Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2014, 17:58   #2021
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
Ma ha win 8 32 bit?
Esatto.
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 00:22   #2022
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Garanzia sony

Mi trovo in usa x lavoro e vorrei comprarmi un laptop sony vaio ultraleggero. Qualcuno mi sa dire se la garanzia sony vale anche in europa o ne dovrei comprare un'altra una volta tornato?
Per il cavo di corrente e' possibile comprarne uno in europa dal sito sony o posso anche cercare su negozi generici di elettronica?

Edit: vedo pero' che sony non ha ultrabook da 14''.... Alternative in tal senso?

Ultima modifica di Giulio_P : 03-02-2014 alle 00:31.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:16   #2023
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
Mi trovo in usa x lavoro e vorrei comprarmi un laptop sony vaio ultraleggero. Qualcuno mi sa dire se la garanzia sony vale anche in europa o ne dovrei comprare un'altra una volta tornato?
Per il cavo di corrente e' possibile comprarne uno in europa dal sito sony o posso anche cercare su negozi generici di elettronica?

Edit: vedo pero' che sony non ha ultrabook da 14''.... Alternative in tal senso?
Per la garanzia Sony puoi contattare la Sony stessa, sul loro forum.
In ogni caso, qui: http://esupport.sony.com/US/perl/sup...pl?info_id=363 leggo che comunque hai 1 anno di garanzia.
Per il cavo basta un qualsiasi cavo uguale, non credo sia diverso da quelli standard.

14" ultrabook che io conosca ci sono lo Schenker S413 e l'Eurocom Armadillo.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:15   #2024
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Secondo voi mi fanno l'upgrade da 4 a 8gb ram sul mio vaio pro 13 se lo porto in un centro assistenza Sony?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:21   #2025
blindevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Messaggi: 666
Ciao a tutti riprongo una domanda fatta su un altro thread, vorrei prendere un ultrabook abbastanza potente. Sono indeciso tra questi due modelli:

Dell XPS 13 Developer Edition
- processore: Intel Core i7-4500U dual core da 1.8/3.0 Ghz
- scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400
- 8 GB di memoria SDRAM Dual Channel DDR3 da 1600MHz
- schermo da 13.3 pollici Touch FullHD (1920 x 1080 pixel) con TrueLife
- 256Gb di storage mSATA Solid State Drive
- 2 porte USB 3.0 - 1 mini DisplayPort

Lenovo X1 Carbon
- Intel Core i7, Processore: i7-3667U 2.0/3.2 GHz.
- RAM installata: 8 GB 1333 MHz
- hard disk: 256 GB SSD
- 14'' Risoluzione: 1600 x 900 Pixels, Formato: 16:9

Mi servirebbe per programmare (metterei linux) e navigare. S

I due ultrabook differiscono di circa 400 euro. Io sarei più per il lenovo per qualità costruttiva. Però il dell non sembra niente male. Mi sapreste consigliare? O sapreste consigliarmi altri modelli?
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:16   #2026
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
L'X1 è stupendo ma personalmente non mi convince molto la tastiera per un utilizzo intensivo come lo sviluppo software: mancano i tasti fisici function e il maiusc destro se non erro. Certo se lo usi al 90% in ufficio collegato al port replicator con mouse,tastiera e monitor esterno non è un grosso problema.

La tastiera dell'XPS pare molto più "cheap" ma ha tutti i soliti tasti.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:29   #2027
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da blindevil Guarda i messaggi
Ciao a tutti riprongo una domanda fatta su un altro thread, vorrei prendere un ultrabook abbastanza potente. Sono indeciso tra questi due modelli:

Dell XPS 13 Developer Edition
- processore: Intel Core i7-4500U dual core da 1.8/3.0 Ghz
- scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400
- 8 GB di memoria SDRAM Dual Channel DDR3 da 1600MHz
- schermo da 13.3 pollici Touch FullHD (1920 x 1080 pixel) con TrueLife
- 256Gb di storage mSATA Solid State Drive
- 2 porte USB 3.0 - 1 mini DisplayPort

Lenovo X1 Carbon
- Intel Core i7, Processore: i7-3667U 2.0/3.2 GHz.
- RAM installata: 8 GB 1333 MHz
- hard disk: 256 GB SSD
- 14'' Risoluzione: 1600 x 900 Pixels, Formato: 16:9

Mi servirebbe per programmare (metterei linux) e navigare. S

I due ultrabook differiscono di circa 400 euro. Io sarei più per il lenovo per qualità costruttiva. Però il dell non sembra niente male. Mi sapreste consigliare? O sapreste consigliarmi altri modelli?
Il limite di peso che ti sei posto è rigorosamente 1,4kg?
Perchè sui 2kg esistono soluzioni decisamente molto più performanti ad un prezzo simile.

Per esempio, io ho preso un Clevo W230ST (che pesa 2kg) con:
- i7-4700MQ
- 8GB RAM
- GeForce 765M
- Disco rigido 1TB normale
- 13.3" fullhd IPS no-glare
a 830€.
Adesso gli ho comprato SSD e altri 8GB di RAM, e con 1000€ mi sono fatto una macchina mostruosa.
PS: non l'ho comprato tanto per la scheda video quanto per il fatto che nessun produttore ti permette di mettere un quad core "normale" (dunque non U) su un 13".

Se te lo stessi domandando, la batteria in uso "normale" (bilanciato da windows) ad oggi dura sulle 5h.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:41   #2028
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Il limite di peso che ti sei posto è rigorosamente 1,4kg?
Perchè sui 2kg esistono soluzioni decisamente molto più performanti ad un prezzo simile.

Per esempio, io ho preso un Clevo W230ST (che pesa 2kg) con:
- i7-4700MQ
- 8GB RAM
- GeForce 765M
- Disco rigido 1TB normale
- 13.3" fullhd IPS no-glare
a 830€.
Adesso gli ho comprato SSD e altri 8GB di RAM, e con 1000€ mi sono fatto una macchina mostruosa.
PS: non l'ho comprato tanto per la scheda video quanto per il fatto che nessun produttore ti permette di mettere un quad core "normale" (dunque non U) su un 13".

Se te lo stessi domandando, la batteria in uso "normale" (bilanciato da windows) ad oggi dura sulle 5h.
Questo ben di dio a 830€?Dove? Vendo subito il macbook air :/
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:19   #2029
blindevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Il limite di peso che ti sei posto è rigorosamente 1,4kg?
Perchè sui 2kg esistono soluzioni decisamente molto più performanti ad un prezzo simile.

Per esempio, io ho preso un Clevo W230ST (che pesa 2kg) con:
- i7-4700MQ
- 8GB RAM
- GeForce 765M
- Disco rigido 1TB normale
- 13.3" fullhd IPS no-glare
a 830€.
Adesso gli ho comprato SSD e altri 8GB di RAM, e con 1000€ mi sono fatto una macchina mostruosa.
PS: non l'ho comprato tanto per la scheda video quanto per il fatto che nessun produttore ti permette di mettere un quad core "normale" (dunque non U) su un 13".

Se te lo stessi domandando, la batteria in uso "normale" (bilanciato da windows) ad oggi dura sulle 5h.
Mi serveribbe qualcosa di leggero, cammino molto con il portatile in spalla.
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 23:04   #2030
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Questo ben di dio a 830€?Dove? Vendo subito il macbook air :/
eh si, il problema sono i 32 mm di spessore...
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 23:54   #2031
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
eh si, il problema sono i 32 mm di spessore...
Eh ho visto, ciò che mi frena di più comunque è che dovrei ordinarlo dalla germania quindi poi con la garanzia non saprei bene come fare...mi sa che terrò il macbook air :/
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 00:26   #2032
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Per la garanzia Sony puoi contattare la Sony stessa, sul loro forum.
In ogni caso, qui: http://esupport.sony.com/US/perl/sup...pl?info_id=363 leggo che comunque hai 1 anno di garanzia.
Per il cavo basta un qualsiasi cavo uguale, non credo sia diverso da quelli standard.

14" ultrabook che io conosca ci sono lo Schenker S413 e l'Eurocom Armadillo.
Grazie della risposta.
Sto guardando adesso i lenovo.
Ma esistono ultrabook (da 14'') con uscita hdmi? O per queste porte bisogna andare sui normali laptop?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 08:30   #2033
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Eh ho visto, ciò che mi frena di più comunque è che dovrei ordinarlo dalla germania quindi poi con la garanzia non saprei bene come fare...mi sa che terrò il macbook air :/
c'è in vendita anche in italia, comunque in germania la garanzia è normale, solo che eventualmente invece di spedirlo in italia lo spedisci in germania
dev'essere davvero una bomba,anche io sono stato tentato di sostituire il mio macbook retina... però cavolo quello spessore è davvero tanto per il mio uso...
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:30   #2034
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da blindevil Guarda i messaggi
Mi serveribbe qualcosa di leggero, cammino molto con il portatile in spalla.
Allora Sony Vaio Pro 13 che pesa meno di 1kg nella versione non touch, oppure devi vedere i Lenovo (che tra l'altro hai anche te nominato) o anche i vari Asus.
Un collega ha l'UX32VD con l'i7 ed SSD ed è davvero molto bello, sottile e leggero.
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
eh si, il problema sono i 32 mm di spessore...
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
però cavolo quello spessore è davvero tanto per il mio uso...
Eh si, è abbastanza spesso in confronto agli attuali ultrabook. Fortunatamente provenivo da un notebook (Sony Vaio SZ) che più o meno aveva lo stesso spessore, dunque per me non ha fatto nessuna differenza.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:43   #2035
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
c'è in vendita anche in italia, comunque in germania la garanzia è normale, solo che eventualmente invece di spedirlo in italia lo spedisci in germania
dev'essere davvero una bomba,anche io sono stato tentato di sostituire il mio macbook retina... però cavolo quello spessore è davvero tanto per il mio uso...
Eh ma qua in Italia costa molto di più, spedirlo in germania in caso non costa poco e i tempi di riparazione non so do quanto siano...cavolo però è davvero potentissimo :\

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:53   #2036
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Eh ma qua in Italia costa molto di più, spedirlo in germania in caso non costa poco e i tempi di riparazione non so do quanto siano...cavolo però è davvero potentissimo :\

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
In un uso prettamente 'office' (che per me sarebbe, come ho anche scritto nel thread dedicato al Santech, Chrome / Excel / Eclipse / poco altro) non si nota assolutamente la differenza con un notebook che monti un i5 anche 'U'. Gli Haswell, ma anche i più vecchi Ivy Bridge, hanno da questo punto di vista potenza da vendere.
Lavorando di tanto in tanto con quell'UX32VD di cui sopra, non si nota assolutamente nessuna differenza.

Quando però inizi ad avviare un paio di macchine virtuali, allora qui sì che le cose cambiano.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 10:45   #2037
blindevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Allora Sony Vaio Pro 13 che pesa meno di 1kg nella versione non touch, oppure devi vedere i Lenovo (che tra l'altro hai anche te nominato) o anche i vari Asus.
Un collega ha l'UX32VD con l'i7 ed SSD ed è davvero molto bello, sottile e leggero.


Eh si, è abbastanza spesso in confronto agli attuali ultrabook. Fortunatamente provenivo da un notebook (Sony Vaio SZ) che più o meno aveva lo stesso spessore, dunque per me non ha fatto nessuna differenza.
Il dell lo sconsigli?
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 10:55   #2038
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
ma alla fine conoscete qualcosa di sottile con scheda video potente?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:38   #2039
Zeal94
Member
 
L'Avatar di Zeal94
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 184
In questo momento c'è qualche ultrabook con i5, SSD e buona scheda grafica? budget non prefissato.
grazie
__________________
- I7 6700k - MSI Z170A M5 - Seasonic X750 Gold - MSI 3070TI - C.M. 690 II Adv. Edition Customized
Zeal94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:48   #2040
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da blindevil Guarda i messaggi
Il dell lo sconsigli?
Mai visto dal vivo, dunque non so darti feedback.
Posso solo suggerirti di spostarti su notebookreview e darti una bella lettura alla discussione di coloro che lo posseggono: http://forum.notebookreview.com/dell...rs-thread.html
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v