Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2022, 08:25   #1
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 147
Si è rotta la Ati Radeon Hd 4650

Ciao a tutti,
si è rotta la Sapphire Ati Radeon hd 4650, 512 mb, pci express x16 del mio computer. Mi consigliate una scheda video con le stesse prestazioni e DOVE comprarla? Vorrei spendere il meno possibile. Se mi consigliate una scheda video usata, cortesemente datemi un link affidabile, grazie. Purtroppo ho fatto la fesseria di comprare da Aliexpress una Nvidia geforce 210 a 25 euro nuova, per poi scoprire con Aida64 che è una scheda FAKE...vergognoso. (Video Adapter [FAKE] nVIDIA GeForce 210). Prestazioni da pena...

Il computer lo uso per office, film hd 1080p, qualche gioco senza pretese. Vorrei solo una scheda video con le STESSE prestazioni della scheda che si è rotta, grazie a tutti.


Configurazione
Motherboard IPIBL-LB (Benicia) HP
Cpu dual core Pentium E2200
4 giga ram
SSD 128 gb
alimentatore Bestec ATX300P5WC 300 watt
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 10:18   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133305
Ciao
Peccatto xke come modello andrebbe bene una scheda di quel genere cercherei ancora una gt210 e simili
Se riesci magari a beccare qualcuno cje vende l'usato nella tua città cosi da provarla
Schede nuove rischi che nn funzionino su un pc così datato e cmq 50-75 euro di spesa su un pc che ne vale uguale o meno nn ti consiglierei di spenderli
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:30   #3
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2040
Ciao,

Fatti un giro nei vari siti, ci sono schede piuttosto vecchiotte, non colpite dalla speculazione attuale: con 20/30 Euro dovresti cavartela.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 19:41   #4
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
scheda madre molto interessante basata su Asus IPIBL-LB

https://support.hp.com/it-it/document/c01611314

io se l'avessi punterei su cpu e ram, infatti può montare:

Intel Core 2 Quad (Y) Q9xxxx
Intel Core 2 Duo (W) E8xxx
Intel Core 2 Quad (K) fino a Q6600
Core 2 Duo E6x00 (C) fino a E6700
Core 2 Duo E4x00 (C) fino a E4400

tralasciando i dual core ormai buoni per portachiavi, i quad core possono dare ancora qualcosa. I Q6600 li si trova a 7,25€ circa spediti, mentre i Q9400 a 11-12€ e salire per i Q9500 14€ circa
l'incremento di prestazioni rispetto all'E2200 è molto buono

https://www.cpubenchmark.net/compare...45vs1047vs1136

per la ram idem, 4 slot liberi, basta prendere 4 banchi ddr2 da 2 giga l'uno e si porta il tutto a 8 giga per 15€ circa

quindi aspetterei per la vga e testerei i tutto con l'integrata gma3100 il nuovo quad e ram 8 giga

https://www.youtube.com/watch?v=v_KpfBLYHyA

Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-01-2022 alle 19:51.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 23:16   #5
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 147
Intanto grazie per le risposte

Quote:
Peccatto xke come modello andrebbe bene una scheda di quel genere cercherei ancora una gt210 e simili
Ho aperto una controversia su aliexpress, minacciando di denunciare il venditore a Nvidia, per la vendita di schede FAKE, senza specificarlo nella descrizione. Vi farò sapere.

Quote:
scheda madre molto interessante basata su Asus IPIBL-LB
Ottimi consigli !!!

L'unico dubbio è che ho visto che questa scheda madre ha i condensatori vecchi, tipo quelli alti per intenderci....non vorrei che si rompessero e poi perdo tutti gli eventuali acquisti che faccio a corredo... considera che questa scheda madre è del 2008...non penso abbia una vita lunga, me l'hanno regalata 1 anno e mezzo fa e con me ha lavorato molto e non so dal 2008 quante ore ha lavorato...non mi fido molto....e poi c'è quell'alimentore di cui non mi fido ancora di più...
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 21:00   #6
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 147
Ragazzi, aiutatemi

Come vi ho detto ho comprato da aliexpress la GT210 fasulla, con Aida 64 mi esce:

GPU Code Name [FAKE] GT218-300 / [REAL] G98

(Quindi reale è la nvidia G98: che scheda sarebbe rispetto alla GT210 ? )


Ora ho caricato lo screenshot di AIDA64 su alixpress che dimostra che la scheda non è GT210. Aliexpress mi ha dato ragione, la disputa si concluderà il 19 gennaio, ho scelto di restituire la scheda e di avere il rimborso. Il negoziante non ha accettato perchè dice che non dà indietro i soldi: truffatore, nella descrizione non ha messo che la scheda non è originale!!! Vediamo come si conclude.
Il fatto è:
devo pagare io i soldi di spedizione? Ho controllato al sito poste, sarebbero circa 20 euro dall'Italia, la scheda vale 25 euro.....cosa faccio?
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 00:02   #7
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
G98 sarebbe una gpu architettura Tesla 2007-2010 che equipaggiava dalle geforce 8400 https://www.techpowerup.com/gpu-specs/nvidia-g98.g146 mentre la gt 210 dovrebbe montare una gpu tesla 2.0

certo se si mettono a falsificare pure queste vga siamo apposto

comunque se la rispedisci non è che fai questo gran affare, a meno che non ti rimborsino anche le spese di sped

hai provato a seguire queste indicazioni per ottenere un rimborso senza rispedire la vga fake? https://rimborsofacile.net/rimborso-...rso_AliExpress
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 09:25   #8
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 147
Questa al momento quanto scrive Alixpress. C'è scritto che la spedizione, se vinco la disputa la paga il negoziante, giusto? Quindi dovrebbe pagare 25,20 euro la scheda più 20 euro la spedizione, giusto?





"Dear IT shopper,



Thank you for contacting AliExpress. I am sorry to hear that you are not satisfied with your order [...].



Problems with the order

Judgement from AE

Invalid Reason

Proof Guide

Product is not as described Valid - -
Damaged packaging Valid - -


Solutions:

Option 1: Return goods Full refund 25.20 EUR ( Seller pays the returning shipping fee)



Response time: 3 days



As you have to return the goods for refund, we will ask seller to provide his/her returning address within calendar days. Please note that you need to confirm the address with seller before you return the goods. If you send it to a wrong place, you will be responsible for the loss.



If seller agrees to bear the shipping back cost for you, please negotiate with him/her to transfer the shipping fee to you offline based on your agreement. AliExpress could only arrange the total amount of this order after seller receives the goods.



Note:If you have settled the dispute with seller, please response in the dispute detail page so that we can be informed and follow this dispute according to the settlement.



Your understanding and cooperation will be appreciated.



Best regards,



AliExpress Case Management Team"
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 22:39   #9
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Ciao, se ti interessa ho una vga nVidia nuova di fascia bassa, ora mi sfugge il modello, nuova, usata solo una settimana quando anni fa mi si ruppe la vga in attesa di una nuova

Se ti interessa scrivimi in pm, la tengo ancora inscatolata
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 13:37   #10
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 147
Ok, ho avuto il rimborso da Aliexpress di 12,60 euro e mi sono tenuto la scheda fake
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 14:50   #11
rio9210
Member
 
L'Avatar di rio9210
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 130
Trovi una GT730 a prezzi ragionevoli, sia su subito sia su ebay.
rio9210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 22:29   #12
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da rio9210 Guarda i messaggi
Trovi una GT730 a prezzi ragionevoli, sia su subito sia su ebay.
Il problema è che mi serve una scheda video che va bene su bios legacy, mi pare che quella che dici tu va bene solo su bios UEFI.
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v