Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2006, 09:09   #121
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da acyd
Mi ero dimenticato, decoccio, per filtrare le email per ora non vedi nulla, ma appena arriviamo ad un numero consono, pubblicheremo filitri e bl libere oltre ad un server per tutti i client email, ovviamente tutto gratuito e libero.
**********************************
//////////////////////////////////////////////////
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Però non mi hai risposto alla domanda delle bl libere , cmq se ho ben capito, quando avrete acquisito un voluminoso database di spam, creerete un programmino x debellarlo????
Grazie anticipatamente ad ACYD.
P.S. Potresti fare un post dove spieghi come potremmo aiutarti ed renderci utili, sempre nel limite di tempo ke uno ha, a parte l'invio delle mail di spam!!!
bye
__________________
valter
-------------------
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 14:48   #122
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Si, una volta effettuato un numero rilevante statisticamente per avere un database serio, attiveremo un tool con codice opensource che controllerà le email sul server le confronterà con la lista e le nostre parole chiave, e sceglierà, o meglio l'utente, se segnalarle o non scaricarle proprio.

La creazione di black list personalizzate ed altro.

Ovviamente il tempo è quello che è... come collaborare, hai detto bene, pensavamo che essere in 7 era abbastanza, non avevamo calcolato bene le cose. Se fossimo in 15 forse avremmo tempo anche di fare altro

Come collaborare, bè bisogna entrare nel team. Saper controllare gli header e fare un pò di pratica con i database e con i controlli dei server e un pò di dimestichezza con i server ed altre cose.

Chi invece volesse aiutarci senza essere un tecnico potrebbe aiutarci a postare sul forum i report... sembra una sciocchezza ma porta via un sacco di tempo, e non sempre possiamo postarli tutti, anzi mai... postiamo a gruppi, per esempio se arrivano 400 mail di PHARMA ne prendiamo una e postiamo per tutte, anche se in realtà abbiamo fatto centinaia di controlli e di denunce.

Ecco forse, anche per incentivare gli utenti che così vedono dei risultati, sarebbe bene qualche persona, anche due o tre, che possano postare i report che gli inviamo nel forum.
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 13:39   #123
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Acyd, dopo avere filtrato per un paio di anni quintilioni di spam dalla mia mail principale, mi sono davvero rotto le scatole e ho deciso di passare al contrattacco . Uso thunderbird con l'estensione okopipi, che fa report automatico delle mail selezionate verso spamcop.com, alcuni siti governativi americani ed eventualmente altri personalizzabili. Posso usare quello? In pratica manda una mail unica con allegate le varie mail selezionate e marcate come spam.
Ciao!
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:51   #124
crislink
Senior Member
 
L'Avatar di crislink
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1248
Ormai sono mesi che vengo tartassato da quelle email con finiti nomi e indirizzi email strani che mandano offerte su compagnie, aziende, prodotti vari... è una delle cose piu fastidiose mai avute sul pc credetemi, ogni giorno ne ricevo almeno 3..
a volte contengono semplici parole, altre volte solo immagini, altre volte lingue sconosciute, e le immagini contengono le offerte... le immagini comunque mi sembrano inviate come da un cellulare (infatti la sigla inizia per
!cid e seguono i numeri)... c'è qualche soluzione a questo problema fastidiosissimo?
__________________
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12
Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 19:56   #125
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da crislink
ogni giorno ne ricevo almeno 3..
******************************************************
prova usare il prog. gratuito "spamihilator 0.9.9.9" (vedi istruzioni miei post antecedenti) e ritieniti fortunato, domani ne devo spedire ad Algrond almeno un centinaio accomulatesi in meno di tre giorni!!!
Bye
__________________
valter
-------------------
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 10:29   #126
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
INVIO SPAM

Come ho detto nel mio post precedente, stamane ho inviato una caterba di spam tramite una mail di 709KB.a antispam@expobg.it, invece ke con il sito di Alground, x fare + presto.
Ogni una, devo fare una quindicina di klick, xkè la devo copiare dal cestino di spamihilator 0.9.9.9 , poi eliminarla, incollarla nella mail, separarla, e via dicendo. Soffro ormai d'infiammazione al polso, quindi auguro ogni "bene" a questi spammatori del cavolo!!
Più di due ore di lavoro, ma il guaio + grande è accaduto alla fine, quando ho inviato la mail, mi è apparso un messaggio "Conflitto set di caratteri nel messaggio"> ho scelto la prima possibilità: INVIA COME UNICODE.
Spero di non aver fatto il lavoro x nulla!!!!!
Bye Valter
__________________
valter
-------------------

Ultima modifica di ValterManetta : 28-10-2006 alle 10:33.
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:30   #127
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Valter ti ho risposto in pm

Han Solo se ti va mettici in lista e mandaci le mail di spam.
crislink il modo per ora è utilizzare i software antispam o le liste...

Noi ce la stiamo mettendo tutta, faremo una lista, una bl e una serie di filtri automatici per ogni client... ma ci vuole tempo e ormai lavoriamo in continuazione, spero che i tantissimi, davvero tantissimi che ci mandano le mail non si stufino prima che finiamo
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:00   #128
franco_o
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 122
Salve ragazzi,
ho letto il messaggio del post, ma sinceramente non tutta la discussione.
In ogni caso vi ho appena inoltrato un po di mail spazzatura (dall'indirizzo Point5 chiocciola Katamail punto Com).
Mentre le inviavo mi sono posto pero' il seguente problema: ma non e' che il mio gestore (in questo caso Katamail) mi ritiene uno spammatore?

Cmq il mio account presso di loro non e' molto importante quindi anche se me lo chiudessero nonmi peserebbe piu' di tanto era piu' per curiosita'.

Grazie per l'attenzione.
franco_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:26   #129
schumy2006
Senior Member
 
L'Avatar di schumy2006
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Messaggi: 657
Tor e Spam

Grande iniziativa, segnalero' ogni tipo di schifezza !! GRAZIE Alground team !!!

Cmq ho un dubbio, se questi "vandali" oltre a modificare gli headers e trucchi vari, usano anche programmi come tor x spammare, come si fa a scovarli ??

Ciao a tutti !!
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:48   #130
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
franco_o assolutamente no, a parte il fatto che ormai quasi tutti gli abuse del mondo ci conoscono, Katamail vede che tu lo reindirizzi e non lo spedisci, inoltre non riceverà mai indicazioni verso di te. Ancora più importante, non sono 5 mail che fanno, gli spammer ne inviano milioni, infatti ci sono i tool (per i server) per monitorare la banda.

schumy2006 sicuramente gli spammer usano proxy ed altro, usano inoltre server sempre nuovi, per questo è importante la velocità di analisi e di denuncia. Per questo inoltre ci è venuto in mente di farlo di persona, Spamcop, Uce ed altri lo fanno, ma ovviamente con i software visto che ricevono milioni di mail al giorno, noi analizziamo di persona.
Come capirai è diverso. Anche per questo ora siamo in cerca di altri tecnici, il successo dell'iniziativa è enorme e il lavoro tantissimo.

Come ripeto spesso, questo farà arrivare filtri e server sicuri per tutti voi, perchè denunciare va bene ma serve anche far qualcosa... lo stiamo facendo e presto saremo felici di darvi modo di combattere insieme a noi lo spam.
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:21   #131
franco_o
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 122
Ciao.. ho gia' inoltrato parecchie mail.

Pero' volevo chiedere se posso fare anche in questo modo:

1) Seleziono con Outlook Express tutti i messaggi di Spam e li trascino in una cartella che tengo sul desktop (le mail si presentano nella cartella come tanti file *.eml.)

2) Creo un nuovo messaggio indirizzato a: antispam (chiocciola) expobg.it e ci trascino dentro tutti i file *.eml contenuti nella cartella (che quindi saranno allegati).

3) clicco su INVIO

4) cancello il contenuto della cartella fino alla nuova operazione.

In questo modo sono sicuro che non creero' casini

Ciao e scusa le domande da lamer... meglio lamer che spammer
franco_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 19:49   #132
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Benissimo
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 00:54   #133
feo84
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 3731
Inoltrati 70 messaggi..
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 08:59   #134
Deviad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da acyd
franco_o assolutamente no, a parte il fatto che ormai quasi tutti gli abuse del mondo ci conoscono, Katamail vede che tu lo reindirizzi e non lo spedisci, inoltre non riceverà mai indicazioni verso di te. Ancora più importante, non sono 5 mail che fanno, gli spammer ne inviano milioni, infatti ci sono i tool (per i server) per monitorare la banda.

schumy2006 sicuramente gli spammer usano proxy ed altro, usano inoltre server sempre nuovi, per questo è importante la velocità di analisi e di denuncia. Per questo inoltre ci è venuto in mente di farlo di persona, Spamcop, Uce ed altri lo fanno, ma ovviamente con i software visto che ricevono milioni di mail al giorno, noi analizziamo di persona.
Come capirai è diverso. Anche per questo ora siamo in cerca di altri tecnici, il successo dell'iniziativa è enorme e il lavoro tantissimo.

Come ripeto spesso, questo farà arrivare filtri e server sicuri per tutti voi, perchè denunciare va bene ma serve anche far qualcosa... lo stiamo facendo e presto saremo felici di darvi modo di combattere insieme a noi lo spam.

A me quest'iniziativa sembra buona, spero solo che non faccia la fine di bluefrog. ^^
Cmq, a parte questo sarei interessato a entrare a far parte dello staff visto che studio informatica, sarebbe una buona cosa per fare un po' di pratica su un campo sul quale voglio lavorare in seguito.
Cmq, per combattare lo spam io uso saproxy che è una versione per Windows del famoso spamassassin sviluppato da Apache.
Stranamente dopo un po' di giorni di utilizzo non ricevo più tanto spam come prima. Può essere che nelle e-mail che inviano ci sia un codice per verificare se l'e-mail è stata letta oppure no?
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:36   #135
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Eh, diciamo che, senza nulla togliere a Bluefrog, noi siamo un... pò, come dire... più tostarelli da buttare giu, soprattutto veniamo tutti, quelli del team, da esperienze informatiche non proprio facili. Ora non vorrei spiegare di più perchè non posso e perchè autoincensarmi mi ha sempre dato fastidio, sa di spocchioso e presuntuoso, cosa che ne io ne i miei del team siamo

Ascolta, se ti interessa ve bene, però pensaci bene, perchè devi dedicare tempo e fatica... non poca e non puoi ripensarci dopo un giorno o perchè cambia la voglia, scusa se sono così diretto... se entri nel team, dopo adeguata istruzione, devi crederci, devi veramente credere in questo progetto, non solo per provare... chiunque voglia aiutarci è ben accetto, ma sia chiaro che non è uno scherzo...

ah, a proposito di bluefrog... che ne dici di 1780 messaggi nel forum in contemporanea da un server russo? Non male come salutino da parte di uno spammer eh... solo che un secondo dopo erano tutti cancellati
Il nostro lavoro va anche ad aiutare quelli che avranno lo stesso scherzetto sul forum e non avranno i nostri script, non ancora... ma lavoriamo anche per questo genere di cose, che fanno inc... parecchio...
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:34   #136
franco_o
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 122
ciao acyd,
spero che vi stiano arrivando tutte le mail di spam che vi sto inoltrando da 2 account Katamail. Ho una curiosita': ma quante mail di spam piu' o meno vi arrivano al giorno? Altra domanda: quando pensate di mettere a frutto tutto il lavoro che state facendo?
Ciao
franco_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 22:53   #137
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Siamo intorno alle 5000 al giorno, poi dipende, alcuni giorni meno altri molto di più. Penso che in circa due o tre settimane inizieremo, spero, a rilasciare tool e soprattutto server.
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:38   #138
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
le email di spam che vengono cestinate sul mio account ogni giorno sono svariate decine, è lo stesso se le inoltro in un unica email con come allegato circa 10 email... a inoltrarle una per una mi verrebbe il mal di testa!!?
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:39   #139
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
uhm... a leggere indietro ho notato che forse è già stato chiesto... beh, sempre meglio esserne sicuri!!
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:40   #140
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Si va benissimo
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v