Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2004, 16:52   #61
Performances
Member
 
L'Avatar di Performances
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 285
Beh, secondo me aiuta molto crescere in un gruppo, io quando ho iniziato, solo 2 anni fa, ho avuto la fortuna di entrare in un gruppo di principianti come me, il che mi ha aiutato a trovare un sacco di stimoli, che credo non avrei avuto se avessi studiato da solo.

ciao, e buona scelta
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 16:59   #62
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
beh io appena esco dal lavoro vado ad informarmi per un corso, poi in settimana andro' ad acquistare il tutto, spero di non prendermi un'inculata!
Ho trovato questo http://www.laboratorio-musicale.it/ che é propio a 2 metri da dove lavoro, sarebbe troppo comodo!
__________________
Senza lilleri e un si lallera

Ultima modifica di Wagen : 16-02-2004 alle 17:11.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:44   #63
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Aggiornamento:
Corso di 4 mesi individuale con maestro 1h alla settimana sui 330€.

Mi ha detto il maestro che un basso nuovo per iniziare (lui come qualità/prezzo consigliava Yamaha) viene sui 250/300€ e mi ha sconsigliato l'usato se non conosco lo strumento o chi l'ha usato.

Io sinceramente di spendere (investire) 600 e passa euro per una cosa che non so nemmeno se mi "tira" non me la sento tanto... che mi consigliate?
un buon basso sui 100€ dite che non lo trovo? ho paura che se mi presento in un negozio da totale incompetente mi prendano con la pala (come si dice qui a firenze). Diciamo che 100 / 150€ li spenderei anche per lo strumento, poi a comprarlo buono sono sempre in tempo!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 09:53   #64
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
up
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:47   #65
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
So che la sto menando ma la prox settimana mi inizia il corso e mi serve lo strumento!!!
Consigliatemi marca / modella / anno
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 19:45   #66
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
So che la sto menando ma la prox settimana mi inizia il corso e mi serve lo strumento!!!
Consigliatemi marca / modella / anno
La marca, il modello ma soprattutto l'anno di fabbricazione per un basso economico hanno valore molto relativo ...
Il mio consiglio è quello di prendere un basso nuovo che costi almeno 200€... evita l'usato se non sei in grado di valutare lo strumento... il mio primo basso l'ho pagato 250.000 L. e ho dovuto spendere mezzo milione per rimetterlo a posto (tastiera da rifare, sostituzione dei potenziometri e corde nuove) proprio a causa della mia inesperienza.
Per le marche, a quel prezzo una vale l'altra... gli yamaha rbx non sono male e non costano molto oppure ibanez soundgear, hanno una tastiera bella morbida che per un principiante è una manna dal cielo
Se trovi un'offerta basso + (mini) ampli verso i 300€ direi che può fare al caso tuo...

In bocca al lupo!
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 20:12   #67
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Mi accodo a giovane acero e consiglio anch'io di non andare sul troppo economico.
Per la cifra che ha detto il maestro, si acquista uno strumento valido che accompagnerà per molto tempo e non farà disamorare per via di suono brutto e/o suonabilità scarsa.

Un consiglio in più: provare prima di acquistare, tra il musicista e il suo strumento deve stabilirsi il prima possibile un certo "feeling".
Tra uno strumento discreto con cui ci si trova bene, e uno strumento galattico di cui non si è convinti, sempre meglio il primo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 20:24   #68
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
ragazzi,mi spiegate una cosa?Io suono tutt'altro (la batteria),però mi ha sempre affascinato la complessità e la varietà di note che è possibile suonare sulla tastiera (del basso o chitarra).Ma in media quante ne ricordate (senza contare gli accordi)?Leggere da spartiti è complicato?
non è particolarmente complicato, ma personalmente sono un po' lento e conosco solo le cose basilari
ricordare note a memoria no problem, più che altro a furia di ripetere un pezzo una nota segue l'altra da se... e se ci riesco io che uso la chitarra come zappa (no.. non frank, proprio l'attrezzo agricolo) ci può riuscire chiunque...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 20:33   #69
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
ragazzi bassisti, ho un quesito sfogo per voi: se suonando con due amici(batterista e chitarrista) vi viene voglia di fare un pezzo che gli altri due non conoscono come vi comportate?
a) lasciate perdere e scegliete una canzone conosciuta dagli altri
b) chiedete al batterista di tenere solo il tempo di base e al chitarrista di improvvisare
c) chiedete al batterista di tenere solo il tempo di base e quando il chitarrista (che cerca disperatamente di estrapolare degli accordi dai vostri movimenti sul basso) fa un errore interrompete con aria scocciata l'esecuzione e dite al chitarrista che è una sega, e poi lo mettete alla prova con aria di superiorità chiedendogli di fare gli accordi di do bemolle e di mi diesis?(che daltronde non esistono? )

rispondete sinceramente


ah, quanti di voi quando sbagliano danno la colpa al basso della sala prove che fa schifo? e quanti di voi insistono nel non portare il proprio da casa?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 21:01   #70
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
ragazzi bassisti, ho un quesito sfogo per voi: se suonando con due amici(batterista e chitarrista) vi viene voglia di fare un pezzo che gli altri due non conoscono come vi comportate?
a) lasciate perdere e scegliete una canzone conosciuta dagli altri
b) chiedete al batterista di tenere solo il tempo di base e al chitarrista di improvvisare
c) chiedete al batterista di tenere solo il tempo di base e quando il chitarrista (che cerca disperatamente di estrapolare degli accordi dai vostri movimenti sul basso) fa un errore interrompete con aria scocciata l'esecuzione e dite al chitarrista che è una sega, e poi lo mettete alla prova con aria di superiorità chiedendogli di fare gli accordi di do bemolle e di mi diesis?(che daltronde non esistono? )

rispondete sinceramente


ah, quanti di voi quando sbagliano danno la colpa al basso della sala prove che fa schifo? e quanti di voi insistono nel non portare il proprio da casa?
In una frase.
Cambia bassista.

Nello specifico: se ho voglia di provare una canzone:
a) lo accenno alle prove e (se tutti sono d'accordo) la si studia a casa e la si prova la volta successiva...
b) se la voglia è irrefrenabile (non dico che non possa succedere) provo a spiegare come fa a grandi linee ma se la canzone non viene si applica quanto già detto al punto a) le prove sono un momento di impegno ma soprattutto di divertimento!!!
c) quando suono uso sempre un basso di mia proprietà! Tanto più se lui sa che il basso che ha in prestito fa schifo non vedo perchè si impunti a non portare il suo!!! Per caso ha un cervello ab-normal (do bemolle mi diesis ) come quello di Frankenstein Jr.?!? E che scusa è dare la colpa dei suoi errori al basso... che elemento...
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 21:16   #71
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
In una frase.
Cambia bassista.

Nello specifico: se ho voglia di provare una canzone:
a) lo accenno alle prove e (se tutti sono d'accordo) la si studia a casa e la si prova la volta successiva...
b) se la voglia è irrefrenabile (non dico che non possa succedere) provo a spiegare come fa a grandi linee ma se la canzone non viene si applica quanto già detto al punto a) le prove sono un momento di impegno ma soprattutto di divertimento!!!
c) quando suono uso sempre un basso di mia proprietà! Tanto più se lui sa che il basso che ha in prestito fa schifo non vedo perchè si impunti a non portare il suo!!! Per caso ha un cervello ab-normal (do bemolle mi diesis ) come quello di Frankenstein Jr.?!? E che scusa è dare la colpa dei suoi errori al basso... che elemento...
ihih
comunque non è il mio bassista: non ho un gruppo... è un amico con cui vado a suonare quando non sappiamo cosa fare quando si fa sega a scuola
la canzone in questione era stand by me, semplice, ma siccome io faccio ca**re non ho idea di come farla... così mi feci dire cosa faceva lui, ma con gli accordi alcuni passaggi venivano un po' sguaiati... comunque è vero... se la tira un bel po'
la cosa strana è che dice di aver fatto 2 anni di pianoforte... e cacchio.. inventarsi gli accordi...
la mia unica consolazione è il batterista(quel ragazzo è una besta.. un animale...)... è stata una cosa fantastica quando l'ultima volta durante smell like a teen spirit lui ha cominciato a fare tempi irregolari alla dream theater e io ho tenuto un ritmo completamente ad orecchio pieno di distorsioni, slides, bending e chitarra che fischiava da tutte le parti!
la cosa bella è che n'è uscito anche una cosa ben fatta!!!
la cosa ancora più bella è che il bassista continuava con le note originali e s'incazzava di brutto
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 21:30   #72
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
accordi di do bemolle e di mi diesis?(che daltronde non esistono? )
Esistono.
Ma solo in tonalità particolari.
Il motivo è che le sette note di ogni tonalità devono essere sempre un Do, un Re, un Mi, un Fa, un Sol, un La e un Si.
Se ti fai due conti, la settima nota della scala di Fa diesis maggiore (6 alterazioni in chiave) è proprio un Mi diesis.
Analogamente, la quarta nota della scala di Sol bemolle maggiore (sempre 6 alterazioni in chiave) è un Do bemolle.

A proposito: cerca un altro bassista. Non che questo non possa essere bravo, ma manca di "feeling" col resto del gruppo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 21:47   #73
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Esistono.
Ma solo in tonalità particolari.
Il motivo è che le sette note di ogni tonalità devono essere sempre un Do, un Re, un Mi, un Fa, un Sol, un La e un Si.
Se ti fai due conti, la settima nota della scala di Fa diesis maggiore (6 alterazioni in chiave) è proprio un Mi diesis.
Analogamente, la quarta nota della scala di Sol bemolle maggiore (sempre 6 alterazioni in chiave) è un Do bemolle.

A proposito: cerca un altro bassista. Non che questo non possa essere bravo, ma manca di "feeling" col resto del gruppo.
dubito che il mio basso abbia fatto tutti quei calcoli per mettermi in difficoltà con un accordo
comunque tuttosommato non posso lamentarmi di lui... in effetti quello che sa fare meno canzoni di tutti sono io ... poi è un tipo molto preciso: suonare con lui è come suonare su una base registrata di basso... ha abbastanza orecchio, ma si tiene troppo sullo schema... voglio invece farvi sentire il batterista... mi fa morire quello


comunque a fine mese viene per qualche giorno un amico milanese bassista, molto più elastico e alla mano, oltre che molto più punk , e allora via tutti i giorni in sala prove!!!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 22:49   #74
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Allora:
ho trovato da un altro allievo un basso a 100€, pagato 1 anno e 1/2 fa sui 200€, mi ha consigliato anche il maestro di prenderlo e se poi mi piace suonare ricomprarlo migliore che tanto quello é in ottime condizioni e quindi i 100€ li riprenderei tranquillamente.
Mi sa che sarà la strada che seguiro'!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:57   #75
Performances
Member
 
L'Avatar di Performances
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Allora:
ho trovato da un altro allievo un basso a 100€, pagato 1 anno e 1/2 fa sui 200€, ...

Marca? Modello?
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 10:08   #76
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Esistono.
Ma solo in tonalità particolari.
Il motivo è che le sette note di ogni tonalità devono essere sempre un Do, un Re, un Mi, un Fa, un Sol, un La e un Si.
Se ti fai due conti, la settima nota della scala di Fa diesis maggiore (6 alterazioni in chiave) è proprio un Mi diesis.
Analogamente, la quarta nota della scala di Sol bemolle maggiore (sempre 6 alterazioni in chiave) è un Do bemolle.

A proposito: cerca un altro bassista. Non che questo non possa essere bravo, ma manca di "feeling" col resto del gruppo.
Quoto... anch'io mi sono fatto ingannare, poi mi sono documentato...

mea culpa.

La notazione di Mi diesis e Do bemolle deve essere usata in alcuni casi, esempio... ho una scala di Do# maggiore... avrò Do# Re# Mi# Fa# etc... scriverla come Do# Re# Fa Fa# non è teoricamente corretto, proprio perchè, come dice ZioSilvio, in una scala le sette note devono essere distinte (Do Re Mi Fa Sol etc...) con le relative alterazioni... del perchè gli accordi di Mi# e Fa siano omofoni questo è un altro discorso che amplierebbe la discussione a considerazioni sul sistema dodecafonico occidentale moderno (post Bach).
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 09:10   #77
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da Performances
Marca? Modello?
Allora ho preso un EKO MM-300 Blu, usato di un anno e mezzo, a 100? con la custodia mormida!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:30   #78
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Allora inizio lunedì!

Che posso fare per ora visto che il basso ce l'ho già a casa? qualche piccolo esercizio/guida?
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:44   #79
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Allora inizio lunedì!

Che posso fare per ora visto che il basso ce l'ho già a casa? qualche piccolo esercizio/guida?
io il primo giorno ho cominciato con questo

http://www.fretplay.com/tabs/i/iron_...ers-btab.shtml
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 17:02   #80
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
io il primo giorno ho cominciato con questo

http://www.fretplay.com/tabs/i/iron_...ers-btab.shtml

non ho la minima idea di come decifrarlo!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v