Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2022, 07:28   #1141
mlazzarotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Buongiorno, ho da poco attivato Fastweb FTTH e mi hanno mandato il loro Fastgate con ONT integrato.
Ho quindi acquistato su eBay uno Huawei HG8010H (versione V3R013C10S112), e ho subito provveduto a collegarlo alla bretella previa configurazione del GPON.
Purtroppo mi dice
Quote:
Failed to obtain the status because OLT version does not match.
Che faccio? Mi attacco al tram dato che un aggiornamento FW é introvabile?

Ultima modifica di mlazzarotto : 14-04-2022 alle 08:36.
mlazzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 08:21   #1142
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
FTTC è rame, non si usa ONT

Il fastgate con ONT integrato come un qualsiasi altro ONT lo porta il tecnico che viene ad attivare la linea FTTH, non lo speildiscono per posta.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 08:36   #1143
mlazzarotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
FTTC è rame, non si usa ONT

Il fastgate con ONT integrato come un qualsiasi altro ONT lo porta il tecnico che viene ad attivare la linea FTTH, non lo speildiscono per posta.
Oddio scusa, volevo dire FTTH, correggo il post
mlazzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 13:07   #1144
kawaz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 50
Autenticazione ont/olt Tim

Ciao a tutti.

Provo a chiedere qui, ho letto un po' in giro ma non mi sembra di aver trovato informazioni al riguardo.

Sapete se per linee Tim è cambiato qualcosa a livello di autenticazione linea?

Mi spiego meglio: ho traslocato una linea ftth da poco, e ho continuato ad usare gli stessi ont hg8010h+Tim hub che avevo in precedenza. Il tecnico ha registrato il s/n sul nuovo olt e la connessione è partita subito.

Siccome mi sono accorto che non riuscivo più ad accedere all'ont tramite lan per vedere l'attenuazione ottica, come facevo in precedenza, volevo resettarlo, e per non rimanere nel frattempo senza connessione, ho rimesso il vecchio sfp technicolor dal quale avevo estratto il s/n applicato sullo Huawei.

Non funziona, non si autentica, rimane la spia @ rossa lampeggiante. Nel pannello di controllo del Tim hub non mi dà nemmeno lo stato della connessione/attenuazione, dice qualcosa come "layer down" o qualcosa di simile.
L'sfp scalda lo stesso quindi credo che la fibra arrivi correttamente, ma non va.
Eppure è il dispositivo utilizzato inizialmente e dal quale ho ricavato il s/n.

Grazie in anticipo per eventuali dritte
kawaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 13:21   #1145
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
@kavaz

Credo tu debba fare questa richidsta non in questo thread ma in quello dedicato alla fibra FTTH TIM fornendo il max livello di dettaglio sulla configurazione della connessione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 15:10   #1146
kawaz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@kavaz

Credo tu debba fare questa richidsta non in questo thread ma in quello dedicato alla fibra FTTH TIM fornendo il max livello di dettaglio sulla configurazione della connessione.
Ok, grazie, scusate, posto nell'altro thread allora.
kawaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 11:46   #1147
mlazzarotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da mlazzarotto Guarda i messaggi
Buongiorno, ho da poco attivato Fastweb FTTH e mi hanno mandato il loro Fastgate con ONT integrato.
Ho quindi acquistato su eBay uno Huawei HG8010H (versione V3R013C10S112), e ho subito provveduto a collegarlo alla bretella previa configurazione del GPON.
Purtroppo mi dice


Che faccio? Mi attacco al tram dato che un aggiornamento FW é introvabile?
Mi conviene comprare questo EG8010H dalla Cina con versione V3R017?

O è meglio comprare un media receiver e un modulo SPF (entrambi Amazon)?
mlazzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 19:27   #1148
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Il modulo sfp deve dartelo il provider
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 20:30   #1149
mlazzarotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Il modulo sfp deve dartelo il provider
Mi ha detto il tecnico che il FastGate ha il modulo integrato.

Allora devo comprare quel ONT dalla Cina?
mlazzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 20:23   #1150
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Domanda: Tim dice di mettere il numero di telefono come username per la PPPoE quando si usa un ONT in FTTH.
Ecco, cosa vuol dire? Ho diverse opzioni
- 0123456789
- 0123-456789
- +390123456789
- +390123-456789

E chissà quale altra
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 07:51   #1151
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
@robertogl

Essendo al domanda relativa a TIM FTTH perchè la fai qui?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 15:16   #1152
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2201
mi iscrivo
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 11:02   #1153
gridalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 1663
ONT ZTE F601

Buongiorno a tutti,
ho ftth windtre modem zyxel con sfp ho preso un ont open fiber usato (isp vodafone) della ZTE F601 per sostituire il modulo sfp, entro con credenziali user/user ma non mi fa cambiare il seriale e quindi non funziona, qualcuno sa perchè? Devo accedere con altre credenziali ad altro menu? Grazie
__________________
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 12:41   #1154
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2201
Aiuto, sentendoti mi aspetteranno dei bei gratta capi.

Anchio starei per andare in FTTH Wind e non vorrei il loro modem, quindi non capisco se è meglio prendermi solo lONT o il mediaconverter con SFP.

La soluzione semplice qual'è?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 12:58   #1155
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
C'è anche il thread del media converter https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875290
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 13:20   #1156
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Aiuto, sentendoti mi aspetteranno dei bei gratta capi.

Anchio starei per andare in FTTH Wind e non vorrei il loro modem, quindi non capisco se è meglio prendermi solo lONT o il mediaconverter con SFP.

La soluzione semplice qual'è?

Fabio
Nidios, come già risposto dall'altra parte, le due soluzioni sono equivalenti e semplici, quella del media converter+sfp ancor più semplice di quella dell'ONT esterno dato che in questo ultimo caso devi comunque entrare nel firmware dell'ont per inserire il seriale dell'sfp che windtre ti fornisce e quindi autentica sulla tua ftth. E' comunque una cosa che, seguendo bene gli step, ci vogliono dai 3 ai 5 minuti!
Io per sicurezza e visto che non stiamo parlando di grossi costi, mi sono procurato entrambe le soluzioni ma fin dal primo momento sto usando l'ONT esterno, senza assolutamente problemi e al massimo della linea.
Il mediaconverter con il modulo SFP inviato da windtre inserito dentro lo tengo in un cassetto per eventuali evenienze future. E ti confermo che questa soluzione non richiede nulla, nessuna configurazione sul mediaconverter o sfp: infili l'sfp nel mediaconverter e lo accendi, stop, e la linea va al 7590 tramite il cavo lan. Sul 7590 poi va cambiata la configurazione perchè a questo punto il fritzbox non lavora più come modem+router ma solo come router ma anche questo è facilissimo e la stessa AVM ti dice come fare passo passo, io non ho dovuto nemmeno riavviare il 7590, ma solo fare quello che AVM ti dice (e questo vale per qualsiasi delle due soluzioni si usi).
Giusto ripetere però che l'ONT che funziona sicuramente con la stragrande maggioranza delle linee (windtre in particolare) è quello della Huawei.

Ah, aggiungo che Windtre, in barba anche alla legge sul modem libero, quando fai il contratto senza modem, invece che fornire l'ONT esterno fornisce per l'appunto solo il modulo SFP. Quindi tu questo modulo in ogni caso lo riceverai, sia se hai il modem loro in comodato predisposto con la porta per l'sfp (che è la soluzione tecnica peggiore perchè il modulo sfp si surriscalda e perchè il modem è una ciofega!), sia se non lo hai perchè hai scelto di usare un tuo apparato personale come modem.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 04-05-2022 alle 13:26.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 19:56   #1157
gridalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
dell'ONT esterno dato che in questo ultimo caso devi comunque entrare nel firmware dell'ont per inserire il seriale dell'sfp che windtre ti fornisce e quindi autentica sulla tua ftth. E' comunque una cosa che, seguendo bene gli step, ci vogliono dai 3 ai 5 minuti!.
Potresti indicarmi come farlo? Ho un Ont open fiber zte F601
__________________
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 21:27   #1158
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da gridalo Guarda i messaggi
Potresti indicarmi come farlo? Ho un Ont open fiber zte F601
Purtroppo non conosco quel modello di ONT, ricordo che avevo letto altrove che questo ONT forse è telegestito nel senso che OF può da remoto modificare le password e/o i parametri.
Confermo che invece, con ftth windtre, il modello huawei citato all'inizio di questa discussione è il più sicuro da comprare, e la guida dei pochi passi necessari per configurarlo è facilissima e funziona sicuramente.
Ottima alternativa è quella di procurarsi il media converter della tpliink e infilarci dentro l'sfp, e in questo caso non va fatto nulla se non che accendere e attaccare il cavo lan con il router.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 23:33   #1159
gridalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Purtroppo non conosco quel modello di ONT, ricordo che avevo letto altrove che questo ONT forse è telegestito nel senso che OF può da remoto modificare le password e/o i parametri.
Confermo che invece, con ftth windtre, il modello huawei citato all'inizio di questa discussione è il più sicuro da comprare, e la guida dei pochi passi necessari per configurarlo è facilissima e funziona sicuramente.
Ottima alternativa è quella di procurarsi il media converter della tpliink e infilarci dentro l'sfp, e in questo caso non va fatto nulla se non che accendere e attaccare il cavo lan con il router.
L'ho fatto ma non ho rilevato miglioramenti, l'sfp si riscalda ugualmente?
__________________
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 23:35   #1160
gridalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 1663
E' possibile far sostituire il seriale fsp registrato nell'olt cin quello dell'ont?
__________________
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v