Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-04-2022, 12:00   #61
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Che c'è da dire!

https://www.youtube.com/watch?v=C0L3yOi27FA

Qualsiasi versione si ascolti rimane sempre Epica! Anche la versione pc speaker: che ricordi!
Altro che sistemi 2.1/5.1/7.1/100.1!

Ai tempi del boom delle suonerie per cellulare me l'ero messa sul mio

Aaaaaahhhhhhhh
Davvero, credo sia l'unica soundtrack che mi suscita brividi quando la sento ancora oggi...Non so, forse sarà solo la nostalgia dei vecchi tempi, boh...
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline  
Old 06-04-2022, 21:39   #62
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Trovata su Reddit, non è un'immagine ufficiale.

Ma se ci fosse una modalità simile, sarebbe meraviglioso:

__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 06-04-2022, 22:07   #63
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Trovata su Reddit, non è un'immagine ufficiale.

Ma se ci fosse una modalità simile, sarebbe meraviglioso:

Concordo
Max_R è offline  
Old 07-04-2022, 00:43   #64
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Trovata su Reddit, non è un'immagine ufficiale.

Ma se ci fosse una modalità simile, sarebbe meraviglioso:



Ti ci vedo sai
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline  
Old 07-04-2022, 03:02   #65
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Trovata su Reddit, non è un'immagine ufficiale.

Ma se ci fosse una modalità simile, sarebbe meraviglioso:

Totalmente d'accordo (probabilmente senza verbi, perché Ron ha detto che avrebbe voluto trovare una soluzione per non usarli).

Non solo la grafica del trailer non mi è piaciuta per niente (sembra una delle moltissime animazioni spartane tipo Flash), ma non c'entrerebbe niente con quello che Ron diceva che avrebbe voluto fare, ovvero una grafica retro-moderna, pixel art ma con gli effetti resi possibile dall'hardware attuale.
Quello che personalmente aspetto da 30 anni a questa parte - e non credo di essere il solo - è la continuazione di MI2, il che vuol dire generale continuità, non solo dal punto di vista narrativo ma anche della grafica.
Mi lascia perplesso il fatto che abbia detto che Curse of Monkey Island è "canon": non capisco come si possa coniugare quello che accade in MI3 con una continuazione diversa di Mi2.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 07-04-2022, 05:56   #66
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mi lascia perplesso il fatto che abbia detto che Curse of Monkey Island è "canon": non capisco come si possa coniugare quello che accade in MI3 con una continuazione diversa di Mi2.
Un colpo al cerchio ed uno alla botte
Leggevo proprio stamattina i commenti ad un sondaggio relativo al Monkey preferito dagli utenti e tanti hanno indicato il terzo capitolo
Gilbert non poteva dire altro o avrebbe scontentato tutta quella larga fascia di utenza che magari non aveva già giocato ai precedenti due e che ha avuto con il terzo una rivelazione, in un periodo oltretutto in cui il gaming scoppiava e veniva un bel po' sdoganato
Per il mio "fratellino", classe '90, è andata così
Max_R è offline  
Old 07-04-2022, 08:05   #67
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Leggevo proprio stamattina i commenti ad un sondaggio relativo al Monkey preferito dagli utenti e tanti hanno indicato il terzo capitolo
Il mondo è pieno di brutta gente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 07-04-2022, 08:07   #68
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
non capisco come si possa coniugare quello che accade in MI3 con una continuazione diversa di Mi2.
Tecnicamente è abbastanza facile. Lo ambienti prima di Curse of Monkey Island,
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 07-04-2022, 08:08   #69
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Ron ha aggiornato il suo famosissimo post "If I Made Another Monkey Island" aggiungendo una premessa:

"NOTE: Now that Return To Monkey Island has been announced it's important to note that a lot of my views (but not all) in this post have changed. Don't take anything in here as more than a historical moment. Quoting anything in here as canon will just led to tears."


https://grumpygamer.com/if_i_made_another_monkeyisland
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline  
Old 07-04-2022, 08:28   #70
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ron ha aggiornato il suo famosissimo post "If I Made Another Monkey Island" aggiungendo una premessa:

"NOTE: Now that Return To Monkey Island has been announced it's important to note that a lot of my views (but not all) in this post have changed. Don't take anything in here as more than a historical moment. Quoting anything in here as canon will just led to tears."


https://grumpygamer.com/if_i_made_another_monkeyisland
Che poi è la cosa che ha più senso. Ho già letto più di un articolo che riporta frasi che hanno più di 10 anni, dette in contesti che ormai non sono più plausibili, altre chiaramente velate di amarezza o rabbia malcelata per il fatto di non avere i diritti.

E poi secondo me è importantissimo, non qui sul forum ma in generale, non proiettare le proprie aspettative sul gioco.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 07-04-2022, 08:40   #71
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Per quanto mi riguarda, credo che smetterò di seguire notizie sul gioco, farò finta che non sia in sviluppo. Quando sarà sugli scaffali cercherò di giudicarlo come un Adventure qualsiasi e non come un capitolo di MI.

Il rischio di rovinarsi un bel gioco solo perché si hanno aspettative fantascientifiche c'è ed è molto più che probabile.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline  
Old 07-04-2022, 09:32   #72
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Trovata su Reddit, non è un'immagine ufficiale.

Ma se ci fosse una modalità simile, sarebbe meraviglioso:

Potrebbe andare bene anche qualcosa del genere:
https://imgur.com/a/4biBO2Y
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 07-04-2022, 09:46   #73
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
A me basterebbe che lo facessero con lo stesso stile delle remastered che a mio avviso rendevano fresca e appagante l'estetica ma senza snaturarne il concept alla base (ed era anche possibile switchare in pixelart in tempo reale per gli amanti del retro).

__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline  
Old 07-04-2022, 10:04   #74
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A me basterebbe che lo facessero con lo stesso stile delle remastered che a mio avviso rendevano fresca e appagante l'estetica ma senza snaturarne il concept alla base (ed era anche possibile switchare in pixelart in tempo reale per gli amanti del retro).
Concordo!
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline  
Old 07-04-2022, 10:07   #75
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Potrebbe andare bene anche qualcosa del genere:
https://imgur.com/a/4biBO2Y
Beh, Thimbleweed Park era il sequel "spirituale" di Maniac Mansion, non credo che quello stile si adatterebbe ad un Monkey Island. Questo, ovviamente, al netto di Octavi Navarro che è un pixel artist fenomenale).

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A me basterebbe che lo facessero con lo stesso stile delle remastered che a mio avviso rendevano fresca e appagante l'estetica ma senza snaturarne il concept alla base (ed era anche possibile switchare in pixelart in tempo reale per gli amanti del retro).
A me invece quello stile proprio non piace, se bisogna abbandonare la pixel art allora preferirei si andasse in un'altra direzione "originale". Quella va bene per chi non ha mai giocato gli originali, io ogni volta che la vedo penso a una scopiazzatura abbastanza banale.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 07-04-2022, 10:16   #76
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A me invece quello stile proprio non piace, se bisogna abbandonare la pixel art allora preferirei si andasse in un'altra direzione "originale". Quella va bene per chi non ha mai giocato gli originali, io ogni volta che la vedo penso a una scopiazzatura abbastanza banale.
Io gli originali li ho giocati tutti ma nonostante questo a me le remastered sono piaciute tutte. I fondali disegnati a mano li ho trovati molto buoni e quello che tu chiami scopiazzatura è stata in realtà una scelta fatta a monte per non discostarsi dallo spirito degli originali mantenendone intatto il feeling.

Questo per dire che il teaser in stile cubista a me non ha detto assolutamente nulla e prego ogni giorno che non sia quello lo stile che utilizzerà il futuro Monkey.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline  
Old 07-04-2022, 10:21   #77
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io gli originali li ho giocati tutti ma nonostante questo a me le remastered sono piaciute tutte. I fondali disegnati a mano li ho trovati molto buoni e quello che tu chiami scopiazzatura è stata in realtà una scelta fatta a monte per non discostarsi dallo spirito degli originali mantenendone intatto il feeling.

Questo per dire che il teaser in stile cubista a me non ha detto assolutamente nulla e prego ogni giorno che non sia quello lo stile che utilizzerà il futuro Monkey.
Vabbè ma opinione mia e opinione tua, va bene così, non è che perché uno fa una scelta a monte allora va bene e deve piacere a tutti poi per me quella scelta è stata fatta perché ha contenuto i costi, non c'è stato alcun intervento "artistico" che invece è necessario in questo caso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 07-04-2022, 12:30   #78
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, credo che smetterò di seguire notizie sul gioco, farò finta che non sia in sviluppo. Quando sarà sugli scaffali cercherò di giudicarlo come un Adventure qualsiasi e non come un capitolo di MI.

Il rischio di rovinarsi un bel gioco solo perché si hanno aspettative fantascientifiche c'è ed è molto più che probabile.
Vabbè ma oramai dovresti avere anche tu una certa età ed essere in grado di gestirti eh.
La sola presenza di Gilbert una certa qualità la garantisce. Poi da lì ad aspettarsi due capolavori come i primi episodi ce ne passa. Personalmente non mi aspetto qualcosa a quel livello, difficilmente replicabile - e son cambiati anche i tempi - ma sicuramente una buona avventura divertente per lo meno a livello di Curse of Monkey Island sì. (Ricordiamoci che Monkey Island 3 non esiste, il bollino 3 sulla scatola di Curse of Monkey Island fu messo solo sull'edizione italiana , leggenda narra a causa dello storico pesce d'aprile su TGM di decenni prima)
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 07-04-2022, 12:51   #79
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La sola presenza di Gilbert una certa qualità la garantisce. Poi da lì ad aspettarsi due capolavori come i primi episodi ce ne passa. Personalmente non mi aspetto qualcosa a quel livello, difficilmente replicabile - e son cambiati anche i tempi - ma sicuramente una buona avventura divertente per lo meno a livello di Curse of Monkey Island sì.
Io credo che l'ostacolo vero sia la struttura vera e propria del gioco. Più che i tempi, sono cambiati i giocatori, secondo me. Io quel livello di qualità nella scrittura me lo aspetto, ma non so se basterebbe a riproporre un'esperienza di gioco simile a quella dei primi due MI.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 07-04-2022, 14:23   #80
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Un colpo al cerchio ed uno alla botte
Leggevo proprio stamattina i commenti ad un sondaggio relativo al Monkey preferito dagli utenti e tanti hanno indicato il terzo capitolo
Gilbert non poteva dire altro o avrebbe scontentato tutta quella larga fascia di utenza che magari non aveva già giocato ai precedenti due e che ha avuto con il terzo una rivelazione, in un periodo oltretutto in cui il gaming scoppiava e veniva un bel po' sdoganato
Per il mio "fratellino", classe '90, è andata così
Certamente possibile che a molti sia piaciuto il terzo, specialmente se prima non avevano giocato gli altri. Del resto anche Ron Gilbert ha sempre detto che il terzo capitolo gli era piaciuto e che non si sarebbe fatto problemi a prenderne spunto, specialmente riguardo a Murray.
D'altro canto per noi vecchi giocatori la storia "irrisolta" è quella alla fine del secondo capitolo: chiaro che si può fare un'altra storia ancora, ma il rischio di voler accontentare tutti è di non accontentare nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tecnicamente è abbastanza facile. Lo ambienti prima di Curse of Monkey Island,
OK, però sarebbe completamente diverso da quello che aveva sempre detto che avrebbe fatto/voluto fare, e da ciò che i fan dei primi capitoli si aspettano.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
[...]
E poi secondo me è importantissimo, non qui sul forum ma in generale, non proiettare le proprie aspettative sul gioco.
E perché no? Direi che dopo 30 anni di attesa è più che legittimo avere delle aspettative.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v