Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2008, 14:55   #181
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Non è più recuperabile (e anche se lo trovi da qualche parte, sarebbe inutile visto che non ci sono più WU per quel client)

Si, so che molti hanno quelle schede però... han deciso così, si concentrano sul resto... c'è da dire che quel client era un obbrobrio di programmazione, nonostante ci si sian messi molto d'impegno eh...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:09   #182
wizard83
Senior Member
 
L'Avatar di wizard83
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Padova
Messaggi: 1425
è ho capito cazzarola però mi tocca buttare via 2 x1950!!! vabbè fà nulla... piuttosto qualcuno mi sà dire come macinano le 2400 con il client nuovo? perchè ne volevo prendere una per il media center e magari sfruttarla un pochino durante i tempi morti
__________________
Intel i7-980X - 12Gb DDR3-1866 Corsair Dominator - Gigabyte EX58A-UD7 - GTX780 Ti - Samsung 840 EVO 250GB , 1TB WD BLUE - LC-Power Arkangel 850W SLI - Case TT Mozart TX. BoincGod di 9°livello
wizard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:27   #183
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Boh penso bene... però sono schede di fascia bassa...cioè fanno poco... una bella 3870 invece... Però come media center è esagerato...

La questione è che per folding contano gli Stream Processor e la 2400 ne ha solo 40... la 2600 già ne ha 120 e la 2900 ne ha 320

Anche la 3870 ne ha 320 (e idem la 3850) però sono a frequenza maggiore, oltre a usare una tecnologia produttiva a 55nm invece che 80, tiè http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...iscossa_2.html

Mi spiace per le tue 1950... però se han fatto così avranno avuto i loro motivi... quel client cmq era programmato in directx, con tutti i relativi problemi... quello nuovo è in CAL, codice fatto apposta dalla ATI per il GPGPU sulle sue schede... MOLTO più comodo, flessibile e privo di magagne
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 09-05-2008 alle 16:35.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 15:06   #184
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Sono risbucate le WU che sfruttano al 100% la GPU (finora per farlo bisognava aver un procio parecchio overclockato...e cmq non era colpa nostra)

Sono caratterizzate dall'aver 10.000 step invece che 5000 e il progetto è 471x

Con BOINC pare che sia meglio impostarlo di modo che lasci 1 core libero a folding@home così la scheda va in full (e cmq quel core è sfruttato quindi np)
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:30   #185
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
scusa, ma non c'è mica un sito di riferimento per folding@home?perche volendo potrebbero usare il cuda (sempre che è gia uscito) per poter usare le schede video nvidia
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:27   #186
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Il sito di folding@home è quello ufficiale, cercalo su google...

E se non usano (ancora) CUDA un motivo ci sarà... le nvidia hanno decisamente meno stream processors rispetto alle ATI...e questo progetto dipende da esse, ma ci sono molte altre motivazioni che non conosco

Cmq, le schede 1xxx non sono più supportate perchè il CAL, il linguaggio di programmazione GPGPU della ATI, non le supporta, supporta dalle 2xxx in su
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 19:30   #187
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
scusa, ma non c'è mica un sito di riferimento per folding@home?perche volendo potrebbero usare il cuda (sempre che è gia uscito) per poter usare le schede video nvidia
Guarda in prima pagina...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:51   #188
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Volendo si, però solo sulle ATI
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:22   #189
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Eh già... 100.000, ste WU non buttano la GPU al 100%... buono, mi sa che ste schede video in full van bene per i giochi, ma per i calcoli scientifici qualche artefatto ce lo buttano e crasha...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 17:08   #190
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Non mettere gli 8.5 finchè non aggiornano il client, se no non va
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:11   #191
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Forse uscirà anche il client per nvidia qui

Ma fatemi capire, quello di per ati quindi non c'è più?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:18   #192
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Boh ogni volta mi stupisco sempre di più... perchè non dovrebbe esserci più? Cioè... non capisco dove ci sia scritto qualcosa che lo faccia capire! Si che c'è, vai sul sito e scaricatelo
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 23-05-2008 alle 17:22.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 08:23   #193
maurino65
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 09:21   #194
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.
io non lo scarico perkè nella pagina di download mi da pagina BIANCA e non trovo come scaricarlo
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 11:06   #195
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Boh ogni volta mi stupisco sempre di più... perchè non dovrebbe esserci più? Cioè... non capisco dove ci sia scritto qualcosa che lo faccia capire! Si che c'è, vai sul sito e scaricatelo
Ho dato un'occhiata molto veloce, ma nn l'ho trovato, dov'è?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 14:31   #196
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.
EDIT

Di solito sti siti sono tradotti in altre lingue dai vari volontari, sia questo di Folding, che quelli di BOINC ecc...

@zago: pagina bianca anche a me, significa che è down qualcosa... aspetta paziente (o scarica BOINC e partecipa a uno dei suoi progetti... a meno che non vuoi il client per la scheda video!)

@elect: troppo veloce Ora è down, cmq per i client beta come quelli GPU c'è un link in fondo alla pagina dei download
__________________

Ultima modifica di lucab76 : 25-05-2008 alle 15:21. Motivo: Toni, per l'ennesima volta, non consoni!
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:25   #197
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Gabi, per l'ennesima volta, questo thread non è casa tua e non puoi trattare con questi soliti toni insopportabili e da saccente ogni nuovo arrivato che dica qualcosa che non ti vada a genio.

Ancora una volta lascio perdere, ho solo editato il tuo post. Azzardati ancora e scatta la sospensione.
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:31   #198
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.
Avevo risposto al tuo post questa mattina, ma, e non ne capisco perchè, il forum se l'è persa. Forse avrei evitato la risposta di quel simpaticone di gabi. Anyway...

Non sta agli sviluppatori dei progetti tradurre i sorgenti delle pagine in mille lingue diverse, ma è compito di chi partecipa al progetto offrire spontaneamente le pagine tradotte nella loro lingua madre.

Ho segnalato la cosa nel portale di BOINC.Italy dove curiamo la traduzione dei contenuti pubblicati dai vari siti di calcolo distribuito. Cercheremo di organizzarci per offrire quanto prima le nostre traduzioni agli sviluppatori dei vari progetti.

Se vuoi darci una mano... trovi il link al nostro portale nella mia firma!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 16:34   #199
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.
Un sito che si rivolge ad un pubblico internazionale deve avere come prima lingua l'inglese e le altre vengono solo come optional aggiuntivo. Fra l'altro c'è da osservare che:
1) il sito di Folding@Home ha recentemente cambiato il layout e quindi credo che abbiano cambiato anche un po' di sezioni. Nel layout precedente l'italiano c'era, quindi prima o poi lo metteranno.
2) la maggior parte dei siti di progetti di calcolo distribuito sono in inglese e in tedesco.
3) la priorità in un progetto di calcolo distribuito è produrre risultati di qualche utilità scientifica. Le lingue meno diffuse sono obiettivi secondari dato che la maggior parte dei visitatori conoscono l'inglese.
4) rifiutarsi di contribuire ad una ricerca scientifica per motivi prettamente nazionalistici non ha senso dato che i risultati, per la natura stessa del calcolo distribuito, sono a disposizione a livello internazionale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 13:13   #200
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Per scaricare il client GPU

Cliccate qua http://folding.stanford.edu/English/Download

Scendete in basso e cliccate dove dice

For expert Folding@home donors interested in running beta version client software, please check out our High Performance Windows Clients page.

Che poi tutti i client interessanti sono in beta
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v