Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2017, 21:54   #4941
Jack.
Senior Member
 
L'Avatar di Jack.
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 444
Qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile per fare spedizioni GROSSE?

Devo spedire un frigo: Altezza 200cm Larghezza 69cm Profondità 82cm e Peso 120kg

Grazie.
__________________
Ho venduto a: Th3Kill3r
Jack. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 06:55   #4942
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Jack. Guarda i messaggi
Qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile per fare spedizioni GROSSE?

Devo spedire un frigo: Altezza 200cm Larghezza 69cm Profondità 82cm e Peso 120kg

Grazie.
Su alcuni siti dovrebbe esserci una sezione apposita per i fuori misura. Ma non sono certo si arrivi a quelle dimensioni.
Potresti provare con un pallet.
So che con pakki.it puoi richiedere la sponda idraulica gratuitamente.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 27-08-2017 alle 07:00.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 10:02   #4943
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Devo spedire una busta con dentro qualche t-shirt... va bene ParcelScout/Nexive o punto su altro? Alle Poste che costo avrebbe?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 10:14   #4944
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Alle poste il pacco ordinario tracciato costa 9 euro (comunque i prezzi li vedi sul sito)
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 10:24   #4945
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Busta, non pacco.
Con paccofacile costa 5.23€

edit
Il prezzo aumenta con l'IVA o altri supplementi
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 01-09-2017 alle 10:34.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 12:01   #4946
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Busta, non pacco.
Con paccofacile costa 5.23€

edit
Il prezzo aumenta con l'IVA o altri supplementi
Paccofacile dovrebbe costare 6,38 iva inclusa fino a 2kg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 12:20   #4947
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Paccofacile dovrebbe costare 6,38 iva inclusa fino a 2kg
Mi conviene parcelscout sui 6€ (1 kg - 29x21cm)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 15:12   #4948
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Ho prenotato, per la prima volta, una spedizione Nexive, via Sendabox.
La lettera di vettura che mi è stata fornita è composta da tre fogli: il primo, simile all'unico di sda, con tre etichette (assegnazione vettore, prova di consegna, copia per il destinatario), più altri due fogli uguali che riepilogano il tipo di spedizione, e segnati con copia corriere e copia sender.

Mi dite come gestisco la lettera di vettura?
Poiché io sono il destinatario ed il mittente non ha buste faccio applicare separatamente al pacco le tre etichette?
E gli altri due fogli? Sono proprio necessari?

Ciao e grazie.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 20:03   #4949
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Dovrei spedire un articolo venduto su eBay in Germania, quindi avrei bisogno di una spedizione economica e tracciabile, sul sito delle Poste ho visto che hanno Pacco Ordinario Internazionale ma non mi e' chiaro se sia tracciabile o no, sapete aiutarmi?

Altrimenti che alternative ci sono?

Grazie!
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 20:28   #4950
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11838
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Dovrei spedire un articolo venduto su eBay in Germania, quindi avrei bisogno di una spedizione economica e tracciabile, sul sito delle Poste ho visto che hanno Pacco Ordinario Internazionale ma non mi e' chiaro se sia tracciabile o no, sapete aiutarmi?

Altrimenti che alternative ci sono?
Ma non ti conviene usare il gestore spedizioni di eBay?

Per le spedizioni internazionali utilizza DHL...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 02:03   #4951
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ma non ti conviene usare il gestore spedizioni di eBay?

Per le spedizioni internazionali utilizza DHL...
E' solamente la seconda volta che vendo su eBay quindi sono poco esperto, cosa sarebbe il gestore spedizioni?

EDIT: ho cercato un poco, ho trovato che funziona tramite Packlink ma non ho trovato riscontri molto incoraggianti a dire il vero, sembra che siano più' le volte che non passano a ritirare che il contrario...

Ultima modifica di Babangida88 : 04-09-2017 alle 03:58.
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 08:10   #4952
zombisnaipa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
E' solamente la seconda volta che vendo su eBay quindi sono poco esperto, cosa sarebbe il gestore spedizioni?

EDIT: ho cercato un poco, ho trovato che funziona tramite Packlink ma non ho trovato riscontri molto incoraggianti a dire il vero, sembra che siano più' le volte che non passano a ritirare che il contrario...
ciao, ho usato Packlink circa 50 volte.
Se qualcuno non passa è eventualmente il corriere, non loro.
Comunque, come ho avuto modo di dire è uno di quei servizi che finché non ci sono imprevisti va bene, ma appena succede qualcosa ti rispondono dopo giorni/settimane (almeno a me è capitato così).
Se vuoi evitare il rischio del non ritiro, scegli la formula in cui sei tu a portare il pacco al centro più vicino del corriere che hai scelto.
Ovvio che se non hai un centro vicino diventa complicato.
Comunque il ritiro a casa l'ho fatto per circa 60 spedizioni (con altro servizio, non Packlink ): in un solo caso non è passato in giornata, ho aperto il ticket di assistenza sul sito web del servizio che usavo segnalando il problema e il giorno dopo è passato il corriere (comunque una rottura se pensi che devi stare in casa praticamente tutto il giorno)

Riguardo alla tracciabilità di poste italiane, di solito si ferma alla frontiera. Da lì usano probabilmente la posta locale con cui hanno accordi e il loro numero di tracking non funziona più.
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 08:29   #4953
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Scusate, le spedizioni con posta1 vengono consegnate di persona dal postino, o vengono lasciate incustodite sulla cassetta della posta??
Chiedo perche posta1 comunque è possibile tracciare solo la consegna...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 08:44   #4954
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da zombisnaipa Guarda i messaggi
Se vuoi evitare il rischio del non ritiro, scegli la formula in cui sei tu a portare il pacco al centro più vicino del corriere che hai scelto.
Dalla pagina di eBay non vedo l'opzione per portare il pacco presso un loro centro, e' normale?

Inoltre leggo che il pacco andrebbe lasciato aperto perché il corriere verifichi il contenuto? Ma da quando si fa una cosa del genere?
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 09:20   #4955
zombisnaipa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Dalla pagina di eBay non vedo l'opzione per portare il pacco presso un loro centro, e' normale?
mi sa che se scegli DHL non c'è l'opzione.
Se scegli altri corrieri invece vedrai che c'è scritto nella descrizione:
"Domicilio--Domicilio" oppure "punto di ritiro--Domicilio"
Il secondo tipo è quello da scegliere se vuoi evitare di aspettare il corriere a casa (ma accertarti di avere un punto di ritiro per quello specifico corriere vicino a casa, prima).
Se spedisci all'estero però mi sa che packlink ti fa scegliere solo DHL, quindi non hai quell'opzione.
In questo caso potresti andare direttamente in un ufficio postale di poste italiane e chiedere in base al peso e alle dimensioni del tuo pacchetto quale servizio è meglio: se il pacco è piccolo il servizio "postapriority internazionale" dovrebbe essere il più economico (ma ricorda il tracking è solo fino al confine): a me hanno chiesto 'solo' 17 euro per il Canada ( pacco di mezzo Kg), non pochissimo ma comunque molto meno degli altri servizi di poste italiane (si andava attorno ai 30 per il Canada).


Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Inoltre leggo che il pacco andrebbe lasciato aperto perché il corriere verifichi il contenuto? Ma da quando si fa una cosa del genere?
Mai fatto. Il pacco l'ho sempre consegnato ben chiuso con diversi giri di scotch per evitare che si aprisse e danneggiasse il contenuto.
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 09:37   #4956
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ho un problema: e' la prima volta che accedevo alla pagina del gestore delle spedizioni, invece di fare una modifica ho cancellato l'ordine che era stato importato da eBay con già i dati in memoria, ora nonostante selezioni la voce per importare gli ordini da eBay non funziona, mi dice che non trova nulla, e se provo a crearla mi dice che le dimensioni eccedono i limiti massimi (37x36x11cm, 2 kg, quindi nulla di speciale), che accidenti e' successo?
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 09:46   #4957
zombisnaipa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
una volta importato non lo reimporta più, prova a vedere se lo trovi nelle bozze o altro elenco di ordini... altrimenti prova a contattare il gestore (tasto 'aiuto').
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 09:50   #4958
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da zombisnaipa Guarda i messaggi
una volta importato non lo reimporta più, prova a vedere se lo trovi nelle bozze o altro elenco di ordini... altrimenti prova a contattare il gestore (tasto 'aiuto').
Ora provo a scriverli ma perche' non e' più possibile importarlo? Mi sembra assurdo... E poi non potevo procedere perché mi chiedeva il numero di telefono del destinatario, che non era caricato in automatico. Non mi sembra un gran sistema...

EDIT: contattati, si possono importare una sola volta. Mi sembra una cosa ridicola.

Ultima modifica di Babangida88 : 04-09-2017 alle 10:00.
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 10:03   #4959
zombisnaipa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
è così perché il prezzo basso è dovuto agli accordi tra ebay e packlink: un acquisto ebay, una spedizione.

Il numero di telefono, fidati, è meglio se lo chiedi gentilmente al destinatario perché in caso di problemi di consegna (es: indirizzo parzialmente errato, non lo trovano mai a casa, ...) lo chiamano e risolvono.
Tieni conto che se non possono chiamarlo per risolvere puoi considerare il tuo pacco perso per sempre (capitato a me).
Detto ciò puoi sempre mettere il tuo numero in quel campo, così chiamano te, difficilmente potrai dare subito le risposte che gli servono, ma potrai sempre chiederle all'acquirente allertandolo di contattare l'ultimo luogo di passaggio che vedi nel tracking
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 10:13   #4960
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Eh ma oramai ho perso l'occasione di spedire, chi lo sapeva che non si poteva importare l'ordine una seconda volta? Fosse stato scritto al momento della prima importazione... Oramai spediro' con le Poste.
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v