Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2022, 11:54   #30981
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Vero ma dubito che i risultati possano essere drasticamente diversi, in oltre c'è da dire che qui dentro molti si sono lamentati delle scarse prestazioni del 5G dell'AX rispetto al 7590.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 19:10   #30982
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=756



Test di comparazione del wifi tra il 7590 e il 7590AX, l'AX vince sulla banda 2.5 GHz ma a sorpresa perde sulla 5 GHz.



In oltre l'AX è più grosso e consuma quasi il doppio.
Il lato consumo tra l'altro per chi ne ha bisogno e basta non si pone, ma per chi si vuole tenere solo alla moda, deve considerarlo perché con il kW oggi pagato più del doppio di stesso periodo anno scorso, non sono appunto spiccioli.
Il 7590 base consuma 10w in media, lo misurai quando lo possedevo, cioè 0.25 kW giorno che sono circa 12 centesimi per giorno, che poi diventano circa 40 euro anno di consumo solo di modem.
Non conosco il consumo vero del modello AX ma se vero fosse il doppio bè sarebbero altri 40 euro in più , e per solo moda direi che ci avviciniamo ad un discorso abbastanza singolare...
I consumi che mo misurati effettivi con misuratore specifico in tempo di una settimana per meglio ottimizzare la media, sono 10w 7590, 4w 7530, 8.5w 7490.
Altri non me ho avuti.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 14:01   #30983
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Il mio 7590 da stamane è impazzito, i dispositivi non si connettono più al Wifi, a volte si connettono a fatica e disconnettono dopo pochi secondi.
Il firmware è il 7.29, non ho toccato le impostazioni, ho provato a riavviarlo, a staccare l'alimentatore e dopo poco riattaccarlo, modificare i canali e niente.. non ne vuole sapere, su entrambe le bande
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 14:22   #30984
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.97058 beta pubblica (labour)

- Beta privata (inhaus)

Firmware 7.39.97222 beta privata (inhaus)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 14:40   #30985
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Il lato consumo tra l'altro per chi ne ha bisogno e basta non si pone, ma per chi si vuole tenere solo alla moda, deve considerarlo perché con il kW oggi pagato più del doppio di stesso periodo anno scorso, non sono appunto spiccioli.
Il 7590 base consuma 10w in media, lo misurai quando lo possedevo, cioè 0.25 kW giorno che sono circa 12 centesimi per giorno, che poi diventano circa 40 euro anno di consumo solo di modem.
Non conosco il consumo vero del modello AX ma se vero fosse il doppio bè sarebbero altri 40 euro in più , e per solo moda direi che ci avviciniamo ad un discorso abbastanza singolare...
I consumi che mo misurati effettivi con misuratore specifico in tempo di una settimana per meglio ottimizzare la media, sono 10w 7590, 4w 7530, 8.5w 7490.
Altri non me ho avuti.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Confermo questi numeri, watt più watt meno, giusto per eventualmente aiutare chi si dovesse trovare a fare queste considerazioni. E aggiungo qualche altra info, basate su misuratore specifico e tenute sotto controllo per almeno una settimana.
Il 7590, a me nella mia configurazione, consuma circa 11-12 W. L'ONT huawei che sta vicino consuma circa 3,5-4 W. Entrambi, attaccati ad un UPS consumano 19,2 W.

PS (gli altri due 3490+ups collegati in mesh con il 7590 consumano circa 14-15 W l'uno)
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 16:02   #30986
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il mio 7590 da stamane è impazzito, i dispositivi non si connettono più al Wifi, a volte si connettono a fatica e disconnettono dopo pochi secondi.
Il firmware è il 7.29, non ho toccato le impostazioni, ho provato a riavviarlo, a staccare l'alimentatore e dopo poco riattaccarlo, modificare i canali e niente.. non ne vuole sapere, su entrambe le bande
Mi autoquoto per dire che ho collegato il vecchio 7490 e succede la stessa identica cosa...
Quando non riescono a connettersi i dispositivi danno errore di password errata...
Non so più dove sbattere la testa, ho provato di tutto
Un'altra cosa che ho notato è che adesso tutti i dispositivi che supportano WPA3 ora si collegano quasi sempre con WPA2 (quelle rare volte in cui funziona per pochi minuti/secondi), su entrambi gli apparati.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 14-06-2022 alle 16:08.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 19:43   #30987
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ho il fritz da novembre, con la adsl ho usato la config automatica e tutto perfetto, anche la fonia(con fastweb), quando sono passato a fttc invece ho dovuto mettere i parametri a mano perchè quelli che c'erano erano sballati.

Ora ho un problema con fastweb, non mi funzionavano le chiamate in entrata, mi hanno rimesso il fastgate , oggi l'ho tolto, fatto delle prove, tralasciando che ora non funziona proprio più il numero, avranno messo qualche blocco? ma la cosa che mi ha stupito è che la configurazione fastweb vdsl del fritz funziona, ma come mai? non si è aggiornato sono passato a fttc a marzo e l'ultimo update è di novembre; fanno update lato server "nascosti"?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 19:48   #30988
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ho il fritz da novembre, con la adsl ho usato la config automatica e tutto perfetto, anche la fonia(con fastweb), quando sono passato a fttc invece ho dovuto mettere i parametri a mano perchè quelli che c'erano erano sballati.

Ora ho un problema con fastweb, non mi funzionavano le chiamate in entrata, mi hanno rimesso il fastgate , oggi l'ho tolto, fatto delle prove, tralasciando che ora non funziona proprio più il numero, avranno messo qualche blocco? ma la cosa che mi ha stupito è che la configurazione fastweb vdsl del fritz funziona, ma come mai? non si è aggiornato sono passato a fttc a marzo e l'ultimo update è di novembre; fanno update lato server "nascosti"?
Riguardo la fonia, Devi richiedere le credenziali, poi devi inserire i parametri in telefonia, propri numeri.
https://it.avm.de/assistenza/libera-...one-di-fastweb
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 20:46   #30989
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
mi funzionava all'inizio, poi problemi in entrata...
poi ho collegato il fastgate, il tipo mi ha detto di tenerlo un pò, anche io avevo detto come prova del 9 di mettere il fastgate(assurgo il mio neanche si allineava, mi ha messo uno nuovo)... oggi il fritz non registra il numero, i parametri sono sempre quelli, non credo li abbiano cambiati!

oppure non so se devo lasciarlo collegato e magari tra 1/2 ore si "sblocca", oppure se devo lasciare più tempo il fastgate, ma non credo, ormai la linea è attiva da un bel pò

comunque quello che dicevo è che prima non ha funzionato la configurazione automatica vdsl e invece oggi si, sono passato da WAN a Fastweb VDSL senza mettere a mano i parametri, una cosa che non mi piace di questo modem è che non salva le configurazioni, tipo se ho fatto una configurazione "Fastweb OK" perchè cavolo devo rimettere poi i parametri a mano dopo? Va bene che c'è il backup, ok che non ha senso passare da wan a adsl però era così semplice lasciarla li
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 16:33   #30990
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il mio 7590 da stamane è impazzito, i dispositivi non si connettono più al Wifi, a volte si connettono a fatica e disconnettono dopo pochi secondi.
Il firmware è il 7.29, non ho toccato le impostazioni, ho provato a riavviarlo, a staccare l'alimentatore e dopo poco riattaccarlo, modificare i canali e niente.. non ne vuole sapere, su entrambe le bande
Visto che te lo fa con un altro router sei sicuro che il problema non sia la connessine adsl
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 17:54   #30991
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Visto che te lo fa con un altro router sei sicuro che il problema non sia la connessine adsl
La connessione non c'entra, poiché via LAN funziona tutto alla perfezione.
Comunque stranamente stamattina si è sistemato da solo
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 21:21   #30992
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
La connessione non c'entra, poiché via LAN funziona tutto alla perfezione.
Comunque stranamente stamattina si è sistemato da solo
Ottimo magari hai qualcosa che disturba le frequenze tipo frigorifero condizionatore o altro, la prossima volta chiama capitan ventosa o fatti un analizzatore di spettro
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 21:42   #30993
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Qualcuno sa come accedere da Lan a Guest.

Non ho visto l'impostazione nei menu (magari non c'è o magari mi è sfuggita) ma dovrei accedere da un dispositivo che sta in lan ad uno che sta in guest net.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-06-2022 alle 00:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 22:23   #30994
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Qualcuno sa come accedere da Lan a Guest.

Non ho visto l'impostazione nei menu (magari non c'è o magari mi è sfuggita) ma dovrei accedere ad un dispositivo che sta in lan ad uno che sta in guest net.
non credo si possa, sono lan separate
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 01:01   #30995
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Si sono lan separate, ma separate da regole di firewall.

Cambi le regole (se l'interfaccia da qualche parte te lo permette, come ad esempio permette di lasciare comunicare tra loro i Guest invece di bloccare anche quello) e puoi accedere senza problemi.

Se invece non c'è da nessuna parte una configurazione avanzata per permetterlo, allora serve una macchina ponte (che sia in entrambe le reti).
E ne avrei anche una, ma cercavo soluzioni più dirette e quella la valutavo come ultima spiaggia.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 09:56   #30996
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Ottimo magari hai qualcosa che disturba le frequenze tipo frigorifero condizionatore o altro, la prossima volta chiama capitan ventosa o fatti un analizzatore di spettro
Non credo che sia stato un problema di interferenze, altrimenti non si spiega come mai con il modem 4G di Wind il WiFi funzionava senza problemi.
Bah, misteri.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 17:07   #30997
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
c'è qualcuno che ha fastweb fttc per chiedere quali valori "precisi" modificare in fonia?
perchè io ho 3 guide e sono ovviamente 3 guide diverse
una, quella di avm, dice di selezionare semplicemente Fastweb, ma l'autoconfigurazione magari può non funzionare

Un'altra dice di mettere altro operatore e poi i server, poi in automatico esce fastweb e "forse" sarà buona...

Quella che ha dato fastweb è mettere rete locale

ci sono comunque dei valori che nelle guide non vengono evidenziati, non so se devo lasciarli in "bianco", cioè copiare pari pari l'immagine o mettere solo quelli dell'immagine, poi ovviamente non c'è proprio il 7590 quindi alcuni paramentri non ci sono proprio, morale? non ho il pallino verde!

L'ultimo tecnico addirittura mi ha detto che saranno rotte le porte fonia del fritz
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 17:26   #30998
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Oggi,

venerdì 17 il mio Fritz 7590 così recitava:


FRITZ!OS: 07.39-97388 BETA
Questo FRITZ!OS è una versione Labor. Tornare al FRITZ!OS ufficiale
Installato il: 17.06.2022 18:25
L'ultima ricerca automatica di un nuovo FRITZ!OS ha avuto luogo il: 17.06.2022 7:15



Talking caller ID – FRITZ!Fon learns to speak: New features for FRITZ!Fon
WireGuard support for simple setup of VPN connections
Mesh Wi-Fi – more performance for the FRITZ!Box as a Mesh Repeater
More operating convenience in the FRITZ!Box user interface
Smart Home Scenes – create the perfect mood for every occasion
Smart Home Routines - for customizable automations in the Smart Home

Praticamente, si è installato l'ennesima LABOR, la versione di oggi è la: 07.39-97388

Ultima modifica di DLINKO : 17-06-2022 alle 17:29.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 18:10   #30999
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.97388 beta pubblica (labour)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 08:52   #31000
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1002
nuova inhaus!! http://download.avm.de/inhaus/MOVE21...2-Inhaus.image
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v