Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2021, 15:25   #24481
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Non trovo più la pagina coi tracciati dei progetti esecutivi BUL.
Quello della regione Campania mi porta a pagina non trovata:
https://www.sinfi.it/portal/index.ph...sione_campania

Qualcuno sa la ragione?
Grazie
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 15:34   #24482
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se devi solo vederli disegnati puoi farlo direttamente sulla mappa del sito bul. Ma ahimè non ti fa scaricare i file che avevamo prima.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 21:36   #24483
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Provincia di Avellino, paese di 1500 abitanti.
Vendibilità aperta a fine dicembre 2020, richiesta fatta a inizio febbraio. Civico censito tramite svariate richieste del rivenditore a inizio novembre 2021, adesso la ditta incaricata per l'attivazione mi dice che sta aspettando i permessi della provincia.
Brinderò se mi dovessero attivare dopo un anno dalla richiesta, solo in Italia queste cose
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 22:09   #24484
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Provincia di Avellino, paese di 1500 abitanti.
Vendibilità aperta a fine dicembre 2020, richiesta fatta a inizio febbraio. Civico censito tramite svariate richieste del rivenditore a inizio novembre 2021, adesso la ditta incaricata per l'attivazione mi dice che sta aspettando i permessi della provincia.
Brinderò se mi dovessero attivare dopo un anno dalla richiesta, solo in Italia queste cose
Beh io l'anno l'ho superato ampiamente
Tienici aggiornati!
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 19:41   #24485
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486

I numeri dei bocciati sono assurdi!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 20:47   #24486
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
La società: "Accelereremo"

Chi segue il progetto BUL da anni:

Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 10:13   #24487
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Beh io l'anno l'ho superato ampiamente
Tienici aggiornati!
La settimana scorsa hanno fatto lo scavo dal pozzetto Bul al mio giardino e ieri mi hanno portato la fibra in casa! Adesso torneranno per effettuare l'attivazione
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 11:02   #24488
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
La settimana scorsa hanno fatto lo scavo dal pozzetto Bul al mio giardino e ieri mi hanno portato la fibra in casa! Adesso torneranno per effettuare l'attivazione
Ormai manco solo più io
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 07:07   #24489
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
La settimana scorsa hanno fatto lo scavo dal pozzetto Bul al mio giardino e ieri mi hanno portato la fibra in casa! Adesso torneranno per effettuare l'attivazione
Ma sono tornati?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 17:49   #24490
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
esiste una mappa più dettagliata sulle case coperte nella mia zona? dalla mappa del sito Bul, non si riesce a capire quali edifici vengono coperti. Altra domanda: sempre nell'ambito Bul, è in progetto la copertura in wireless, di che velocità stiamo parlando? no perchè acuni operatori in fwa già ci sono da molto tempo, questo pregetto di che si tratta? che tecnologia?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 18:13   #24491
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da StePaz Guarda i messaggi
esiste una mappa più dettagliata sulle case coperte nella mia zona? dalla mappa del sito Bul, non si riesce a capire quali edifici vengono coperti.
No, anche per il mio comune i pallini sono messi quasi a cz...purtroppo alcune mappe sono fatte bene, altre male. Evidentemente quelle della nostra zona rientrano nel secondo caso

Per il resto spulcia un po' il thread l'argomento è già stato trattato in modo molto esaustivo. Si tratta di una connessione tipo eolo 100 con frequenze licenziate
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 21:35   #24492
tarabasso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: FI-prov
Messaggi: 84
Infratel in Toscana

Salve, c'è qualcuno nelle aree bianche delle Toscana del bando Infratel che è riuscito ad avere la fibra FTTH fino a casa?

Nel mio comune con bando della regione concesso a Infratel nel 2015 l'efficente società ministeriale ha fatto i lavori di posa della fibra nel 2018 con collaudo finito nel maggio 2019. Dopo 2 anni Tim ha iniziato la vendibilità. A ottobre 2021 sono stati fatti i sopralluoghi dalla ditta incaricata, la Site, e ad inizio gennaio secondo Infratel e Site hanno aperto i cantieri. Hanno anche avuto la faccia tosta di indicare ad AGCOM che tutto il paese è connesso con la fibra a 1Gb. Mai visto nessun allaccio o la Site lavorare. Ma dove finiscono i milioni di euro dello stato spesi da Infratel. Mi chiedo se riusciranno mai a finire un lavoro.
tarabasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:17   #24493
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da tarabasso Guarda i messaggi
Salve, c'è qualcuno nelle aree bianche delle Toscana del bando Infratel che è riuscito ad avere la fibra FTTH fino a casa?

Nel mio comune con bando della regione concesso a Infratel nel 2015 l'efficente società ministeriale ha fatto i lavori di posa della fibra nel 2018 con collaudo finito nel maggio 2019. Dopo 2 anni Tim ha iniziato la vendibilità. A ottobre 2021 sono stati fatti i sopralluoghi dalla ditta incaricata, la Site, e ad inizio gennaio secondo Infratel e Site hanno aperto i cantieri. Hanno anche avuto la faccia tosta di indicare ad AGCOM che tutto il paese è connesso con la fibra a 1Gb. Mai visto nessun allaccio o la Site lavorare. Ma dove finiscono i milioni di euro dello stato spesi da Infratel. Mi chiedo se riusciranno mai a finire un lavoro.
Non sei solo, ho un'esperienza diretta e analoga, sempre in Toscana (al 99% in altro comune diverso dal tuo) Infratel ha svolto lavori nell'estate del 2018 nel giro di 2/3 mesi, sembra che stiano completando il PCN ora per marzo 2022.

Nel frattempo a gennaio/febbraio 2021 ha iniziato anche Open fiber a stendere fibra tramite la ditta Site per tutta le zone considerate area bianche (solo in piccola parte sovrapposta alla stesura di fibra Infratel), in realtà il cantiere doveva partire nel 2019 ma vabbè...da settembre/ottobre 2021 l'intera struttura e mini-PCN (provvisorio) sono completati e collaudo effettuato con esito positivo ma il mini-PCN non è ancora stato rilegato...per adesso sono 2 opere realizzate al 90-95% ma ancora incompiute e non sfruttabili a distanza di mesi/anni per la prima attivazione

p.s in area bianca ovviamente censita male per il 60-70% dei civici (dato che dove assa la fibra a pochi metri dalle abitazioni su 10 civici in fila ne risultano coperti solo 2/3 a case alterne) si risulta coperti da fibra FTTH ma in pre-vendita con data da destinarsi (vedi rilegamento PCN)
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 13-02-2022 alle 12:19.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 10:40   #24494
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Ma se dal sito BUL non compare + il proprio civico cosa significa? Prima c'era.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 10:20   #24495
Certo_jr.
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 37
Piccola domanda per gli esperti del sito bul:
cosa può voler significare il fatto che in un comune sia presente lo schema della rete (vedo le righe nere con i pallini sulle case) anche se risulta in progettazione esecutiva (quindi giallo)?
Per fare un esempio, i comuni di Monteriggioni e Castelnuovo Berardenga sono in questo modo quando intorno i comuni di Poggibonsi, Castellina in Chianti e Siena sono nell classica progettazione definitiva (cioè senza rete).
Certo_jr. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 16:41   #24496
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Signori, e dopo solo un anno e mezzo...
Immagini allegate
File Type: png Speedtest.png (15.4 KB, 89 visite)
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 19:35   #24497
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Signori, e dopo solo un anno e mezzo...
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 05:15   #24498
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Buongiorno, ma il sito banda ultra larga è affidabile? Perché mi spiego, nel comune dove abito sono iniziati i lavori con fibercop, controllando il mio indirizzo esce che sono in area grigia/nera e sarà oggetto di prossimo intervento pubblico per il piano Italia 1gb. Mentre ho controllato altri due indirizzi dove stanno ora facendo i lavori (la frazione a meno di 1km da dove sto io) e un indirizzo dice che è in area Bianca invece è stato cablato e un altro che verrà cablato nel 2025 e invece è già stato cablato pure lui tutti e due da fibercop. Quindi non penso sia affidabile giusto? Grazie per le risposte.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 14:00   #24499
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Signori, e dopo solo un anno e mezzo...


il record è tuo

ma si sà, i record sono fatti per essere battuti...
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 14:52   #24500
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6155
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi


il record è tuo

ma si sà, i record sono fatti per essere battuti...
Mi spiace lui è solo un competitor da campionati provinciali (leggi di questo forum) al più

Ma se va ai campionati nazionali viene abbastanza umiliato , anche se con più allenamento poteva anche provare a competere ma ha rinunciato troppo presto

Ultima modifica di Yrbaf : 18-03-2022 alle 14:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v