Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2012, 12:24   #221
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da gionca62 Guarda i messaggi
Sarei intenzionato ad acquistare questo tablet per utilizzarlo soprattutto con PDF (libri/riviste), immagini, filmati e internet.
Dato che sarebbe il mio primo tablet avrei qualche dubbio, non tanto per la parte “grafica” vista la qualità dello schermo, ma sulla navigazione. C’è qualche problema, oppure è analoga a quella col pc?
Io ho il tf201, ma il S.O. è lo stesso del 700. Il particolare degno di nota, e che merita di essere citato, è che non tutti i filmati presenti su youtube possono essere visualizzati , per il resto non vedo particolari restrizioni se paragonato al pc con diverso S.O.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 16:52   #222
gionca62
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Io ho il tf201, ma il S.O. è lo stesso del 700. Il particolare degno di nota, e che merita di essere citato, è che non tutti i filmati presenti su youtube possono essere visualizzati , per il resto non vedo particolari restrizioni se paragonato al pc con diverso S.O.
ti ringrazio, avevo letto qualche commento negativo a proposito della navigazione internet e volevo sentire qualche altro parere. Peccato per youtube, si conosce il motivo?
gionca62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 08:16   #223
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da gionca62 Guarda i messaggi
ti ringrazio, avevo letto qualche commento negativo a proposito della navigazione internet e volevo sentire qualche altro parere. Peccato per youtube, si conosce il motivo?
No, io non ne conosco il motivo ma, com'è che si dice "mal comune mezzo gaudio" : anche Ipad (New) ha lo stesso "problema".
Comunque io, come "work around" adotto la seguente "filosofia", se il video sul tubo mi interessa, me lo scarico col portatile, lo converto in formato mp4 e quindi lo carico sul tablet e li me lo guardo quanto e quando voglio.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:46   #224
gionca62
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
No, io non ne conosco il motivo ma, com'è che si dice "mal comune mezzo gaudio" : anche Ipad (New) ha lo stesso "problema".
Comunque io, come "work around" adotto la seguente "filosofia", se il video sul tubo mi interessa, me lo scarico col portatile, lo converto in formato mp4 e quindi lo carico sul tablet e li me lo guardo quanto e quando voglio.
hai ragione, effettivamente è un "mezzo" problema...Comunque ho ordinato il tablet e la dock, spero mi arrivi per il 30 così ho il tempo di studiarmelo durante il ponte. Devrei cercarmi un valido programma per la conversione dei dvd. Consigli? (anche per il formato da utilizzare)
gionca62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:19   #225
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
scusate ma c'è un app su androdi per leggere i pdf, sottolinearli scriverci sopra note etc etc, e che permetta di fare lettura a schermo pieno senza nessuna barra sopra o sotto?
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 08:40   #226
eddievedder80
Senior Member
 
L'Avatar di eddievedder80
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1377
non ho capito se riscontrate problemi nella visualizzazione video da browser o dalla app youtube
anche io ebbi problemi con il tf300tg ma ero convinto derivassero dal mio non utilizzo della app apposita


per i pdf c'è polarisoffice di default in tutti gli asus
non so se si possan sottolineare i pdf, ma per la mia conoscenza delle estensioni acrobat sottolineare un pdf non è facilissimo nè immediato
a "naso" andrei su di una app proprietaria, o a pagamento
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:28   #227
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
non ho capito se riscontrate problemi nella visualizzazione video da browser o dalla app youtube
anche io ebbi problemi con il tf300tg ma ero convinto derivassero dal mio non utilizzo della app apposita
Io, con l'app youtube.
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
per i pdf c'è polarisoffice di default in tutti gli asus
non so se si possan sottolineare i pdf, ma per la mia conoscenza delle estensioni acrobat sottolineare un pdf non è facilissimo nè immediato
a "naso" andrei su di una app proprietaria, o a pagamento
confermo, anche io visualizzo pdf con polarisoffice.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 12:05   #228
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
lol cercate su youtube iannotate pdf.
i miei pdf sono tutti ultra scarabocchiati. io sono su ipad però.
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:48   #229
gionca62
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 94
importare preferiti

esiste un sistema veloce per importare su un browser del tablet i preferiti di firefox del pc?
gionca62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:59   #230
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Ciao.
Mi servirebbe un consiglio, voglio aquistare un tablet e sono indeciso tra questo e l'ipad. Utlizzo principalmente per navigazione, film e giochi per mia figlia. Potreste aiutarmi a riguardo visto che avete sicuramente piu' esperienza di me.

Grazie
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:46   #231
Birbone-enobriB
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17
Buonasera!
Avevo una mezza idea di regalarmi questo gioiellino, ma conoscendo i problemi di android con le connessioni VPN per esperienza personale (bug irrisolto che continua su molte versioni nonostante sia stato segnalato almeno un paio di anni fa) volevo il parere di già lo possiede: siete mai riusciti a connetterlo con PPTP e crittografia abilitata??

Ho già cercato per bene in giro per la rete, ma niente risposte definitive... Magari non sono in molti ad usare VPN, ma per connettersi in sicurezza da qualsiasi spot wifi e magari vedersi qualche canale TV straniero, sono una mano santa!

Ciao a tutti, e grazie mille in anticipo

Birbone
Birbone-enobriB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 10:24   #232
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di questo Tablet, ed avrei bisogno di qualche parere da chi ce l'ha già:
- Fotocamera: premesso che non pretendo assolutamente qualità da "fotografo" (anche solo amatoriale), però vorrei sapere come vi sembra (se la usate) e come giudicate l'eventuale utilizzo "scatta, conserva e rivedi le foto sul tablet":

- Speaker: ne ho sentito parlare piuttosto male: non sembrerebbe essere nemmeno stereo ed è posizionato malamente. Cosa mi potete dire al riguardo?

a parte queste due "curiosità", direi che per quello che posso capire dalle specifiche il resto sia ottimo. C'è qualcos'altro che dovrei sapere? (eventuali altri papabili acquisti sarebbero l'Ipad 4 ed il Nexus 10, anche se quest'ultimo ancora non si trova)

Grazie a tutti!!
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:23   #233
Birbone-enobriB
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17
Ciao Luke,
io l'ho appena preso e devo ammettere che, a parte il problema con i VPN a quanto pare irrisolvibile per tutti gli android, ne sono pienamente soddisfatto.

Foto non ne ho fatte molte ma non sembrano malaccio (anche con poca luce, e se serve c'è il flash). La cosa migliore però è lo schermo, con il lettore micro SD puoi vedere al volo quelle della macchina fotografica: uno spettacolo. Occhio che se lo metti alla massima luminosità ti abbronzi!!

Lo speaker lo danno per stereo ma francamente non me ne sono accorto... E' anche in una posizione infelice e spesso capita di coprirlo con la mano, ma fa il suo lavoro decentemente. Certo che se vuoi ascoltare come si deve ci vogliono le cuffiette, come in tutti tablet che ho visto lo speaker va bene per i giochi e per sentire in compagnia.

Se hai altri dubbi sono qui!

Ciao, B
Birbone-enobriB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 16:24   #234
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Grazie a Birbone per le rapide risposte . il fatto è che sono fortemente indeciso tra l'Infinity e l'Ipad4 (anche considerando che il Nexus 10 per ora non arriverà). Per quanto possa sembrare strano (e un po' autolesionistico) il tablet servirebbe (non a me) principalmente per FARE foto e riguardarsele..per quello sono così curioso sulla bontà della macchina fotografica integrata (che sulla carta è quella migliore tra i vari tablet). Dalla sua l'Ipad dovrebbe avere uno schermo leggermente migliore (magari non per luminosità, a quanto mi state dicendo) ed una maggiore facilità d'uso (con tutte le limitazioni dell'"ecosistema" Apple). L'asus ha un discreto/buono SoC e la docking station che è sicuramente un plus.
Certo che per lo speaker potevano sbattersi un po' di più (un altro eventuale utilizzo sarebbe guardarci i filmati/giochini per la bambina piccola...quindi l'audio dovrebbe essere almeno decente e piuttosto forte).
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:12   #235
StefanoA
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Messaggi: 326
In effetti sembra anche a me che la partita si giochi tra questi tre dispositivi, ognuno con i propri punti di forza e difetti...

a livello di display, ad esempio, Apple ha il miglior gamut, Nexus 10 ha più pixel e TF700 è il più luminoso di tutti...
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:48   #236
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
ciao a tutti io sono nella tua stessa situazione sono indeciso tra questo e ipad vorrei capire pure io la differenza per quanto riguarda gli schermi unica cosa e che io volevo un tablet con almeno 32 gb di memoria 16 mi sembra un po poca voi che lo usate cosa ne dite ?
io userei la memoria per caricare video e ho paura che 16 gb siano un po pochi
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:58   #237
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
ciao a tutti io sono nella tua stessa situazione sono indeciso tra questo e ipad vorrei capire pure io la differenza per quanto riguarda gli schermi unica cosa e che io volevo un tablet con almeno 32 gb di memoria 16 mi sembra un po poca voi che lo usate cosa ne dite ?
io userei la memoria per caricare video e ho paura che 16 gb siano un po pochi
da 16?? che io sappia esistono solo versioni da 32 o 64 GB + slot di espansione micro SD.

sei sicuro di aver visto il TF700 ?
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 20:30   #238
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
intendevo 16 gb per quanto riguarda l' ipad e per questo che sto optando per un asus perche l' ipad da 32 costa una cifra
piu che altro volevo un buon schermo e volevo capire se valeva la pena spendere tutti quei soldi per prendere un tf 700 oppure il tf 300 mi poteva bastare
l' uso che ne faccio e sempre in casa o al chiuso
grazie
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:56   #239
K1nd3R
Senior Member
 
L'Avatar di K1nd3R
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 643
ho bisogno di un aiuto:
voglio formattare i 64gb del mio tablet e non so' come fare.
ho installato una rom cucinata (la cleanrom) e dopo aver fatto i 3 wipe come da thread su xda alla fine della configurazione della rom il mio tablet aveva ancora al suo interno i 30gb di dati relativi a moltissimi giochi della precedente rom.
per adesso ho ripristinato le mie app+dati con titanium backup e quindi è tutto come prima ma con una nuova rom piu' snella e performante,però vorrei imparare ad asfaltare tutti i 64gb per eventuali installazioni pulite future.
un grazie anticipato
EDIT
Sono un pollo XD
Risolto
__________________
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/MSI RTX3080 Z Trio 10GB/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/

Ultima modifica di K1nd3R : 01-12-2012 alle 15:24.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 19:31   #240
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da gionca62 Guarda i messaggi
ti ringrazio, avevo letto qualche commento negativo a proposito della navigazione internet e volevo sentire qualche altro parere. Peccato per youtube, si conosce il motivo?
Solo se usi l'app di youtube. Se usi il browser col flash player o chrome per i filmati html5 va benone.

Alcuni contenuti di youtube bloccano le piattaforme mobile.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v