Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2004, 13:07   #41
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Musica Classica

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
non si tratta di un offesa ma di un dato di fatto
di direttori senza esser mai stato seduto dentro un golfo mistico è impossibile saperne.
quindi correggo la mia affermazione di direttori non ne capisci nulla
eh sì,infatti quando parte dell'Orchestra sinfonica di Gerusalemme si sono rifiutati di suonare diretti da Theodorakis per un concerto televisivo perchè quel golfo mistico non lo sentivano con lui loro proprio di direttori non ne capivano un bel niente.E chi sa perchè con Marriner si sono sentiti benissimo e sono riusciti a dare il massimo.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 13:24   #42
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Musica Classica

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
eh sì,infatti quando parte dell'Orchestra sinfonica di Gerusalemme si sono rifiutati di suonare diretti da Theodorakis per un concerto televisivo perchè quel golfo mistico non lo sentivano con lui loro proprio di direttori non ne capivano un bel niente.E chi sa perchè con Marriner si sono sentiti benissimo e sono riusciti a dare il massimo.
non cambiare discorso............io ho parlato di abbado .............ho forse parlato di thodorakis?
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 14:45   #43
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Intervengo brevemente invitando alla calma.

Entro certi limiti, comunque ritengo che Ewigen debba entrare maggiormente nel dettaglio sui difetti che squalificano i due direttori citati perchè, come detto, la maleducazione o la presunzione può essere fastidiosa ma non è un argomento "artistico".

Dopotutto è noto che Paganini fosse un arrogante, ma pochi ne mettono in discussione il talento.
Il Mozart rappresentato da Milos Forman con la diretta consulenza di Marriner, era un perfetto idiota... ed è molto probabile che fosse così, ma poco si discute sul fatto che fosse "toccato da Dio".
Tutti i biografi di Beethoven concordano sul fatto che avesse un carattere di merda (scusate il francese), ci si farebbe solo ridere dietro, però, a dargli dell'incompetente.

Certo, ci sono state persone, come Haydn che univano un talento eccezionale ad un buon cuore... ma questo non riguarda il dibattito artistico.

Ritorniamo sulla valutazione tecnica, quindi.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 14:54   #44
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Intervengo brevemente invitando alla calma.

Entro certi limiti, comunque ritengo che Ewigen debba entrare maggiormente nel dettaglio sui difetti che squalificano i due direttori citati perchè, come detto, la maleducazione o la presunzione può essere fastidiosa ma non è un argomento "artistico".

Dopotutto è noto che Paganini fosse un arrogante, ma pochi ne mettono in discussione il talento.
Il Mozart rappresentato da Milos Forman con la diretta consulenza di Marriner, era un perfetto idiota... ed è molto probabile che fosse così, ma poco si discute sul fatto che fosse "toccato da Dio".
Tutti i biografi di Beethoven concordano sul fatto che avesse un carattere di merda (scusate il francese), ci si farebbe solo ridere dietro, però, a dargli dell'incompetente.

Certo, ci sono state persone, come Haydn che univano un talento eccezionale ad un buon cuore... ma questo non riguarda il dibattito artistico.

Ritorniamo sulla valutazione tecnica, quindi.
PAROLE SANTE

una valutazione tecnica lui non è in grado di darla visto che nn avrà mai l'opportunita di sedersi di fronte ad abbado all'interno di un golfo mistico o su un palco per un sinfonico.
tutto il resto sono solo cazzate
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 15:09   #45
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
PAROLE SANTE

una valutazione tecnica lui non è in grado di darla visto che nn avrà mai l'opportunita di sedersi di fronte ad abbado all'interno di un golfo mistico o su un palco per un sinfonico.
tutto il resto sono solo cazzate
Ok, mi pareva di aver invitato alla calma.
Questo, dopotutto, resta un forum di tecnica informatica, filippiche da circolo del Regio Conservatorio mi sembrano leggermente fuori luogo.
Chiunque le faccia, beninteso.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 15:11   #46
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
PAROLE SANTE

una valutazione tecnica lui non è in grado di darla visto che nn avrà mai l'opportunita di sedersi di fronte ad abbado all'interno di un golfo mistico o su un palco per un sinfonico.
tutto il resto sono solo cazzate
Le persone che sono state offese gratuitamnete da lui (e da quell'altro) e ancor più non per motivi musicali di certo loro sono le ultime persone con cui si metterebbero a suonare.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!

Ultima modifica di Ewigen : 05-08-2004 alle 21:25.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 21:14   #47
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Le persone sono state offese gratuitamnete da lui (e da quell'altro) e ancor più non per motivi musicali di certo loro solo le ultime persone con cui si metterebbero a suonare.

non l'ho capita.

Però Cerbert ha ragione: moltissimi musicisti hanno un carattere del cavolo, pur restando dei geni: mi ricorda Richard Galliano che salito sul palco commenta il concerto di john Zorn ("masada") prima di lui...due ore di musica tradizionale israeliana, un pò pesantina con tutto il rispetto...si aggiusta la patta e dice
"mio nonno diceva sempre che la musica si divide solo in due categorie: la musica buona e la musica inutile"
(per la cronaca il concerto di Galliano accompagnato da Antonello Salis sempre alla fisarmonica è stato molto più "vivace" )
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 21:41   #48
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo

non l'ho capita.

Però Cerbert ha ragione: moltissimi musicisti hanno un carattere del cavolo, pur restando dei geni: mi ricorda Richard Galliano che salito sul palco commenta il concerto di john Zorn ("masada") prima di lui...due ore di musica tradizionale israeliana, un pò pesantina con tutto il rispetto...si aggiusta la patta e dice
"mio nonno diceva sempre che la musica si divide solo in due categorie: la musica buona e la musica inutile"
(per la cronaca il concerto di Galliano accompagnato da Antonello Salis sempre alla fisarmonica è stato molto più "vivace" )
Beh, avere un carattere strano,arrogante,(cosa comune tra la maggior paerte dei compositori)...non è un motivo per insutare gratuitamente chi può essere un tuo ascoltatore e/o uno che un giorno potrebbe suonare con te.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 22:00   #49
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Beh, avere un carattere strano,arrogante,(cosa comune tra la maggior paerte dei compositori)...non è un motivo per insutare gratuitamente chi può essere un tuo ascoltatore e/o uno che un giorno potrebbe suonare con te.
assolutamente.
e magari ti chiude anche delle partecipazioni interssanti...però è anche vero che non è un parametro per giudicare la bravura...
anche se mi viene una domanda:
come fà un cazzone a produrre delle cose belle?
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 22:19   #50
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
assolutamente.
e magari ti chiude anche delle partecipazioni interssanti...però è anche vero che non è un parametro per giudicare la bravura...
anche se mi viene una domanda:
come fà un cazzone a produrre delle cose belle?
Se ti riferisci ad Abbado e Theodorakis proprio non mi sono mai piaciuti,sia come persone e ancor di più come direttori (gli unici che mi hanno schifato).

e ti riferisci a Zorn non lo conosco proprio.Mi scaricherò qualcosa,sperando di non venire arrestato .
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!

Ultima modifica di Ewigen : 05-08-2004 alle 22:21.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 22:41   #51
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
ho già menzionato la sarabande di haendel?


bellissima, possente
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 22:45   #52
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ho già menzionato la sarabande di haendel?


bellissima, possente












































__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 22:48   #53
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen





pecchè?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 22:51   #54
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
pecchè?
siamo daccordo
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 22:52   #55
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
siamo daccordo


ah
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 23:16   #56
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
anche la sinfonia n. 9 di beethoven mi piace moltissimo... soprattutto la parte più "potente" (non so come spiegarmi )
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 00:41   #57
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
ci metto anche il Messiah di Haendel... sono stato ispirato da un film sta sera
purtroppo fanno sentire sempre e solo l'Alleluja... sono un po' monotoni
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 00:51   #58
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
J.Sebastian Bach (non quello degli Skid Row) Toccata e Fuga in re minore BWv 846...



































....nell'esecuzione del Jacques Loussier Trio però
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 03:34   #59
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Più che altro ho l'impressione che tu, di notte, sorga come una creatura demoniaca e venga a perseguitare con protervia la mia innocente figura.
In tutta onestà non ricordavo affatto di averti inviato un mio curriculum vitæ con foto annessa
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 09:29   #60
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
In tutta onestà non ricordavo affatto di averti inviato un mio curriculum vitæ con foto annessa
Ho letto il tuo profilo nel Dossier Mitrovkin (la versione integrale).
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v