Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2013, 13:50   #401
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
disinstallalo se è presente ma non attivo , poi disattiva l'Antivirus è importante perchè ad esempio avast mi blocca la installazione di PF, e a quel punto reinstalla PF. A me funziona perfettamente
Si Ok ora pare funzionare. Grazie.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:58   #402
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
piccolo OT:
che ciofeca sto win8..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:19   #403
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
piccolo OT:
che ciofeca sto win8..
se metti classic shell poi torna ad essere un 7 potenziato.
Purtroppo hanno messo 2 mondi separati (metro e desktop) a convivere e la convivenza è impossibile. Per esempio i popup di AV Hips, FW .... si hanno tutti sul desktop e se nel mentre si sta usando Metro non li si vede, una tragedia.
Con classic shell risolvi tutto poichè mette la start in stile 7, disattiva i corner sensibili che fanno schifo assai e ti fa andare direttamente al desktop senza passare da metro. Santi subito !!!
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:15   #404
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Mi sa che torno a 8
La 8.1 mi si è installata male, ho cartelle di sistema in posti dove non dovrebbero essere, forse un errore durante la fase di installazione, comunque è consigliatissimo disinstallare AV e PrivateFw prima di aggiornare così fa tutto il processo in santa pace senza eventuali blocchi.
Certo che stare 6 ore senza protezione non è il massimo ma gli idioti Microsoft consentono l'upgrade solo dallo store quindi metro a schermo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-10-2013 alle 09:29.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:00   #405
key8
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 69
domanda banale,
ma installare la nuova realese di private, per chi ha windows 7, è cosa da fare?
Insomma ha un'utilità oppure è stato creato per i win8?
key8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:45   #406
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da key8 Guarda i messaggi
domanda banale,
ma installare la nuova realese di private, per chi ha windows 7, è cosa da fare?
Insomma ha un'utilità oppure è stato creato per i win8?
Non è mica solo per 8
Added version query check confirmation.
Updated drivers reviewed and tested by Microsoft Winqual.

Anche fosse solo compatibilità a 8.1 ma comunque in genere cambiano anche altre cose che magari si dimenticano di dire, insomma meglio aggiornare sempre e in questo caso appunto c'è altro

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-10-2013 alle 18:48.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:44   #407
key8
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 69
ho aggiornato e ho approfittato per sistemare anche quei programmi che erroneamente bloccati, mi erano rimasti compromessi con la vecchia versione di PF (nonostantefossi già andato su applications, i programma bloccati dal popup verde, che credo sia l'alert dell'hips, non mi sono più ripartiti).
Installando la nuova versione ho ovviato a questi inconvenienti verificatisi la prima volta vhe installai il pf.
Ora ho riconfigurato tutto ma non ricordo una cosa:
in file -> setting -> ho messo su manual control perchè mi piace vedere cosa accade ed essere io a scegliere.
Tuttavia ho un dubbio,
ho lasciato deselezionato "display alerts for blocked packet incoming/outgoing",
è una scelta corretta?
Sbaglio o se la selezionassi vedrei tutti gli avvisi di tutti i tentavivi di accesso al pc?
A me preme aver sotto controllo i popup ai quali posso Io posso rispondere.
key8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:02   #408
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Buon giorno, ho da poco deciso di provare la coppia avira free+PFW ho installato prima avira, disabilitato installato PFW e riavviato...
Mi continua ad uscire il messaggio con l'indicazione che non ho un AV attivo, clikko sopra per attivare avira,dalla finestra di windows ma non succede nulla, nella finestra di avira me lo da come attivo.
SOno andato in PFW e ho messo allow a tutto quello che concerne Avira, ma non cambia nulla...
Suggerimenti gentilmente?^^
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:44   #409
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
...Mi continua ad uscire il messaggio con l'indicazione che non ho un AV attivo, clikko sopra per attivare avira,dalla finestra di windows ma non succede nulla, nella finestra di avira me lo da come attivo...
Prova a disattivare momentaneamente PF e vedi cosa succede...

Comunque anche io in passato avevo avuto un'esperienza simile (ma non con PF), e poi avevo risolto con una formattazione...

Evidentemente nel mio caso si trattava di problemi derivanti da un sistema corrotto da troppe installazioni/disinstallazioni software e da troppe pulzie frequenti del registro di sistema.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:02   #410
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da key8 Guarda i messaggi
ho aggiornato e ho approfittato per sistemare anche quei programmi che erroneamente bloccati, mi erano rimasti compromessi con la vecchia versione di PF (nonostantefossi già andato su applications, i programma bloccati dal popup verde, che credo sia l'alert dell'hips, non mi sono più ripartiti).
Installando la nuova versione ho ovviato a questi inconvenienti verificatisi la prima volta vhe installai il pf.
Ora ho riconfigurato tutto ma non ricordo una cosa:
in file -> setting -> ho messo su manual control perchè mi piace vedere cosa accade ed essere io a scegliere.
Tuttavia ho un dubbio,
ho lasciato deselezionato "display alerts for blocked packet incoming/outgoing",
è una scelta corretta?
Sbaglio o se la selezionassi vedrei tutti gli avvisi di tutti i tentavivi di accesso al pc?
A me preme aver sotto controllo i popup ai quali posso Io posso rispondere.
Vado a "naso", ma credo cominceresti a vedere un sacco di popup perche' PF ti mostrerebbe tutti i pacchetti filtrati. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:04   #411
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ragazzi scusate una domanda.
Forse saro' niubbo io, ma avendo effettuato l'hardening di PF, ogni volta che avvio il pc, mi chiededi permettere l'aggiornamento di avast.

Domanda: non c'e' una casella o schermata per le esclusioni nel firewall cosicche' io possa escludere avast dal controllo?

P.s.
Buon week end a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:09   #412
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Vorrei capire se è un problema mio o no.
Qunado lancio alcune applicazioni portabili, vedi MInivir 5, vedi Emsisoft emergencyKit, interviene la parte HIPS ma del firewall nessun pupup e i suddetti effettuano l'update senza che PF mi chieda se possono uscire.
Capita anche a voi?
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:46   #413
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi scusate una domanda.
Forse saro' niubbo io, ma avendo effettuato l'hardening di PF, ogni volta che avvio il pc, mi chiededi permettere l'aggiornamento di avast.

Domanda: non c'e' una casella o schermata per le esclusioni nel firewall cosicche' io possa escludere avast dal controllo?

P.s.
Buon week end a tutti
a me succede solo se avast aggiorna di versione, a quel punto essendo un nuovo exe devo rifare i permessi oppure spengo e al riavvio PF mi propone di suo se tenere i settaggi (keep settings) o no
Comunque vai sulle applications e puoi anche dare ai vari processi avast (sono parecchi) un bel allow da tasto destro così qualsiasi cosa facciano sono permessi. E' l'antivirus quindi non dobbiamo aver paura a dargli i permessi, se non ci fidiamo di lui ....
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:47   #414
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Vorrei capire se è un problema mio o no.
Qunado lancio alcune applicazioni portabili, vedi MInivir 5, vedi Emsisoft emergencyKit, interviene la parte HIPS ma del firewall nessun pupup e i suddetti effettuano l'update senza che PF mi chieda se possono uscire.
Capita anche a voi?
sicuro sicuro che non li hai nelle regole applications come già permessi?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:00   #415
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sicuro sicuro che non li hai nelle regole applications come già permessi?
devo dedurre che a te esce il popup "outgoing" per le applicazioni portabili.
Indi problema mio
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:05   #416
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
yes a me escono i pop up anche per cose che ho su hd esterno, non uso quei 2 programmi ma il 99% di quello che uso è portable e ho gli avvisi
Prova con HitmanPro, nelle opzioni c'è come usarlo portable e prova quello, ha almeno 5 server a cui si collega quindi gli avvisi ci sono
Se non li hai disinstalla PF, pulisci con ccleaner riavvia e rimettilo che si è danneggiato il driver che gestisce il fw tra i servizi windows
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:22   #417
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a me succede solo se avast aggiorna di versione, a quel punto essendo un nuovo exe devo rifare i permessi oppure spengo e al riavvio PF mi propone di suo se tenere i settaggi (keep settings) o no
Comunque vai sulle applications e puoi anche dare ai vari processi avast (sono parecchi) un bel allow da tasto destro così qualsiasi cosa facciano sono permessi. E' l'antivirus quindi non dobbiamo aver paura a dargli i permessi, se non ci fidiamo di lui ....
Ti ringrazio romagnolo, infatti mi stavo comportando in questo modo.
Clicco su allow su tutte le richieste ed anche alle successive ed ho messo avast come trust nella relativa casellina, pero' giustamente quando aggiorna per PF e' una nuova "cosa" che vuole insinuarsi nel pc
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:05   #418
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
yes a me escono i pop up anche per cose che ho su hd esterno, non uso quei 2 programmi ma il 99% di quello che uso è portable e ho gli avvisi
Prova con HitmanPro, nelle opzioni c'è come usarlo portable e prova quello, ha almeno 5 server a cui si collega quindi gli avvisi ci sono
Se non li hai disinstalla PF, pulisci con ccleaner riavvia e rimettilo che si è danneggiato il driver che gestisce il fw tra i servizi windows
Con Hp portable infatti mi escono i pop up.
Ho già provato a disintallare, pulire, e reinstllare ma nada; quindi la conclusione è che il mio pc è un fighetto: quando tolgo un software di sicurezza non gli basta disinstallare pulire con Ccleaner ed eventualmente con il relativo tool di pulizia.
Basta che senta l'odore che prima c'era un'altro software e quello nuovo non va come dovrebbe.
Devo per forza ripristinare un'immagine pulita..maledetto!
Appena mi è possibile procedo e vedrai che dopo va..ti farò sapere. Grazie.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:23   #419
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Una domanda probabilmente OT, ma non so come procedere: come si controlla la "sicurezza" di un sito web?

Il mio Privatefirewall non ha segnalato niente, ma ho dei dubbi e vorrei evitare di reinstallare tutto da zero su due PC.

Mi spiego: volevo controllare i siti degli inserzionisti di alcune offerte di lavoro su un quotidiano, e sono andato su rssecurity.ch, un´agenzia di sicurezza privata (niente di trascendentale).
Ho aperto il sito sul desktop, poi ho cliccato su job e si è un poco piantato il tutto (a volte può capitare cliccando velocemente), tanto che ho atteso quasi 1 minuto e poi ho fatto un riavvio che ha preso un tempo maggiore per lo spegnimento del PC.
Per scrupolo ho poi aperto lo stesso sito dal portatile (in entrambi i casi ho usato Firefox 25), ed una prima volta è apparso il messaggio "untrusted link", poi lo ha aperto normalmente (tale messaggio era la regola per il sito della mia università, e può dipendere anche dalla semplice mancata aderenza ad alcuni standard di programmazione).
Ho successivamente provato con IE 10 senza problemi.

Devo preoccuparmi?
Esiste un sito dove posso controllare l´indirizzo di cui sopra?

Ultima modifica di Chill-Out : 08-11-2013 alle 16:41. Motivo: Editato link
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:34   #420
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Apro e chiudo OT

Url void -> http://www.urlvoid.com
Norton Safe Web -> https://safeweb.norton.com

Per citarne un paio.

Per altre info ci sono i topic dedicati
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v