Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2021, 22:01   #6721
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Iniziano a scarseggiare le 8015e di Amazon... disponibilità solo in 2 settimane. In offerta e disponibili fino a domani su mediaworld. Sempre eccezionale quel prezzo della 9015e.
Segnalo disponibilità Canon Pixma MG2555S a 38.80€ dallo store Canon, una delle poche non indicate in esaurimento.
Prezzo aggressivo per la Epson Expression XP-4100 a 74.99 da Comet e Mediaworld.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:38   #6722
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Canon in tribunale negli USA per la stampante 4-in-1 che non scansiona se manca l'inchiostro
Old 20-10-2021, 09:02   #6723
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Qualcuno mi ha scritto in PM ma ho cancellato il messaggio per sbaglio.
La risposta è: "no, non conviene la HP OfficeJet Pro 8022e a 144.90 su Amazon fino a quando la HP OfficeJet Pro 9015e si trova a 149.99 in offerta su Mediaworld. Quest'ultima tra l'altro fa la scansione in F/R automatica da ADF. Entrambe con i 6 mesi di inchiostro con HP+ ed estensione ai 3 anni di garanzia commerciale.
Old Ieri, 17:13   #6724
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
MINI RECENSIONE HP 6230 ENVY PHOTO ALL IN ONE

Come promesso ecco una mini recensione

La stampante è arrivata direttamente dal sito HP dove ho usufruito dello sconto nel carrello.
Come prima impressione, venendo da una Canon MG5150 vedo che ha il display non è a colori
Il motivo è molto semplice, occorre fare tutto (ma proprio tutto) da app del telefono o del pc
La procedura di installazione è semplice, consiglio di farla via wifi, ci ho messo 20 minuti
La stampante si aggiornerà nella notte poi con l'ultimo firmware disponibile.
La procedura guidata (o il libretto di istruzioni, o tutti e due) vi aiuteranno a fare una semplice installazione togliendo lo scotch di sicurezza e installando le cartucce.
Le cartucce comprese nella confezione, possono stampare circa una ventina fra fogli e fotografie, pertanto consiglio di attivare subito in ogni caso il servizio instant ink. Serve una carta di credito o di debito. Io ho usato la mia Amex che mi ha tolto due euro in due transazioni da un euro che però mi hanno stornato (stornato, non restituito, come se non fossero mai avvenute), dopo una settimana
La qualità della stampa, rispetto alla mia vecchia Canon che non mi ha mai dato un problema, è migliorata tantissimo.
Devo dire che però ho sempre utilizzato cartucce compatibili sulla Canon.
I colori di default sono molto vivaci, cmq è possibile settarli senza problemi per chi lo volesse.
La maggiore differenza fra la mia vecchia Canon e la nuova HP la ho trovata nelle App, dove praticamente da Windows, Ios o Android si può fare tutto quello che si vuole.
Comodo il doppio vassoio per foto e fogli A4

E veniamo ai difetti riscontrati:

Non ho trovato fino ad ora come ridurre le dimensioni di una immagine da app del telefono, volendola stampare ridotta su un foglio A4, potrebbe essere un bug o un mio deficit, ci provo a ridurla, me la da ridotta ma poi me la da a pagina intera
Il servizio instant ink invia gli inchiostri dalla Germania quindi se dovete stampare subito tanti fogli dovrete comprare delle cartucce, io le aspetto da 8 giorni e le vedo arrivate in Italia solo oggi, quindi un giorno o due e le avrò

Lo scanner è nella media, forse uno un pochino meglio ma si possono fare scansioni da app sfruttando la fotocamera del telefono

C'è un servizio gratuito di fax mobile, che non ho mai utilizzato però, oramai faccio con pec

In conclusione, per quello che la ho pagata, la ricomprerei? Certamente si.
Stampante da casa, senza tanti fronzoli o problemi, insomma tutto bene per il momento.

Utilizzerò il periodo gratuito instant ink e poi deciderò se buttarmi sulle compatibili anche se, facendo due conti, e anche se siamo in 4 in famiglia, penso proprio di no

Aspettate che mi arrivino gli inchiostri e poi chiedete pure, vi faccio tutte le prove che volete
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:47   #6725
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Bene stuart! Grazie della tua recensione.
Non sapevo che avesse il doppio vassoio per foto ed A4. Interessante.

Per risolvere il tuo problema dovresti usare un'altra app al posto della HP Smart che per alcuni versi è limitata. Ti consiglio di testare NokoPrint da Android. C'è parecchia pubblicità se non paghi l'app ma tutte le funzioni sono abilitate.
Ricordo bene di aver stampato (perchè avevo sbagliato le impostazioni volute), su un A4 una foto che era in formato 10x15. Quindi quella che doveva uscire come tale su carta fotografica 10x15, è uscita di dimensioni 10 x 15 cm su un A4 carta normale che avevo lasciato nel vassoio.

Pertanto se ce l'ho fatta per errore, dovrebbe essere possibile ottenere quel che vuoi con quella app.

Similmente, non so se con l'app Mopria si riesca ad ottenere quel tipo di stampa.

Ti chiederei, senza fretta, se potessi fare una prova con VueScan in Windows nella versione trial/gratuita in modo da verificare se la qualità / opzioni permesse risulta uguale o migliore con quel software. Idem con Mopria Scan da Android. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : Ieri alle 19:06.
Old Ieri, 19:13   #6726
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
per l'arrivo dell'inchiostro, stai tranquillo. se hai un volume di stampa regolare e stabile in rapporto all'abbonamento, gli inchiostri arriveranno a cadenza giusta ,difficilmente resterai senza. ovvio che potrebbe capitare di perdere qualche spedizione, ci sta, ma se parli con l'assistenza dovresti risolvere senza troppi problemi. la carata delle cartucce fuori piano lascial come ultima risorsa, perchè la stampande non le gradisce e farà un pò di storie all'inizio, se conviene meglio continuare col piano instant ink scelto. ps una volta disattivato il piano la stamapnte non fa più il check delle cartucce e quindi non rompe più
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:53   #6727
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
per l'arrivo dell'inchiostro, stai tranquillo. se hai un volume di stampa regolare e stabile in rapporto all'abbonamento, gli inchiostri arriveranno a cadenza giusta ,difficilmente resterai senza. ovvio che potrebbe capitare di perdere qualche spedizione, ci sta, ma se parli con l'assistenza dovresti risolvere senza troppi problemi. l
Per la verità è proprio l'abbondanza di cartucce che viene spedita inizialmente in un paio di spedizioni almeno, che dovrebbe assicurare di poter cambiare piano in ogni momento, anche verso l'alto, quindi rispondendo ad ogni esigenza. Certo, 10 gg circa sono necessari perchè il primo kit di benvenuto possa arrivare dalla Germania.
Old Oggi, 08:00   #6728
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Buongiorno a tutti, secondo voi conviene acquistare in questo momento una Brother mfc-l2710dn? Oppure è una multifunzione ormai datata? Cosa consigliate nello stesso range di prezzo (200€) con le stesse caratteristiche? L'utilizzo sarà casalingo, con universitaria a casa che stampa una 50ina di fogli al mese e varie scansioni. Indispensabile collegamento ethernet (in un primo momento avendo un minipc non utilizzato avevo pensato ad un print server con Linux, ma vorrei la massima resa con il minimo "sbattimento") Grazie.

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Microreattore nucleare: l'US Air Force n...
SiFive, il prossimo core RISC-V sar&agra...
Lo scooter elettrico spaziale BMW CE 04 ...
Intel Meteor Lake, lo sviluppo fila lisc...
Sony, State of Play il 27 ottobre ore 23...
TCL: allarga la gamma. Non solo TV, ma a...
Processori Intel 'assemblati' in Italia?...
Marvel's Guardians of the Galaxy, un vid...
TV Panasonic, la produzione dei modelli ...
Tomb Raider, il reboot del 2013 doveva e...
Tesla soffia le batterie a lama ad Apple...
La fibra ottica per rilevare e studiare ...
Fatturazione a 28 giorni, TIM condannata...
Tesla, il governo olandese è in g...
Furto di dati alla SIAE, i malintenziona...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80