Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2022, 18:50   #221
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Senza telefono, squlla ugualmente

Ciao a tutti,
scrivo qui, sperando che la cosa dipenda da qualche configurazione del modem, e non da altro ...

La situazione è questa: il mio impianto telefonico ha almeno 40 anni, in casa mia, c'è ancora il "martelletto" che suona quando arrivano telefonate, insieme al telefono.

Da un paio di giorni, ho staccato il telefono dalla presa telefonica.

Se mentre sono in casa provo dal cellulare a fare il mio numero di casa, dal cellulare sento suonare come se fosse libero, ed il "martelletto" suona.

Quando non avevo la fibra, se staccavo il telefono, chi chiamava, non sentiva suonare come se fosse libero.
C'è qualche impostazione del modem che mi permette di ottenere lo stesso risultato?

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 06:07   #222
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@bonmario

Non vedo cosa centra.

Se fai un numero di una linea FTTC/FTTH se fai il numero di casa sia che ci sia il telefono collegato che no suona libero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 06:20   #223
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se fai un numero di una linea FTTC/FTTH se fai il numero di casa sia che ci sia il telefono collegato che no suona libero.
Questo non lo sapevo fino a quando non ho letto il tuo commento ... adesso che lo so, sono d'accordo con te.
Avendo la fibra da poco, ed essendo abituato a quello che scrivevo nell'altro post, pensavo che fosse una qualche configurazione fatta male.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 08:25   #224
colin-46
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1
Buongiorno in merito al modem della discussione, ho questo problema, il wi fi non viene rilevato da un notebook, difatti questo rileva tutte le reti esistenti in zona tranne quella di casa, ho provato a modificare dei parametri nelle impostazioni del modem (tipo canale wi fi, dividere le reti 2.4 e 5 ghz, così come indicato da alcuni sul forum della tim) ma non c'è modo di far rilevare la rete da questo computer.

L'unica cosa da fare è modificare il tipo di wi fi è passare da 6 a 4 o 5, ma non riesco a individuare l'impostazione corretta nel modem per fare ciò.

Vi chiedo se qualcuno ha risolto questo problema col wi fi di questo tim hub.

grazie
colin-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 11:13   #225
paolo_mn
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Wake on lan da remoto con HUB ZTE H388X

Salve

Attualmente con il modem router in oggetto (fornito da TIM) non e' possibile eseguire questa funzione anche se correttamente configurato nel port/nat forwarding perchè se l'operazione viene eseguita dopo pochi secondi dallo spegniemento del pc e si richiede la riaccensione il comando funziona, ma se si attende qualche minuto la cosa non va più. La macchina facendo wol dalla rete domestica si accende senza problemi. Eseguendo un reset del router tenendolo scollegato dalla linea fibra (in questo caso FTTH), come si legge in rete, pare sia possibile riportarlo alle impostazioni di fabbrica senza i blocchi "imposti" dal fonirtore servizio telefonico. Quindi a valle di ciò è possibile accedere poi a quelle impostazioni tipo binding per completare la configurazione e quindi avere sempre disponibile la funzione wol da remoto? Temporanemante si sta usando un modem router Archer VR1210V V1 che, essendo libero, permette la completa configurazione per poter fruire di questa opzione, ma essenso l'HUB ZTE fornito dal gestore servizio telefonico (TIM) ed essendo ancora in pagamente l'utente avrebbe piacere di usare quello visto le varie difficolta per fare una resistuzione.
Ringrazio tutti per qualsiasi suggerimento/risposta.

Paolo
paolo_mn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 17:13   #226
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da paolo_mn Guarda i messaggi
Salve

Attualmente con il modem router in oggetto (fornito da TIM) non e' possibile eseguire questa funzione anche se correttamente configurato nel port/nat forwarding perchè se l'operazione viene eseguita dopo pochi secondi dallo spegniemento del pc e si richiede la riaccensione il comando funziona, ma se si attende qualche minuto la cosa non va più. La macchina facendo wol dalla rete domestica si accende senza problemi. Eseguendo un reset del router tenendolo scollegato dalla linea fibra (in questo caso FTTH), come si legge in rete, pare sia possibile riportarlo alle impostazioni di fabbrica senza i blocchi "imposti" dal fonirtore servizio telefonico. Quindi a valle di ciò è possibile accedere poi a quelle impostazioni tipo binding per completare la configurazione e quindi avere sempre disponibile la funzione wol da remoto? Temporanemante si sta usando un modem router Archer VR1210V V1 che, essendo libero, permette la completa configurazione per poter fruire di questa opzione, ma essenso l'HUB ZTE fornito dal gestore servizio telefonico (TIM) ed essendo ancora in pagamente l'utente avrebbe piacere di usare quello visto le varie difficolta per fare una resistuzione.
Ringrazio tutti per qualsiasi suggerimento/risposta.

Paolo
Ciao, dovresti provare a chiedere nel thread delllo Zte
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2890155
perché questo è il thread del DGA4331
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 20:08   #227
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Scusate ma come si distingue senza ombra di dubbi dallo zte? In prima pagina si parla di due porte USB sul retro e porte telefono verde. Questo invece sembra un technicolor ma le porte telefono sono nere. Quindi il colore verde o nero delle porte telefono non sembra una discriminante inequivocabile.....

__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 10-06-2022 alle 20:12.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 20:15   #228
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Zeratul

L'immagine del tuo modem confrontata con quelle delle pagina ufficiali dell'asssitenza TIM non torna.

Dal primo post

TIM HUB+ (DGA4331)
Le porte TEL sul retro sono di colore verde
Ha sul retro 2 prese USB
https://www.tim.it/assistenza/assist...331/istruzioni

TIM HUB+ (ZTE H388)
Le porte TEL sul retro sono di colore nero
Ha sul retro 1 sola presa USB
https://www.tim.it/assistenza/assist...lus/istruzioni

Sembrerebbe uno ZTE con due porte USB sul retro.

Ultima modifica di Bovirus : 10-06-2022 alle 20:18.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 20:16   #229
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zeratul

Dal primo post

TIM HUB+ (DGA4331)
Le porte TEL sul retro sono di colore verde
Ha sul retro 2 prese USB

TIM HUB+ (ZTE H388)
Le porte TEL sul retro sono di colore nero
Ha sul retro 1 sola presa USB
E quindi? È quello che ho scritto anche io, sicuro di aver letto bene il mio messaggio?
La mia foto in teoria è un technicolor con porte nere non verdi
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 20:20   #230
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Zeratul

Non avevo ancora finito di editare il messaggio.

Vedi immagini sitio web ufficiali.

Come detto visto il colore delle porte e la posizione del pulsante ON/OFF potrebbe esssere uno ZTE con due porte USB sul retro.

Ultima modifica di Bovirus : 10-06-2022 alle 20:22.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 20:25   #231
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zeratul

Non avevo ancora finito di editare il messaggio.

Vedi immagini sitio web ufficiali.

Come detto visto il colore delle porte potrebbe esssere uno ZTE con due porte USB sul retro.
Trovarlo un sito web ufficiale. Il modem è universalmente conosciuto come Tim hub plus....
Tu propendi per lo zte? Non è più facile che abbiano cambiato il colore delle porte telefono su qualche lotto al technicolor piuttosto che aggiunto una USB al PCB dello zte?
Cosa intendi per posizione pulsante? Non è uguale, sempre di fianco l'ultima LAN?
In ogni caso suggerirei modifica alla prima pagina, perché questa caratteristica non è discriminante nella comparazione, se poi esistono versioni mixate
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 10-06-2022 alle 20:28.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 20:34   #232
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Zeratul

Già modificato primo post.

Guarda la posizione
  • dell'interuttrore alimentazione/connettore alimentazione (Technicolor a dx - ZTE a sx)
  • della porta DSL grigia (Technicolor a sx - ZTE a dx)

Il tuo è molto probabilmente un Technicolor.

Ultima modifica di Bovirus : 10-06-2022 alle 20:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 22:18   #233
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zeratul

Già modificato primo post.

Guarda la posizione
  • dell'interuttrore alimentazione/connettore alimentazione (Technicolor a dx - ZTE a sx)
  • della porta DSL grigia (Technicolor a sx - ZTE a dx)

Il tuo è molto probabilmente un Technicolor.
Hai ragione. Cercavo dettagli piccoli quando in realtà la differenza è anche nella posizione della porta del e di alimentazione.... quando si dice perdersi in un bicchiere d'acqua....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 06:39   #234
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Tizioacaso Guarda i messaggi
Forse sono stupido io ma non riesco a leggere bene la scritta in basso a sinistra nell'etichetta, dovrebbe esserci scritto "Technicolor Delivery Technologies", in tal caso hai il modello DGA4331.
Io non riesco a leggere, la foto è piccola e sto usando cellulare. Ma il modem non ce l'ho fisicamente, vorrei comprarlo, e farmi un'idea certa di come distinguerli prima di procedere. Ho letto che il technicolor è superiore allo zte, per questo....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 08:55   #235
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Scusate ma come si distingue senza ombra di dubbi dallo zte? In prima pagina si parla di due porte USB sul retro e porte telefono verde. Questo invece sembra un technicolor ma le porte telefono sono nere. Quindi il colore verde o nero delle porte telefono non sembra una discriminante inequivocabile.....

Il mio è un technicolor, ed è esattamente come quello in foto:
- porte TEL nere
- 2 USB
- interruttore a destra

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 09:01   #236
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Il mio è un technicolor, ed è esattamente come quello in foto:
- porte TEL nere
- 2 USB
- interruttore a destra

Ciao, Mario
Ottimo grazie.
Domanda: esiste nel interfaccia la possibilità di mandare il pacchetto per il wake on lan di un dispositivo in rete?
Vedo che anche tu hai avuto Amod sul Netgear, quindi sai benissimo di cosa parliamo.

Altre cose che dovrei avere assolutamente:
- possibilità di accesso da esterno, da internet insomma
- ddns personalizzato appunto per l'accesso esterno

Sono cose abbastanza basilari, ma con i modem castrati dei gestori ci sono sempre sorprese....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 09:52   #237
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Domanda: esiste nel interfaccia la possibilità di mandare il pacchetto per il wake on lan di un dispositivo in rete?
Vedo che anche tu hai avuto Amod sul Netgear, quindi sai benissimo di cosa parliamo.
Ciao, ho ancora il Netgerar con Amod, che uso in cascata a questo, ma non ho idea di cosa sia quello che mi stai chiedendo !!!

L'ho usato e lo uso solo per 2 motivi:
- con l'ADSL mi permetteva di abbassare l'SNR, e navigare a 5 mega invece che 3
- lo uso ancora oggi, perché ha un client torrent integrato

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 11:57   #238
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Ottimo grazie.
Domanda: esiste nel interfaccia la possibilità di mandare il pacchetto per il wake on lan di un dispositivo in rete?
Vedo che anche tu hai avuto Amod sul Netgear, quindi sai benissimo di cosa parliamo.

Altre cose che dovrei avere assolutamente:
- possibilità di accesso da esterno, da internet insomma
- ddns personalizzato appunto per l'accesso esterno

Sono cose abbastanza basilari, ma con i modem castrati dei gestori ci sono sempre sorprese....
il dyndns ce l'ha... il wol non so, ma non mi pare (non trovo l'opzione)... se hai linea tim io ti consiglierei di usarlo come puro modem e di collegarci un router serio in cascata (io ci ho messo un asus XT8)... tanto la tim ha il PPPoE relay (deo gratias!), per cui il router esterno ha il suo IP internet indipendente (diverso da quello del modem) e ci fai tutto quello che vuoi!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2022, 16:59   #239
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Creare una blacklist?

Ciao,
sapete se in qualche menù si può creare una blacklist dei numeri indesiderati?

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 23:52   #240
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Salve, ho letto tutte le pagine del thread, molti utenti usano questo modem-router come modem puro, con abbinato un router in cascata, il problema è che, nessuno, ha spiegato la procedura per farlo, lasciamo stare la "famosa" guida linkata più volte, generica e incomprensibile o, forse, comprensibile da gente esperta. Per piacere, qualcuno può spiegarmi cosa ha disabilitato, in questo apparato, per collegarlo ad un router? Ma in maniera semplice, come si fa con gli scemi, grazie.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v