Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 20:55   #101
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da giocast Guarda i messaggi
Hai verificato che la subnet mask sia corretta? non è che stai usando la rete 192.168.0.xxx sul router e i dispositivi che non vedi sono nella 192.168.1.xxx ? Come suggerito prova a fare uno scan ip ed analizza il risultato. Se poi la subnet è corretta, prova ad assegnare indirizzi statici all'interno del range del dhcp con la reservation. Ho notato che se gli indirizzi statici non sono nel range di competenza del dhcp, il D7000 ha problemi a gestirli.
Ho provato ad impostare come router l'indirizzo ip 192.168.1.1, come nel vecchio tp link, e poi ho messo il range di indirizzi tra 192.168.1.0 a 192.168.1.255 e magicamente sono comparsi i dispositivi che mancavano.

Adesso provo a vedere se riesco a riconfigurare tutto con la reservation e verifico il funzionamento della sorveglianza.

P.S. Il firmware beta al momento non è ancora disponibile. Se riesco me lo faccio dare lo stesso appena disponibile così da poterlo provare.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:56   #102
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
prova a scansionare la rete con uno scanner ip, es:
http://angryip.org/ (c'è anche in versione portable, senza installazione).

magari a quei dispositivi viene associato un ip diverso da cio che ti aspetti.
Ho provato a fare una scansione da 192.168.0.0 a 192.168.0.255 e non ho trovato altro che i dispositivi in elenco.

Poi ho impostato 192.168.1.0 e 192.168.1.255 e ha trovato due indirizzi ip (42 e 73) che però non riesco a raggiungere dal mac.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:57   #103
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3938
mi è appena arrivato e devo dire che come SW è veramente brutto ...
per fortuna è bello da vedere

sto cercando di entrare nel router con l'app tramite dns ma non ci riesco, qualcuno ci riesce? col wifi entra ...

DNS dinamico è attivo e ho creato l'account mynetgear
in attivazione remota ho spuntato su attiva

il ping mi varia da 9 a 15 --- con altri modem sempre stato 9 fisso
come mai ??
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 19-08-2015 alle 02:33.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:06   #104
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Ho provato a fare una scansione da 192.168.0.0 a 192.168.0.255 e non ho trovato altro che i dispositivi in elenco.

Poi ho impostato 192.168.1.0 e 192.168.1.255 e ha trovato due indirizzi ip (42 e 73) che però non riesco a raggiungere dal mac.
non usare .255 perché non è un indirizzo valido
non usare .1 perché .1 è assegnato al router stesso

usa qualcosa come .100 .200
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 09:20   #105
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
....Il firmware beta al momento non è ancora disponibile. Se riesco me lo faccio dare lo stesso appena disponibile così da poterlo provare.
Se riesci a fartelo dare e provarlo sarebbe interessante , sopratutto per vedere se hanno implementato qualcos`altro a livello di features oltre naturalmente al fix per il discorso periferiche non rilevate...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 14:16   #106
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Se riesci a fartelo dare e provarlo sarebbe interessante , sopratutto per vedere se hanno implementato qualcos`altro a livello di features oltre naturalmente al fix per il discorso periferiche non rilevate...

Forse non sono stato sufficientemente chiaro, ma il problema periferiche non visualizzate l'ho risolto senza nessun nuovo firmware.
Al momento il supporto netgear mi dice che non si sa quando verrà reso disponibile il firmware in versione beta quindi bisognerà attendere.
Spero di non farmi prendere la mano e di provare anche il VR900 nell'attesa.
Il chipset adsl dovrebbe essere lo stesso. Ciò che mi preoccupa è l'ingombro verticale
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:53   #107
cicciopanzarotto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 62
ciao a tutti oggi mi è arrivato il D7000, premetto che è il primo modem/router diverso da quello standard di telecom che avevo.

mi servirebbe una mano per connettere un hdd dalle porte usb del D7000 perchè anche se collegato non mi risulta in nessuna pagina delle impostazioni usb

in più vorrei capire meglio il discorso delle attenuazioni se potreste linkarmi qualche guida

grazie
cicciopanzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:55   #108
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Forse non sono stato sufficientemente chiaro, ma il problema periferiche non visualizzate l'ho risolto senza nessun nuovo firmware.
Al momento il supporto netgear mi dice che non si sa quando verrà reso disponibile il firmware in versione beta quindi bisognerà attendere.
Spero di non farmi prendere la mano e di provare anche il VR900 nell'attesa.
Il chipset adsl dovrebbe essere lo stesso. Ciò che mi preoccupa è l'ingombro verticale
Si ho visto però dicevi che comunque l`assistenza netgear ti avrebbe mandato un firmware beta , è a questo che mi riferivo, e se te lo mandano magari puoi provarlo e vedere se ci sono delle differenze rispetto all`ultimo ufficiale .18...

No , il vr900 monta un` hardware diverso , esattamente questo:

chipset adsl2+/vdsl2 BCM63168 (400MHz dual core mips)
chipset router BCM4709 (1GHz dual core arm)
1 USB 3.0 + 1 USB 2.0, AC1900

A parte il lato estetico e fuznionale , personalmente lo trovo orribile, sicuramente come da tradizione tplink avrà il telnet castrato , sempre che non funzioni come il D9 appena uscito che era quasi inutilizzabile, io prima di prenderlo , se sei intenzionato ad acquistarlo , aspetterei di leggere qualche recensione....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:07   #109
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da cicciopanzarotto Guarda i messaggi
ciao a tutti oggi mi è arrivato il D7000, premetto che è il primo modem/router diverso da quello standard di telecom che avevo.

mi servirebbe una mano per connettere un hdd dalle porte usb del D7000 perchè anche se collegato non mi risulta in nessuna pagina delle impostazioni usb

in più vorrei capire meglio il discorso delle attenuazioni se potreste linkarmi qualche guida

grazie
Ciao e benvenuto

Per il discorso HD su porta usb dell`apparato hai consultato prima il manuale? che HD è perchè a seconda del modello non è detto che la porta usb riesca ad alimentarlo correttamente ,per dire nel mio caso con un`HD d 2.5" nessun problema , se invece connetto un`HD da 3.5 devo alimentarlo separatamente altrimenti non lo vede..

Per il discorso attenuazione linea Adsl basta che fai una ricerca in rete ,ci sono mille mila trattati e guide sull` argomento....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 18:40   #110
cicciopanzarotto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto

Per il discorso HD su porta usb dell`apparato hai consultato prima il manuale? che HD è perchè a seconda del modello non è detto che la porta usb riesca ad alimentarlo correttamente ,per dire nel mio caso con un`HD d 2.5" nessun problema , se invece connetto un`HD da 3.5 devo alimentarlo separatamente altrimenti non lo vede..

Per il discorso attenuazione linea Adsl basta che fai una ricerca in rete ,ci sono mille mila trattati e guide sull` argomento....

allora ho un WD my passport da 2tb, quando lo attacco il led del HD mi si accende e sento anche i dischi girare, adesso ho fatto la controprova con una chiavetta da 16gb e mi viene letta...
cicciopanzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 19:37   #111
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si ho visto però dicevi che comunque l`assistenza netgear ti avrebbe mandato un firmware beta , è a questo che mi riferivo, e se te lo mandano magari puoi provarlo e vedere se ci sono delle differenze rispetto all`ultimo ufficiale .18...

No , il vr900 monta un` hardware diverso , esattamente questo:

chipset adsl2+/vdsl2 BCM63168 (400MHz dual core mips)
chipset router BCM4709 (1GHz dual core arm)
1 USB 3.0 + 1 USB 2.0, AC1900

A parte il lato estetico e fuznionale , personalmente lo trovo orribile, sicuramente come da tradizione tplink avrà il telnet castrato , sempre che non funzioni come il D9 appena uscito che era quasi inutilizzabile, io prima di prenderlo , se sei intenzionato ad acquistarlo , aspetterei di leggere qualche recensione....

Questa è la risposta del supporto netgear:
Gentile sig. xxxxxxxxx Buona sera,
la ringraziamo per aver contattato il servizio di supporto tecnico Netgear.

Le chiediamo quindi se adesso il Nas e la webcam sono visibili. Può attendere il rilascio del firmware beta o del nuovo firmware ufficiale dal nostro sito: http://downloadcenter.netgear.com/it/. Non abbiamo ancora ricevuto info su quando il firmware verrà rilasciato. Le chiedo di attendere e pazientare ancora.


Mi sono confuso: "BCM63168 , 400Mhz dual core MIPS , come anche il D6400 e lo Zyxel , mentre il D7000 monta il recente BCM63138 , 1Ghz dual core ARM Cortex A9"
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 21:03   #112
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3938
nessuno riesce ad entrare nel router con l'app da remoto ???????????????????????????????????????????????????
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 08:27   #113
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
nessuno riesce ad entrare nel router con l'app da remoto ???????????????????????????????????????????????????
con l'app Genie? non mi pare sia possibile, puoi controllare la rete ed altre impostazioni ma solo da connesso direttamente.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 08:56   #114
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
con l'app Genie? non mi pare sia possibile, puoi controllare la rete ed altre impostazioni ma solo da connesso direttamente.
Io non la uso quindi non ho informazioni in merito , in ogni caso per l`accesso remoto all`apparato c`è l`apposito menu ,da configurare , nella webgui che per altro ho già provato e funziona senza problemi....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 09:18   #115
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Io non la uso quindi non ho informazioni in merito , in ogni caso per l`accesso remoto all`apparato c`è l`apposito menu ,da configurare , nella webgui che per altro ho già provato e funziona senza problemi....

Si, ho il dubbio però su quale app si stia parlando, quella per android e ios:

https://play.google.com/store/apps/d...com.dragonflow
https://itunes.apple.com/it/app/netg...498133627?mt=8

o quella per windows e mac:
http://www.netgear.com/home/discover/apps/genie.aspx

Usando le prime 2 non si riesce ad accedere dall'esterno, ma anche accedendovi si può fare poco o nulla, accendere la rete guest, controllare la mappa di rete e poco altro.

le app per windows e mac non lo ho mai provate...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 10:36   #116
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Si in effetti parla di app quindi presumo che sia una delle due da usare con lo smartphone , io non le uso e non potrei neanche se volessi visto che ho windows phone e per questo sistema operativo non è prevista...

In ogni caso come dici giustamente anche se riesci a entrare non è che puoi fare molto , e francamente mi sfugge la sua utilità , secondo me se si ha bisogno di accedere all`apparato da remoto è molto meglio usare il menu a cui facevo riferimento nel precedente reply , poi certo è una mia opinione...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:30   #117
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3938
l'app va solo via wifi ?
agghiacciande

ce l'ho da 2 giorni e lo mettererò in vendita fra pochi minuti

__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 20-08-2015 alle 13:38.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:48   #118
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
cioé tu vorresti una app che controlla il tuo router che va via remoto?

capisci che anche se la scrive un esperto di crittografia, il tuo conto in banca si svuota in tre giorni massimo?

certo che certe volte...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 14:04   #119
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
cioé tu vorresti una app che controlla il tuo router che va via remoto?

capisci che anche se la scrive un esperto di crittografia, il tuo conto in banca si svuota in tre giorni massimo?

certo che certe volte...
cosa satai dicendo? l'ho sempre fatto con asus o fritzbox
voglio un app che mi da la possibilità di entrare nel router ogni tanto per vedere cosa sta facendo via 3g/4g
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 20-08-2015 alle 14:07.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 14:28   #120
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ce l'ho da 2 giorni e lo mettererò in vendita fra pochi minuti

come mai?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v