Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2017, 20:16   #20081
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16861
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Questo mi interesserebbe. A quando è l'uscita? E quanto tempo dopo (in genere) esce fuori la versione global?
Insomma...vorrei aspettarlo ma forse ci vuole troppo tempo
Non si sa ancora nulla, comunque entro fine estate dovrebbe uscire

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
So di essere un attimino off topic, ma secondo voi un Samsung S7 (presumo flat) a 300€ nuovo imballato è un buon affare?
Buon prezzo ed è un ottimo prodotto, l'ultimo piccolo di casa samsung visto che ora fa solo padelle

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
LG K8 come sară?
Insomma, meglio il K10 ma comprando in negozio ti seghi le possibilità di parecchio, a quel prezzo prendi una cosa poco performante purtroppo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 22:12   #20082
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16861
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dovrei prendere uno smartphone per mia madre, spesa sui 150€ che faccia foto un minimo decenti (so che a sto prezzo non si può pretendere molto, ma tanto saranno sicuramente meglio del suo attuale Nokia d'anteguerra )
Qualcosa che si trovi nei negozi fisici, quindi niente di "parallelo" (e dato che sta in collina mi sa che la banda20 può servire).
Quale sarà il meno peggio? Honor 5c può andare?
[/url]
Lo hanno recensito già un paio di siti ed è uscito proprio ora il General Mobile 6 che costa 159 0 179 a seconda del taglio ram e rom 2/16 o 3/32 e fa proprio al caso tuo
http://andreagaleazzi.com/recensione...6-android-one/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 22:38   #20083
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Sarei tentanto di prendere a prendere per mia madre uno Xiaomi Redmi 4X (qual'è il modello con la banda20?), secondo voi se lo ordino da Honorbuy c'è speranza che arrivi entro venerdì?
P.S. mi sa che rinuncio, vedo che bisogna smanettarci un po per metterlo in Italiano e configurarlo e direi che per mia madre non è proprio il caso.
Devo "accontentarmi" di un prodotto ufficiale e facile da usare (tanto per lei vendendo da un Nokia Symbian anche il più maffo di tutti gli android sarà comunque un discreto salto in avanti... )

Leggo bene dell' Alcatel idol 4, il marchio non mi ispira per niente, ma magari sono solo miei pregiudizi...

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Lo hanno recensito già un paio di siti ed è uscito proprio ora il General Mobile 6 che costa 159 0 179 a seconda del taglio ram e rom 2/16 o 3/32 e fa proprio al caso tuo
http://andreagaleazzi.com/recensione...6-android-one/
Come fotocamera pare non sia granchè...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 10-07-2017 alle 22:53.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 00:02   #20084
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sarei tentanto di prendere a prendere per mia madre uno Xiaomi Redmi 4X (qual'è il modello con la banda20?), secondo voi se lo ordino da Honorbuy c'è speranza che arrivi entro venerdì?
P.S. mi sa che rinuncio, vedo che bisogna smanettarci un po per metterlo in Italiano e configurarlo e direi che per mia madre non è proprio il caso.
Devo "accontentarmi" di un prodotto ufficiale e facile da usare (tanto per lei vendendo da un Nokia Symbian anche il più maffo di tutti gli android sarà comunque un discreto salto in avanti... )
arrivandoti con la global e' praticamente pronto out of the box
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 00:56   #20085
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
arrivandoti con la global e' praticamente pronto out of the box
Ma se lo prendo da Honorbuy arriva già con la global?
Ma quali sono i modelli che hanno la banda20?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 05:57   #20086
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16861
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma se lo prendo da Honorbuy arriva già con la global?
Ma quali sono i modelli che hanno la banda20?
Per quello che interessa a te come prezzo sono 4A e 4X ma vedi nelle caratteristiche nella pagina del prodotto su Honorbuy che abbia la banda 20 (o scritto anche 800 mhz) in 4G per sicurezza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 05:59   #20087
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
io vengo da un LG G2 e sarei tentato di cambiare cell di fatto solo per la fotocamera.. ma girando fra i negozi non trovo nulla che mi faccia davvero partire "la scimmia", vedendo fisicamente i terminali noto che i "top di gamma" ormai sono diventati tutti dei megapadelloni da 5.5" e oltre, mettendoli a fianco del G2 fanno tutti una magra figura in termini di ratio dimensioni\dimensioni schermo.. G2 rimane un terminale incredibile, un 5.2" fantastico a distanza di anni. l'unico che dimensionalmente è uguale (ma con schermo leggermente più piccolo, anche se meglio sfruttato visti i tasti fisici) al momento è l'S7 flat.

vediamo cosa propone LG con il Q6 in presentazione oggi (anche se sento puzza di G6 supercastrato)
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 08:35   #20088
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
arrivandoti con la global e' praticamente pronto out of the box
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma se lo prendo da Honorbuy arriva già con la global?
Ma quali sono i modelli che hanno la banda20?
Comunque un minimo di preimpostazione fatta da te serve comunque perché la MIUI qualche lavoretto lo necessità lo stesso. Per esempio, devi mettere mano alle impostazioni per il risparmio energetico e per l'auto avviamento più blocco in memoria di WhatsApp per essere sicuro che le notifiche arrivini sempre e comunque... altrimenti rischi che te lo chiuda e le notifiche ti arrivino solo alla nmuova riapertura dell'app.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 08:49   #20089
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4176
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Comunque un minimo di preimpostazione fatta da te serve comunque perché la MIUI qualche lavoretto lo necessità lo stesso. Per esempio, devi mettere mano alle impostazioni per il risparmio energetico e per l'auto avviamento più blocco in memoria di WhatsApp per essere sicuro che le notifiche arrivini sempre e comunque... altrimenti rischi che te lo chiuda e le notifiche ti arrivino solo alla nmuova riapertura dell'app.
Caro il mio minimo a me praticamente non funzionava quasi nulla come volevo io. Pronta "out of the box" la miui lo è solo se usi giusto le applicazioni base e più diffuse, ma se fai un utilizzo dello smartphone un po più articolato ti ritrovi a bestemmiare cercando di fare funzionare nella maniera giusta notifiche, backup automatici, launcher alternativi, ecc..
Questa almeno è stata a più riprese la mia esperienza, poi magari è colpa mia che non mi sono impegnato abbastanza a capire la miui ma anche spippolando con tutte le opzioni di risparmio energetico e privacy non ho mai ottenuto quello che volevo.
Per me è fondamentale che il telefono faccia quello che voglio io, e che le app funzionino come devono, senza troppi passaggi.
Poi certo la miui è molto bella esteticamente, ed ha un feeling molto più elegante.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 08:56   #20090
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
BOH...
a me e' arrivato dalla cina il Note 4 un mese fa...con la miui global stable

mai perso un whatsapp (arrivano in contemporanea, fatto prova su gruppi con amici con gestori diversi)
mai perso una mail (arrivano prima che sul pc)

per evitare che si chiuda qualche app che vuoi che resti aperta basta "lockare" l'app dalla schermata del multitasking "tirandola in giu'" e attivando il lucchetto... come altri telefoni cinesi.

poi per il resto devo dire solo un gran bene della miui, molto migliorata rispetto all'anno scorso quando avevo un Redmi 3 pro.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:05   #20091
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Caro il mio minimo a me praticamente non funzionava quasi nulla come volevo io. Pronta "out of the box" la miui lo è solo se usi giusto le applicazioni base e più diffuse, ma se fai un utilizzo dello smartphone un po più articolato ti ritrovi a bestemmiare cercando di fare funzionare nella maniera giusta notifiche, backup automatici, launcher alternativi, ecc..
Questa almeno è stata a più riprese la mia esperienza, poi magari è colpa mia che non mi sono impegnato abbastanza a capire la miui ma anche spippolando con tutte le opzioni di risparmio energetico e privacy non ho mai ottenuto quello che volevo.
Per me è fondamentale che il telefono faccia quello che voglio io, e che le app funzionino come devono, senza troppi passaggi.
Poi certo la miui è molto bella esteticamente, ed ha un feeling molto più elegante.
mah, io sono alla prima esperienza su android venendo da WP e tutti sti problemi non li ho avuti sul MI5.... e ci ho dovuto smanettare un po' per mettere la rom di xiaomi.eu.... problemi zero, anzi... mi piace molto come UI.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:10   #20092
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
io vengo da un LG G2 e sarei tentato di cambiare cell di fatto solo per la fotocamera.. ma girando fra i negozi non trovo nulla che mi faccia davvero partire "la scimmia", vedendo fisicamente i terminali noto che i "top di gamma" ormai sono diventati tutti dei megapadelloni da 5.5" e oltre, mettendoli a fianco del G2 fanno tutti una magra figura in termini di ratio dimensioni\dimensioni schermo.. G2 rimane un terminale incredibile, un 5.2" fantastico a distanza di anni. l'unico che dimensionalmente è uguale (ma con schermo leggermente più piccolo, anche se meglio sfruttato visti i tasti fisici) al momento è l'S7 flat.

vediamo cosa propone LG con il Q6 in presentazione oggi (anche se sento puzza di G6 supercastrato)
Sono in una situazione simile alla tua, possessore di LG G2 che non trova nulla di interessante nel mercato odierno.. almeno fino a poco tempo fa.. adesso tengo d'occhio il Panasonic Eluga Ray Max, al momento mi sembra il miglior candidato per sostituire il G2 anche se purtroppo si trovano poche informazioni al riguardo al momento.. spero in qualche review che approfondisca meglio il prodotto..
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:42   #20093
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4176
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
BOH...
a me e' arrivato dalla cina il Note 4 un mese fa...con la miui global stable

mai perso un whatsapp (arrivano in contemporanea, fatto prova su gruppi con amici con gestori diversi)
mai perso una mail (arrivano prima che sul pc)

per evitare che si chiuda qualche app che vuoi che resti aperta basta "lockare" l'app dalla schermata del multitasking "tirandola in giu'" e attivando il lucchetto... come altri telefoni cinesi.

poi per il resto devo dire solo un gran bene della miui, molto migliorata rispetto all'anno scorso quando avevo un Redmi 3 pro.
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
mah, io sono alla prima esperienza su android venendo da WP e tutti sti problemi non li ho avuti sul MI5.... e ci ho dovuto smanettare un po' per mettere la rom di xiaomi.eu.... problemi zero, anzi... mi piace molto come UI.
Allora è ufficiale che devo essere handicappato io magari con le ultime versioni di miui è migliorata boh
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 10:24   #20094
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Allora è ufficiale che devo essere handicappato io magari con le ultime versioni di miui è migliorata boh

ma no dai...
e' che sono passato da 3-4 cell da settembre 2016 a 20 gg fa... e riprendendo in mano la MIUI ultima... (a parte che a volte ancora trovo con difficolta' qualche impostazione) gira tutto molto bene...
molto meglio di come ricordavo.

con le sue personalizzazioni a volte dei comandi sono un po' imboscati ma in 2-3 tentativi trovo tutto...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 10:59   #20095
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
red mi note 4x. preso aperto dallo scatolo e usato come il più stupido dei samsung. nessun problema.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 11:43   #20096
mapli
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 635
consiglio : su amazon per utenti prime c'è il 20% di sconto sul ricondizionato.. volendo prendere un tel tra i ricondizionati a non più di 120 euro

moto g5 tra sconto e un paio di buoni sono sui 110 euro
moto x2014 ricondizionato anche questo, solo con sconto sono sui 90 euro
moto g4 play anche li intorno ai 90 euro
moto g4plus o g5plus(anche se l'ho tenuto in mano e mi sembra più grande del p2)

diciamo che punterei su compattezza e autonomia...non cerco prestazioni al top(il prezzo è quel che è)
grazie
__________________
06/04 L'Aquila io c'ero e non dimentico!ciao ragazzi

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 11:51   #20097
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
P9huawei, ex top d gamma. Lato foto dovrebbe essere ottimo.gli aggiornamenti, ovvio arrivano prima sui no brand, e poi eventualmente sugli altri. Detto questo, un s7 a 300 nuovo e un affare...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho il P9 so come è fatto e che foto fa

Il discorso è che ce l'ho da novembre e in tutti questi mesi c'è stato un solo aggiornamento minore e il passaggio a Nougat. Stop. Zero aggiornamenti. Brand vodafone.

Chiedevo a voi se il no brand riceve aggiornamenti (specialmente come patch di sicurezza) più frequentemente o meno. Se sì, lo sbrandizzo al volo. O passo all'S7 di cui sopra a proposito, come stiamo messi a custom rom? Più che altro per il futuro perché Samsung oltre un major update di Android non va di solito, mi sembra.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Guarda i modelli brandizzati sono sempre "figli di un dio minore": gli aggiornamenti arrivanio sempre dopo (in qualche caso anche dopo un BEL po') e a volte non arrivano neanche...
Me ne sono ahimè accorto.

Sai nulla della frequenza degli aggiornamenti (specialmente lato patch sicurezza) dei no brand?

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Buon prezzo ed è un ottimo prodotto, l'ultimo piccolo di casa samsung visto che ora fa solo padelle
A me piace molto in effetti. Come siamo messi ad aggiornamenti ed a custom rom (in vista dell'abbandono di Samsung che presumibilmente dovrebbe avvenire nel 2018) ?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 12:36   #20098
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
NuT, non è affatto detto che i no brand vengano aggiornati prima: il firmware no brand con Nougat per Galaxy S6 Edge Plus è arrivato per ultimo. Per contro coi Samsung basta andare su sammobile, scaricare il firmware desiderato e flasharlo, senza impatti su bootloader e quindi su garanzia. Non so coi Huawei.
Comunque Samsung sta dimostrando di tenerci ai suoi medio (A) e top (S e Note) di gamma, con gli anni forse diminuisce la frequenza degli aggiornamenti ma pur sempre ci sono.
In ogni caso per S7 c'è già la LineageOS ufficiale

Ultima modifica di superlex : 11-07-2017 alle 12:45.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 12:48   #20099
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16861
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
io vengo da un LG G2 e sarei tentato di cambiare cell di fatto solo per la fotocamera.. ma girando fra i negozi non trovo nulla che mi faccia davvero partire "la scimmia", vedendo fisicamente i terminali noto che i "top di gamma" ormai sono diventati tutti dei megapadelloni da 5.5" e oltre, mettendoli a fianco del G2 fanno tutti una magra figura in termini di ratio dimensioni\dimensioni schermo.. G2 rimane un terminale incredibile, un 5.2" fantastico a distanza di anni. l'unico che dimensionalmente è uguale (ma con schermo leggermente più piccolo, anche se meglio sfruttato visti i tasti fisici) al momento è l'S7 flat.

vediamo cosa propone LG con il Q6 in presentazione oggi (anche se sento puzza di G6 supercastrato)
Mi sa anche a me cheQ6 sarà una schifezza lato cpu, vediamo se ci sorprendono in positivo invece...tra oggi e domani sapremo
Anche io ho un G2 preso solo 2 anni fa nuovo (quindi rispetto ai più il mio è recente come vita) e se non si sfascia o mi cade intendo tenerlo fino a quando non muore di suo, altri come hai detto fanno magre figure lato ingombri se comparati a lui. Se dovessi prenderne uno ora andrei di ZUK Z2 (ma difficile trovarlo ormai e la ZUK non si sa se continuerà o verrà assorbita da Lenovo quindi incognite aggiornamenti) o Samsung A5 2017 o S7 flat, ma costicchiano, potrei anche rinunciare alle prestazioni e prendere uno Xiaomi 4X o 4A 5" che sono piccolini e maneggevoli. Altro non c'è sono già padellosi i 5,2" vari odierni per i miei gusti. Al limite il BQ Aquaris X ma so già che quei millimetri in più mi darebbero noia
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
consiglio : su amazon per utenti prime c'è il 20% di sconto sul ricondizionato.. volendo prendere un tel tra i ricondizionati a non più di 120 euro

moto g5 tra sconto e un paio di buoni sono sui 110 euro
moto x2014 ricondizionato anche questo, solo con sconto sono sui 90 euro
moto g4 play anche li intorno ai 90 euro
moto g4plus o g5plus(anche se l'ho tenuto in mano e mi sembra più grande del p2)

diciamo che punterei su compattezza e autonomia...non cerco prestazioni al top(il prezzo è quel che è)
grazie
G5 non è un gran telefono ed è pure bruttino ma per 100 e poco si può fare ma comunque ingombra quanto un 5,5" con quei cornicioni quindi tienilo presente

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io ce l'ho il P9 so come è fatto e che foto fa

Il discorso è che ce l'ho da novembre e in tutti questi mesi c'è stato un solo aggiornamento minore e il passaggio a Nougat. Stop. Zero aggiornamenti. Brand vodafone.

Chiedevo a voi se il no brand riceve aggiornamenti (specialmente come patch di sicurezza) più frequentemente o meno. Se sì, lo sbrandizzo al volo. O passo all'S7 di cui sopra a proposito, come stiamo messi a custom rom? Più che altro per il futuro perché Samsung oltre un major update di Android non va di solito, mi sembra.



Me ne sono ahimè accorto.

Sai nulla della frequenza degli aggiornamenti (specialmente lato patch sicurezza) dei no brand?



A me piace molto in effetti. Come siamo messi ad aggiornamenti ed a custom rom (in vista dell'abbandono di Samsung che presumibilmente dovrebbe avvenire nel 2018) ?
In Italia penso sia arrivato solo con cpu Exynos e non Snap a mia memoria, comunque per ora hanno N e probabile avranno pure O e le patch sono recenti, insomma per ora è seguito da Samsung e poi quando non lo sarà più qualche rom c'è e non solo Lineage (che a me non piace come non mi è mai piaciuta la Cyano io vado di AOSP varie se posso tipo Dirty Unicorns o AospExtended)
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s7
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 12:57   #20100
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24375
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi sa anche a me cheQ6 sarà una schifezza lato cpu, vediamo se ci sorprendono in positivo invece...tra oggi e domani sapremo

https://www.tomshw.it/lg-q6-ufficial...ia-media-86940

Schifezza immonda.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v