Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2006, 22:03   #81
Erra
Senior Member
 
L'Avatar di Erra
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
credo di no....... solite bastardate....

quando ho sottoscritto la 4 megabit costava 29 euro al mese
il mese sucessivo l hanno portata a 19 euro......e io me la sono presa nel diddietro

sto upgradando in diretta alla 12
Ma si può? a me hanno detto che al momento non posso fare il passaggio 4mbit--->12mbit
Mah
__________________
Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!
Erra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 11:14   #82
Aristocrat74
Senior Member
 
L'Avatar di Aristocrat74
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da Erra
Ma si può? a me hanno detto che al momento non posso fare il passaggio 4mbit--->12mbit
Mah
non tutti sono coperti da adsl2 io sono di verona (quasi centro) ed evidentemente la copertura ce l ho (da poco perche avevo provato anche a fine novembre)
una volta tanto un po di culo anche a me in mezzo a tanta sfiga

mi dovrebbero attivare entro 1 mese a detta dell' operatore

io attualmente ho la 4 mbit di libero però su rete telecom na m**da e nn è neanche in fast
mi sembra di aver capito da quel che ho letto che la attivano solamente a chi non e in ull ( cioe gia sotto rete libero )

preso da PI:

"ADSL2+, come già spiegato su queste pagine, è uno standard approvato nel 2003 dall'ITU. Evoluzione dell'ADSL (e dell'ADSL2), offre un aumento della velocità di connessione e della qualità del collegamento.

Per poter sottoscrivere Libero Mega, è necessario che la centrale telefonica cui l'abitazione è collegata disponga di apparati conformi allo standard ADSL 2+. "Ecco perché - spiegano su Libero.it - al momento non è disponibile per tutti e occorre verificare preventivamente la copertura sul territorio".

Da sottolineare che i clienti attualmente già abbonati a Libero ADSL possono richiedere il passaggio a Libero MEGA solo se non ancora raggiunti dalla rete a larga banda di Libero. "
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 11:20   #83
Aristocrat74
Senior Member
 
L'Avatar di Aristocrat74
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
eh no questo libero non lo poteva fare......dato che tiscali ha portato i suoi vecchi abbonati a pagare 29 euro invece che 36.95 doveva pur tenere il passo.
come non lo potevano fare? l hanno fatto!!!
io con il mio contratto ho pagato e sto pagando 29 euro al mese
il mio amico paga 19 euro.

entrambi abbiamo la 4 mega bit

Ultima modifica di Aristocrat74 : 12-01-2006 alle 11:33.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 10:06   #84
Erra
Senior Member
 
L'Avatar di Erra
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
non tutti sono coperti da adsl2 io sono di verona (quasi centro) ed evidentemente la copertura ce l ho (da poco perche avevo provato anche a fine novembre)
una volta tanto un po di culo anche a me in mezzo a tanta sfiga

mi dovrebbero attivare entro 1 mese a detta dell' operatore

io attualmente ho la 4 mbit di libero però su rete telecom na m**da e nn è neanche in fast
mi sembra di aver capito da quel che ho letto che la attivano solamente a chi non e in ull ( cioe gia sotto rete libero )

preso da PI:

"ADSL2+, come già spiegato su queste pagine, è uno standard approvato nel 2003 dall'ITU. Evoluzione dell'ADSL (e dell'ADSL2), offre un aumento della velocità di connessione e della qualità del collegamento.

Per poter sottoscrivere Libero Mega, è necessario che la centrale telefonica cui l'abitazione è collegata disponga di apparati conformi allo standard ADSL 2+. "Ecco perché - spiegano su Libero.it - al momento non è disponibile per tutti e occorre verificare preventivamente la copertura sul territorio".

Da sottolineare che i clienti attualmente già abbonati a Libero ADSL possono richiedere il passaggio a Libero MEGA solo se non ancora raggiunti dalla rete a larga banda di Libero. "
Appnto, io son già in ull sotto di loro cazzarola... e pensare che 2 mesi fa ho visto cablare con la fira il tombino sotto casa mia uff
__________________
Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!
Erra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 10:10   #85
iol
Senior Member
 
L'Avatar di iol
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
iol ho visto i tuoi test sul ping mi sembrano ottimi...ma di dovei sei?
siculo
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:28   #86
mice
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 70
Da fantomatica Alice 4M a Libero Mega 12M

Visto che Telecom non mi ca*a, poiché da settembre non mi ha ancora attivato un sfigatissima Alice 4 Mega (da 36,95 €/mese), ho contattato il 159 (Libero).

Mi allettava il Tuttoincluso, che contiene tel+ADSL 4 Mega, ma mi dicono che non le la possono dare.
Allora l'operatore mi propone il Libero Mega ADSL2+ a 12 Mega, solo lui a 29,95.
Che faccio, accetto? L'accendiamo per 29,95 €?
Se tengo il mio modem-router Netgear DG834GTIT, che è ADSL1, ma che con i driver 1.01.28 aggiornati ha il supporto a ADSL2 ed ADSL2+, sarò in grado di vedere la portante e viaggiare in rete comunque o devo cambiare modem?
Thanks in advance.
Bye Mice
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:48   #87
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
quel router mi pare regga bene adsl2+,nella sezione networking c'è un mega thread, chiedi la per info


piu che altro devi leggere che valori di margine ed attenuazione hai adesso(li leggi nei pannelli del router)
per sapere se una 12 mega la reggi(sempre che tu abbia qualche adsl adesso se no i valori non si vedono)


ciaz
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:55   #88
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da mice
...Che faccio, accetto? L'accendiamo per 29,95 €?
Se tengo il mio modem-router Netgear DG834GTIT, che è ADSL1, ma che con i driver 1.01.28 aggiornati ha il supporto a ADSL2 ed ADSL2+, sarò in grado di vedere la portante e viaggiare in rete comunque o devo cambiare modem?
Thanks in advance.
Bye Mice
Sta a Te decidere se abbonarti...
Il Netgear DG834GTIT con i Driver per l'ADSL2+ è un OTTIMO PRODOTTO...
Puoi rimanere tranquillamente con quello... Facci sapere cosa decidi alla Fine...
Altrimenti se non hai fretta, aspetta ancora una decina di giorni, forse ci saranno delle novità anche da parte degli Altri ISP... Potrebbero arrivare altre novità... Magari!!!
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:33   #89
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Ciao blackeagle ho visto che partecipi abbastanza ai thread su adsl2 (hai una 24 tiscali se non sbaglio) quindi ti chiedo una piccola consulenza, ho appena buttato quel cesso di speedtouch USB e preso in prestito da un amico un router 3com che però supporta adsl2+ solo aggiornandolo e non voglio incasinarlo dato che la garanzia è ancora valida.
Comunque, ho visto che i valori di snr si sono alzati di parecchio.
Questo modem mi aggancia a 8128/862 e gli snr down/up adesso sono rispettivamente 15.6 e 14.7 attenuazioni 3.6 db e 5 db.
Vorrei sapere da uno che a quanto vedo smanetta un bel po :P se sono adatti a sfruttare bene la 12 mb anche se sn indicativi xke è il massimo ke piglia in adsl1.
Cmq anche se la mia non è ancora attiva, informo chi volesse attivare la 12 mb libero che non è una ppp normale ma lavora sotto ip in protocollo 1483 bridged che è un bridge in pratica e non c'è da mettere password, semplicemente il router vi "passa" in maniera invisibile il traffico tcp ip del pc sulla rete di accesso ip di wind.
Ciao a tutti e grazie x le risposte
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:50   #90
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Ciao blackeagle ho visto che partecipi abbastanza ai thread su adsl2 (hai una 24 tiscali se non sbaglio) quindi ti chiedo una piccola consulenza, ho appena buttato quel cesso di speedtouch USB e preso in prestito da un amico un router 3com che però supporta adsl2+ solo aggiornandolo e non voglio incasinarlo dato che la garanzia è ancora valida.
Comunque, ho visto che i valori di snr si sono alzati di parecchio.
Questo modem mi aggancia a 8128/862 e gli snr down/up adesso sono rispettivamente 15.6 e 14.7 attenuazioni 3.6 db e 5 db.
Vorrei sapere da uno che a quanto vedo smanetta un bel po :P se sono adatti a sfruttare bene la 12 mb anche se sn indicativi xke è il massimo ke piglia in adsl1.
Cmq anche se la mia non è ancora attiva, informo chi volesse attivare la 12 mb libero che non è una ppp normale ma lavora sotto ip in protocollo 1483 bridged che è un bridge in pratica e non c'è da mettere password, semplicemente il router vi "passa" in maniera invisibile il traffico tcp ip del pc sulla rete di accesso ip di wind.
Ciao a tutti e grazie x le risposte
Come valori mi sembrano ottimi, sicuramente sarà anche in G.DMT.
Occorre vedere anche il Chipset del Router. Mi sembra che fosse un Texas Instruments... Occorrono maggiori info... Manda qualche Ping e Tracert su Maya.ngi.it, così vediamo i Tempi di risposta...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 18:05   #91
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Sisi g.dmt, per gli altri valori vorrei tanto fornirli ma la linea non è ancora attiva, credo che mi manchi l'instradamento, ho solo la portante quindi per ora nisba .
Vi terrò informati!
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:08   #92
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
noise margin downstream: 21.0 db
output power upstream: 11.5 dbm
attenuation downstream: 36.5 db

come va?

avevo edonkey che scaricava nn so se è uguale ...
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:14   #93
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
sei a 4 mega adesso?

se si, attenuazione altina...diciamo 11 mega, magari poi ci sta tutta
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 21:38   #94
Erra
Senior Member
 
L'Avatar di Erra
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1134
Scusate la domanda, ma questi valori si possono leggere solo con router o anche con il modem usb?
Grazie
__________________
Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!
Erra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 21:42   #95
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
quasi tutti gli usb te li mostrano

a meno che tu non abbia proprio quelli sfigati
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 22:40   #96
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sei a 4 mega adesso?

se si, attenuazione altina...diciamo 11 mega, magari poi ci sta tutta
si ho la 4mb ora...

ma cmq ultimamente ho la connessione che va a tocchi... può darsi che sia per quello che ho l'attenuazione altina?
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 22:42   #97
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
attenuazione non c'entra con la banda che hai...

se cala il margine puoi avere disconnessioni, ma anche questo col fatto che la banda faccia schifo non c'entra
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 09:59   #98
Aristocrat74
Senior Member
 
L'Avatar di Aristocrat74
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Cmq anche se la mia non è ancora attiva, informo chi volesse attivare la 12 mb libero che non è una ppp normale ma lavora sotto ip in protocollo 1483 bridged che è un bridge in pratica e non c'è da mettere password, semplicemente il router vi "passa" in maniera invisibile il traffico tcp ip del pc sulla rete di accesso ip di wind.
Ciao a tutti e grazie x le risposte
potresti spiegare meglio ad un niubbone come me cosa significa?

funziona percaso come con fastweb che l ip è mascherato ? spero proprio di no......
io piloto il pc muletto ( che lo uso anche come server ftp) tramite remoto...
posso farlo ancora? mi sparo nelle palle se non posso piu farlo

Ultima modifica di Aristocrat74 : 16-01-2006 alle 14:01.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:28   #99
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
vorrei fare una piccola notazione a chi ha postato dicendo che a lamentarsi dei filtri sul P2P erano solo quelli che non erano capaci di settare i programmi:
io ho avuto libero per una settimana, durante la quale se facevo partire il mulo la connessione si staccava. Letteralmente.
Il pc sembrava connesso, in realtà non lo era più, nessuna connessione.
Per questo mi sono decisa a chiedere immediatamente il recesso.
Forse c'è però il dubbio che il problema sussistesse solo col protocollo over ATM. BOH!
Io ho tolto telecozz e allacciato NGI, ma con l'ADSL sono sempre sfigata: qualunque operatore abbia provato, ho sempre avuto problemi
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:39   #100
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
vorrei fare una piccola notazione a chi ha postato dicendo che a lamentarsi dei filtri sul P2P erano solo quelli che non erano capaci di settare i programmi:
io ho avuto libero per una settimana, durante la quale se facevo partire il mulo la connessione si staccava. Letteralmente.
Il pc sembrava connesso, in realtà non lo era più, nessuna connessione.
Per questo mi sono decisa a chiedere immediatamente il recesso.
Forse c'è però il dubbio che il problema sussistesse solo col protocollo over ATM. BOH!
Io ho tolto telecozz e allacciato NGI, ma con l'ADSL sono sempre sfigata: qualunque operatore abbia provato, ho sempre avuto problemi
Con Tiscali, nessun blocco con il P2P, il problema nasce con il Router se si esagera con eccessive Fonti in condivisione. Problemi anche con il Client BitComet per BTorrent, fa andare in Crash i Router in ADSL2+... Ma se usi Azureus invece va liscio come l'olio... Altra cosa da Controllare il "TCP", a seconda della Banda che agganci va OTTIMIZZATO, per farlo consiglio TCP OPTIMIZER!!! Per qualsiasi scambio di Info o suggerimenti non hai che da chiedere... (Finalmente una Femminuccia!!!). Eh Eh Eh
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v