Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-04-2022, 13:32   #81
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
E perché no? Direi che dopo 30 anni di attesa è più che legittimo avere delle aspettative.
Avere delle aspettative: sì.

Farsi un'idea del "proprio Return to Monkey Island ideale" (con black jack e squillo di lusso [cit.]) per poi pretendere che il gioco rispecchi tali pretese: forse è meglio di no.

La *continuità grafica*, per esempio, non te l'ha mai promessa nessuno. Tu puoi aspettartela, ma criticare il gioco se non ce l'ha poi sarebbe un po' fine a sé stesso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 07-04-2022 alle 13:37.
JuanCarlos è online  
Old 07-04-2022, 13:41   #82
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Avere delle aspettative: sì.

Farsi un'idea del "proprio Return to Monkey Island ideale" (con black jack e squillo di lusso [cit.]) per poi pretendere che il gioco rispecchi tali pretese: forse è meglio di no.

La *continuità grafica*, per esempio, non te l'ha mai promessa nessuno.
Eccetto Ron Gilbert stesso, vuoi dire?
“Three - It would be a retro game that harkened back to Monkey Island 1 and 2. I'd do it as "enhanced low-res". Nice crisp retro art, but augmented by the hardware we have today: parallaxing, depth of field, warm glows, etc. All the stuff we wanted to do back in 1990 but couldn't. Monkey Island deserves that. It's authentic. It doesn't need 3D. Yes, I've seen the video, it's very cool, but Monkey Island wants to be what it is. I would want the game to be how we all remember Monkey Island.

Poi è chiaro che non è una promessa fatta col sangue, ma da queste parole l’aspettativa è proprio quella.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 07-04-2022, 13:59   #83
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Eccetto Ron Gilbert stesso, vuoi dire?
“Three - It would be a retro game that harkened back to Monkey Island 1 and 2. I'd do it as "enhanced low-res". Nice crisp retro art, but augmented by the hardware we have today: parallaxing, depth of field, warm glows, etc. All the stuff we wanted to do back in 1990 but couldn't. Monkey Island deserves that. It's authentic. It doesn't need 3D. Yes, I've seen the video, it's very cool, but Monkey Island wants to be what it is. I would want the game to be how we all remember Monkey Island.

Poi è chiaro che non è una promessa fatta col sangue, ma da queste parole l’aspettativa è proprio quella.
Ti ripropongo la tua stessa risposta:

Eccetto Ron Gilbert stesso, vuoi dire?

"NOTE: Now that Return To Monkey Island has been announced it's important to note that a lot of my views (but not all) in this post have changed. Don't take anything in here as more than a historical moment. Quoting anything in here as canon will just led to tears."

E tra l'altro stai citando un post del 2013, completamente ipotetico.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 07-04-2022, 14:19   #84
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ti ripropongo la tua stessa risposta:

Eccetto Ron Gilbert stesso, vuoi dire?

"NOTE: Now that Return To Monkey Island has been announced it's important to note that a lot of my views (but not all) in this post have changed. Don't take anything in here as more than a historical moment. Quoting anything in here as canon will just led to tears."
“Ho promesso ma ho cambiato idea” non è equivalente a “non ho mai promesso niente”.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E tra l'altro stai citando un post del 2013, completamente ipotetico.
La condizione dell’ipotesi è che facesse un nuovo Monkey Island, nel momento in cui lo fa la condizione si verifica e non è più un’ipotesi. E che sia del 2013 è un’aggravante, perché abbiamo avuto 9 anni per solidificare le nostre aspettative.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 07-04-2022 alle 15:16.
giuliop è offline  
Old 07-04-2022, 15:11   #85
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vabbè ma oramai dovresti avere anche tu una certa età ed essere in grado di gestirti eh.
La sola presenza di Gilbert una certa qualità la garantisce. Poi da lì ad aspettarsi due capolavori come i primi episodi ce ne passa. Personalmente non mi aspetto qualcosa a quel livello, difficilmente replicabile - e son cambiati anche i tempi - ma sicuramente una buona avventura divertente per lo meno a livello di Curse of Monkey Island sì. (Ricordiamoci che Monkey Island 3 non esiste, il bollino 3 sulla scatola di Curse of Monkey Island fu messo solo sull'edizione italiana , leggenda narra a causa dello storico pesce d'aprile su TGM di decenni prima)
La vecchiaia non mi ha ancora tolto la capacità di sognare.
Comunque pescione indimenticabile quello di MI3: TGM Aprile 1993 con Ultima VII Serpent Isle in copertina e la recensione infame di Body Blows per Amiga dove mi fecero credere che fosse un bel gioco (unico recensore onesto: Marco Auletta, totalmente in disaccordo con il resto della redazione).
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline  
Old 07-04-2022, 15:30   #86
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
“Ho promesso ma ho cambiato idea” non è equivalente a “non ho mai promesso niente”.
Partiamo dal presupposto che non erano promesse neanche nel 2013, ma era una lista di cose che gli sarebbe piaciuto implementare, e che presumevano un controllo totale sul progetto. Controllo che oggi non ha, visto che i diritti sono ancora di Lucasfilm Games/Disney. Quella è una lista che risale al periodo in cui dichiarò di non avere alcuna intenzione di sfruttare IP altrui. Però ecco, forse è bene chiamare le cose con il loro nome, non erano promesse e di conseguenza nessuno ha diritto di pretenderle.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
La condizione dell’ipotesi è che facesse un nuovo Monkey Island, nel momento in cui lo fa la condizione si verifica e non è più un’ipotesi. E che sia del 2013 è un’aggravante, perché abbiamo avuto 9 anni per solidificare le nostre aspettative.
La condizione dell'ipotesi è che lui fosse nella condizione di ricomprare i diritti e produrre il gioco avendone il controllo completo, cosa che non si è affatto verificata. Chi ha solidificato le proprie aspettative per 9 anni lo ha fatto in maniera del tutto autonoma e personale, perché già nel 2013 quello non era un progetto di intenti ma un fantasticare, che aveva probabilmente lo scopo di smuovere un po' le acque e convincere Lucasfilm Games a vendergli i diritti.

Però vedo che stiamo entrando nel terreno del processo alle intenzioni, quindi direi di non addentrarci oltre (almeno io mi fermo qui), perché personalmente credo non abbia alcun senso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 07-04-2022 alle 15:35.
JuanCarlos è online  
Old 07-04-2022, 16:28   #87
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Partiamo dal presupposto che non erano promesse neanche nel 2013, ma era una lista di cose che gli sarebbe piaciuto implementare, e che presumevano un controllo totale sul progetto. Controllo che oggi non ha, visto che i diritti sono ancora di Lucasfilm Games/Disney. Quella è una lista che risale al periodo in cui dichiarò di non avere alcuna intenzione di sfruttare IP altrui. Però ecco, forse è bene chiamare le cose con il loro nome, non erano promesse e di conseguenza nessuno ha diritto di pretenderle.



La condizione dell'ipotesi è che lui fosse nella condizione di ricomprare i diritti e produrre il gioco avendone il controllo completo, cosa che non si è affatto verificata. Chi ha solidificato le proprie aspettative per 9 anni lo ha fatto in maniera del tutto autonoma e personale, perché già nel 2013 quello non era un progetto di intenti ma un fantasticare, che aveva probabilmente lo scopo di smuovere un po' le acque e convincere Lucasfilm Games a vendergli i diritti.

Però vedo che stiamo entrando nel terreno del processo alle intenzioni, quindi direi di non addentrarci oltre (almeno io mi fermo qui), perché personalmente credo non abbia alcun senso.
Va bene, ma un conto è dire che le cose sono come sono e bisogna prenderne atto, e l'altro è dire che non ci sono/c'erano buoni motivi per avere determinate aspettative: e di buoni motivi ce ne sono, o perlomeno ce n'erano, eccome.

E spero ardentemente di sbagliarmi, ma mi sa di storia che si ripete.
Broken Age doveva essere un'avventura classica e la gente ha tirato fuori i soldi per quello, e poi quel che è venuto fuori non c'entrava niente: anziché essere quel capolavoro che tutti si aspettavano dal veterano delle avventure è un gioco mediocre che si è già perso nel dimenticatoio.

Per me fare un gioco nel 2022 di una saga che ha ormai 30 anni non ha alcun senso se non quello di soddisfare i fan della saga. Fare un gioco moderno delude chi si aspetta la continuazione di MI2 e molto probabilmente passa inosservato per il resto della gente, perché siamo onesti, non è che le avventure grafiche siano un genere di giochi che di questi tempi impazzi.
Quello che vorrei, e non credo di essere il solo, è un'avventura che rimanga negli annali come MI1 e 2: sinceramente se anche questa dev'essere un'occasione persa come quella di Broken Age, allora avrei preferito che Ron Gilbert avesse perseverato nelle sue intenzioni.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 07-04-2022, 16:38   #88
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
E spero ardentemente di sbagliarmi, ma mi sa di storia che si ripete.
Broken Age doveva essere un'avventura classica e la gente ha tirato fuori i soldi per quello, e poi quel che è venuto fuori non c'entrava niente: anziché essere quel capolavoro che tutti si aspettavano dal veterano delle avventure è un gioco mediocre che si è già perso nel dimenticatoio.
È molto diverso, però: Tim Schafer e Double Fine aprirono un Kickstarter, loro fecero promesse vere e proprie. Anche per me Broken Age è stata una delusione immensa, chiesero soldi per un'avventura grafica old-school perché *con i publisher non si possono più fare* e dai 400.000 dollari iniziali passarono i 3 milioni (e Tim Schafer riuscì lo stesso ad andare overbudget) per poi rilasciare un gioco che non aveva niente di oldschool, dalla grafica agli enigmi.

Qui non c'è pitch, non ci sono promesse, non c'è niente. C'è solo uno sviluppatore che ha stretto un accordo con un publisher e il detentore dei diritti di Monkey Island per creare un altro gioco. Non hanno chiesto soldi e non hanno promesso nulla, se non *un altro capitolo della serie di Monkey Island*

Poi è ovvio che tutti speriamo sia un gioco clamorosamente bello, chi è che spera in un gioco mediocre? Però al di là di questo, tutto è possibile. Qualsiasi grafica, qualsiasi sistema di dialoghi, di enigmi, di controllo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 07-04-2022, 17:03   #89
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Qui non c'è pitch, non ci sono promesse, non c'è niente. C'è solo uno sviluppatore che ha stretto un accordo con un publisher e il detentore dei diritti di Monkey Island per creare un altro gioco. Non hanno chiesto soldi e non hanno promesso nulla, se non *un altro capitolo della serie di Monkey Island*
Ma che non ci sia un pitch non vuol dire che non ci si niente. Quel che c'è sono le aspettative create da quello che Ron Gilbert è andato avanti a dire per decenni, che non spariscono magicamente con un bel colpo di spugna.
Poi è chiaro che il gioco sarà quello che sarà e potremo solo prenderne atto; ma il punto è che con queste premesse che questo MI *non* sia il gioco che abbiamo sempre desiderato sembra *purtroppo* probabile.
Posso solo sperare di sbagliarmi.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 08-04-2022 alle 13:44.
giuliop è offline  
Old 07-04-2022, 17:41   #90
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io credo che l'ostacolo vero sia la struttura vera e propria del gioco. Più che i tempi, sono cambiati i giocatori, secondo me. Io quel livello di qualità nella scrittura me lo aspetto, ma non so se basterebbe a riproporre un'esperienza di gioco simile a quella dei primi due MI.
Mah guarda, io sono anziano e ricordo il microgioco in pixel art che Gilbert aveva tirato in piedi per non ricordo che premio che ricevette. Era una sola stanza e c'erano da scoprire non so quante cose con puzzle e combinazioni di oggetti in pieno classico stile Lucas. Ci passai un pomeriggio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 07-04-2022, 18:46   #91
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mah guarda, io sono anziano e ricordo il microgioco in pixel art che Gilbert aveva tirato in piedi per non ricordo che premio che ricevette. Era una sola stanza e c'erano da scoprire non so quante cose con puzzle e combinazioni di oggetti in pieno classico stile Lucas. Ci passai un pomeriggio.
Non ti confondi con "Host master and the conquest of humor", di Tim Schafer?

Se è quello sono d'accordo, lo dissi anche anni fa nella mia mini recensione di Broken Age: è un avventura old-school molto più divertente di quanto sia stata Broken Age stessa.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 07-04-2022, 19:30   #92
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non ti confondi con "Host master and the conquest of humor", di Tim Schafer?

Se è quello sono d'accordo, lo dissi anche anni fa nella mia mini recensione di Broken Age: è un avventura old-school molto più divertente di quanto sia stata Broken Age stessa.
Cazzarola sì, hai ragione, era Schafer, non Gilbert.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 08-04-2022, 18:11   #93
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Speriamo bene.
City Hunter '91 è offline  
Old 08-04-2022, 18:55   #94
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Qualcuno ha intenzione di fare (o ha già iniziato) un altro giro con almeno MI 1-2-3* per rinfrescarsi la memoria?

*visto che c'è Murray, è sempre meglio coprire anche quel capitolo
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 08-04-2022, 19:10   #95
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Qualcuno ha intenzione di fare (o ha già iniziato) un altro giro con almeno MI 1-2-3* per rinfrescarsi la memoria?

*visto che c'è Murray, è sempre meglio coprire anche quel capitolo
Io li ho messi su FireTV, su cui ho caricato ScummVM, e mi appresto a giocarli

Per chi ha anche le Special Edition: cercando su Internet si trova una procedura per mettere il parlato sulle versioni originali che vanno su ScummVM.
Strano effetto (le Special le ho da anni ma non le ho mai giocate), ma ormai sono abituato a Guybrush/Dominic Armato per cui è anche piacevole sentirlo; anche i pirati ed Elaine non mi sembrano affatto male, anche se non ho ancora sentito LeChuck.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 08-04-2022, 22:50   #96
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Qualcuno ha intenzione di fare (o ha già iniziato) un altro giro con almeno MI 1-2-3* per rinfrescarsi la memoria?

*visto che c'è Murray, è sempre meglio coprire anche quel capitolo
Tecnicamente li ho tutti e 3 su GoG ma la voglia è poca
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 08-04-2022, 22:51   #97
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15214
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Qualcuno ha intenzione di fare (o ha già iniziato) un altro giro con almeno MI 1-2-3* per rinfrescarsi la memoria?

*visto che c'è Murray, è sempre meglio coprire anche quel capitolo
Li avrò giocati una decina di volte ciascuno quindi ora non ne sento particolarmente la necessità (ma a tempo debito li rigiocherò) ma forse è il momento di colmare la lacuna dei tales of
Max_R è offline  
Old 09-04-2022, 08:51   #98
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Qualcuno ha intenzione di fare (o ha già iniziato) un altro giro con almeno MI 1-2-3* per rinfrescarsi la memoria?

*visto che c'è Murray, è sempre meglio coprire anche quel capitolo
Io, in genere, faccio una run dei primi 2 ogni anno.
Il terzo capitolo giocato solo un paio di volte, il quarto e tales of mai giocati.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline  
Old 09-04-2022, 09:44   #99
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Io negli anni li ho rigiocati più volte, ma adesso sono diversi anni che non li avvio più. Magari li alternerò ad altro, con calma, però voglio rigiocarli
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 09-04-2022, 20:56   #100
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Io, in genere, faccio una run dei primi 2 ogni anno.
Il terzo capitolo giocato solo un paio di volte, il quarto e tales of mai giocati.
Il quarto l'ho giocato una volta, è bastato e avanzato, e sono contento di essermelo scordato

Tales invece non è affatto male, secondo me sempre non a livello dei primi due ma comunque un bel gioco. Lo consiglio.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v