Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2010, 20:42   #1
norbert85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 18
consiglio ram su scheda madre un po vecchiotta

salve a tutti
essendo nuovo ed essendo questo il mio primo post non posso non fare i complimenti a chi gestisce questo forum
poi volevo chiedere un consiglio ad utenti un po piu esperdi di me
ho una scheda madre octek rhino p4x266e-A4e R2/sapphire p4x266EAS4 (copia e incolla da everest ) e vorrei capire che tipo di ram ddr potrebbero andarci bene
ha 3 slot ddr e da manuale supporta fino a 3gb pc2100
cosa mi consigliate di montarci su?
pomparlo e metterci 2/3 ram da 1gb pc2100,provare a mettere quelle a 2700 e farle girare a 2100(sperando che li supporti), mettere 2 a 512 pc2100 e tenerlo a 1 gb...
come si può vedere sono abbastanza in confusione!!!!!!
grazie in anticipo per le risposte e per la delucidazione sull'argomento!
norbert85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:05   #2
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Intanto benvenuto nel forum!!!!
Puoi usare tranquillamente memorie DDR333 Mhz (PC2700), anche se viaggeranno cmq a velocità ridotta
In realtà potrebbero andare bene anche le DDR400 Mhz (PC3200), ma a causa delle latenze alcuni tipi di chip potrebbero non reggere frequenze così basse.
Come quantità ti consiglio al max. 1 Gb, infatti le memorie e la CPU sono troppo lente per cui una quantità superiore cmq non la sfrutteresti
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 04-08-2010 alle 21:07.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 01:47   #3
norbert85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 18
ottimo!grazie della risposta tempestiva paesà!
quindi mi consigli un totale di 1gb su?cn 2 moduli da 512?
norbert85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 09:52   #4
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Come quantità ti consiglio al max. 1 Gb, infatti le memorie e la CPU sono troppo lente per cui una quantità superiore cmq non la sfrutteresti
Ma anche no. La RAM la sfrutti non in base alla velocità della CPU o della ram stessa ma dalle applicazioni che usi. Se usi per esempio Photoshop o altre applicazioni e specialmente se usi più applicazioni contemporaneamente allora si che la usi e ti serve........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:56   #5
norbert85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 18
una cosa nn riesco a capire.... posso montare quindi moduli singoli da 1 gb?
e se si fino a quanti gb potrei arrivare?2 gb e lasciare uno slot libero? o meglio rimanere con 2 moduli da 512 e arrivare a un totale di 1 gb?
considerate che attualmente ho una intel pentium 4 a 2.4 e 256 mb di ram
norbert85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:01   #6
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da norbert85 Guarda i messaggi
una cosa nn riesco a capire.... posso montare quindi moduli singoli da 1 gb?
e se si fino a quanti gb potrei arrivare?2 gb e lasciare uno slot libero? o meglio rimanere con 2 moduli da 512 e arrivare a un totale di 1 gb?
considerate che attualmente ho una intel pentium 4 a 2.4 e 256 mb di ram
Ti sei risposto da solo nel primo post:

ha 3 slot ddr e da manuale supporta fino a 3gb pc2100
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 16:54   #7
norbert85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 18
quindi se monto 2 ram da 1gb pc2700 potrebbe darmi problemi? scusate la mia nubbiaggine ma dovrei acquistarle online e non vorrei fare un acquisto sbagliato
norbert85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 18:08   #8
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da norbert85 Guarda i messaggi
quindi se monto 2 ram da 1gb pc2700 potrebbe darmi problemi? scusate la mia nubbiaggine ma dovrei acquistarle online e non vorrei fare un acquisto sbagliato
Tranquillo

In teoria non dovresti avere problemi ma sai, in queste cose, specialmente per le MB anzianotte la sorpresa è da tenere in considerazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 21:49   #9
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Ma anche no. La RAM la sfrutti non in base alla velocità della CPU o della ram stessa ma dalle applicazioni che usi. Se usi per esempio Photoshop o altre applicazioni e specialmente se usi più applicazioni contemporaneamente allora si che la usi e ti serve........
Beh....però con una CPU o RAM troppo lenta programmi pesanti come Photoshop vengono cmq nettamente rallentati anche se la quantità di memoria di sistema è notevole, perciò gli avevo consigliato al max. 1 Gb.
Siccome le mobo dell'epoca non supportavano il dual channel, è indifferente utilizzare 2 moduli da 512 Mb o un unico da 1 Gb.
E' importante però che i moduli siano low density e con i chip su entrambi i lati, per una migliore compatibilità
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 01:36   #10
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Beh....però con una CPU o RAM troppo lenta programmi pesanti come Photoshop vengono cmq nettamente rallentati anche se la quantità di memoria di sistema è notevole, perciò gli avevo consigliato al max. 1 Gb.
Siccome le mobo dell'epoca non supportavano il dual channel, è indifferente utilizzare 2 moduli da 512 Mb o un unico da 1 Gb.
E' importante però che i moduli siano low density e con i chip su entrambi i lati, per una migliore compatibilità
Pensi che in quegli anni non si usava Photoshop ? Certo che non sarebbe veloce come i pc attuali ma devi considerare l'uso che fa con il pc che ha. In quel pc il collo di bottiglia è su vari fronti: CPU, RAM, MB, HD........
L'unica cosa che gli permette di swappare meno è la quantità di ram ma tutto dipende dall'uso che si fa del pc.

Ultima modifica di davide66 : 06-08-2010 alle 01:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 15:01   #11
norbert85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 18
perfetto ragazzi! grazie di tutto
se posso,
vorrei chiedervi un'altra informazione.
su un'altro pc ho una asus m2n (green) con socket am2
attualmente c'ho un processore athlon 64 x2 dual core 3800+
se volessi cambiare processore e metterne uno molto piu potente, quale potrei metterci? un 6400+?
ho letto che questo socket potrebbe supportare anke un phenom/phenom II,
è vero?
voi che mi consigliate?
uso questa macchina principalmente per il gaming, e ho 4 gb di ram ddr2 e una ati hd 3870
grazie in anticipo per le risposte
norbert85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v