Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2021, 09:11   #5581
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6856
Ma chi ha detto che sono meglio?
Ho solo detto che tutte queste fregole, inutili, stanno facendo schizzare i prezzi al rialzo. Ci stiamo "scannando" tra di noi facendo il gioco delle case produttrici. Vabbè, fate come ve pare, passate la notte a premere F5 sulla tastiera però poi non vi lamentate che costano troppo o non le trovate.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:13   #5582
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ma chi ha detto che sono meglio?
Ho solo detto che tutte queste fregole, inutili, stanno facendo schizzare i prezzi al rialzo. Ci stiamo "scannando" tra di noi facendo il gioco delle case produttrici. Vabbè, fate come ve pare, passate la notte a premere F5 sulla tastiera però poi non vi lamentate che costano troppo o non le trovate.
teoricamente quando tutti gli F5nquari avranno nel case una nuova scheda, si dovrebbero cominciare a trovare per tutti noi altri

ovviamente agli stessi prezzi, non credere che scenderanno dall'oggi al domani
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:18   #5583
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Allora, secondo Steam il 4k viene usato dal 2% dei giocatori: ora, considerando che pure la serie 2000 manda bene il 4k, mi vuoi dire che è questo 2% che sta facendo incetta di schede video, o semplicemente è la scimmia da avere la scheda video ultra Power che ha spinto migliaia di persone a stare le notti sui siti e a spingere i prezzi in alto?
Basterebbe ACCONTENTARSI un attimo, calmarsi, aspettare e resistere per vedere calare i prezzi e invece no. O la scheda migliore al mondo o non gioco più, per poter renderizzare i peli del culo di V.
Io ho una r9 290 e gioco da Dio al punto tale che dopo aver avuto una 5700xt, l'ho rivenduta perché l'esborso economico non valeva il boost in game e qui c'è gente che ha venduto la 2080ti a 350€ per potersi comprare la 3080 ai 719€ promessi per poi restare senza un cazzo.
Godo come un riccio.
Post da INCORNICIARE!!!

E lo dice uno che appena sono stati aperti i due thread sulle nuove VGA AMD, ha subito chiesto info sul modello più adatto a far girare bene la risoluzione 3400x1440, visto che ad agosto ho avuto un colpo di e sono riuscito a prendere un 34" UW. Ma appena ho visto l'andazzo, ho subito fatto retromarcia ed ho iniziato a fare i "grattini" alla mia 5700XT.
Senza contare che questa FOLLE (non c'è un aggettivo migliore) rincorsa avviene in un periodo storico in cui più o meno tutte le fasce sociali di questo paese piangono miseria dalla mattina alla sera (chi per davvero e chi per abitudine)... io per fortuna al momento non rientro fra quelli, ma il concetto resta valido.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:08   #5584
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento è corretto se decidi di mantenere il pc in firma. Chi invece ha il gaming per passione e hobby, pur di giocare CP a 60 fps maxato spende tranquillamente la cifra che c'è da spendere avendo un pc di ultima generazione. E' chiaro che se quella è la tua cpu puoi pure comprare una 3090 che in fhd non ti cambia la vita. Si tratta di passione e intrattenimento. Mia moglie colleziona borse, io pc, mio fratello ama prendersi cura della casa, etc. ognuno di noi ha delle passioni. Conosco gente che vive per l'ultima borsa firmata o l'ultimo modello di ciclomotore.
Da quando la passione si misura in base ai soldi che sei disposto a spenderci sopra?

La passione per il gaming è una cosa quella dell'hardware un'altra.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:35   #5585
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Allora, secondo Steam ...
Quello che dice Steam non frega una beata mazza, ognuno compera per sè non in base a quello che usano gli altri.
Inoltre non mi risulta che la gente comperi il monitor prima di avere una VGA all'altezza, quindi è ovvio che quasi nessuno ha un monitor 4K visto che fino alla generazione scorsa pure la top di gamma era più spesso insufficiente che il contrario, quindi di che cosa stiamo a parlare ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:46   #5586
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Da quando la passione si misura in base ai soldi che sei disposto a spenderci sopra?

La passione per il gaming è una cosa quella dell'hardware un'altra.
Per me hardware e gaming sono inscindibili.

Senza hardware il gaming non lo fai, e se uno vuole giocare in determinati modi, schermo grande, 4k, livello di dettaglio massimo etc, serve hardware performante. Poi per carità, se il signore qua sopra si accontenta di giocare nel 2021 con una 290 (scheda che ho anche avuto per carità... 7 anni fa tipo) e in full hd faccia pure, ma che non venga qui a fare il moralizzatore e a credersi più furbo... saranno 10 anni che non gioco più in full hd ed è una risoluzione che mi fa ribrezzo solo il pensiero...
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:51   #5587
Indianarei
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Per me hardware e gaming sono inscindibili.

Senza hardware il gaming non lo fai, e se uno vuole giocare in determinati modi, schermo grande, 4k, livello di dettaglio massimo etc, serve hardware performante. Poi per carità, se il signore qua sopra si accontenta di giocare nel 2021 con una 290 (scheda che ho anche avuto per carità... 7 anni fa tipo) e in full hd faccia pure, ma che non venga qui a fare il moralizzatore e a credersi più furbo... saranno 10 anni che non gioco più in full hd ed è una risoluzione che mi fa ribrezzo solo il pensiero...
Che scheda avevi prima della 6900?
__________________
CPU: Ryzen 7600x ♦ MOBO: MSI B650 PRO WI-FI ♦ VGA: RX 6800 ♦ RAM: DDR5 Patriot Viper 6000Mhz ♦ SSD: Lexar NM610 PRO 2Tb ♦ Case: Phanteks Eclipse g360a ♦ Psu: Antec HCG 750W
Indianarei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:10   #5588
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quello che dice Steam non frega una beata mazza, ognuno compera per sè non in base a quello che usano gli altri.
Inoltre non mi risulta che la gente comperi il monitor prima di avere una VGA all'altezza, quindi è ovvio che quasi nessuno ha un monitor 4K visto che fino alla generazione scorsa pure la top di gamma era più spesso insufficiente che il contrario, quindi di che cosa stiamo a parlare ?
E perchè mai?
Causa Smart Working ad agosto ho preso un LG 34GK950F pagandolo 699€ su Amazon... guarda a quanto sta adesso. Ho risparmiato 300€, schifo non mi fanno per niente.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:16   #5589
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
E perchè mai?
Causa Smart Working ad agosto ho preso un LG 34GK950F pagandolo 699€ su Amazon... guarda a quanto sta adesso. Ho risparmiato 300€, schifo non mi fanno per niente.
le serie GK non è proprio recente, il prezzo è relativo, saranno prezzi di fondi di magazzino e non prezzi correnti visto che è fuori produzione (la serie GN, quindi due serie dopo, è uscita già da 1 anno, la serie GK è del 2014/2015).
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:17   #5590
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da Indianarei Guarda i messaggi
Che scheda avevi prima della 6900?
Vega 64 Liquid, perché?
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:40   #5591
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Per me hardware e gaming sono inscindibili.

Senza hardware il gaming non lo fai, e se uno vuole giocare in determinati modi, schermo grande, 4k, livello di dettaglio massimo etc, serve hardware performante.
Non si sta discutendo sulle scelte personali su cui non metto bocca in quanto non mi interessano ma sul fatto che la passione per il gaming vada di pari passo alla spesa legata all'hardware.

Secondo il tuo punto di vista chi gioca su consolle o un appassionato di retrogaming non sta giocando in realtà perchè se uno vuole giocare lo dovrebbe fare solo secondo dei parametri che tu ti sei imposto.

Urta l'intelligenza leggere velatamente o meno il messaggio che se uno non gioca in 4k a dettagli ultra e blablabla è un giocatore di serie B.


Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Purtroppo è necessario l'hardware per far funzionare i giochi. Poi è chiaro che ognuno decide di giocarseli a modo suo. Chi vuole il massimo dalla grafica, chi il monitor ultra tecnologico, chi cuffie da 300 euro, etc. Il bello delle passioni.

Ma se ho l'hardware che mi basta per ciò a cui gioco che me ne frega di spendere per altro? Continui a confondere la passione con il consumismo

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-01-2021 alle 11:46.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:41   #5592
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
le serie GK non è proprio recente, il prezzo è relativo, saranno prezzi di fondi di magazzino e non prezzi correnti visto che è fuori produzione (la serie GN, quindi due serie dopo, è uscita già da 1 anno, la serie GK è del 2014/2015).
Perdonami ma non capisco il senso della tua precisazione... se lo avessi voluto comprare oggi, mi sarebbe comunque costato 300€ di più, fondo di magazzino che sia o meno.
E la serie GN oggi costa 1.150€ (1.000€ all'epoca).
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:58   #5593
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non si sta discutendo sulle scelte personali su cui non metto bocca in quanto non mi interessano ma sul fatto che la passione per il gaming vada di pari passo alla spesa legata all'hardware.

Secondo il tuo punto di vista chi gioca su consolle o un appassionato di retrogaming non sta giocando in realtà perchè se uno vuole giocare lo dovrebbe fare solo secondo dei parametri che tu ti sei imposto.

Urta l'intelligenza leggere velatamente o meno il messaggio che se uno non gioca in 4k a dettagli ultra e blablabla è un giocatore di serie B.
Un conto è giocare su console o retrogaming e un conto è giocare a un gioco su pc uscito nel 2020 a dettagli bassi con una scheda video di 8 anni fa perché mi sento furbo e mi accontento. Si potrebbe fare un parallelo tra guardare un film al cinema oppure in streaming camrip a 360p. Si vanno a perdere tutta una serie di dettagli magari infinitesimali che il regista ha inserito nell'opera e che nel complesso la rendono più completa e godibile.

Comunque, il discorso nasceva dal signore sopra che con una 290 che consuma 300 watt è convinto di essere il furbo della situazione perché si accontenta e gioca in full hd e veniva qua facendo discorsi da moralizzatore.

Parlando di intelligenza che urta, a me urta il fatto che hai completamente tralasciato il "PER ME" che era all'inizio del post.

Questa volte te lo scrivo in grande, e vale per tutto quanto scritto sopra.

IMHO
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:12   #5594
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Perdonami ma non capisco il senso della tua precisazione... se lo avessi voluto comprare oggi, mi sarebbe comunque costato 300€ di più, fondo di magazzino che sia o meno.
E la serie GN oggi costa 1.150€ (1.000€ all'epoca).
il senso del mio post era dire che la tua valutazione dell'innalzamento dei prezzi dei monitor non ha senso farla per un prodotto fuori produzione...

se devo certificare l'aumento dei prezzi delle schede video lo faccio con una 3070, non con una 970 sul mercato del nuovo, al limite su quello dell'usato.

i prezzi minimi del monitor che citi si sono verificati principalmente tra settembre e ottobre, non a luglio come indichi. i prezzi dei monitor non hanno risentito molto del caro prezzo delle schede video o di altre componenti. Io stesso ho preso un nuovo monitor con un ottimo prezzo a novembre.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:53   #5595
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ma chi ha detto che sono meglio?
Ho solo detto che tutte queste fregole, inutili, stanno facendo schizzare i prezzi al rialzo. Ci stiamo "scannando" tra di noi facendo il gioco delle case produttrici. Vabbè, fate come ve pare, passate la notte a premere F5 sulla tastiera però poi non vi lamentate che costano troppo o non le trovate.
Tu.

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ma pare che ormai questa virtù l'abbiano davvero in pochi...
Quando tu (generico) implichi che pochi abbiano una virtù di cui tu dimostri di essere possessore, hai appena detto "so mejo io".

È la tua opinione, ci mancherebbe altro; ma di "virtù" nel libero mercato ce n'è sempre stata tendente a zero.

Per lo stesso ragionamento, non avremmo "bisogno" di nulla tranne mangiare, dormire, bere e ed evacuar di corpo.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 13:27   #5596
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6856
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Tu.



Quando tu (generico) implichi che pochi abbiano una virtù di cui tu dimostri di essere possessore, hai appena detto "so mejo io".

È la tua opinione, ci mancherebbe altro; ma di "virtù" nel libero mercato ce n'è sempre stata tendente a zero.

Per lo stesso ragionamento, non avremmo "bisogno" di nulla tranne mangiare, dormire, bere e ed evacuar di corpo.
E da quando possedere una virtù che altri non hanno mi rende automaticamente migliore? Ho detto che IO so accontentarmi di quello che possiedo, ma non per questo mi sento migliore degli altri, diverso semmai. Vorrei cambiarla? Si, ma non ai prezzi del mercato, quindi aspetto e sto buono, senza cacciare fuori 1000€ per una scheda che doveva costare 700. Aspetto. Con calma. Se voi non avete calma o pazienza, allora pagate pure 1000€ però poi non lamentatevi. Qui volete fare le nozze coi fichi secchi.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 14:22   #5597
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
il senso del mio post era dire che la tua valutazione dell'innalzamento dei prezzi dei monitor non ha senso farla per un prodotto fuori produzione...

se devo certificare l'aumento dei prezzi delle schede video lo faccio con una 3070, non con una 970 sul mercato del nuovo, al limite su quello dell'usato.

i prezzi minimi del monitor che citi si sono verificati principalmente tra settembre e ottobre, non a luglio come indichi. i prezzi dei monitor non hanno risentito molto del caro prezzo delle schede video o di altre componenti. Io stesso ho preso un nuovo monitor con un ottimo prezzo a novembre.
Perdonami se faccio il pignolo... il mio post era in risposta ad un utente che ha scritto "nessuno compra un monitor più grande senza avere la VGA adeguata". Al che io ho risposto che il sottoscritto ha fatto esattamente quello che lui diceva non essere "logico", ponendo come giustificazione che un'occasione come quella che ho preso io la cogli indipendentemente dalla VGA (se hai intenzione di acquistare quel tipo di monitor), proprio perchè se uno riesce a risparmiare 300 cucculi, magari li butta sulla VGA.
E, come ti ho scritto, quel monitor non è mai tornato a quel prezzo finora, e pure il modello più aggiornato è aumentato di 150€.
E ti confermo che io il mio l'ho preso a fine agosto, che tu ci creda o no.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 14:36   #5598
Indianarei
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Un conto è giocare su console o retrogaming e un conto è giocare a un gioco su pc uscito nel 2020 a dettagli bassi con una scheda video di 8 anni fa perché mi sento furbo e mi accontento. Si potrebbe fare un parallelo tra guardare un film al cinema oppure in streaming camrip a 360p. Si vanno a perdere tutta una serie di dettagli magari infinitesimali che il regista ha inserito nell'opera e che nel complesso la rendono più completa e godibile.

Comunque, il discorso nasceva dal signore sopra che con una 290 che consuma 300 watt è convinto di essere il furbo della situazione perché si accontenta e gioca in full hd e veniva qua facendo discorsi da moralizzatore.

Parlando di intelligenza che urta, a me urta il fatto che hai completamente tralasciato il "PER ME" che era all'inizio del post.

Questa volte te lo scrivo in grande, e vale per tutto quanto scritto sopra.

IMHO

Questo è un bench fatto pochi minuti fa con la mia scheda vecchia di 8 anni che neanche è presente tra i requisiti minimi e non mi pare proprio sia paragonabile ad un camrip 360p. Se voglio i 60fps fissi abbasso a medio e via e così con altri giochi, figurarsi chi ha schede più recenti . Ma di che stiamo parlando...non si tratta di fare i moralizzatori o essere più furbi degli altri ma dare un valore ai propri risparmi e non approvare questi rialzi, alla fine l'unica arma che abbiamo è non acquistare. Chi cambia scheda ogni anno e può permetterselo buon per lui ma non venitemi a dire che è per reale necessità o per non perdermi i dettagli infinitesimali aggiunti dagli sviluppatori. Volete giocare in 4k 144fps ultra alle ultime uscite? Non è possibile neppure con le nuove top e quindi si deve scendere a compromessi spendendo comunque più del loro valore. E quindi? Ora le schede costano quasi il doppio di quanto dovrebbero, vale la pena alimentare questo giochino solo per compiacere la nostra scimmia o forse, ove possibile, sarebbe meglio avere un po' di pazienza? Ovviamente ognuno è libero di pensarla come gli pare e compare al prezzo che ritiene più opportuno, ci vorrà di più per noi poveracci ma amen
__________________
CPU: Ryzen 7600x ♦ MOBO: MSI B650 PRO WI-FI ♦ VGA: RX 6800 ♦ RAM: DDR5 Patriot Viper 6000Mhz ♦ SSD: Lexar NM610 PRO 2Tb ♦ Case: Phanteks Eclipse g360a ♦ Psu: Antec HCG 750W
Indianarei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 14:57   #5599
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Perdonami se faccio il pignolo... il mio post era in risposta ad un utente che ha scritto "nessuno compra un monitor più grande senza avere la VGA adeguata". Al che io ho risposto che il sottoscritto ha fatto esattamente quello che lui diceva non essere "logico", ponendo come giustificazione che un'occasione come quella che ho preso io la cogli indipendentemente dalla VGA (se hai intenzione di acquistare quel tipo di monitor), proprio perchè se uno riesce a risparmiare 300 cucculi, magari li butta sulla VGA.
E, come ti ho scritto, quel monitor non è mai tornato a quel prezzo finora, e pure il modello più aggiornato è aumentato di 150€.
E ti confermo che io il mio l'ho preso a fine agosto, che tu ci creda o no.
sulla prima affermazione ti seguo/concordo, sulla seconda dell'aumento di prezzo no.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 20:50   #5600
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
sulla prima affermazione ti seguo/concordo, sulla seconda dell'aumento di prezzo no.
Oh pazienza...fai come credi meglio... i prezzi sono quelli che ti ho scritto.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v