Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2022, 18:03   #10761
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
sul peso degli smartphone, si potrebbe glissare... certo è che al momento i200g stanno diventando la normalità... in molti sforano... e il segmento da gaming è un estremo, a cui sono permesse tante anomalie, lato estetico, e il peso è il meno... rispetto alle ventole e alle alette varie che ci aggiungono.

quanto alla domanda sul m11lite5g, anche se ot, se il modello non è NE, posso dire che sui primi modelli, 5g e non, quindi non NE, esistevano diversi tipi di schermi amoled, alcuni peggiori di altri... niente di strano hce sui peggiori la tinta blu possa essere "normale"
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 06:16   #10762
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sul peso degli smartphone, si potrebbe glissare... certo è che al momento i200g stanno diventando la normalità... in molti sforano... e il segmento da gaming è un estremo, a cui sono permesse tante anomalie, lato estetico, e il peso è il meno... rispetto alle ventole e alle alette varie che ci aggiungono.

quanto alla domanda sul m11lite5g, anche se ot, se il modello non è NE, posso dire che sui primi modelli, 5g e non, quindi non NE, esistevano diversi tipi di schermi amoled, alcuni peggiori di altri... niente di strano hce sui peggiori la tinta blu possa essere "normale"
sui gaming phone concordo in toto ma infatti inizialmente la mia voleva essere solo una battuta che però poi ho dovuto spiegare perchè incompresa!

quanto al resto: ah ecco, vedi che ricordavo bene di averne letto? ti sono grato per le tue preziosi indicazioni!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 09:27   #10763
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io lo dicevo perchè è grosso e pesante come tutti i gaming phone che si rispettino!!!
se ti cade anche su piede non credo affatto sia piacevole!



si qui sei un ot in effetti...

magari se qualcuno vorrà potrà scriverti in privato o potresti tu postare il quesito almeno in una delle due discussioni specifiche che immagino ci saranno sui dispositivi da te citati...

comunque ti rispondo al volo dicendoti che sugli oled questa cosa delle sfumature l'ho già sentita e credo sia una cosa intrinseca alla natura stessa del display però appunto ti conviene approfondire in altre discussioni!
si, hai ragione ma non ho trovato la discussione ufficiale e quindi ho provato a chiedere qua visto che è uno dei thread più attivi. grazie
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 09:35   #10764
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sul peso degli smartphone, si potrebbe glissare... certo è che al momento i200g stanno diventando la normalità... in molti sforano... e il segmento da gaming è un estremo, a cui sono permesse tante anomalie, lato estetico, e il peso è il meno... rispetto alle ventole e alle alette varie che ci aggiungono.

quanto alla domanda sul m11lite5g, anche se ot, se il modello non è NE, posso dire che sui primi modelli, 5g e non, quindi non NE, esistevano diversi tipi di schermi amoled, alcuni peggiori di altri... niente di strano hce sui peggiori la tinta blu possa essere "normale"
è il modello non NE preso in estate...non mi resta che capire che schermo monta e fare altri confronti, grazie
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 10:30   #10765
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
prego starstruck!

qui ci sono delle autentiche ghiottonerie circa gli s22!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...amsung-italia/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 11:42   #10766
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il segmento da gaming è un estremo, a cui sono permesse tante anomalie, lato estetico, e il peso è il meno... rispetto alle ventole e alle alette varie che ci aggiungono.
c'è comunque una evoluzione nei gaming phone che li sta assimilando a smartphone casual, ventole a parte si cerca di allargare l'utenza, sono meno truzzi o vistosi nell'estetica, sono preferibili per prestazioni a volte anche ai top di gamma più blasonati. Io ad esempio se non avessi il pieghevole opterei senza dubbio per il Rog o il Legion che arriva anche ai miei amati 7'', con tutto che non ho mai giocato su telefono li trovo altamente validi.
L'unica noia è che ne escono almeno 2 all'anno per la corsa al nuovo...

Il modello Legion top di mesi fa aveva 16Gb di ram e chissà quanti GB di storage, 512 almeno..ma anche 1TB. La solita sacrificata è la camera da mediogamma ma l'autonomia nei Rog è da riferimento nel segmento alto e non è poco.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 19:30   #10767
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
è il modello non NE preso in estate...non mi resta che capire che schermo monta e fare altri confronti, grazie
Per riconoscere lo schermo se tianma o huaxing:
se hai ADB e debug attivo... è semplicissimo


adb bugreport C:\Reports\MyBugReports.zip
Poi apri "dumpstate_board.txt"
Se hai il Tianma, riporta la
K9A detect panel MDPPLATFORM_PANEL_K9A_36_02_0A_MP_FHD_DSC_CMD
DisplayDxe: K9A 36 02 0a C0 amoled dsc cmd
Altrimenti se Huaxing mi pare K9A_42



__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 01-02-2022 alle 19:48.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:15   #10768
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
https://www.youtube.com/watch?v=IHLs1Axllos

per me il flip di gran lunga più bello.. schermo non risicato, piega che non si vede.
Huawei come al solito ''buona la prima''.
Purtroppo si sono affossati da soli, politica di prezzi discutibile peggiora la situazione
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:41   #10769
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Per riconoscere lo schermo se tianma o huaxing:
se hai ADB e debug attivo... è semplicissimo


adb bugreport C:\Reports\MyBugReports.zip
Poi apri "dumpstate_board.txt"
Se hai il Tianma, riporta la
K9A detect panel MDPPLATFORM_PANEL_K9A_36_02_0A_MP_FHD_DSC_CMD
DisplayDxe: K9A 36 02 0a C0 amoled dsc cmd
Altrimenti se Huaxing mi pare K9A_42




starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 07:20   #10770
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Non ricordo se si sapesse già.. comunque:

Google Pixel 6 e 6 Pro disponibili ufficialmente anche in Italia da oggi
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 07:59   #10771
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
stavo giusto per venire a scriverlo e mi hai anticipato!!!
grande!!!
nonostante tutto, ottima notizia ma anche in questo caso gestito malissimo da google il lancio...

stesso prezzo e no promo rispetto al lancio ufficiale!
era purtroppo una cosa che molti, sottoscritto compreso, temevano...


inoltre, se ho capito bene, solo un taglio per dispositivo e solo un colore...
per tutto il resto si rimanda a maggio!!!
nella speranza...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 03-02-2022 alle 08:03.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:17   #10772
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802


Eh si purtroppo un lancio striminzito solo della versione nero tempesta e con 128 GB.
Inoltre già dicono che sono pochi:

"Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Pixel 6 e Pixel 6 Pro in Spagna e in Italia. A causa dell'elevata richiesta di dispositivi Pixel 6, associata a problemi della catena di fornitura globale, lanceremo una quantità limitata di dispositivi e ci aspettiamo di venderli rapidamente"

Mesi dopo quello avvenuto altrove e senza offerte.. maledetti!
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:51   #10773
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi


Eh si purtroppo un lancio striminzito solo della versione nero tempesta e con 128 GB.
Inoltre già dicono che sono pochi:

"Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Pixel 6 e Pixel 6 Pro in Spagna e in Italia. A causa dell'elevata richiesta di dispositivi Pixel 6, associata a problemi della catena di fornitura globale, lanceremo una quantità limitata di dispositivi e ci aspettiamo di venderli rapidamente"

Mesi dopo quello avvenuto altrove e senza offerte.. maledetti!
guarda google sta scendendo talmente in basso nella mia personale considerazione che tra poco inizierà a scavare...

d'altronde con a capo camicione, come lo chiamo io, mi aspettavo questo ed altro!!!

poi ok che sicuramente Italia e Spagna non sono i loro mercati di riferimento ma almeno gli auricolari, loro peraltro, potevano darli visto che altrove, quando hanno finito le cuffie, hanno iniziato a dare quelli insieme ad un buono...

in alternativa, e sarebbe stata la cosa più gradita, maxi sconto anche per farsi perdonare il fatto hanno riportato di moda una famosa frase di henry ford!

Ogni cliente può ottenere un pixel colorato di qualunque colore desideri, purché sia nero!
ahahaaahah
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 03-02-2022 alle 09:08.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:03   #10774
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Google verso il mondo: "Ecco i nuovi Pixel! Scegliete il colore e il vostro omaggio come preferite!"

Google verso Italia: "Questo è quello che è avanzato, e fatevelo bastare!"

__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:53   #10775
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quanti Pixel venderanno mai in Italia?
Io per esempio non ne ho mai visto uno dal vivo

E pensavo fosse più o meno lo stesso in ogni paese Europeo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 10:53   #10776
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
..

in alternativa, e sarebbe stata la cosa più gradita, maxi sconto anche per farsi perdonare il fatto hanno riportato di moda una famosa frase di henry ford!

Ogni cliente può ottenere un pixel colorato di qualunque colore desideri, purché sia nero!
ahahaaahah


Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Google verso il mondo: "Ecco i nuovi Pixel! Scegliete il colore e il vostro omaggio come preferite!"

Google verso Italia: "Questo è quello che è avanzato, e fatevelo bastare!"


Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quanti Pixel venderanno mai in Italia?
Io per esempio non ne ho mai visto uno dal vivo

E pensavo fosse più o meno lo stesso in ogni paese Europeo
Come i nexus all'epoca forse meno.
Però a me intrigano.. un bel bundle come quello al dayone in Francia e Germania mi avrebbe tentato.

Poteva essere la volta buona per pensionare il mio One Plus 3
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 11:09   #10777
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Come i nexus all'epoca forse meno.
Però a me intrigano.. un bel bundle come quello al dayone in Francia e Germania mi avrebbe tentato.

Poteva essere la volta buona per pensionare il mio One Plus 3
No ma per piacere piacciono anche a me (a parte il prezzo...).
Provavo semplicemente a fare una considerazione a chi lamenta il fatto che in questo caso come mercato siamo poco considerati da google
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 12:42   #10778
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
No ma per piacere piacciono anche a me (a parte il prezzo...).
Provavo semplicemente a fare una considerazione a chi lamenta il fatto che in questo caso come mercato siamo poco considerati da google
ehehehe se ti riferisci a me, io non mi ero lamentato della cosa che è assodata!


la mia lamentela è relativa al trattamento che ci hanno riservato!


la cosa ironica è che se magari ci trattassero in maniera diversa, magari non saremmo poi così secondari...

però questa è un pò la domanda del tipo se è arrivato prima l'uovo o la gallina!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 15:18   #10779
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Non penso che in Italia si vendano meno smartphone che in Germania o in Francia.
Ci sono anche da noi persone che si indebitano pur di comprare lo smartphone dei loro sogni. Ma non si comprano un pixel.
Da noi tocca che pubblicizzi, chi ha mai visto un pixel in un negozio? una pubblicità?
Ai tempi avevo un galaxy nexus, lo videro gli amici, poi uno passò a nexus 4 trovandosi benissimo, così che altri 2 presero il nexus 5 ( e ancora ora ne parlano con nostalgia).

Se da noi non investono non possono neanche lamentarsi.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:21   #10780
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Il prezzo non è competitivo, ma in linea con le precedenti proposte nel nostro paese... Me l'aspettavo. Certo è che l'offerta di dicembre a 599 con le cuffie era meglio... Sui 900 per il pro non mi pronuncio, viste le magagne emerse, non se li vale... Alla fine il mio fido 4a5g pagato 400 dalla Germania resta comunque un buon compromesso, e per ora non ho nessun rimpianto.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v