

1) Si, scaricala al 15-20% una volta al mese e ricaricala tutta, basta e avanza.
2) In 4 anni non ho mai spento i miei Iphone, secondo me non serve.
3) Le batterie si rovinano quando arrivano a 0%, fallo il meno possibile.
4) No, la maggior parte delle volte scendo sotto al 20% e non è mai successo nulla.
5) Alche questa è una cavolata, L'iphone lo attacco alle 24:00-01:00 e si ricarica in circa 2 ore; Io mi alzo alle 07:00, quindi, secondo questo ragionamento, dovrei avere tutte le batterie danneggiate per le 4-5 ore di carica oltre il 100%, invece funziona tutto perfettamente.
E conosco una diecina di persone che fanno come me e non hanno problemi di batteria.
Quotone, tutti i miei cell sono sempre stati attaccati tutta la notte e funzionano benone...
__________________
Stem: [HWU]Xplorer BFBC2: Fiocco di neve BF3-BF4: biancaneve_1984 Battle.net: Arghen#2913
RYZEN 7 5800X @ 4,4 - 2x16 GB - GTX 3080 - CM NR200
MACBOOK AIR M1
nofear2002 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 07:38   #10
gio88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Robyuz Guarda i messaggi
Poi ce da dire che il tuo dispositivo ha più di 2 anni, cio vuol dire che, come minimo ha fatto più di 600 cicli di ricarica, che è una cifra ragguardevole per la batteria.
Forse dovresti pensare di sostituirla con una nuova.
Comunque rispondo alle tue 5 domande secondo la mia esperienza con l'iphone:

1) Si, scaricala al 15-20% una volta al mese e ricaricala tutta, basta e avanza.
2) In 4 anni non ho mai spento i miei Iphone, secondo me non serve.
3) Le batterie si rovinano quando arrivano a 0%, fallo il meno possibile.
4) No, la maggior parte delle volte scendo sotto al 20% e non è mai successo nulla.
5) Alche questa è una cavolata, L'iphone lo attacco alle 24:00-01:00 e si ricarica in circa 2 ore; Io mi alzo alle 07:00, quindi, secondo questo ragionamento, dovrei avere tutte le batterie danneggiate per le 4-5 ore di carica oltre il 100%, invece funziona tutto perfettamente.
E conosco una diecina di persone che fanno come me e non hanno problemi di batteria.
Sul punto 3 io ho letto spesso in questi anni invece che conveniva far scaricare completamente l iphone ( quindi farlo proprio spegnere) almeno una volta al mese per mantenere in buona salute l iphone ... Anche qui vedo pareri discordanti. Il problema comunque è questo ios 7.0.4 la batteria oltre a durare almeno il 30% meno funziona anche peggio per quello chiedevo queste informazioni attendendo ios 7.1 !!

Per il cambio della batteria non so , la garanzia mi è scaduta francamente spendere 200 euro per farmi cambiare la batteria non ho voglia ecco perché sto molto attento che non si rovini
gio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 08:03   #11
nofear2002
Senior Member
 
L'Avatar di nofear2002
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da gio88 Guarda i messaggi
Sul punto 3 io ho letto spesso in questi anni invece che conveniva far scaricare completamente l iphone ( quindi farlo proprio spegnere) almeno una volta al mese per mantenere in buona salute l iphone ... Anche qui vedo pareri discordanti. Il problema comunque è questo ios 7.0.4 la batteria oltre a durare almeno il 30% meno funziona anche peggio per quello chiedevo queste informazioni attendendo ios 7.1 !!

Per il cambio della batteria non so , la garanzia mi è scaduta francamente spendere 200 euro per farmi cambiare la batteria non ho voglia ecco perché sto molto attento che non si rovini
Era vero con le batterie di vecchia generazione, le batterie agli ioni di litio (io ad esempio le uso sugli elicotteri radiocomandati....) se le porto al completo scaricamento (parlo di quelle degli eli ) poi le butto perchè non si caricano più... se le devo mettere via per un periodo di inutilizzo le tengo via cariche al 30%...
__________________
Stem: [HWU]Xplorer BFBC2: Fiocco di neve BF3-BF4: biancaneve_1984 Battle.net: Arghen#2913
RYZEN 7 5800X @ 4,4 - 2x16 GB - GTX 3080 - CM NR200
MACBOOK AIR M1
nofear2002 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 20:32   #12
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da gio88 Guarda i messaggi

1) che la batteria dovrebbe essere fatta scaricare un paio di volte al mese completamente per fare un ciclo completo di ricarica
Basta una volta al mese

Quote:
2)che la batteria sarebbe meglio farla caricare , con l'iphone spento
Sciocchezza. Non é un caso se appena lo colleghi al caricabatterie, da spento, l'iPhone si accende. Non forzare il contrario.

Quote:
3)che sarebbe meglio dopo aver fatto scaricare completamente l'iphone aspettare qualche ora e poi metterlo in carica finchè non raggiunge il 100%
Inutile.
Le batterie al litio soffrono due condizioni: completamente scarica (soffrono tanto) e completamente carica (soffrono meno ma meglio evitare troppo tempo al 100%)

Quote:
4)che è meglio far caricare la batteria quando scende la soglia del 20%
Meglio non scendere troppo sotto al 20%. Io quando posso intorno al 30-40% lo ricarico.

Quote:
5)che la batteria sia rovina se la lasci collegata dopo che ha raggiunto il 100%
Questo non lo sanno in molti, ma parzialmente vero. Quando raggiunge il 100% in realtà il telefono passa in carica di mantenimento, quindi si scarica leggermente e poi riprende a caricare. Il "problema" é che stando per molte ore al 100% in realtà la batteria si affatica. Se possibile evitare nottate intere attaccata alla rete elettrica sarebbe preferibile. Se succede di tanto in tanto non fai danni, ma se lo fai tutte le sante notti la batteria ne risente.

In verità la cosa migliore da fare é usare il telefono come ci serve senza farsi troppi problemi, ricordando di non lasciarlo scarico a lungo e possibilmente non tante ore collegato al caricabatterie.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 20:35   #13
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nofear2002 Guarda i messaggi
Era vero con le batterie di vecchia generazione, le batterie agli ioni di litio (io ad esempio le uso sugli elicotteri radiocomandati....) se le porto al completo scaricamento (parlo di quelle degli eli ) poi le butto perchè non si caricano più... se le devo mettere via per un periodo di inutilizzo le tengo via cariche al 30%...
In caso di lunga inattività sarebbe meglio un 70%.
Il 30% é poco! perché un minimo di autoscarica le batterie ce l'hanno, e rischi di scendere ad un livello troppo basso.
Anche qui non é un caso che quando compri un terminale nuovo trovi la batteria intorno all 80% di carica.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 22:14   #14
Panda_899
Senior Member
 
L'Avatar di Panda_899
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Pescara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da gio88 Guarda i messaggi
Salve!cercando su internet trovo sempre informazioni contrastanti su come gestire la batteria dell'iphone. Io ho un iphone 4s da 32 gb che ha già più di 2 anni , e volevo sapere i "trucchi" , nel senso di modi, per mantenere la batteria in buona salute , e farla durare il più a lungo possibile , già con questo ios 7.0.4 la batteria mi dura molto di meno e oltretutto ho notato anche mal funzionamenti come batteria che si scarica al 30% , che passa da 50 al 40% in un attimo e cose del genere.Per quello stvao pensando di fare un reset in dfu (faccio male?) , inoltre poi ho sentito cose del tipo:

1) che la batteria dovrebbe essere fatta scaricare un paio di volte al mese completamente per fare un ciclo completo di ricarica
2)che la batteria sarebbe meglio farla caricare , con l'iphone spento
3)che sarebbe meglio dopo aver fatto scaricare completamente l'iphone aspettare qualche ora e poi metterlo in carica finchè non raggiunge il 100%
4)che è meglio far caricare la batteria quando scende la soglia del 20%
5)che la batteria sia rovina se la lasci collegata dopo che ha raggiunto il 100%


volevo saepere se questi punti sono veri o sono delle stupidate , e se inoltre c'è qualche altro consiglio per gestire al meglio la batteria!perchè davvero se si va sui siti di sull'iphone da un aparte dicono una cosa dall'altra dicono l'ooposto , non si capisce cosa conviene fare! grazie in anticipo
spegni il 3G quando non ti serve, idem per wi-fi e bluetooth e non impostare la luminosità sempre al massimo, ma regola a seconda della luce esterna, quanto basta per leggere senza problemi
Panda_899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v