Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2013, 12:26   #181
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Prendendo spunto dall'ultimo vb100 test, come segnalato da romagnolo sul thread apposito, bisognerebbe bene valutare l'efficacia del motore di bitdefender.
O è solo un problema della (ovvia) mancanza del behavior blocker e altre tecnologie proprie di bd, o usano veramente una vecchia versione del motore di scansione.
Al momento cmq, nonostante il nome bitdefender, siamo lontani da quei livelli.
Poi non voglio dire che non sia buono, sia chiaro. ...
Salve ragazzi, ho quotato questo post di marcos86 ma non perchè voglio fare il rompiscatole ma per chiarire un dubbio che mi ha fatto suscitare questo post...
come potete notare ho evidenziato in neretto la voce "o usano veramente una vecchia versione del motore di scansione" che mi ha fatto pensare che Roboscan utilizzi una vecchia versione del motore di scansione di BitDefender.

A questo punto mi viene spontaneo chiedere:
Roboscan usa veramente una vecchia versione del motore di scansione di BitDefender o è solo una ipotesi?

Forse avrò anche interpretato male questo post ma se possibile gradirei dei chiarimenti. Thanks ^^
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 18:46   #182
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
a fine febbraio 2012 l'engine era lo stesso come qui dimostrato (anzi nella foto quello di robo è più aggiornato )
http://www.wilderssecurity.com/showp...3&postcount=29
Avevo DB Free su uno dei pc ma l'ho tolto perchè mi rallentava la navigazione essendo in cloud e avendo io una schifida 2 mega scarsa che pago come fosse 7 (grazie telecom ), e non ho pensato di vedere se riuscivo a capire l'engine BD e fare una comparazione. Comunque se era così 9 mesi fa non vedo come possa essere differente ora. Quindi direi che Engine e firme sono le stesse o con solo qualche minuto/ora di differenza.
Un AV però mica è fatto di Engine e Firme, ci stanno altre cose, come BB, modulo di euristica ulteriore, blocco siti malevoli ... tutte cose che possono fare la differenza.
Sul fatto che BD e Robo siano diversi ne ho certezza assoluta poichè BDFree mi ha eliminato perchè secondo lui virus 2 programmi tranquillissimi (hashmyfiles della nirsoft e apatch che serve a togliere le inutilità da messenger) cosa che Robo non ha mai fatto anzi hashmyfiles lo uso spessissimo e mai avuto problemi. In questo caso Roboscan vede correttamente i 2 programmi, vuol dire che BD a confronto ha dei moduli ulteriori di controllo che nel bene (+ virus bloccati) o nel male (falsi positivi eliminati dal pc) portano a risultati nei test differenti.
Avere engine e firme identiche non vuol dire essere 100% lo stesso prodotto, scommatterei che anche kaspersky e ZoneAllarm che ne condivide firme e engine non abbiano gli stessi risultati
Comunque preferisco Roboscan rispetto a tanti altri anche se magari avrà un 2% in meno di BD, è sempre avanti e di molto a Microsoft, AVG, pari o superiore ad Avira e Avast
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 18:53   #183
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho capito...grazie Romagnolo, gentilissimo, chiaro e disponibile come sempre. Thanks ^^
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 10:57   #184
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
hashmyfiles col nuovo bd free antivirus non viene rimosso ...
restano altri programmini di nirsoft che vengono rimossi; essenzialmente i password tools tipo iepassview e chromepass ... (che effettivamente vari lamerini sfruttano per rubare account) ... diciamo che si potrebbero considerare come programmi indesiderati, non veri e priopri virus di per sé...

cmq per me il più utile di nirsoft è videocacheview
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 11:14   #185
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
hashmyfiles lo avevo segnalato a BD sul loro forum ufficiale per i Falsi Positivi, quindi lo avranno visto e sistemato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 22:30   #186
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Ciao. Ho installato questo AV dopo averne letto qua sul forum.
Per primo l'ho provato su un netbook con W7 starter perchè lo vedevo affogato e lento. Nessun problema. Poi l'ho messo anche sul fisso, con xp 32, al riavvio ha impostato automaticamente che il pc si blocca con richiesta di pass dopo 2 minuti circa di inutilizzo. Meno male che la pass è nulla e basta dare ok per sbloccare. Cosa può essere successo? Inoltre ho selezionato dei file e cliccato poi dal menù a tendina "scan with roboscan" ma non accade nulla. Suggerimenti?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:19   #187
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ciao. Ho installato questo AV dopo averne letto qua sul forum.
Per primo l'ho provato su un netbook con W7 starter perchè lo vedevo affogato e lento. Nessun problema. Poi l'ho messo anche sul fisso, con xp 32, al riavvio ha impostato automaticamente che il pc si blocca con richiesta di pass dopo 2 minuti circa di inutilizzo. Meno male che la pass è nulla e basta dare ok per sbloccare. Cosa può essere successo? Inoltre ho selezionato dei file e cliccato poi dal menù a tendina "scan with roboscan" ma non accade nulla. Suggerimenti?
secondo me non si è installato bene, magari il vecchio Av era ancora in parte attivo, quindi:
disinstalla, pulisci con ccleaner, riavvia , ripulisci ancora con ccleaner e reinstalla
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:59   #188
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Cosa dovrei selezionare nella pulizia con Ccleaner? Il registro?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 22:49   #189
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Cosa dovrei selezionare nella pulizia con Ccleaner? Il registro?
sì vedi se c'è qualcosa a nome Roboscan e comunque prima di cancellare voci fai il salvataggio del registro che ccleaner ti propone, CC non fa casini ma non si sa mai
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:30   #190
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Fatta scansione prima e dopo aver tolto Roboscan, e il problema rimane.
Eppure è apparso dopo l'installazione di Roboscan, e le uniche cose che ho fatto prima di mettere Roboscan sono state l'eliminazione di Avira e Zonealarm, entrambi dopo averli disattivati.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 17:00   #191
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ciao. Ho installato questo AV dopo averne letto qua sul forum.
Per primo l'ho provato su un netbook con W7 starter perchè lo vedevo affogato e lento. Nessun problema. Poi l'ho messo anche sul fisso, con xp 32, al riavvio ha impostato automaticamente che il pc si blocca con richiesta di pass dopo 2 minuti circa di inutilizzo. Meno male che la pass è nulla e basta dare ok per sbloccare. Cosa può essere successo? Inoltre ho selezionato dei file e cliccato poi dal menù a tendina "scan with roboscan" ma non accade nulla. Suggerimenti?
Vai sul desktop > tasto DX > proprietà > screen saver > togli la spunta a "al ripristino torna alla schermata iniziale".
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 17:46   #192
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Grazie Bik.
Io non ho mai avuto attivo lo screen saver, e avevo anche già controllato, comunque ora ci sono tornato, e ancora non era selezionato, c'era nessun screen saver e la spunta era tolta, comuqnue l'ho attivato e si è attivata la spunta, poi l'ho ritolto e magicamente non lo ha più fatto. Non capisco, comunque grazie! Questo è risolto.

Ora rimane il problema proprio attinente a Roboscan, se seleziono un file o una cartella e clicco col destro del mouse, selezionando di scansionarlo non fa nulla.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:56   #193
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi

Ora rimane il problema proprio attinente a Roboscan, se seleziono un file o una cartella e clicco col destro del mouse, selezionando di scansionarlo non fa nulla.
Vedi di aprire la GUI e vai in CONFIGURATION
e vedi se in Exe\Explorer Menu la voce scan with roboscan è attiva (a default lo è) e comunque toglila e rimetti la spunta anche ci fosse
fai la stessa cosa in Scan Option alla voce Notify when scan start\end
sono le uniche 2 voci relative allo scan che potrebbero riferirsi al tuo problema

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-01-2013 alle 18:01.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:26   #194
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Fatto, ma non è cambiato nulla.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:14   #195
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
Ho provato su xp non funge

N.b sto smanettando un pochino
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:09   #196
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Anche a te i miei stessi problemi? ..o peggio?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:04   #197
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
Niente.... non funge

@Romagnolo

Tu che sei in contatto con wilderssecurity puoi verificare la situazione oppure c'è qualche tipcs da usare??

Grazie
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:55   #198
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
mi sembra di ricordare che su alcune macchine xp dia problemi anche ad utenti wilders, direi che è stato creato e controllato per 7 (e 8 dove va bene) ma non per xp quindi a qualcuno va benissimo e ad altri no
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:17   #199
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ora rimane il problema proprio attinente a Roboscan, se seleziono un file o una cartella e clicco col destro del mouse, selezionando di scansionarlo non fa nulla.
E' lo stesso problema che ho anch'io con XP, ho fatto svariati tentativi ma senza successo.
Ho anche provato a reinstallarlo ma non cambia niente.
A questo punto ho dei dubbi se tenere o meno questa suite...
Mi piace molto in termini di leggerezza sul sistema, l'ho messo su un Sempron 3000+ con 1.5 gb di ram e non rallenta quasi per niente.
Però sta cosa che non scansiona mi preoccupa, non vorrei che abbia conseguenze sulla sua efficacia reale.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:53   #200
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
E' lo stesso problema che ho anch'io con XP, ho fatto svariati tentativi ma senza successo.
Ho anche provato a reinstallarlo ma non cambia niente.
A questo punto ho dei dubbi se tenere o meno questa suite...
Mi piace molto in termini di leggerezza sul sistema, l'ho messo su un Sempron 3000+ con 1.5 gb di ram e non rallenta quasi per niente.
Però sta cosa che non scansiona mi preoccupa, non vorrei che abbia conseguenze sulla sua efficacia reale.
fai questi test per controllare se funziona il realtime

http://support.kaspersky.com/downloads/eicar/eicar.zip



Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di arnyreny : 17-01-2013 alle 13:49.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v