Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2008, 09:16   #1
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
[Risparmio] Verso Cellulari e Verso Fissi Assieme ? E' possibile

Bhon, ora inauguro un tread per dare spunto su come risparmiare sia verso i cellulare che verso i fissi, il mio sistema è valido per le mie esigenze ciò non toglie che possiate personalizzarlo per le vostre (altro gestore / altre tariffe).

A casa mia il telefono fisso c'è perchè non possiamo toglierlo, ma non si usa piu, tutte le telefonate avvengono tramite un combinatore GSM con uscita PSTN che va ad un convertitore VOIP.
Allora, il combinatore GSM è un apparecchio che al suo interno ha una SIM a cui ti attacchi con un telefono tradizionale e componendo il numero usi la SIM per telefonare, ma serve anche con un'uscita PSTN, ovvero telefonica per collegarlo in cascata ad un altro apparato telefonico, nel nostro caso un convertitore VOIP

Io ho comprato QUESTO mentre convertitore VOIP ho preso quello della LinkSys il PAP2 QUESTO

Come SIM ho inserito una SIM wind con tariffa Wind 4 TARIFFA, quando la presi c'era la promo che per 1 anno i 4€ al mese erano gratis se ci facevo una ricarica al mese (anche 5€) e quindi non li pago per ora. Per il Voip mi sono affidato ad eutelia VOIP e spendo 1,8 eurocent al minuto ed ho un numero geografico.

Il conbinatore GSM è veramente figoso, ha diverse impostazioni, io gli ho messo che di base parte col VOIP (uscita PSTN) ma se un numero inizia con 3 allora fa direttamente lui la chiamata in GSM. In sostanza è tutto automatico, fai una chiamata ad un cellulare parte lui, altrimenti vai in VOIP.
Il PAP2 della LinkSys è anche lui figoso, ha 2 ingressi PSTN ma possono essere gestiti in maniera indipendente, ovvero potresti avere 2 operatori e 2 numeri differenti. L'unica pecca del combinatore è che non puo stare a lungo senza corrente, quindi un piccolo UPS come QUESTO è caldamente consigliato.

Un sistema cosi fatto è molto versatile e ha 3 grandi vantaggi:
1) Non sei lagato a nessun operatore di telefonia fissa
2) Ovunque tu vada, basta che hai un accesso a internet ed hai il sistema perfettamente funzionante col TUO numero geografico appresso !
3) Riutilizzi i tuoi telefoni normali senza comprarne di altri
(Io ho 2 cordless con una sola stazione fissa, è una vera manna )

Spesa di tutto l'amaradam (escluso UPS) 170€ - 180€ con SS incluse

Spero che possa servire a qualcuno come idea o soluzione
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 18:13   #2
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi

Spesa di tutto l'amaradam (escluso UPS) 170€ - 180€ con SS incluse
Io ho preso il fritz box che fa tutto lui, cioè puoi utilizzare tranquillamente i normali telefoni di casa direttamente collegati al fritz, insomma è un all in one. Inoltre anche se stai scaricando qualche file il fritz gestisce la connessione favorendo la chiamata vocale.
Per telefonare utilizzo Intervoip (0.006€ verso i fissi, 0.065€ verso i mobili senza scatto alla risposta).
Ho preso anche un numero geografico con messagenet per le chiamate e un altro per i fax.

Ho speso per il fritz 150€ circa comprato in Italia, molti lo comprano dalla Germania e poi modificano l'annex spendendo molto meno.

Ciao
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:20   #3
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Io ho preso il fritz box che fa tutto lui, cioè puoi utilizzare tranquillamente i normali telefoni di casa direttamente collegati al fritz, insomma è un all in one.
Si, ma il Fritz è un router-adsl-voip, ma non ha il combinatore GSM necessario per abbattere i costi verso i cellulari
Se uno ha gia un modem-router spendere 150€ invece che 40€ del convetitore TA fa la sua differenza, se uno non lo ha, il Fritz è senz'altro una buona scelta in ottiva di ADSL & VOIP !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:48   #4
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
0.006€ verso i fissi, 0.065€ verso i mobili senza scatto alla risposta
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi

Io ho comprato QUESTO mentre convertitore VOIP ho preso quello della LinkSys il PAP2 QUESTO

Come SIM ho inserito una SIM wind con tariffa Wind 4 TARIFFA, quando la presi c'era la promo che per 1 anno i 4€ al mese erano gratis se ci facevo una ricarica al mese (anche 5€) e quindi non li pago per ora. Per il Voip mi sono affidato ad eutelia VOIP e spendo 1,8 eurocent al minuto ed ho un numero geografico.


Spesa di tutto l'amaradam (escluso UPS) 170€ - 180€ con SS incluse
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Si, ma il Fritz è un router-adsl-voip, ma non ha il combinatore GSM necessario per abbattere i costi verso i cellulari
Se uno ha gia un modem-router spendere 150€ invece che 40€ del convetitore TA fa la sua differenza, se uno non lo ha, il Fritz è senz'altro una buona scelta in ottiva di ADSL & VOIP !
Oltre ad aver speso qualcosa in meno per il fritz sono libero da costi fissi (e 4€ al mese corrispondono a più di un'ora di telefonate verso i cell con intervoip, poi cmq le telefonate le paghi 0.048 ivati al minuto oltre i 4€ fissi). Inoltre le chiamate verso i fissi costano 1/3 di quello che paghi tu...
Se poi configuri un altro o più operatori, cosa che il fritz ti permette, con 12.60€ telefoni gratis sui fissi per 4 mesi e poi ti rimangono ancora da scalare 10€ senza scadenza.
Ovviamente a secondo del numero che chiami il fritz smista le chiamate automaticamente sui diversi operatori permettendone l'utilizzo senza problemi da parte di chiunque
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 21:50   #5
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Modo sarcastico ON :P

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
sono libero da costi fissi
Ed anche dal fare chiamate di emergenza, ma sopratutto dall'usare il telefono per cose importanti quando non hai l'ADSL

Modo sarcastico OFF

Tornando seri, io spendo (in casa) tranquillamente 20€ / mese verso i cellulari e la tariffa di 0,004€ (e non pago i 4€ fissi, era in promo) è per me l'ideale, ciò non toglie che possa risultare piu conveniente per altri usare altre tariffe o promo che solo gli operatori mobili Vs proprio operatore puo rilasciare (chiamate gratis Vs 3 sim per esempio con piccolo canone mensile), insomma dipende dalle necessità cosi come a te risulta comodo usare l'altra tariffa per chiamate sporadiche
Per il Voip poi basta che utilizzi l'operatore che piu ti aggrada, a me non è dispiaciuto euteliavoip per diversi motivi anche se tariffa piu alta (primo tra tutti è su territorio italiano), ma niente ti vieta di usare altri servizi !
Infine, torno a dire che comprare il Fritz solo per il Voip quando si ha gia un buon router è una spesa inutile, meglio solo il convertitore TA che costa molto meno

Ultima modifica di Apocalysse : 18-11-2008 alle 21:54.
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:09   #6
Stermayer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 57
Mi introduco nella discussione per chiedere lumi su qualche dilemma che mi pongo.
Voglio mettere voip in casa per le telefonate sui cellulari e all'estero.
Pensavo di comprare il Siemens Gigaset C470 IP.
Se ho capito bene: si connette la base al router via cavo ethernet, e al doppino del telefono per la telefonia fissa; Si imposta con il server di gigaset e si utilizza quello oppure si imposta su un'altra compagnia voip; La base del telefono deve essere posizionata vicino al router, perchè non c'è un telefono voip che si colleghi via wi-fi; Ricevo le telefonate normali dalla linea di cui pago il canone senza problemi; Mi attivo su un sito di una compagnia voip pagando loro il credito delle telefonate.

Ho scritto tutto giusto?

Per quanto riguarda le compagnie voip devo pagare un abbonamento? perchè come con skype scarichi il software per telefonare voip col computer, ma invece io utilizzo il telefono?

come mai su skype le telefonate costano 0,02 cent (fisso) e 0,28 (mobile) cent mentre su intervoip costano 0,006 ed 0,065?
quali sono le differenze? quali compagnie voip consigliereste?

Grazie in anticipo a tutti!
Stermayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:36   #7
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Modo sarcastico ON :P


Ed anche dal fare chiamate di emergenza, ma sopratutto dall'usare il telefono per cose importanti quando non hai l'ADSL

Modo sarcastico OFF
Purtroppo anch'io pago il canone telecoz quindi chiamo tutti i numeri che voglio


Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Tornando seri, io spendo (in casa) tranquillamente 20€ / mese verso i cellulari e la tariffa di 0,004€ (e non pago i 4€ fissi, era in promo) è per me l'ideale
Sono 0.0048 ivati ed è una promozione non più attivabile se non erro, quindi spendi 0.0017 in meno al minuto rispetto ad intervoip grazie alla promo non più attivabile.

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Per il Voip poi basta che utilizzi l'operatore che piu ti aggrada, a me non è dispiaciuto euteliavoip per diversi motivi anche se tariffa piu alta (primo tra tutti è su territorio italiano), ma niente ti vieta di usare altri servizi !
Cmq spendi i 2/3 in più rispetto ad intervoip. Se poi configuri un altro account con voipstunt o altri della famiglia betamax con 12.60€ telefoni per 4 mesi gratis sui fissi e ti rimangono ancora da spendere 10€ come vuoi. Aggiundo che dell'itaglianità non me ne frega assolutamente niente soprattutto se mi costa di più, vedi alitalia...

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Infine, torno a dire che comprare il Fritz solo per il Voip quando si ha gia un buon router è una spesa inutile, meglio solo il convertitore TA che costa molto meno
Forse non ho capito bene. Dai link che hai messo oltre ad almeno un modem devi spendere minimo altri 160€ per il convertitore e il pap e pregare ancora che non vada via la corrente elettrica, non vedo il risparmio. Inoltre il fritz gestisce la banda ergo anche se stai scaricando col mulo o simili chiami senza problemi, è un vero e proprio centralino, firewall, wireless...

Quote:
Originariamente inviato da Stermayer Guarda i messaggi
Mi introduco nella discussione per chiedere lumi su qualche dilemma che mi pongo.
Voglio mettere voip in casa per le telefonate sui cellulari e all'estero.
Pensavo di comprare il Siemens Gigaset C470 IP.
Se ho capito bene: si connette la base al router via cavo ethernet, e al doppino del telefono per la telefonia fissa; Si imposta con il server di gigaset e si utilizza quello oppure si imposta su un'altra compagnia voip; La base del telefono deve essere posizionata vicino al router, perchè non c'è un telefono voip che si colleghi via wi-fi; Ricevo le telefonate normali dalla linea di cui pago il canone senza problemi; Mi attivo su un sito di una compagnia voip pagando loro il credito delle telefonate.

Ho scritto tutto giusto?

Per quanto riguarda le compagnie voip devo pagare un abbonamento? perchè come con skype scarichi il software per telefonare voip col computer, ma invece io utilizzo il telefono?

come mai su skype le telefonate costano 0,02 cent (fisso) e 0,28 (mobile) cent mentre su intervoip costano 0,006 ed 0,065?
quali sono le differenze? quali compagnie voip consigliereste?

Grazie in anticipo a tutti!
Benvenuto

Al Siemens puoi collegare dei cordless tranquillamente anche se cmq ti consiglio il fritz perchè più supportato. Come compagnie non so perchè praticano prezzi diversi: utilizzo quella che costa meno

Ciao
__________________
78 trattative concluse CLICCA

Ultima modifica di cat1 : 19-11-2008 alle 21:03.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 17:41   #8
Stermayer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 57
Grazie


diffido di un prodotto che si chiama fritz box
probabilmente è solo per ignoranza..

comunque ci puoi collegare due telefoni se ho capito bene.. a che cosa mi servono allora una spina del telefono in ogni stanza?? ( la linea dati proprio mi manca mannaggia).

inoltre come è già stato detto ho già un router in casa, il classico netgear con funzione wireless, perchè dovrei comprare di nuovo tutto?
Stermayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:16   #9
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da Stermayer Guarda i messaggi
Grazie


inoltre come è già stato detto ho già un router in casa, il classico netgear con funzione wireless, perchè dovrei comprare di nuovo tutto?
Allora ti basta il PAP2. Ciao
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 15:53   #10
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Si, ma il Fritz è un router-adsl-voip, ma non ha il combinatore GSM necessario per abbattere i costi verso i cellulari
Se uno ha gia un modem-router spendere 150€ invece che 40€ del convetitore TA fa la sua differenza, se uno non lo ha, il Fritz è senz'altro una buona scelta in ottiva di ADSL & VOIP !
Bhè, se il fritz in questione ha l'uscita S0 (isdn), ne puoi collegare uno ed usarlo tranquillamente....in alternativa, usando uno dei tanti cloni betamax, puoi telefonare gratuitamente ai fissi per 3 mesi (5 ore a settimana), e ai cell a 6 cent/minuto, senza scatto alla risposta (previo ricarica, per un totale di 12,60). Certo, la qualità non è sempre ottima, ma per quella cifra si può anche parlare un po' + forte ogni tanto

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Modo sarcastico ON :P

Ed anche dal fare chiamate di emergenza,
Eutelia veramente li fa chiamare
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
ma sopratutto dall'usare il telefono per cose importanti quando non hai l'ADSL

Modo sarcastico OFF
E' da settembreeee!!!
Cmq concordo con cat1, il pap può bastare
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:51   #11
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Tokka-vsi Guarda i messaggi
Cmq concordo con cat1, il pap può bastare
Ma è quello che dico anche io, se hai gia un router buono non ha senso prendere il Fritz, basta il pap
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:54   #12
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Forse non ho capito bene. Dai link che hai messo oltre ad almeno un modem devi spendere minimo altri 160€ per il convertitore e il pap e pregare ancora che non vada via la corrente elettrica, non vedo il risparmio. Inoltre il fritz gestisce la banda ergo anche se stai scaricando col mulo o simili chiami senza problemi, è un vero e proprio centralino, firewall, wireless...
Semplice, non sono stato molto chiaro, la tua soluzione è per chi cerca di limitare le telefonate Vs cellulari ed avere una tariffa vantaggiosa, la mia non cerca di limitare l'uso ma è un sistema che ti permette di usufruire di tutti i vantaggi che ti puo offrire solo il tuo operatore, nonchè i vari bonus quando fai la NP
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:54   #13
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Ciao!

Solo per suggerirvi che e' possibile utilizzare dei centralini virtuali (totalmente gratuiti) del tipo liberailvoip.it, che una volta configurati con piu' account VoIP, permettono la gestione piu' vantaggiosa per le vostre chiamate.
Date un'occhiata su internet

Se poi volete un'idea d'insieme delle varie tariffe internet, andate QUI

La parola d'ordine deve essere: almeno risparmio; possibilmente gratis.

Avanti con le idee.....
Contribuite alla causa!
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 15:51   #14
Stermayer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 57
avete pensato alla rilevanza dei vari pezzi sulla bolletta della luce?

Va a finire che quello che risparmi in telefono va tutto in elettricità..

Certo che enel e company fanno fatturati miliardari
Stermayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:56   #15
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Stermayer Guarda i messaggi
avete pensato alla rilevanza dei vari pezzi sulla bolletta della luce?

Va a finire che quello che risparmi in telefono va tutto in elettricità..

Certo che enel e company fanno fatturati miliardari
Ma router e adattatatore consumano pochissimo.
Una decina di watt in totale in un'ora.
Consumano di piu' PC, e lampadina accesa nella stanza....
Con un solo minuto risparmiato in telefonate, ti sei ripagato il consumo in watt., e ci hai guadagnato qualcosa......
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 20:26   #16
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
edit
__________________
78 trattative concluse CLICCA

Ultima modifica di cat1 : 23-11-2008 alle 07:53.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 20:37   #17
Stermayer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 57
ho comprato il siemens ed ho il neatgear come router.

ormai l'ho comprati e oggi ho fatto la prima chiamata. Come il canone e l'adsl ed il tutto compreso ( o quello che è).

Certo che le compagnie telefoniche e di servizi sono proprio delle zecche.. e alla faccia della facilità di cambiare..
mah.
Stermayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 11:47   #18
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Vi posto la mia esperienza.

Posseggo un router + adattatore telefonico, un numero geografico VoIP e un account con poivy; il tutto gestito da un centralino virtuale (liberailvoip).

Per prima cosa, ho aperto un account con liberailvoip, ed ho inserito i relativi user, password e sip proxy sul mio adattatore; e qui finisce la configurazione dell'adattatore.
Sono quindi passato alla configurazione del centralino, impostandolo in modo tale che se antepongo l'1 al N. da chiamare, la telefonata viene instradata tramite poivy; se invece effettuo una chiamata normalmente (senza anteporre nessun N.), la stessa viene inoltrata tramite il mio n. principale.

Lo svantaggio di poivy, e' di non avere un numero a cui ricevere; ma questo puo' essere facilmente aggirato con la miriade di providers che assegnano un numero geografico. (Se non sbaglio, Messagenet da' un numero geografico solo per ricevere, senza scadenza e senza ricarica).

Passiamo alle tariffe di poivy:
a fronte di una ricarica minima di 12E (6 se si ricarica tramite reseller!), verranno dati ben 120 giorni di chiamate gratuite verso i fissi di numerosissime destinazioni (tra cui l'Italia), avendo come unico limite 300 minuti a settimana, superati i quali, le chiamate vengono tariffate verso i fissi a circa 1 centesimo.
Le chiamate verso i cellulari, sono tariffate a circa 7centesimi (senza scatto, ed a minuti anticipati).
Gli SMS (personalizzabili come mittente) a circa 4 centesimi.
Tra l'altro, si puo' interagire con il proprio account poivy (e quindi alle sue tariffe) chiamando un numero di rete fissa diverso per ogni nazione (in Italia si tratta di un prefisso 02).
A cosa potrebbe servire quest'ultimo servizio?
Mettiamo caso di trovarci in giro per lavoro, non abbiamo internet a disposizione, e dobbiamo necessariamente chiamare un nostro cliente in Australia o la fidanzata in Giappone.
Prendiamo il nostro affezionatissimo cellulare, ed in base alla tariffa di quest'ultimo chiamiamo lo 02, entriamo nell'account poivy, digitiamo il numero da chiamare in Australia o in Giappone e parliamo gratis; o meglio spendiamo solo i soldi necessari per chiamare da cellulare lo 02.
A tal proposito, vorrei ricordare che esistono tariffe, come quelle della tre (super-zero), che permettono di chiamare i numeri fissi pagando il solo scatto alla risposta; o ancora promozioni che danno chiamate gratuite verso i fissi...
Se invece siamo in Australia e dobbiamo chiamare la fidanzata in Italia? (Questa e' un'altra )
Bene, chiameremo dall'hotel il numero fisso di poivy australiano, ed accediamo come al solito al proprio account poivy.

Se poi chiamate da una cabina telefonica, dall'hotel, dall'ufficio o da casa di un amico, il risparmio e' assicurato..

Riassumendo:
Chi mi cerca, mi contatta sul numero fisso geografico; quando chiamo, scelgo con chi instradare la chiamata (poivy o altro provider), in dipendenza di chi devo contattare.

Non vi sembra un buon risparmio?
Se avete altre idee..., postatele pure, ed aiutate anche gli altri a risparmiare.

Ciao!!!

Ultima modifica di summer_m : 04-12-2008 alle 11:24.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:12   #19
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
6 se si ricarica tramite seller.....

come si ricarica da seller? e sopratutto... chi è sto seller?

dall'account di poivy posso cliccare su buy credit, è quello?

grazie
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:34   #20
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
e sopratutto... chi è sto seller?
Scusami, non era seller ma reseller.
I ressellers, sono dei rivenditori di ricarica.
In sostanza, tu fai un versamento a loro, e loro per conto tuo ti ricaricano l'account.
I resellers pero', hanno la facolta' di fare delle ricariche minime di 5E., e non da 10 come su poivy.

Quote:
come si ricarica da seller?
Se entri nella tua area privata di poivy, e clicchi su buy credit, noterai in basso tra le varie modalita' di ricarica il simbolo resellers, cliccaci ed avrai la lista dei resellers. Adesso scegliene uno, entra nel suo sito, ed effettua una ricarica.

grazie
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v