|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Recuperero' sicuramente, grazie!
![]() |
#5124 |
Senior Member
|
Alex Haley - Radici
Kunta Kinte un mandingo racconta la sua vita nella tribu' di Juffure finche' non viene rapito e portato in America su una nave di schiavi...da lui conosceremo poi tutta la sua dinastia e la loro storia nei campi di cotone, fino alla liberazione e all'emancipazione. Mi e' dispiaciuto molto scoprire che parte della storia e' stata plagiata e che in realta' pare il personaggio principale/iniziale sia d'invenzione. Il libro di per se' pero' e' molto bello e toccante,
![]() |
#5125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Rigorosamente Club degli Editori con costa verde?
![]() |
#5126 |
Senior Member
|
Dici a me?
![]() Era un pdf ![]()
![]() |
#5127 |
Senior Member
|
Finito poco fa:
Terry Pratchett - Feet of Clay ![]() Un golem assassino? Chi sta cercando di avvelenare Lord Vetinari e perche'? Nobbs e' davvero il prossimo erede al trono? Tocchera' al Comandante Sam Vimes, con l'aiuto della nuova esperta forense Cheery Littlebottom, il lupo mannaro Angua e il buon Capitan Carrot cercare di risolvere cosa si cela intorno a tutto questo. il ciclo delle guardie da sempre ottime soddisfazioni, idem la presenza del Patrizio che e' uno dei miei personaggi preferiti. Davvero divertente..
![]() |
#5128 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mezzo mondo ha a casa questa edizione di Radici, credevo avessi letto anche tu quella in foto
![]()
![]() |
#5129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo sempre che ce li dobbiamo spedire e poi nulla ![]() ![]() Ultimamente sto leggendo per lo piu' su 'ereader tra l'altro, perche' mi permette di farlo di sera senza tenere la luce accesa ![]()
![]() |
![]() |
#5130 |
Senior Member
|
Terry Pratchett - Hogfather
Finalmente, il mio preferito della saga persino da prima di averlo letto ![]() ![]() Non ha deluso assolutamente, tantissimo amore per Death. E' la viglia di Hogswatch e alla gilda degli assassini si presenta una strana figura con la richiesta di eliminare l'Hogfather (praticamente la versione di Babbo Natale del Mondo Disco..): figura 'mitologica' meta' uomo e meta' cinghiale che distribuisce ai bambini buoni doni. Death, preoccupato delle conseguenze che questo possa comportare sull'umanita', decide di sostituire il simpatico grassone, spingendo indirettamente la nipote Susan a cercare di capire cosa sta succedendo e mettersi sulle tracce di Teatime (pronunciato "Te-ah-tim-eh,") il sicario assodato per il compito. Adorato...Death e' sempre il mio personaggio preferito e in questo libro ci sono tutti gli elementi che preferisco dei libri di Sir Pratchett... Temi importanti come uguaglianza, umanita' e giustizia, trattati con sarcasmo e ironia intelligente .
![]() |
#5131 |
Senior Member
|
Hanya Yanagihara - A little life
E' la storia di 4 amici tecnicamente, ma in pratica solo di due? Jude nasconde un passato complicato fatto di abusi e l'unica persona con cui riesce a riporre un minimo di fiducia e' il suo amico Willem. E' sicuramente una storia commevente, ma spesso l'atteggiamento di Jude mi ha irritato tantissimo e anche un po' fatto incazzare. Faccio fatica ad empatizzare con le persone che un po' tendono a 'crogiolarsi' nel dolore anche quando, finalmente, trovano supporto e comprensione.
![]() |
#5132 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ieri sera sono arrivato alla parola fine di Infinite Jest e la mia prima reazione è stata
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Bello bello ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.