Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2021, 16:57   #481
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
basta con queste generalizzazioni Alcatraz dai..

se vuoi l'ultima parola te la lascio per carità ma, prima, fai di tutta erba un fascio quando generalizzi sulla modalità degli utenti di affrontare le problematiche informatiche, poi addirittura ti senti nella posizione di liquidare con una formula retorica una realtà globale sulla cresta dell'onda da 20 anni.

Va bene l'entusiasmo, va bene tutto, però generalizzare a volte porta a delle estremizzazioni che perdono riscontro.

Rimaniamo sul modem mi sa, e lasciamo a ognuno la facoltà di approcciarsi come crede alle questioni informatiche o di qualsiasi altra natura
Ti voglio bene e mi scuso per l'O.T., ma è da quando sono infante che mi fa tristezza Apple & Co. data la media degli utenti, e su dai, la maggioranza acquista per moda e... meglio non dire cos'altro.
Comunque mica la penso solo io così, è una vecchia diatriba...
Per quanto mi riguarda Google tutta la vita, e la cosa è basata su solidi argomenti.
Fine O.T. e birra per tutti...

P.S.
Il nick è "ruinsofalcatraz".
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 17:47   #482
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Repeater 3000 vs 7530 ax come repeater wifi

Salve , vorrei sapere quali sarebbero i pro e i contro a livello di prestazioni tra utilizzare il repeater 3000 oppure il 7530 ax come wifi repeater mesh in aggiunta al router principale che è un 7590 (so che non potrei sfruttare bene adesso il wifi 6 del 7530 ax ma non è un problema ) .

Mi riferisco a un confronto tra le prestazioni come repeater wifi dei due dispositivi , senza considerare le dimensioni , il prezzo , il fatto che il 7530 ax ha anche la parte modem e telefonica , ecc .

Grazie
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 17:57   #483
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Salve , vorrei sapere quali sarebbero i pro e i contro a livello di prestazioni tra utilizzare il repeater 3000 oppure il 7530 ax come wifi repeater mesh in aggiunta al router principale che è un 7590 (so che non potrei sfruttare bene adesso il wifi 6 del 7530 ax ma non è un problema ) .

Mi riferisco a un confronto tra le prestazioni come repeater wifi dei due dispositivi , senza considerare le dimensioni , il prezzo , il fatto che il 7530 ax ha anche la parte modem e telefonica , ecc .

Grazie
Beh il 7530 AX è WiFi 6, già questo ti dice tutto... comunque hai dato un occhio, se proprio sei benestante, al Repeater 6000?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 18:22   #484
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Beh il 7530 AX è WiFi 6, già questo ti dice tutto... comunque hai dato un occhio, se proprio sei benestante, al Repeater 6000?

Grazie , ho visto il repeater 6000 e ho pensato a usare il 7530 ax come repeater proprio perché costa meno del repeater 6000 .

Vorrei sapere se , a prescindere dal wifi 6 , a livello di prestazioni il 7530 ax è inferiore come repeater wifi ai repeater puri ( 3000 e 6000 ) o se è allo stesso livello , almeno rispetto al repeater 3000 .

In questo ultimo caso le maggiori dimensioni per me non sarebbero un problema , il 7530 ax costa stranamente molto meno rispetto al repeater 6000 e in caso di necessità potrei usarlo come modem router principale .
Grazie .
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 18:35   #485
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Grazie , ho visto il repeater 6000 e ho pensato a usare il 7530 ax come repeater proprio perché costa meno del repeater 6000 .

Vorrei sapere se , a prescindere dal wifi 6 , a livello di prestazioni il 7530 ax è inferiore come repeater wifi ai repeater puri ( 3000 e 6000 ) o se è allo stesso livello , almeno rispetto al repeater 3000 .

In questo ultimo caso le maggiori dimensioni per me non sarebbero un problema , il 7530 ax costa stranamente molto meno rispetto al repeater 6000 e in caso di necessità potrei usarlo come modem router principale .
Grazie .
Come detto... secondo me è superiore dato che è WiFi 6 (pazzesco che il 6000 costi più del 7530 AX, ma davvero?!?).
Comunque da tempo scrivo che a mio parere sono un po' pippe tutte queste cose (e soldi) buttati per qualche MB in più col WiFi quando uno si sbatte una volta per tutte, cabla e tanti saluti.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 19:30   #486
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il 6000 è un triband, e ha come hardware un ipq8074 2.2GHz quad core 64 bit + NPU, wireless 4x4 +1 lan 2.5G. l'altro è un prodotto di fascia più bassa rispetto al primo. AVM ha pochi prodotti, inutile paragonarla ad Asus Netgear ecc.. che tirano fuori 100 router o repeater ogni anno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 19:40   #487
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 3000

Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Grazie , ho visto il repeater 6000 e ho pensato a usare il 7530 ax come repeater proprio perché costa meno del repeater 6000 .

Vorrei sapere se , a prescindere dal wifi 6 , a livello di prestazioni il 7530 ax è inferiore come repeater wifi ai repeater puri ( 3000 e 6000 ) o se è allo stesso livello , almeno rispetto al repeater 3000 .

In questo ultimo caso le maggiori dimensioni per me non sarebbero un problema , il 7530 ax costa stranamente molto meno rispetto al repeater 6000 e in caso di necessità potrei usarlo come modem router principale .
Grazie .

Il 6000 è un triband con 12 antenne rispetto al 7530 AX che è dual band con 5 antenne. Il 6000 ha una porta 2.5 GBit rispetto al 7530 AX che ha le 1 GBit.

Allego uno screenshot di un post riguardante un forum tedesco in cui menziona la velocità delle varie bande.



Quindi se l utilizzo è quello di ripetitore il 6000 fornisce prestazioni migliori rispetto al 7530 AX.

Bisogna valutare più che altro se si hanno dispositivi che ora o nel prossimo futuro possano sfruttare queste velocità.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 21:03   #488
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Grazie a tutti per le risposte molto chiare e precise .

Ho guardato le caratteristiche tecniche del 3000 , mi è rimasto solo l'ultimo dubbio .
Anche rispetto al repeater 3000 nella pratica le prestazioni del 7530 ax come repeater sarebbero probabilmente inferiori perché non è triband , ha meno antenne , ecc . , ?

Grazie ancora e scusatemi .
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 12:07   #489
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il 7530 AX non può fare da repeater puro, cioè connesso via wifi al master, ma solo via ethernet.
https://it.avm.de/faqs/quali-prodott...-la-rete-mesh/

poi ci puoi collegare via wi-fi o ethernet altri AVM, tenendo presente quello che supportano.
può essere che la pagina in tedesco sia più aggiornata, in fatto di implementazioni Mesh nel firmware.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 12:56   #490
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il 7530 AX non può fare da repeater puro, cioè connesso via wifi al master, ma solo via ethernet.
https://it.avm.de/faqs/quali-prodott...-la-rete-mesh/

poi ci puoi collegare via wi-fi o ethernet altri AVM, tenendo presente quello che supportano.
può essere che la pagina in tedesco sia più aggiornata, in fatto di implementazioni Mesh nel firmware.
Grazie , non bisogna dare per scontata nessuna caratteristica allora , pensavo che tutti i fritz box supportassero la funzione repeater wifi senza cavo , invece proprio quelli con il wifi 6 non la supportano .
A questo punto penso che prenderò il repeater 3000 (salvo il caso di un grande calo di prezzo del 6000 ) , visto che essendo triband è sicuramente più performante come repeater wifi rispetto al 7530 normale ad esempio (inoltre anche se dovessi cablare in futuro la casa fino al piano terra , userei comunque il repeater 3000 con il cavo ethernet per ampliare il wifi ) .
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 16:12   #491
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Grazie , non bisogna dare per scontata nessuna caratteristica allora , pensavo che tutti i fritz box supportassero la funzione repeater wifi senza cavo , invece proprio quelli con il wifi 6 non la supportano .

A questo punto penso che prenderò il repeater 3000 (salvo il caso di un grande calo di prezzo del 6000 ) , visto che essendo triband è sicuramente più performante come repeater wifi rispetto al 7530 normale ad esempio (inoltre anche se dovessi cablare in futuro la casa fino al piano terra , userei comunque il repeater 3000 con il cavo ethernet per ampliare il wifi ) .
È difficile che i prodotti avm calino di prezzo, al massimo quei 10 euro in qualche momento particolare

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 16:15   #492
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Grazie , non bisogna dare per scontata nessuna caratteristica allora , pensavo che tutti i fritz box supportassero la funzione repeater wifi senza cavo , invece proprio quelli con il wifi 6 non la supportano .
A questo punto penso che prenderò il repeater 3000 (salvo il caso di un grande calo di prezzo del 6000 ) , visto che essendo triband è sicuramente più performante come repeater wifi rispetto al 7530 normale ad esempio (inoltre anche se dovessi cablare in futuro la casa fino al piano terra , userei comunque il repeater 3000 con il cavo ethernet per ampliare il wifi ) .
Come ho fatto io anche se devo dire che alla fine non noto differenza tra un 2400 cablato ed un 3000.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 14:20   #493
aatoma
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

Scusate se chiedo qui ma spero di trovare risposta

Mi sapreste indicare una guida per collegare in ponte wifi il 3000 con il modem tim hub+ (il 3886 come si chiama)


Grazie
Ciao

a questo indirizzo trovi i link alle guide per la connessione via wifi e cavo a modem di altri produttori. Mi è capitato di collegare un repeater 3000 ad un tim hub e ho optato per spegnere il wifi del tim hub e utilizzare la connessione via cavo per collegare il repeater. Anche usando la connessione WiFi non otterresti una rete mesh (niente steering o condivisione delle configurazioni, per intenderci) per cui ho preferito lasciare libere tutte e tre le radio per i dispositivi. Spero ti sia utile.

P.S. il repeater 3000 ora serve da solo un appartamento di circa 150mq, cosa che il tim hub non riusciva a fare

Ultima modifica di aatoma : 31-08-2021 alle 14:23.
aatoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 16:56   #494
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da aatoma Guarda i messaggi
Ciao

a questo indirizzo trovi i link alle guide per la connessione via wifi e cavo a modem di altri produttori. Mi è capitato di collegare un repeater 3000 ad un tim hub e ho optato per spegnere il wifi del tim hub e utilizzare la connessione via cavo per collegare il repeater. Anche usando la connessione WiFi non otterresti una rete mesh (niente steering o condivisione delle configurazioni, per intenderci) per cui ho preferito lasciare libere tutte e tre le radio per i dispositivi. Spero ti sia utile.

P.S. il repeater 3000 ora serve da solo un appartamento di circa 150mq, cosa che il tim hub non riusciva a fare
Ma va?
Dici davvero?
Il 3000 ti copre più del TIM HUB?
Non pensavo...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 19:01   #495
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
È uscita la in-house di un nuovo ripetitore AX da parte di AVM.

FRITZ! Repeater 1200 AX

CPU clock speed: 1.0GHz
CPU cores: Dual-Core Cortex-A53 ARM
Spatial Streams: Up to 6
Top speed: 5.4 Gbit / s
Standards: Wi-Fi 6, Wi-Fi 5, 802.11a / b / g / n
WLAN spectral bands: 2.4 GHz (2x2), 5 GHz (4x4)
Wi-Fi functions: 160 MHz channel support, MU-MIMO, OFDMA, Target Wake Time, TxBF, Qualcomm® Wi-Fi SON, Wi-Fi CERTIFIED EasyMesh ™.
WLAN security: WPA2, WPS, 802.11i security, WPA3 Easy Connect, WPA3-Enhanced Open, WPA3-Enterprise, WPA3-Personal, AES-CCMP, AES-GCMP, PRNG, TKIP
Gbit ports: 1

https://boxmatrix.info/wiki/FRITZ!Repeater_1200_AX

Ultima modifica di Frédéric François Chopin : 31-08-2021 alle 19:07.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 19:14   #496
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30637
Perchè posti questa info nel thread del modello 3000?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 11:19   #497
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Vai con la domanda stupida (o forse no?): ho portato ieri ai miei il mio 3000 così almeno FORSE gli prende un po' meglio il segnale WiFi al primo piano (prima o poi cablo pure loro e chiuso) usando il 3000, appunto, in ponte WiFi con il loro 7530 Tiscali - OF.
La domanda è: da remoto gestisco comodamente i vari Fritz! (usando myFritz) ma ovviamente non posso accedere direttamente alla console del 3000 perchè è un I.P. locale loro.
C'è un modo per farlo?
Non mi dite di mettere un server VPN da loro, anche no...
Accedere alla console del 3000 direttamente a che mi serve?
Mah, qualche parametro non settato nel mesh, leggere i log...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 12:36   #498
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
vpn del fritz.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 01:32   #499
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Ciao a tutti,

Ho due repeater 3000 (entrambi al FW 7.27) collegati ad un 7590 (FW 7.28) per formare un'unica rete mesh.
Con l'SSID principale funziona tutto come dovrebbe, sia a 2.4 che a 5ghz, con velocità sui repeater che vanno dai 200 ai 300 Mbps in down e 95 in up.

Con la rete ospiti, invece, ho velocità indistinguibili dall'SSID principale solo se mi collego al 7590.
Se uso la rete guest con i repeater, lo speedtest mi restituisce un down massimo di 70Mbps e addirittura fallisce il test sull'upload.

Cosa può essere?
Thanks
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 15:01   #500
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
in un appartamento dove non posso tirare cavi lan, e molto probabilmente nemmeno usare powerline, che già uso in altro luogo, dovrei collegare due pc e due smartphone, i due pc saranno collegati principalmente per la DAD (università). attualmente ho un vecchio router (baffo rosso) che in FTTC aggancia 59/11. nella stanza più lontana, circa 10 metri separata da un muro, non c'è una buona connessione wifi. cosa dovrei comprare? un fritz 7590, e un repeater 3000 da collegare al 7590, e poi altro repeater nella stanza più lontana? grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v