Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-05-2022, 09:26   #61
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me sembra sempre che il 90% delal gente voglia solo TES 6 e Starfield lo vedano come un terzo incomodo in emzzo alle palle di cui sbarazzarsi alla svelta.
E dici bene

Io avrei saltato senza problemi starfield pur di avere già l'anno prossimo Tes VI .

Sempre che cambino motore e tutto il comparto animazioni/ combat
bonusax è offline  
Old 14-05-2022, 10:58   #62
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
E dici bene

Io avrei saltato senza problemi starfield pur di avere già l'anno prossimo Tes VI .

Sempre che cambino motore e tutto il comparto animazioni/ combat
TEORICAMENTE le vecchie dichiarazioni in merito di Howard erano che sia Starfield che TES VI avrebbero usato un versione ritoccata sempre dello stesso storico osceno engine che si tirano dietro oramai da più di 10 anni oramai.
Poi se nel mentre han cambiato idea o l'acquisizione da parte di MS cambierà le cose non so.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online  
Old 15-05-2022, 10:06   #63
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Il motore di gioco è quello solito, anche perchè se avessero cambiato engine con l'arrivo di Microsoft il gioco sarebbe uscito nel 2025, altro che ritardo di qualche mese. Anche solo per fare un engine nuovo ci sarebbe voluto una marea di tempo, e non mi risulta che Bethesda si sia rivolta a terzi (cosa che al 99% si sarebbe saputa).

Semmai, e queste sono notizie ancor più vecchie, hanno avuto problemi piuttosto seri ad adattare quell'engine ad alcune dinamiche del gioco tipiche di uno Sci-Fi ma del tutto assenti, o profondamente diverse, rispetto ad un Fantasy. Questo ha comportato gravi perdite di tempo, e a mio avviso strascichi che si porteranno sempre dietro.

Poi sono d'accordo che molti vedono Starfield come un ostacolo per TES, ma sinceramente per me questo denota la pochezza intellettiva degli utenti perchè se parliamo strettamente di "gameplay" stiamo praticamente parlando della stessa cosa, mentre se parliamo di ambientazione quella di TES è piuttosto piatta e banale... solo ricca di contenuti, accumulati peraltro nel corso di 25 anni.
Si lo so che il 90% delle persone avrà da ridire ma dopo aver letto, giocato, visto e non so che altro di fantasy per 35 anni non vedo in cosa dovrebbe spiccare TES.


Si insultatemi pure
cronos1990 è offline  
Old 15-05-2022, 16:51   #64
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2733
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
se parliamo di ambientazione quella di TES è piuttosto piatta e banale... (...) dopo aver letto, giocato, visto e non so che altro di fantasy per 35 anni
beh non è che di space opera (perdonatemi la definizione) avessimo tutto sto bisogno dopo Mass Effect, i kotor e in generale gli SW, fino volendo estenderci ai System Shock e Deus ex (e tanto altro), tutta roba da cui questo titolo bethesda dovrebbe smarcarsi per mostrare la propria originalità
riviero è offline  
Old 15-05-2022, 17:07   #65
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Io lo insulto con piacere.
City Hunter '91 è offline  
Old 16-05-2022, 07:33   #66
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
beh non è che di space opera (perdonatemi la definizione) avessimo tutto sto bisogno dopo Mass Effect, i kotor e in generale gli SW, fino volendo estenderci ai System Shock e Deus ex (e tanto altro), tutta roba da cui questo titolo bethesda dovrebbe smarcarsi per mostrare la propria originalità
Eh invece la solita solfa fantasy da morrowind ad oggi la aspettiamo sempre
tutti con ansia.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline  
Old 16-05-2022, 08:47   #67
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2733
io si, semper fidelis 😉

Inviato dal mio V2178A utilizzando Tapatalk
riviero è offline  
Old 16-05-2022, 08:49   #68
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
CUT
Si lo so che il 90% delle persone avrà da ridire ma dopo aver letto, giocato, visto e non so che altro di fantasy per 35 anni non vedo in cosa dovrebbe spiccare TES.


Si insultatemi pure
Quello a prescindere

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Eh invece la solita solfa fantasy da morrowind ad oggi la aspettiamo sempre
tutti con ansia.
Io non do giudizi di merito sull'ambientazione fantasy del mondo di Elder Scrolls, ma a me hanno divertito TUTTI i TES che ho giocato da Daggerfall in poi.
Mi hanno divertito le quest, le sottoquest, le ambientazioni, la storia, le razze, le logiche e quant'altro.

Che poi ci siano opere e giochi migliori, nessuno lo mette in dubbio, ma non tutti hanno letto tutto lo scibile fantasy o giocato tutti gli action GDR di questo mondo.

Si tratta di gusti: viste le vendite, probabilmente il fantasy un po' "spicciolo" di TES si adatta perfettamente ai gusti di una grandissima fetta di pubblico (me compreso).

Io quando voglio per mangiare bene e godermela, non vado al ristorante di Cracco, ma al bar trattoria dove fanno delle tagliatelle al ragù da orgasmo e che, come entrèè, ti danno i ciccioli di maiale
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 16-05-2022, 09:29   #69
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
beh non è che di space opera (perdonatemi la definizione) avessimo tutto sto bisogno dopo Mass Effect, i kotor e in generale gli SW, fino volendo estenderci ai System Shock e Deus ex (e tanto altro), tutta roba da cui questo titolo bethesda dovrebbe smarcarsi per mostrare la propria originalità
Bethesda originale?

Comunque il tuo discorso lascia il tempo che trova; per ogni produzione Sci-Fi ce ne stanno a decine fantasy. Se non abbiamo tutto questo bisogno di "Space opera", che dovremmo dire delle produzioni Fantasy? Che poi a te piaccia un genere piuttosto che un altro, è tutt'altro discorso, ma se c'è un genere di cui si è fin troppo oberati non è certo quello della fantascienza.

Ultima modifica di cronos1990 : 16-05-2022 alle 09:33.
cronos1990 è offline  
Old 16-05-2022, 09:38   #70
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
ennesimo clone di gran turismo...
egounix è offline  
Old 16-05-2022, 09:39   #71
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Eh invece la solita solfa fantasy da morrowind ad oggi la aspettiamo sempre
tutti con ansia.
Fantasy tutta la vita, il cyberpunk futuristico sci-fi spaziale ( per mettere dentro un po' tutto) non mi fa impazzire, per cui ben venga il fantasy anche se stra abusato.
bonusax è offline  
Old 16-05-2022, 10:09   #72
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Fantasy tutta la vita, il cyberpunk futuristico sci-fi spaziale ( per mettere dentro un po' tutto) non mi fa impazzire, per cui ben venga il fantasy anche se stra abusato.
Hai mischiato 3 generi in uno. Non è che non ti piace, non sai neanche di che parli
cronos1990 è offline  
Old 16-05-2022, 10:17   #73
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hai mischiato 3 generi in uno. Non è che non ti piace, non sai neanche di che parli
No, ma è un genio!

Piuttosto, un gioco con ambientazione classico fantasy, con invasione aliena a sorpresa ancora ci manca, mi pare

Draghi, magie, alieni e navi spaziali...mi chiedo cosa aspettino le software house a farci un gioco così...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 16-05-2022, 10:21   #74
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
A livello videoludico mi pare di no. Se non erro ci sono un paio di esempi, ma mi sto appoggiando su ricordi molto vaghi.

Poi certo, andrebbe contestualizzata la cosa. Ad esempio, prendiamo un'ambientazione nota a tutti come Star Wars. quella è fantascienza ma con una commistione di "magia" piuttosto evidente.
cronos1990 è offline  
Old 16-05-2022, 10:23   #75
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2733
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Comunque il tuo discorso lascia il tempo che trova; per ogni produzione Sci-Fi ce ne stanno a decine fantasy.
ma dove?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che poi a te piaccia un genere piuttosto che un altro, è tutt'altro discorso

mai scritto questo
il senso era: il mercato è comunque saturo di un genere o di un altro
riviero è offline  
Old 16-05-2022, 10:26   #76
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A livello videoludico mi pare di no. Se non erro ci sono un paio di esempi, ma mi sto appoggiando su ricordi molto vaghi.

Poi certo, andrebbe contestualizzata la cosa. Ad esempio, prendiamo un'ambientazione nota a tutti come Star Wars. quella è fantascienza ma con una commistione di "magia" piuttosto evidente.
No no, io intendo una cosa fantasy come uno se la immagina: ambientazione medievale, maghi, draghi, cavalieri, guerre di cappa e spada e tutto l'ambaradan...e poi, di punto in bianco, arriva un cannonata di energia dal cielo, le nubi si aprono e atterrano gli alieni
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 16-05-2022, 10:26   #77
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2733
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

Draghi, magie, alieni e navi spaziali...mi chiedo cosa aspettino le software house a farci un gioco così...
Elex!..
ah no il drago non c'è.
aahahh vabbè

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
No no, io intendo una cosa fantasy come uno se la immagina: ambientazione medievale, maghi, draghi, cavalieri, guerre di cappa e spada e tutto l'ambaradan...e poi, di punto in bianco, arriva un cannonata di energia dal cielo, le nubi si aprono e atterrano gli alieni
nermmeno sul secondo Pathfinder siamo così distanti da sta cosa, il mondo è quasi pronto

Ultima modifica di riviero : 16-05-2022 alle 10:28.
riviero è offline  
Old 16-05-2022, 10:31   #78
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Elex!..
ah no il drago non c'è.
aahahh vabbè



nermmeno sul secondo Pathfinder siamo così distanti da sta cosa, il mondo è quasi pronto
Figata, bisogna che gli ci dia un'occhiata
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 16-05-2022, 10:59   #79
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
No no, io intendo una cosa fantasy come uno se la immagina: ambientazione medievale, maghi, draghi, cavalieri, guerre di cappa e spada e tutto l'ambaradan...e poi, di punto in bianco, arriva un cannonata di energia dal cielo, le nubi si aprono e atterrano gli alieni
Quella è la mia di ambientazione, senza però la cannonata
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ma dove?




mai scritto questo
il senso era: il mercato è comunque saturo di un genere o di un altro
Scusa eh, ma se tu che hai affermato de facto che il mercato è saturo di Sci-Fi facendo una lista di titoli basati su quel genere (lasciando intendere che non lo fosse del Fantasy, altrimenti non si spiega la tua obiezione), e sempre tu hai replicato alla risposta di futu|2e lasciando intendere che preferisci il Fantasy. A meno che tu non volessi intendere tutt'altro, nel qual caso ti consiglio un corso di logica della sintassi italiana...

Detto ciò, il fantasy è strabusato da sempre ben più dello Sci-Fi, sono negli ultimi anni c'è stato un riequilibrio in tal senso. Basti pensare solo a tutti i giochi con licenza D&D, o buona parte dei primi tentativi di "imitare" gli OW della Bethesda o la stragrande maggioranza degli MMO che esistono. Pressochè la totalità dei titoli Bioware degli ultimi 25 anni (in pratica tutti escluso ME e KOTOR), pressochè la totalità dei titoli Piranha (in pratica tutti escluso Elex), giochi come Two World, la pressochè totalità degli H'n'S, la serie stessa dei TES, i giochi dei Larian, la serie The Witcher, Kingdom Come: Deliverance, tutti i giochi From Software, la pletora di giochi sul Signore degli Anelli e via a scendere fino ad arrivare a produzioni ancor più arcaiche come gli Eye of the Beholder e Dungeon Master. C'è pure un videogioco sulla Ruota del Tempo sebbene quasi nessuno lo conosce, pensa te. E tralasciando giochi a vocazione medievale ma meno "magici" come Mount & Blade.

Semmai il discorso è che al momento siamo talmente oberati di produzioni di ogni tipo che trovi RPG (Action o meno) o "similari" di qualunque genere in abbondanza. Quindi è facile trovare opere Fantasy tanto quanto Sci-Fi. Anzi, anche tra le singole SH trovi prodotti di entrambi i genere (la Bethesda ha TES e Fallout, Piranha ha i Risen e Elex, CDPR ha The Witcher e Cyberpunk, e così via).
E partendo da questo dato di fatto si può tranquillamente affermare che lamentarsi di un "abuso" di un genere rispetto ad un altro è ben poco sensato.


Qui mi pare molto più banalmente, e si ritorna a quanto diceva Darkless, che la gente vuole banalmente TES VI e vede in questo Starfield un ostacolo. Nè più nè meno. Per cui si torna al discorso di fondo: che tu banalmente vuoi un altro gioco Fantasy, e vedere risorse dirottate per produrre uno Sci-Fi a te non piace.
Il che, beninteso, non è un problema... son gusti personali. E neanche mi metto a discutere più di tanto su quella che decanti come "originalità Bethesda" (perchè la loro originalità rasenta il pavimento). Ma se mi vieni a cercare di "giustificare" i tuoi desideri "razionalizzando" un contesto che è pura "fantasia" (giusto per rimanere in tema )...

Ultima modifica di cronos1990 : 16-05-2022 alle 11:02.
cronos1990 è offline  
Old 16-05-2022, 11:46   #80
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2733

ma voi che lo conoscete..è così sempre? o nelle giornate migliori
riviero è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v