Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2021, 16:19   #1
drunkfox
Member
 
L'Avatar di drunkfox
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
Messaggi: 165
Consiglio per nuova scheda video

Ciao a tutti.
Il nuovo aggiornamento di Photoshop non mi permette di usare la mia vecchia scheda video, e vorrei acquistarne una compatibile (PCI Express).

Premetto che:
1. non mi interessa scheda per gaming;
2. il mio PC, anche se assemblato da me molti anni fa, funziona ancora più che bene per le mie esigenze;
3. non sono certo un esperto, e mi chiedo se la sostituzione della GPU porterà qualche beneficio, oppure se è una spesa inutile;
4. il mio budget è di 200 Euro circa.

La configurazione del mio coputer:
Risoluzione schermo: 1920 x 1080
Processore: Intel Core i7 860
Mobo: Asus P7P55D Evo
PSU: Be Quiet Dark Power Pro 10 - 650W
VGA:ATI Radeon HD 5770 1GB GDDR5

Ringrazio fin da ora chi avrà tempo e voglia di darmi un consiglio.
__________________
www.guidedolomiti.com CPU: Ryzen 7700x - MOBO: Asus Tuf Gaming B-650 Plus WiFi - VGA:nVidia Msi GTX 1660 Super Ventus XS 6G O - PSU: STRAIGHT POWER 11 750W Platinum- Fractal Define7
drunkfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 17:18   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132911
Ciao
nn ti conviene xke il pc e datato e le schede video han prezzi folli quindi prenderesti roba di fascia bassa che nn e adatta a lavori di grafica e sarebbe cmq limitata dalle prestazioni della vecchia cpu
io opterei x cambiare tutta la base, con un sistema dotato di grafica integrata se punti al nuovo oppure qualcosa con una video dedicata se guardi anche nell'usato
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 18:36   #3
drunkfox
Member
 
L'Avatar di drunkfox
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
Messaggi: 165
Grazie per la pronta risposta.
Ne approfitto per chiedere un altro suggerimento, spero non sia la sezione sbagliata...
Se volessi cambiare PC, quanto dovrei spendere secondo te per una buona macchina, veloce, alla quale possa aggiungere fino a 3 SSD.
Intendo una configurazione base (mobo, processore,GPU, memoria), ma pronta per un eventuale upgrade dell'hardware.
NON mi interessano gaming, video editing, 3D.
IL PC lo uso princiipalmente come webmaster (Photoshop !)
Perdona il linguaggio forse poco tecnico.
__________________
www.guidedolomiti.com CPU: Ryzen 7700x - MOBO: Asus Tuf Gaming B-650 Plus WiFi - VGA:nVidia Msi GTX 1660 Super Ventus XS 6G O - PSU: STRAIGHT POWER 11 750W Platinum- Fractal Define7
drunkfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 19:06   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da drunkfox Guarda i messaggi
Grazie per la pronta risposta.
Ne approfitto per chiedere un altro suggerimento, spero non sia la sezione sbagliata...
Se volessi cambiare PC, quanto dovrei spendere secondo te per una buona macchina, veloce, alla quale possa aggiungere fino a 3 SSD.
Intendo una configurazione base (mobo, processore,GPU, memoria), ma pronta per un eventuale upgrade dell'hardware.
NON mi interessano gaming, video editing, 3D.
IL PC lo uso princiipalmente come webmaster (Photoshop !)
Perdona il linguaggio forse poco tecnico.
per config complete https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:24   #5
rio9210
Member
 
L'Avatar di rio9210
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 130
Trovi delle nVidia Quadro k620 a 60-70 euro, per Photoshop sono ottime. Ti serve tanta RAM, però. E un buon SSD.
rio9210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 10:13   #6
drunkfox
Member
 
L'Avatar di drunkfox
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da rio9210 Guarda i messaggi
Trovi delle nVidia Quadro k620 a 60-70 euro, per Photoshop sono ottime. Ti serve tanta RAM, però. E un buon SSD.
Grazie.
Purtroppo neppure il mio processaore è compatibile con Photoshop, sto pensando ad un nuovo PC.
Ma tengo presente il tuo suggerimento!
Ciao
__________________
www.guidedolomiti.com CPU: Ryzen 7700x - MOBO: Asus Tuf Gaming B-650 Plus WiFi - VGA:nVidia Msi GTX 1660 Super Ventus XS 6G O - PSU: STRAIGHT POWER 11 750W Platinum- Fractal Define7
drunkfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 13:40   #7
rio9210
Member
 
L'Avatar di rio9210
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da drunkfox Guarda i messaggi
Grazie.
Purtroppo neppure il mio processaore è compatibile con Photoshop, sto pensando ad un nuovo PC.
Ma tengo presente il tuo suggerimento!
Ciao
In che senso non é compatibile con Photoshop ? Photoshop gira anche sui Celeron...
rio9210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:49   #8
drunkfox
Member
 
L'Avatar di drunkfox
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da rio9210 Guarda i messaggi
In che senso non é compatibile con Photoshop ? Photoshop gira anche sui Celeron...
Opps.... scusa, nella fretta ho sbagliato a scrivere.
Volevo dire che dovendo anche aggiornare a Windows11, il mio processore non lo supporta (Windows11):
Pardon
__________________
www.guidedolomiti.com CPU: Ryzen 7700x - MOBO: Asus Tuf Gaming B-650 Plus WiFi - VGA:nVidia Msi GTX 1660 Super Ventus XS 6G O - PSU: STRAIGHT POWER 11 750W Platinum- Fractal Define7
drunkfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 18:32   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132911
considera che volendo potresti aggiornare la base del pc usando processori con grafica integrata, avresti un miglioramento sia lato cpu che lato video
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 07:15   #10
drunkfox
Member
 
L'Avatar di drunkfox
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
considera che volendo potresti aggiornare la base del pc usando processori con grafica integrata, avresti un miglioramento sia lato cpu che lato video
Beh, se dici che è una buona opzione risparmierei un po' di soldini
Però il mio PC, nonostante funzioni benissimo, è vecchio. Dici che potrei comunque cambiare solo il processore? In questo caso, per favore, cosa mi consigli?
E poi, se cambio processore, cosa succede con la licenza di Windows? Io non sono più aggiornato su queste coose, ma se non sbaglio anni fa la licenza era strettamente legata al processore.
L'attuale configurazione la vedi all'inizio di questa discussione.
__________________
www.guidedolomiti.com CPU: Ryzen 7700x - MOBO: Asus Tuf Gaming B-650 Plus WiFi - VGA:nVidia Msi GTX 1660 Super Ventus XS 6G O - PSU: STRAIGHT POWER 11 750W Platinum- Fractal Define7
drunkfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 10:42   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132911
se aggiorni la base del pc windows devi ricomprarlo, cmq parliamo di licenze OEM che costano online 10-30 euro nn serve acquistare il cd di windows a 100 e passa euro
il discorso e che se cambi solo la scheda video il resto del pc fa da tappo e cmq con 2/300 euro prendi una scheda video di fascia bassa, tanto vale spenderne 350-450 e cambiare sia la base del pc che il reparto video, con un'integrata o un usato
cambiare solo cpu nn è fattibile
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 10:52   #12
drunkfox
Member
 
L'Avatar di drunkfox
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se aggiorni la base del pc windows devi ricomprarlo, cmq parliamo di licenze OEM che costano online 10-30 euro nn serve acquistare il cd di windows a 100 e passa euro
il discorso e che se cambi solo la scheda video il resto del pc fa da tappo e cmq con 2/300 euro prendi una scheda video di fascia bassa, tanto vale spenderne 350-450 e cambiare sia la base del pc che il reparto video, con un'integrata o un usato
cambiare solo cpu nn è fattibile
Grazie, molto chiaro.
Ciao.
__________________
www.guidedolomiti.com CPU: Ryzen 7700x - MOBO: Asus Tuf Gaming B-650 Plus WiFi - VGA:nVidia Msi GTX 1660 Super Ventus XS 6G O - PSU: STRAIGHT POWER 11 750W Platinum- Fractal Define7
drunkfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 11:24   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132911
figurati
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v