Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2011, 17:00   #1
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
[Thread ufficiale] Fiio E11

Finalmente posso aprire il thread ufficiale di questo piccolo amplificatore, annunciato qualche tempo fa dalla Fiio e finalmente nelle mie mani grazie a rera.
Ho potuto giocherellarci parecchio da ieri, mi ha incuriosita non poco perché non ho molto amato i precedenti ampini della marca (l'E5 e l'E3 per intenderci) e partivo un minimo prevenuta almeno per il comparto audio. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità costruttiva, per un prodotto da 50 euro credo ci si trovi su standard altini e tutta la shell è ben assemblata anche se lievissime sbavature sono visibili in controluce e non dalle foto. Bellissima la scatola in alluminio opaco che contiene l'amplificatore e la cavetteria.

Forse la delusione più grande, visto che si parla di un amplificatore e visto che è stato pubblicizzato abbondantemente, è la potenza che non ho trovato stratosferica. Intendiamoci, dalle specifiche emerge che l'amp può pilotare tranquillamente cuffie da 300 ohm e questo io non sono riuscita a verificarlo; quanto meno riesce a reggere bene le Koss KSC75, ma nulla può con le Beyerdynamic da 600 ohm (comprensibile).



Un po' meno comprensibile il fatto che non riesca così bene con le RE262, certamente le pilota ma la differenza abissale in termini di volume che ci si aspetta quando comparato a una semplice uscita audio portatile non esiste. Qui però apro una porta (e sfondo un portone) e ammetto che il miglioramento rispetto al fuze liscio in termini di qualità audio è sorprendente; soprattutto gli alti di queste Hifiman brillano in modo notevole e mi hanno colpita moltissimo. Certo anche i bassi diventano ancora più prorompenti anche senza l'equalizzazione attiva, ma è comunque un grosso miglioramento generale. Questo con l'hippo box ad esempio accade in maniera meno accentuata: il suono migliora ma l'equilibrio generale non viene toccato come accade con il fiio.
Diciamo che al momento non ho effettuato una vera prova che possa essere definita "una recensione" quindi ho preferito aprire la discussione con le mie impressioni a caldo e riservarmi di ampliare piano piano il tutto. Insomma il 3d c'è e i possessori possono riunirsi



In conclusione sono piacevolmente colpita da questo ampino, un po' scettica sulla potenza e sulla colorazione che può piacere o meno e che non può essere eliminata nemmeno escludendo la funzione equalizzazione (cosa possibile con altri amp come l'hippo box).

Come visibile dalle foto una scelta incredibile di progettazione provoca un groviglio scomodissimo vicino al potenziometro del volume, il cavo in dotazione è troppo corto per ovviare al problema e tutti quelli che ho in casa sono della medesima lunghezza. Peccato davvero perché a vedersi è un disastro e si rischia di staccare i cavi ogni volta che si tocca il potenziometro senza fare attenzione.



Le dimensioni quando comparato con vari dispositivi conosciuti:



A quanto pare la batteria interna è sostituibile ed è la stra-famosa BL5B nokia, direi che meglio non poteva andare. Questa è una foto dell'amplificatore aperto (rera chiudi gli occhietti )
Sotto la batteria si nota lo switch "low/high power" che non abbiamo toccato ma lasciato come mamma Fiio ha deciso.

__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 09-07-2011 alle 17:17.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 17:42   #2
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11754
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Diciamo che al momento non ho effettuato una vera prova che possa essere definita "una recensione" quindi ho preferito aprire la discussione con le mie impressioni a caldo e riservarmi di ampliare piano piano il tutto. Insomma il 3d c'è e i possessori possono riunirsi
Piano piano verrà torchiato come si deve intanto ha fatto i primi giretti seri

Aggiunta: Un difetto dell'ampino è che non ha nessun tipo di segnale di batteria in esaurimento (neanche un lampeggio della lucina blu che si illumina a apparecchio acceso). Si spegne e basta. Il consiglio è di prestare molta attenzione alle ore di utilizzo da quando è stata effettuata una ricarica completa e cercare sempre di tenerlo a mente.

Ultima modifica di rera : 09-07-2011 alle 19:57.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 12:51   #3
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Per caso avete avuto modo di provare anche l'E7?
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 13:00   #4
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Per caso avete avuto modo di provare anche l'E7?
Nope
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 13:27   #5
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Nope
Vedrò se potrò esserti d'aiuto
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 22:51   #6
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Vedrò se potrò esserti d'aiuto
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 18:59   #7
Master Yoda
Member
 
L'Avatar di Master Yoda
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 166
Mi è stato consigliato questo ampli....
Ci sono prodotti migliori o qui siamo sul top di gamma??
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:05   #8
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Mi è stato consigliato questo ampli....
Ci sono prodotti migliori o qui siamo sul top di gamma??
Dipende cosa cerchi, non suona male ma non ti aspettare miracoli o qualità degne di un buon amplificatore fisso.
Cosa devi pilotarci?? Il grosso del problema è la batteria che dura un niente purtroppo e la colorazione del suono che può piacere o meno.
Io preferisco l'hippo box per esempio ma è molto meno efficiente come amplificatore.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:08   #9
Master Yoda
Member
 
L'Avatar di Master Yoda
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Dipende cosa cerchi, non suona male ma non ti aspettare miracoli o qualità degne di un buon amplificatore fisso.
Cosa devi pilotarci?? Il grosso del problema è la batteria che dura un niente purtroppo e la colorazione del suono che può piacere o meno.
Io preferisco l'hippo box per esempio ma è molto meno efficiente come amplificatore.
Ci dovrei pilotare delle Shenn HD 380... Con un ipod nano 4g.
Le cuffie non le ho ancora prese... Però mi hanno consigliato un ampli per poter ascoltarele con l'ipod...

Hai mp!!!
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:20   #10
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Finalmente posso aprire il thread ufficiale di questo piccolo amplificatore,...
...una scelta incredibile di progettazione provoca un groviglio scomodissimo vicino al potenziometro del volume, il cavo in dotazione è troppo corto per ovviare al problema e tutti quelli che ho in casa sono della medesima lunghezza...
Ben fatto, come al solito!

Riguardo al cavo, ne servirebbe in effetti uno leggermente più lungo, in modo da poter collegare almeno il Fuze sottosopra, facendo passare il cavo di interconnessione sul lato del Fiio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 10:51   #11
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ben fatto, come al solito!

Riguardo al cavo, ne servirebbe in effetti uno leggermente più lungo, in modo da poter collegare almeno il Fuze sottosopra, facendo passare il cavo di interconnessione sul lato del Fiio...
In effetti tutti quelli che ho io sono corti per poter sistemare il lettore in modo che non ingombri il potenziometro.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 07:20   #12
SiciliaBianconera1988
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sicilia
Messaggi: 247
Ciao, hai provato a fare un confronto con il FiiO E5 ?

Vale la pena passare dal 5 all'11 ?


Il mio lettore è un Sansa Fuze, proprio come il tuo

P.S. Perché non prendi un FiiO L6 così sfrutti il Line Out e nel frattempo migliori un po' il cablaggio visto che il connettore si verrebbe a trovare più defilato sulla sinistra. Il knob dovresti riuscire a raggiungerlo più facilmente.
SiciliaBianconera1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 12:11   #13
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da SiciliaBianconera1988 Guarda i messaggi
Ciao, hai provato a fare un confronto con il FiiO E5 ?

Vale la pena passare dal 5 all'11 ?


Il mio lettore è un Sansa Fuze, proprio come il tuo

P.S. Perché non prendi un FiiO L6 così sfrutti il Line Out e nel frattempo migliori un po' il cablaggio visto che il connettore si verrebbe a trovare più defilato sulla sinistra. Il knob dovresti riuscire a raggiungerlo più facilmente.
Dell'E5 mi liberai presto, non mi piaceva proprio il suono.
Per il resto questo E11 per la portabilità non mi va bene (la batteria lo rende inaffidabile anche per qualche ora di treno quindi niente) anche se come il fratellino ritiene una colorazione che può piacere o meno.
Continuo a preferire l'hippo quando sono con le 262 (è più piccolo essenzialmente e si maneggia molto meglio) e il niente con le altre in ear a bassa impedenza.
Il sansa da solo suona più che bene con quasi tutto (no koss ksc75/re262/grado e alessandro però che necessitano di amp)
Questo E11 è un po' grosso da portare dietro, anche se potente più del piccolo hippo; lo vedo bene per una casa al mare ma mettersi in tasca anche questo oltre a un lettore è una cosa che non consiglio a nessuno.

Ciò non toglie il fatto che suoni decisamente bene per quel che costa, solo lo si può usare a dovere solo se si può ricaricarlo sempre e ovunque.
Il mio consiglio è, qualora si debbano ancora scegliere le cuffiette, di investire i 50 euro dell'E11 in esse e prenderle migliori.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 19:24   #14
SiciliaBianconera1988
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sicilia
Messaggi: 247
Alla fine lo andrò ad utilizzare per un paio di ore al giorno (jogging e palestra) e a casa sul divano, quindi problemi di batteria non dovrei averne. Tra l'altro ordinandolo adesso da un noto negozio online regalano una batteria omaggio.

Principalmente m'interessa che suoni bene. Leggevo che restituisce una timbrica piuttosto "warm", quella che cerco io. Come cuffie abbinate a questo amplificatore andrei ad usare delle Audio-Technica ATH-M 30, che con i loro 65Ohm dovrebbero essere piuttosto facili da pilotare.

Grazie comunque per le tue impressioni


P.S. Sai se il Fuze legge file .flac e qual'è la massima dimensione accettata per le schede microSDHC?
SiciliaBianconera1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 11:04   #15
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da SiciliaBianconera1988 Guarda i messaggi
Alla fine lo andrò ad utilizzare per un paio di ore al giorno (jogging e palestra) e a casa sul divano, quindi problemi di batteria non dovrei averne. Tra l'altro ordinandolo adesso da un noto negozio online regalano una batteria omaggio.

Principalmente m'interessa che suoni bene. Leggevo che restituisce una timbrica piuttosto "warm", quella che cerco io. Come cuffie abbinate a questo amplificatore andrei ad usare delle Audio-Technica ATH-M 30, che con i loro 65Ohm dovrebbero essere piuttosto facili da pilotare.

Grazie comunque per le tue impressioni


P.S. Sai se il Fuze legge file .flac e qual'è la massima dimensione accettata per le schede microSDHC?
Sì li legge, credo sia 32 giga il massimo

PS: per la palestra non sarebbe meglio una in ear e un clippino??
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 06:16   #16
SiciliaBianconera1988
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sicilia
Messaggi: 247
Ciao!

Il Fiio e11 mi è arrivato venerdì. Già dopo 10 minuti avevo buttato dal settimo piano l'e5. No scherzo..l'ho dato semplicemente in pasto al mio cane.
Non c'è paragone, a parte il volume che è ESAGERATAMENTE più alto, anche il suono è nettamente superiore. Non sono uno di quelli sensibili al burn-in quindi mi reputo molto soddisfatto già con il prodotto out-of-box. Se migliora tanto meglio. La prova l'ho fatta con le Beyerdynamic DT-770 Pro 80Ohm, Sennheiser HD228 ed Audio Technica M30.

Ebbene, difficile a credersi, ma quelle che ne hanno beneficiato di più sono state le economicissime HD228. Da dove li ha tirati fuori i bassi? Incredibile. Sono tornato ad usare queste per il jogging mattutino. Leggere e molto comode. Con i loro 16Ohm il volume è davvero alto, senza andare mai in distorsione però. Le prove con le Beyerdynamic e le Audio Technica, abituato a sentirle con l'amplificatore dedicato sulla Xonar ST, o con un piccolo valvolare in salotto, sinceramente non mi hanno fatto balzare dalla sedia. Ovvio che il confronto rispetto al E5 è davvero improponibile.

Esteticamente mi piace molto. Ben fatto. Dopo circa un ora ho notato che scalda un pochino. Poco male. Unico appunto, proprio come te, ho notato che il knob del volume è davvero progettato alla buona. Il volume lo tengo sempre in posizione MAX, ma per spegnerlo è una gran rottura. Ottimo, invece, il sistema di protezione per evitare spegnimenti o cali di volume accidentali. Mi hanno inviato due confezioni: la prima conteneva l'amplificatore, i cavetti, manuale ect. La seconda invece conteneva una batteria di riserva originale, una custodia protettiva ed un secondo elastico di silicone.

Non so dire quanto duri la batteria perché l'ho utilizzato solo qualche oretta. Per la ricarica ci ha messo quasi 3 ore, da USB via Pc.

Per quanto riguarda le ear - in sinceramente le trovo piuttosto scomode e, tra l'altro, dopo averle utilizzate per qualche periodo, mi hanno portato direttamente al pronto soccorso, per un infiammazione al canale uditivo dell'orecchio destro. Non so se è stata una coincidenza ma le ho definitivamente abbandonate.

Adesso vorrei trovare una cuffia comoda, per jogging, qualitativamente migliore della HD228. Il tipo di cuffia dovrebbe essere del tipo Beyerdynamic T-50. Se hai qualche consiglio dimmi pure...

Ho anche provato i FLAC sul Fuze ed effettivamente funzionano, e pure bene! La scheda di memoria che avevo non funzionava bene. Dopo un giro su vari forum, a quanto pare la piena compatibilità si ha con schede Sandisk. Coincidenze?


Basta scrivere adesso. Il traghetto per Favignana parte tra un ora. Buona domenica!

SiciliaBianconera1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 12:28   #17
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da SiciliaBianconera1988 Guarda i messaggi
Ciao!

Il Fiio e11 mi è arrivato venerdì. Già dopo 10 minuti avevo buttato dal settimo piano l'e5. No scherzo..l'ho dato semplicemente in pasto al mio cane.
Non c'è paragone, a parte il volume che è ESAGERATAMENTE più alto, anche il suono è nettamente superiore. Non sono uno di quelli sensibili al burn-in quindi mi reputo molto soddisfatto già con il prodotto out-of-box. Se migliora tanto meglio. La prova l'ho fatta con le Beyerdynamic DT-770 Pro 80Ohm, Sennheiser HD228 ed Audio Technica M30.

Ebbene, difficile a credersi, ma quelle che ne hanno beneficiato di più sono state le economicissime HD228. Da dove li ha tirati fuori i bassi? Incredibile. Sono tornato ad usare queste per il jogging mattutino. Leggere e molto comode. Con i loro 16Ohm il volume è davvero alto, senza andare mai in distorsione però. Le prove con le Beyerdynamic e le Audio Technica, abituato a sentirle con l'amplificatore dedicato sulla Xonar ST, o con un piccolo valvolare in salotto, sinceramente non mi hanno fatto balzare dalla sedia. Ovvio che il confronto rispetto al E5 è davvero improponibile.

Esteticamente mi piace molto. Ben fatto. Dopo circa un ora ho notato che scalda un pochino. Poco male. Unico appunto, proprio come te, ho notato che il knob del volume è davvero progettato alla buona. Il volume lo tengo sempre in posizione MAX, ma per spegnerlo è una gran rottura. Ottimo, invece, il sistema di protezione per evitare spegnimenti o cali di volume accidentali. Mi hanno inviato due confezioni: la prima conteneva l'amplificatore, i cavetti, manuale ect. La seconda invece conteneva una batteria di riserva originale, una custodia protettiva ed un secondo elastico di silicone.

Non so dire quanto duri la batteria perché l'ho utilizzato solo qualche oretta. Per la ricarica ci ha messo quasi 3 ore, da USB via Pc.

Per quanto riguarda le ear - in sinceramente le trovo piuttosto scomode e, tra l'altro, dopo averle utilizzate per qualche periodo, mi hanno portato direttamente al pronto soccorso, per un infiammazione al canale uditivo dell'orecchio destro. Non so se è stata una coincidenza ma le ho definitivamente abbandonate.

Adesso vorrei trovare una cuffia comoda, per jogging, qualitativamente migliore della HD228. Il tipo di cuffia dovrebbe essere del tipo Beyerdynamic T-50. Se hai qualche consiglio dimmi pure...

Ho anche provato i FLAC sul Fuze ed effettivamente funzionano, e pure bene! La scheda di memoria che avevo non funzionava bene. Dopo un giro su vari forum, a quanto pare la piena compatibilità si ha con schede Sandisk. Coincidenze?


Basta scrivere adesso. Il traghetto per Favignana parte tra un ora. Buona domenica!

Dal fatto che non è un amp neutro ma decisamente colorato Pregio o difetto sta all'acquirente deciderlo.
Tenere al massimo il volume dell'ampino però mi fa sperare male per le tue orecchie, ok che non si parla di potenza allo stato puro ma con le tue impedenze dovresti tenerlo molto più basso. A quanto tieni il volume del Fuze?
Tra l'altro io ci ho usato qualsiasi micro SD, anche di marca ignota, e va benissimo; non so perché la tua faccia le bizze.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 20:21   #18
SiciliaBianconera1988
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sicilia
Messaggi: 247
Eccerto che è colorato, gli ho attivato il bass boost a 2
Cuffie aperte, economiche, da qualche parte dovevo pur farli uscire questi bassi. La cosa strana è che non c'è distorsione! E che i medi e gli alti non sono per niente nascosti. Le HD228 mi hanno meravigliato, tutto qui.
Sarà anche il tipo di musica che ci ascolto. La mattina vado di Dark Psy, Goa, e generi così. Quindi il basso è fondamentale.

La sera mi piace ascoltare altro (Hooverphonic, City and Colour, Emiliana Torrini, Hindi Zahra, ect) , e preferisco avere un suono un po' più dolce e musicale, infatti accendo il valvolare e indosso le Beyerdynamic (che anzi, non sono rinomate per essere particolarmente mid-forward. Prossima cuffia Senny HD650)

Al piccolo E11 lascio il compito mattutino, e per quello che costa se la cava, senza dubbio. Le mie aspettative erano piuttosto basse, avendo avuto l'E5. Ma posso ritenermi senz'altro soddisfatto. Ovvio che non collegherei mai cuffie da 600Ohm. Già con le 80Ohm il volume si è drasticamente ridotto.

Poi oh, la cosa è soggettiva. Io amo ascoltare la musica a volume quasi da sentirsi male. Ma ci sono abituato, avendo fatto il deejay per anni. Sarà che sto pure mezzo sordo!

Il volume del FUZE non posso controllarlo, essendo configurato in LINE OUT. L'amplificatore ha il controllo totale del volume, che è settato al massimo.

Guarda, io ne ho usate due di schede. Kingston e Transcend. E non hanno funzionato bene, nel senso che o si bloccavano o la velocità era davvero bassa. Appena ho messo la Sandisk....
SiciliaBianconera1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:22   #19
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11754
Per me non c'è neanche bisogno di attivare il bass boost a 1, è colorato di suo
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:46   #20
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da SiciliaBianconera1988 Guarda i messaggi
Eccerto che è colorato, gli ho attivato il bass boost a 2
Cuffie aperte, economiche, da qualche parte dovevo pur farli uscire questi bassi. La cosa strana è che non c'è distorsione! E che i medi e gli alti non sono per niente nascosti. Le HD228 mi hanno meravigliato, tutto qui.
Sarà anche il tipo di musica che ci ascolto. La mattina vado di Dark Psy, Goa, e generi così. Quindi il basso è fondamentale.

La sera mi piace ascoltare altro (Hooverphonic, City and Colour, Emiliana Torrini, Hindi Zahra, ect) , e preferisco avere un suono un po' più dolce e musicale, infatti accendo il valvolare e indosso le Beyerdynamic (che anzi, non sono rinomate per essere particolarmente mid-forward. Prossima cuffia Senny HD650)

Al piccolo E11 lascio il compito mattutino, e per quello che costa se la cava, senza dubbio. Le mie aspettative erano piuttosto basse, avendo avuto l'E5. Ma posso ritenermi senz'altro soddisfatto. Ovvio che non collegherei mai cuffie da 600Ohm. Già con le 80Ohm il volume si è drasticamente ridotto.

Poi oh, la cosa è soggettiva. Io amo ascoltare la musica a volume quasi da sentirsi male. Ma ci sono abituato, avendo fatto il deejay per anni. Sarà che sto pure mezzo sordo!

Il volume del FUZE non posso controllarlo, essendo configurato in LINE OUT. L'amplificatore ha il controllo totale del volume, che è settato al massimo.

Guarda, io ne ho usate due di schede. Kingston e Transcend. E non hanno funzionato bene, nel senso che o si bloccavano o la velocità era davvero bassa. Appena ho messo la Sandisk....
Uhm lo trovo esagerato. Già in configurazione base ha una equalizzazione mica da ridere.

PS: se usi la line out e lo tieni al massimo io ti consiglio solo di tenere di più al tuo udito perché davvero è un bene del quale io non farei mai a meno volontariamente.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v