Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2016, 09:43   #281
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Non che FFXIII avesse venduto poco eh, e proponeva addirittura un sistema ATB intelligente e innovativo, rovinato in parte dall'automatizzazione degli scontri e dalla velocità troppo elevata delle battaglie.

Poi non è che Square-Enix ha deciso di abbandonare il sistema a turni, lo hanno deciso un po' tutti: il mercato, gli utenti, gli sviluppatori e i publisher.

Ci tengo poi sempre a far presente che c'è chi, nello sviluppo dei jrpg, ha puntato da subito alla componente action (i sempreverde Star Ocean e Tales of restando degli splendidi esempi in tal senso.

Ricordiamo poi i tristissimi numeri che ha fatto Sakaguchi con i suoi titoli home console (Lost Odissey, Blue Dragon e The Last Story) e chiediamoci perchè poi si è spostato su smartphone con titoli di surf e Terra Battle (che ha avuto anche un bel successo nonostante fosse limitato in diversi territori).

E Xbox 360 e Wii avevano una base installata mica da poco.

Ora io non voglio giustificare l'actionizzazione dei jrpg a tutti i costi, perchè a me comunque i turni piacciono, però insomma, li capisco. E l'alternativa proposta sulle portatili mi sembra comunque soddisfacente
Io quello che non capisco è perché farlo su final fantasy. Proponi altri titoli RPG in stile action, nessuno lo vieta, ma mantieni un minimo di linearità nella tipologia di gioco. È come prendere Crash Bandicoot e farne un FPS sparando mele....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 09:48   #282
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27309
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Io quello che non capisco è perché farlo su final fantasy. Proponi altri titoli RPG in stile action, nessuno lo vieta, ma mantieni un minimo di linearità nella tipologia di gioco. È come prendere Crash Bandicoot e farne un FPS sparando mele....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Zitto! Non dare certe idee che domani ci tocc il reboot di Crash in stile sparattutto a coperture
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 09:51   #283
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18405
Mah... Una mod di doom dove si sparano mele sarebbe divertente mi unisco al coro di bella merda, la storia de i tempi sono cambiati la interpreto solo come "i designer sono cambiati", ovvero in questo caso non c'è un designer, c'è qualcuno che mette i soldi per produrre e vuole guadagnarci, e per farlo vuole che venga applicato un modello rodato. Vaglielo a spiegare che chi ha amato ff7 con dissidia ci si pulisce il deretano

inviato dal mio castello volante abusivo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 09:57   #284
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Mah... Una mod di doom dove si sparano mele sarebbe divertente mi unisco al coro di bella merda, la storia de i tempi sono cambiati la interpreto solo come "i designer sono cambiati", ovvero in questo caso non c'è un designer, c'è qualcuno che mette i soldi per produrre e vuole guadagnarci, e per farlo vuole che venga applicato un modello rodato. Vaglielo a spiegare che chi ha amato ff7 con dissidia ci si pulisce il deretano

inviato dal mio castello volante abusivo
Perché, pensi che facendo finalmente un ff vecchio stile venderebbero di meno? Io penso proprio di no, anzi. Semplicemente hanno preso questa strada e vogliono perseverare.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 10:11   #285
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Dopo aver giocato alla demo di FFXV ho perso ogni fiducia in square-enix. Si che già non ne riponessi molta...
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 12:12   #286
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18405
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Perché, pensi che facendo finalmente un ff vecchio stile venderebbero di meno? Io penso proprio di no, anzi. Semplicemente hanno preso questa strada e vogliono perseverare.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
No no, intendevo dire che lo pensano loro e non sembrano intenzionati a riflettere sulle loro scelte. Di fatto dopo ffx di soldi da me non ne hanno più visti, la speranza per il remake di ff7 è tanta ma considerate le ultime dichiarazioni temo proprio che continueranno ad accontentarsi di qualche copia comprata per fare regali a bambini di 8 anni spero di sbagliarmi ovviamente, ma arrivare a dichiarare che il combat system di ff7 è roba superata a favore di un sistema arcade non lascia spazio a molte speranze... Mi chiedo se questa gente ci abbia giocato veramente, io ho passato anni a smanettare con le materie, e di sistemi altrettanto complessi e stimolanti ne ho visti pochi in tutti questi anni.

inviato dal mio castello volante abusivo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 13:38   #287
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Sto cercando un water per vomitare.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Idem, per me Final Fantasy = Gioco a Turni. Difatti ho amato, giocato e rigiocato alla nausea il 7,8,9 e 10. Poi stop.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 14:32   #288
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Mah... Una mod di doom dove si sparano mele sarebbe divertente mi unisco al coro di bella merda, la storia de i tempi sono cambiati la interpreto solo come "i designer sono cambiati", ovvero in questo caso non c'è un designer, c'è qualcuno che mette i soldi per produrre e vuole guadagnarci, e per farlo vuole che venga applicato un modello rodato. Vaglielo a spiegare che chi ha amato ff7 con dissidia ci si pulisce il deretano

inviato dal mio castello volante abusivo
Ad occuparsi del remake di FFVII sono gli stessi "designer" che hanno realizzato l'originale. Tralaltro c'è questo continuo malinterpretare le dichiarazioni degli sviluppatori, vi basta guadare il filmato di gameplay per vedere che il combat system usato per il remake NON è quello di Dissidia. Il discorso si basava sul tipo di approccio al combattimento, non fatto di mosse fatte a caso spammando lo stesso pulsante, ma usate con criterio e intelligenza. Se avete mai giocato Dissidia dovreste avere un minimo idea di quello a cui gli sviluppatori si riferivano in quella dichiarazione.

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Dopo aver giocato alla demo di FFXV ho perso ogni fiducia in square-enix. Si che già non ne riponessi molta...
Platinum Demo non è assolutamente indicativa di quello che sarà FFXV, mentre se ti riferisci a Episode Duscae, si tratta di una build vecchissima che rispecchia solo una piccola parte quello che sarà il gioco che uscirà il 30 settembre

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
The Last Story però era lontanissimo dai combattimenti a turni, e sinceramente aveva un gameplay lontano dall'esser divertente.
Io lo comprai proprio perchè era fatto dal mostro sacro di FF, e ne rimasi immensamente deluso, non vi trovai praticamente niente di quello che mi fece amare gli FF creati da Sakaguchi.

Lost Odissey ha forse sofferto l'esser nato "dal nulla" su una console dove i JRPG non avevano nessun tipo di trascorso.
Se fosse stato lo stesso gioco, o quasi, chiamato Final Fantasy, magari avrebbe avuto accoglienza diversa.

Io non demonizzo un tipo di gameplay rispetto ad un altro, ma vorrei solo far notare che l'abbandono "forzoso" del gameplay a turni su progetti non rivolti al mercato mobile, non mi pare abbia creato nessun mega-successo commerciale in ambito JRPG e nemmeno ha dimostrato che un sistema action in praticamente qualunque JRPG sia la soluzione in chiave moderna di un genere che ha vissuto per anni sui sistemi a turni.

Non sono esempi di JRPG, chiaro, ma RPG si, e Pillars of Eternity e Divinity Original Sin, entrambi giochi per piaffatorma desktop, hanno raccolto enormi successi con il loro sistema ultra-classico a turni.
E uscendo fuori dall'ambito RPG, la Firaxis non ha di certo raccolto briciole con i due ultimi rifacimenti della serie XCom, che hanno un gameplay ancorato saldamente allo stile più classico dei classici dei giochi tattici a turni.

Alla fine il mio discorso è che personalmente riterrei più che logico provare a proporre (o ri-proporre direi) un sistema di combattimento ben più statico, meno action, e più legato allo semplice scorrere del tempo e alle decisioni da prendere e comandi da impartire, rispetto ad uno stile dove il "pigia pigia" deve esser privilegiato al 100%.
Pillars of Eternity e Divinity Original Sin restano due grandi esempi di rpg a turni, ma ricordiamoci che restano due progetti a basso budget, venduti a prezzo budget e con poco più di un milione di copie piazzate, numeri improponibili per un franchise come FF che è un progetto tripla A. Purtroppo, l'esempio che fai non calza con il discorso che stiamo facendo, al massimo indica solo che esiste ancora una nicchia che apprezza i giochi a turni ma che per l'appunto restano una nicchia, come quella dei portatili.
Tralaltro se guardiamo le vendite di quei titoli su console casalinghe, mettiamo ancora più in luce la difficoltà di imporre un gioco "old school" in questa generazione.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 15:12   #289
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Tanto valeva allora chiamarlo final fantasy XVI e facevano prima, del VII rimane solo la trama (forse)
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 16:40   #290
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Tanto valeva allora chiamarlo final fantasy XVI e facevano prima, del VII rimane solo la trama (forse)
A giudicare da quanto detto da Kitase (numero di release e "sorprese nella storia") potrebbe non restare nemmeno la trama
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 17:27   #291
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27309
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
A giudicare da quanto detto da Kitase (numero di release e "sorprese nella storia") potrebbe non restare nemmeno la trama
Tutto a caso olè!!!!

Alla fine del primo disco crepa Tifa, Cloud si trasforma in Sephirot, Jenova resuscita e diventa la nuova capogruppo, Yuffie ruba la black materia ed evoca la Supernova...

Poi che altro?

Ah si, Aeris finalmente saprà dire "This guy is sick"

Notizie certe dicono che rimarrà l'avviso "Attack while its tail is up!!" durante la battaglia contro Guard Scorpion
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 19:43   #292
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Ragà, non avrei mai voluto postare questo link, ma credo che questa sia la giusta colonna sonora della mia/nostra tristezza nel ricevere queste reiterate coltellate al cuore.......una cosa sola mi rasserena, il FF7 originale NON potranno MAI togliercelo!

https://www.youtube.com/watch?v=4CK2hx377iU
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 20:50   #293
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Ragà, non avrei mai voluto postare questo link, ma credo che questa sia la giusta colonna sonora della mia/nostra tristezza nel ricevere queste reiterate coltellate al cuore.......una cosa sola mi rasserena, il FF7 originale NON potranno MAI togliercelo!

https://www.youtube.com/watch?v=4CK2hx377iU


Infatti mi tengo stretto il mio FF VII originale per PS1 black label, e chi se ne frega delle mani cloud cubiche, le emozioni di quel gioco penso non saranno le stesse del remake viste le premesse. Spero vivamente di essere smentito quando uscirà (se uscirà in tempi ragionevoli).

Dovevano fare come final fanrasy X HD, stesso identico gioco con grafica aggiornata e avrebbero fatto centro. Minima fatica per la massima resa, e c'è pure l'opzione per la colonna sonora originale o il remake, quindi lasciava scelta all'utente. Secondo me azzeccatissimo anche perché in teoria dovrebbe essere mirato ai vecchi utenti che hanno giocato l'originale con la possibilità di nuovi utenti attirati dal nome e dal fatto di poterlo giocare su console di nuova generazione, così facendo perdono il 99% dei vecchi utenti per avere molti meno utenti nuovi. Mio pensiero personale da sfegatato della serie fino al X (ma anche il XIII non era malvagio benché già verso la modalità action).
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 22:07   #294
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Infatti mi tengo stretto il mio FF VII originale per PS1 black label, e chi se ne frega delle mani cloud cubiche, le emozioni di quel gioco penso non saranno le stesse del remake viste le premesse. Spero vivamente di essere smentito quando uscirà (se uscirà in tempi ragionevoli).

Dovevano fare come final fanrasy X HD, stesso identico gioco con grafica aggiornata e avrebbero fatto centro. Minima fatica per la massima resa, e c'è pure l'opzione per la colonna sonora originale o il remake, quindi lasciava scelta all'utente. Secondo me azzeccatissimo anche perché in teoria dovrebbe essere mirato ai vecchi utenti che hanno giocato l'originale con la possibilità di nuovi utenti attirati dal nome e dal fatto di poterlo giocare su console di nuova generazione, così facendo perdono il 99% dei vecchi utenti per avere molti meno utenti nuovi. Mio pensiero personale da sfegatato della serie fino al X (ma anche il XIII non era malvagio benché già verso la modalità action).
Quello che tu chiedi c'è già su PS4, ovvero la versione HD della versione PSX (che altro non è che il porting della versione PC) con tanto di trofei.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 05:54   #295
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Quello che tu chiedi c'è già su PS4, ovvero la versione HD della versione PSX (che altro non è che il porting della versione PC) con tanto di trofei.


No aspetta, quello che c'è sullo store non possiamo definirlo una versione HD è un semplice porting leggermente migliorato, quello che intendo io è una vera e propria riscrittura di tutta la grafica utilizzando i moderni motori grafici quindi con un cloud dove ha delle espressioni e non ha le mani cubiche, diciamo la grafica di questo remake che stanno facendo, ma lasciando tutto il resto inalterato. Non so se mi sono spiegato.
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 07:06   #296
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27309
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
No aspetta, quello che c'è sullo store non possiamo definirlo una versione HD è un semplice porting leggermente migliorato, quello che intendo io è una vera e propria riscrittura di tutta la grafica utilizzando i moderni motori grafici quindi con un cloud dove ha delle espressioni e non ha le mani cubiche, diciamo la grafica di questo remake che stanno facendo, ma lasciando tutto il resto inalterato. Non so se mi sono spiegato.
Ok ma allora non portare a titolo di esempio FF X HD che è un banalissimo copia-incolla della versione PS2 che gira a risoluzione più alta e con migliorie qua e la sulle texture... Ma modelli poligonali uguali, fondali uguali, tutto uguale solo che si vede "più pulito". Ed essendo un gioco tutto poligonale è facile...

Tutti gli FF usciti su PSX sono a fondali pre-render.

Quelli o li prendi e li ridisegni da zero a risoluzione fullHD minimo, oppure continueranno ad essere ultra-slavati visti sugli schermi moderni, dato che erano fatti per girare alla risoluzione di 256 x 224 pixel
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 12:26   #297
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ok ma allora non portare a titolo di esempio FF X HD che è un banalissimo copia-incolla della versione PS2 che gira a risoluzione più alta e con migliorie qua e la sulle texture... Ma modelli poligonali uguali, fondali uguali, tutto uguale solo che si vede "più pulito". Ed essendo un gioco tutto poligonale è facile...



Tutti gli FF usciti su PSX sono a fondali pre-render.



Quelli o li prendi e li ridisegni da zero a risoluzione fullHD minimo, oppure continueranno ad essere ultra-slavati visti sugli schermi moderni, dato che erano fatti per girare alla risoluzione di 256 x 224 pixel


Hai ragione forse il confronto non era esatto, comunque poi mi sono spiegato!
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 19:19   #298
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Ragà continuiamo a sbagliare target, il gioco aggiornato all'epoca PS4 sotto tutti i punti di vista sarà una figata pazzesca, sicuramente amplieranno la scenografia e ci stupiranno con aspetti secondari fantastici, chi se ne frega se sarà ad episodi ma, come sappiamo tutti, la parte battaglie occupa minimo il 50% del succo ludico, quello dove ci dovrai perdere + tempo......nella versione originale quel tempo era atteso, vissuto, studiato, fatto e rifatto con divertimento, goduto e soddisfatto dal motivetto finale. Come molti di voi hanno provato nelle annate dal X in poi, quel gusto, voglia, aspettativa non ce +, tutto si involve in semplici e noiosi scontri che alla fine ti inducono ad abbandonare il gioco, almeno a me è successo questo......sarebbe bastato avessero studiato un battle system nuovo di zecca, nè quello statico a turni nè quello action, uno completamente nuovo ma imperniato al divertimento RAGIONATO, daltronde non è questa la tradizione di FF? Ed invece no, ci snocciolano il paragone del BS di dissidia così come se a noi VECCHI il BS di dissidia piaccia, a noi il BS di dissidia ci fa SCHIFO, quello dal 13 in poi ci fa SCHIFO, quello di KH ci fa SCHIFO, passare metà del tempo del gioco a fare una cosa controvoglia ci fa SCHIFO, non ci vuole molto a capire SQUARENIX!
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 11:29   #299
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Square-Enix ha rivelato la lista dei titoli che verranno pubblicati durante l'anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2017. L'elenco in questione non comprende Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake, i quali usciranno quindi nell'anno fiscale 2018.
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 12:03   #300
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Square-Enix ha rivelato la lista dei titoli che verranno pubblicati durante l'anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2017. L'elenco in questione non comprende Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake, i quali usciranno quindi nell'anno fiscale 2018.
O dal 1 Aprile 2017... o sbaglio?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v