Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2003, 10:17   #41
OgigaByte
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 5
Io a casa mia ho montato un vecchio pc portatile con lo schermo rotto .... PC333 128M ram win2000 server .... connessione ADSL USB e LAN PCMCI..... è perfetto in tutto.... ( consuma poco) e tra le altre cose se dovete scaricare file molto grossi è l'ideale tanto rimane sempre acceso
OgigaByte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 12:41   #42
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
qui stiamo raccogliendo informazioni su prodotti già fatti, non fai-da-te!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 08:41   #43
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
http://www.usr-emea.com/products/p-networking-product.asp?prod=net-8054&page=specs&loc=itly
per chi vuole andare forte col wireless!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 21:22   #44
Pepe Romero
Member
 
L'Avatar di Pepe Romero
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 216
Anche se in ritardo io posseggo un Aethra Starbridge Eu che in realta' e' un modem/router.

Non ci ho smanettato parecchio in quanto ho 2 pc in rete per cui non devo fare particolari configurazioni.

Mi va una bomba.
---------------------------------------------------------------------------------
Ho avuto, ho ancora un alcatel speed touch home@pro che non mi ha soddisfatto parecchio in particolare nell'apertura delle porte che per chi ha ip dinamico risulta un po scomodo.
---------------------------------------------------------------------------------
Inoltre sto testando un router DELL ed esattamente 1184 Wirless Broadband Router modello wx-6215d. Sembra un ottimo prodotto in quanto puoi navigare contemporaneamente utilizzando il cavo di rete e la rete wirless. Il menu' non vwe lo spiego perche sinceramente c'ho capito poco. Appena do un'occhiata al manuale saro' essere piu' chiaro
__________________
Ho buttato tutto e sono passato al portatile rulez. I giochi non andranno per niente bene, ma se non altro cazzeggio col pc sul divano de casa
Pepe Romero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 16:19   #45
-nexus7-
Member
 
L'Avatar di -nexus7-
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bassano del grappa
Messaggi: 52
Re: Router ADSL e firewall HW domestici! Contribuite <<

ottimo, il router/firewall Draytek VIGOR 2600 è un ottimo prodotto... l'ho testato per l'azienda in cui lavoro e a casa mia "lavora" 24h su 24... tra l'altro anche i vari firmware sono molto stabili, anche le versioni beta.
__________________
O.S. Xp Pro - AMD 2400+ @2200 - Asus A7N8X - DDR 1024MB Pc3200 Corsair XMS - n°2 Maxtor 80Gb - Western Digital 80Gb - Nvidia 5900XT driver version 78.01 - Xaser III V2000A - Canon ProI90 - Canon EOS 10D - 28/200f3,5/5,6 USMII - 70/200f2,8 L USM - tripod Manfrotto 190NAT - head Manfrotto grip action ball 222 - PDA Asus My Pal A730W
-nexus7- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 13:50   #46
vincenzo69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Italy,Rome
Messaggi: 60
Ciao ragazzi, io NON posseggo un modem router adsl, ma sono in procinto di acquistarne uno e questa discussione quindi mi interessa molto.... cercavo semplicemente un prodotto che collegato alla mia presa adsl di casa mi permettesse di condividere la connessione internet tra i 3 pc che posseggo, di collegarli in rete tra loro (quindi condividere risorse , stampanti ecc) e che magari avesse un discreto firewall hardware il tutto ad un prezzo che non superasse i 250-300€. Avevo individuato qualche prodotto come:
Atlantis land I-storm Lan router adsl 170€(ma non ha il firewall);
Digicom Michelangelo office Pro 299€(con firewall).
Cosa mi consigliate?
vincenzo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 15:25   #47
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
l'atlantis ha il firewall!
cmq considera il vigor!
Lascia stare il michelangelo!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 15:47   #48
vincenzo69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Italy,Rome
Messaggi: 60
dove trovo notizie su questo vigor?
vincenzo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 15:49   #49
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
ma l'hai letta questa discussione?
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 19:09   #50
vincenzo69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Italy,Rome
Messaggi: 60
Quote:
Originally posted by "gohan"

ma l'hai letta questa discussione?
a tratti..... adesso la rileggo, grazie comunque.
vincenzo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 11:57   #51
vincenzo69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Italy,Rome
Messaggi: 60
Fatto: comprato l'atlantis-land I-storm Lan router adsl e funziona alla grande (ma non ha il firewall) e queste sono le caratteristiche principali:
I-Storm Lan Router ADSL con 4 porte Fast Ethernet ed 1 USB
Supporta i protocolli RFC1483 PPPoA PPPoE RFC 1577. Virtual Server DMZ Server DHCP. Configurabile via browser e da remoto. prezzo 136€ i.c.
vincenzo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 18:29   #52
robtol II
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 564
Cavolo che prezzo!!!!!!!!

L'hai preso davvero ad un prezzo incredibile.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 16:11   #53
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo69
Fatto: comprato l'atlantis-land I-storm Lan router adsl e funziona alla grande (ma non ha il firewall) e queste sono le caratteristiche principali:
I-Storm Lan Router ADSL con 4 porte Fast Ethernet ed 1 USB
Supporta i protocolli RFC1483 PPPoA PPPoE RFC 1577. Virtual Server DMZ Server DHCP. Configurabile via browser e da remoto. prezzo 136€ i.c.

Ma lo hai già provato anche con emule e altri software del genere??
Funziona bene con tutto senza problemi tipo netgear DG814 che mi volevo comprare prima di leggere i drammi di altri proprietari di questa trappola??
Fammi sapere, perchè ero convintissimo del netgear, ma volendo usare emule devo assolutamente trovarmi un'altro prodotto alternativo e senza problemi.
Pensavo quindi all'atlantis oppure al vigor2600!
Quest'ultimo ho letto che funziona bene, quind devo dedurre anche con emule, giusto??
Dove si trova però e chi fà l'assistenza??
Aspetto notizie, grazie mille, mi avete salvato!
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 04:13   #54
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Provo a contribuire anche io a questa discussione.

Ho da pochi giorni preso un router D-Link 604+ e per ora nessun problema (anche emule funziona bene una volta reindirizzata la porta 4662)

Integra modem adsl, router, switch con possibilità di controllare 6 pc (di cui due in wireless).

Decisamente facile la configurazione (anche se ci ho messo un po', dato che il tecnico della telecom mi aveva detto che la linea era in PPPoa ed invece era in PPPoe ).

Consigliato a chi necessità di collegare una o due macchine in wireless
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 17:33   #55
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Al momento ho un Ericsson HM220dp che configurato da Router blocca tutte le porte.
La configurazione è semplicessima e veloce, tutto tramite interfaccia grafica html.

Condiviso tramite switch con altri 2 PC non da problemi e sarebbe perfertto se non avesse le porte bloccate!
Non posso usare Emule!!!

Avevo intenzione di acquistare un router, ma non voglio spendere troppo. Cosi ho letto il thread ma non ho fatto ancora chiarezza.

Il Vigor2600 sembra buono, ma ho visto che forwarda sino a 256porte
mentre io vorrei qualcosa che forwardi TUTTE le porte.

Il Cisco che ha qualcuno costa troppo quindi è fuori discussione

US Robotics e NetGear mi sembrano delle alternative ma non ho trovato info che parlassero delle porte.

L'atlantis i-storm router ne ho sempre sentito parlar male, ora mi sembra di capire sia ottimo.... è configurabile via html? quante porte forwarda?

Qualcuno ha info sul NetGear DM602IT ?
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 17:57   #56
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
hai letto male! il vigor ha circa 110 range di porte da impostare, e poi sui router puoi impostare un IP sul quale vengano redirette tutte le porte.
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 18:50   #57
robtol II
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 564
I-Storm

Io ho L'I-Storm (A02-RA) e con Emule va bene.
Si configura via WEB, Telnet o Hyperterminal.
Non vorrei dire sciocchezze ma credo che il solo Router comparabile per caratteristiche sia il Vigor.
Ha 10 Virtual Server però puoi girare range interi, inoltre se proprio ti serve puoi utilizzare la DMZ (giri tutto).
A ma sembra che nessuno ne abbia parlato male, leggo il forum da anni ma non sono infallibile.

Non so dirti molto sull'Atlantis Lan Router ADSL (A02-RA2) che ha lo switch e la porta USB ma non ha le VPN etc...

Scusa, non vuole essere una critica, ma fatti un giro sui vari siti e cerca i manuali (già se non ci sono io mi arrabbio), nuovi firmware, applicativi e poi fai un confronto dettaggliato sulle caratteristiche dei prodotti.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:49   #58
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Ricordavo di un articolo comparso su PC Pro qualche mese fa, l'ho ritrovato online

Il NetGear DG814 viene premiato come miglior router e l'i-storm lo segue in seconda posizione

LINK
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:25   #59
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Citrix
Cisco soho 77
Buon prodotto ma un po' caro, le funzioni configurabili via interfaccia web sono quelle basiche, per un buon funzionamento e' consigliabile avere un manualetto di IOS a portata di mano, offre un servizio di NAT interamente configurabile supporto dns dinamico, ha la funzione di autoconfigurazione della connessione, supporto H323 nelle versioni di IOS piu' recenti, supporto completo dell'amministrazione in remoto tramite telnet.

Cisco 827
Molto simile al precedente ha in + il firewall anche lui per una buona gestione prevede una conoscenza almeno basica (come la mia ) dello IOS, ha una flash memori da 12 MB invece che da 8 MB come il soho.
Io ho il Cisco soho 77, l'ultima versione con il nuovo processore e 16 MB di flash, a cui ho aggiornato l'IOS ma non sono riuscito a configurare l'H323 ed il server VPN dall'esterno verso una delle macchine della LAN.

Per il resto è un prodotto costoso ma che vale interamente il prezzo anche se piuttosto complicato da usare per chi non ha una buona conoscenza dei protocolli e delle problematiche da affrontare.

L'interfaccia web non mi piace perchè rappresenta il 20% delle funzioni possibili ma se ci si connette da consolle o da telnet (disabilitabile) si ha accesso ad un dispositivo dotato di una flessibilità e potenza non indifferenti.

Purtroppo sul sito della Cisco non ho trovato un manuale aggiornato.
Ne hai uno ?
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 15:00   #60
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3889
mi hanno chiamato oggi sul cell x dirmi che sul sito segnalato in precedenza è disponibile il nuovo vigor 2500 a 145€ iva inclusa!

Qualcuno più esperto che ci dice se è un buon affare?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v