Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2007, 20:36   #1
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1914
[THREAD UFFICIALE] Gatti

...quanto costa?
In genere coloro che hanno dei mici quanto spendono al mese per i loro gatti?

Graziecciao
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:39   #2
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
...quanto costa?
In genere coloro che hanno dei mici quanto spendono al mese per i loro gatti?

Graziecciao
facciamo che mediamente con una quarantina di euro al mese lo fai stare nel lusso.

inutile dirti che sarai ricambiata in maniera esponenziale.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:42   #3
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
0
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:49   #4
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
facciamo che mediamente con una quarantina di euro al mese lo fai stare nel lusso.

inutile dirti che sarai ricambiata in maniera esponenziale.
40 euro al mese?
E che ci comprate con 40 euro al mese?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:56   #5
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Ti assicuro che la pappa costa.

Poi lo devi anche portare dal veterinario.
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:59   #6
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
i primi 7 mesi ci sono da mettere in conto 3 visite dal veterinario. non so dove stai tu..nella mia città fortunatamente i veterinari vedono ancora il loro lavoro come una missione....cmq ci sono da fare 2 vaccini e sverminazione.

il gatto mangerà qualcosa giusto? mangerà magari i vostri resti di carne e pesce...ma l acquisto di una scatoletta (non marca cane) al giorno ci stà...magari non 40 euro..ma 30 puliti

cmq se vuoi informazioni generali sui gatti..fatti sentire. adesso ne ho 4..ma con punte di 23
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:59   #7
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ti assicuro che la pappa costa.

Poi lo devi anche portare dal veterinario.
Ogni mese dal veterinario?
Costa così tanto il cibo per gatti?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:02   #8
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Costa così tanto il cibo per gatti?
ci lucrano sopra, alla produzione costerà 1 centesimo
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:03   #9
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Beh dipende come lo nutri.
le opzioni migliori sono due : o fai da mangiare tu per lui ( tipo pollo ai ferri o lesso , pesce lesso ecc ecc ) oppure gli compri del cibo di qualita'.
Lascia perdere roba tipo wiskas , sheba e compagnia bella che e' solo cacca e pure costosa.
Al limite , se gli piace , gli puoi dare Lechat che e' decente e costa poco , o Petreet che costa anche questo poco.
Idem per i crocchi , per es quelli della coop sono buoni e costano poco.
Le migliori marche sono : Almo , shesir , adoc , silvercat come umido ; Almo , shesir , royal canin , hill's come secco.


Copapzpaz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:04   #10
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
ci lucrano sopra, alla produzione costerà 1 centesimo
più o meno quanto vengono a castare alla produzione i sofficini
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:07   #11
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh dipende come lo nutri.
le opzioni migliori sono due : o fai da mangiare tu per lui ( tipo pollo ai ferri o lesso , pesce lesso ecc ecc ) oppure gli compri del cibo di qualita'.
Lascia perdere roba tipo wiskas , sheba e compagnia bella che e' solo cacca e pure costosa.
Al limite , se gli piace , gli puoi dare Lechat che e' decente e costa poco , o Petreet che costa anche questo poco.
Idem per i crocchi , per es quelli della coop sono buoni e costano poco.
Le migliori marche sono : Almo , shesir , adoc , silvercat come umido ; Almo , shesir , royal canin , hill's come secco.


Copapzpaz
Grazie

Ed in genere quanto si spende?

Mi piacerebbe avere un micino per casa, non ho mai avuto troppi animali (l'unico gatto che ho avuto è durato in casa mia per 2 mesi, poi l'abbiamo affidato a mia nonna ), quindi non sono molto informata.
Da studentessa non posso permettermi grosse spese, così ho pensato di informarmi prima
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:14   #12
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
quanto tempo passerai a casa?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:14   #13
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Grazie

Ed in genere quanto si spende?

Mi piacerebbe avere un micino per casa, non ho mai avuto troppi animali (l'unico gatto che ho avuto è durato in casa mia per 2 mesi, poi l'abbiamo affidato a mia nonna ), quindi non sono molto informata.
Da studentessa non posso permettermi grosse spese, così ho pensato di informarmi prima
Allora.
diciamo che se alterni cibo di qualita' ( per es 1 scatoletta normale di almo costa sui 90 cents ) ad altro decente ed economico , e , soprattutto , riesci a far si' che mangi secco come pasto principale ed umido come secondario ( diciamo 1 scatoletta al giorno ) , dovresti stare dentro i 40 euro al mese, come dicevano.
Poi , spese veterinarie, porto le mie esperienze : visita 30 euro , vaccino ( normale trivalente ) 30 euro , castrazione 100 euro.
La visita la fai la prima volta , vedono le condizioni generali e se ha i vermi.
il vaccino 2 volte la prima volta ( 1 mese di distanza fra le 2 vaccinazioni ) poi 1 volta l'anno.
Se sei sicura che il gatto rimane in casa , puoi fare la trivalente normale. Se sai che entrera' in contatto con altri gatti , allora per non rischiare meglio fare anche quella contro la Felv ( malattia trasmessa anche con la sola condivisione della ciotola del cibo o dell'acqua ).
Ovviamente la castrazione 1 volta nella vita.
Una volta castrato , il gatto dovrebbe essere alimentato meno , specie se di appartamento , e con cibi light dato che spesso tende ad ingrassare.


Cjaozoaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:15   #14
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quanto tempo passerai a casa?
Uhm dipende, in genere la sera sono sempre a casa...di giorno..insomma, tra uni, lavoro e stage diciamo che ho un bel da fare...perchè? E' negativo?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:15   #15
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh dipende come lo nutri.
le opzioni migliori sono due : o fai da mangiare tu per lui ( tipo pollo ai ferri o lesso , pesce lesso ecc ecc ) oppure gli compri del cibo di qualita'.
Lascia perdere roba tipo wiskas , sheba e compagnia bella che e' solo cacca e pure costosa.
Al limite , se gli piace , gli puoi dare Lechat che e' decente e costa poco , o Petreet che costa anche questo poco.
Idem per i crocchi , per es quelli della coop sono buoni e costano poco.
Le migliori marche sono : Almo , shesir , adoc , silvercat come umido ; Almo , shesir , royal canin , hill's come secco.


Copapzpaz
far da mangiare per il gatto? LOL certo

e per quanto riguarda il cibo per gatti: fregatura. terribile fregatura. dosi minime, costi terrificanti.

io ho 11 gatti. se dovessi comprare secco o scatolette definite 'di qualità' o raccomandate dai veterinari, spenderei mezzo stipendio. a sentire certi strippati senza cibo da 20 euro a razione, i gatti contraggono malattie mortali ed esplodono in poche ore... mi chiedo come facessero i gatti domestici prima della produzione industriale di cibo per animali...

ai mie gatti do da anni delle scatolette di cibo per cani da meno di euro l'una, con una ci mangiano in 11. poi crocchette economiche. alterno d'estate con del pesce pescato dai vicini nei fossi circostanti, sarebbe ributtato non essendo adatto alla tavola. d'inverno avanzi di macelleria: costo 0 euro. avanzi, se capita. ogni tanto una ciotola di latte anacquato, che si litigano

sono tutti in ottima salute. nemmeno uno è obeso o grasso. cacciano spesso, come giusto che sia, e mangiano di gusto le prede. anche i più vecchi, oltre i 10 anni, sono in perfetta forma.
__________________
caution: evil user & preteen behaviour
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:16   #16
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Uhm dipende, in genere la sera sono sempre a casa...di giorno..insomma, tra uni, lavoro e stage diciamo che ho un bel da fare...perchè? E' negativo?
beh diciamo che si annoiera' , soprattutto se e' giovane.
quando sara' maturo , allora dormira' tutto il giorno


coapzpa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:17   #17
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Uhm dipende, in genere la sera sono sempre a casa...di giorno..insomma, tra uni, lavoro e stage diciamo che ho un bel da fare...perchè? E' negativo?
si. a queste condizioni...non prenderlo.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:19   #18
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh dipende come lo nutri.
le opzioni migliori sono due : o fai da mangiare tu per lui ( tipo pollo ai ferri o lesso , pesce lesso ecc ecc ) oppure gli compri del cibo di qualita'.
Lascia perdere roba tipo wiskas , sheba e compagnia bella che e' solo cacca e pure costosa.
Al limite , se gli piace , gli puoi dare Lechat che e' decente e costa poco , o Petreet che costa anche questo poco.
Idem per i crocchi , per es quelli della coop sono buoni e costano poco.
Le migliori marche sono : Almo , shesir , adoc , silvercat come umido ; Almo , shesir , royal canin , hill's come secco.


Copapzpaz
Bah, la mia mangia solo croccantini friskies, una scatola costa 1.20 e dura due-tre giorni, ogni tanto mia mamma compra i patè della whiskas che costano un po' di più (ma quella è una coccola), e ogni sera le diamo lo scarto della carne. ama anche leccare le scatolette finite di tonno e mangiare qualche pezzettino di bresaola che a casa mia gira sempre. Ma se lo abitui fin da piccolo il gatto mangia anche la pasta, la mia è particolarmente schizzinosa e lascia perfino robe a base di carne tipo ragù, o la carne se condita con formaggio. Per quanto riguarda la lettiera, non so per quale arcano motivo le sottomarche "aggregano" meglio di quelle di marca, con due euro ti porti cinque chili di terriccio. Ah, quando è stata male per un po' ho provato a darle hill's ed eukanuba per stomaci deboli, quattro euro di cibo sprecato....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:19   #19
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si. a queste condizioni...non prenderlo.
quoto. anche se per un gattino rinchiuso in un gattile sarebbe un bel salto di qualità.
__________________
caution: evil user & preteen behaviour
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:23   #20
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
far da mangiare per il gatto? LOL certo

e per quanto riguarda il cibo per gatti: fregatura. terribile fregatura. dosi minime, costi terrificanti.

io ho 11 gatti. se dovessi comprare secco o scatolette definite 'di qualità' o raccomandate dai veterinari, spenderei mezzo stipendio. a sentire certi strippati senza cibo da 20 euro a razione, i gatti contraggono malattie mortali ed esplodono in poche ore... mi chiedo come facessero i gatti domestici prima della produzione industriale di cibo per animali...

ai mie gatti do da anni delle scatolette di cibo per cani da meno di euro l'una, con una ci mangiano in 11. poi crocchette economiche. alterno d'estate con del pesce pescato dai vicini nei fossi circostanti, sarebbe ributtato non essendo adatto alla tavola. d'inverno avanzi di macelleria: costo 0 euro. avanzi, se capita. ogni tanto una ciotola di latte anacquato, che si litigano

sono tutti in ottima salute. nemmeno uno è obeso o grasso. cacciano spesso, come giusto che sia, e mangiano di gusto le prede. anche i più vecchi, oltre i 10 anni, sono in perfetta forma.
uhm avevo letto da qualche parte che non bisogna dare scatolette per cani ai gatti per lo scarto di macelleria, io piglio a volte il tritato di scarto, ma non lo apprezza molto, il pesce non lo apprezza per niente

comunque la mia gatta si diverte con poco, basta che ha una pallina che rimbalza, o un sacchetto rumoroso, o un orsetto da addentare.....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v