Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2012, 19:02   #1221
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
ciao a tutti!
posto qua perchè ho un problema con il pc da un paio di mesi e avrei bisogno del vostro aiuto!
il problema è il seguente: da fine settembre ho un aggiornamento che non riesco a scaricare e cercando un po' sul web il codice di errore ho notato che non sono stato l'unico ad avere problemi, ma erano quasi tutte discussioni in inglese e quelle poche in italiano erano troppo tecniche per me che di computer non ne capisco quasi nulla...
quando tento di scaricarlo, mi da un errore codice 8004FF84.
Altra cosa che ho notato è che si sdoppia l'icona di security essential (nelle icone in basso a dx vicino all'orario per intenderci) e una delle due diventa rossa dicendo che il pc è a rischio...quindi ci clicco sopra e quando si apre la finestra torna nuovamente verde...insomma, c'è qualcosa che non va!io sospetto che potrebbe essere un virus, ma magari voi ne sapete qualcosa!ho ovviamente fatto delle scansioni con security essential e anche con spybot, ma non trovano nulla di rilevante...

il nome dell'aggiornamento è Microsoft Security Essentials client update package - KB2754296 pubblicato il 25/09/2012

grazie in anticpo!
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:00   #1222
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
grazie Claudio per l'aiuto ma purtroppo non ho risolto...quando ho riavviato ho ricercato l'aggiornamento, l'ha trovato ma durante il download si è bloccato, si è duplicata l'icona e in più windows defender mi dice che non è attivo!non sto capendo più nulla...
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:45   #1223
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Tremens Guarda i messaggi
grazie Claudio per l'aiuto ma purtroppo non ho risolto...quando ho riavviato ho ricercato l'aggiornamento, l'ha trovato ma durante il download si è bloccato, si è duplicata l'icona e in più windows defender mi dice che non è attivo!non sto capendo più nulla...
ti funziona il firewall? Usi Xp? Vista? 7 o 8?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 01:11   #1224
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
sì il firewall dovrebbe essere attivo, il sistema operativo è windows 7...ma è quando vado a scaricare l'aggiornamento (che si blocca) che appaiono strani messaggi, tipo security essential che diventa rosso e dice che il pc è a rischio, poi poco dopo parte anche l'avviso di windows defender ecc...
scusate se ho dato poche info ma non capendone praticamente nulla, non so nemmeno cosa vi è utile per darmi una mano!
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:12   #1225
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Domanda semplice: windows Defender di Windows 8 è una versione integrata di antispyware di MSE? O è semplicemente MSE? Inoltre questa versione è l'ultima:

Versione di Windows Defender: 4.0.9200.16384
Versione client antimalware: 4.0.9200.16384
Versione modulo: 1.1.9002.0
Definizione antivirus: 1.141.962.0
Definizione antispyware: 1.141.962.0

Grazie
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:51   #1226
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Tremens Guarda i messaggi
sì il firewall dovrebbe essere attivo, il sistema operativo è windows 7...ma è quando vado a scaricare l'aggiornamento (che si blocca) che appaiono strani messaggi, tipo security essential che diventa rosso e dice che il pc è a rischio, poi poco dopo parte anche l'avviso di windows defender ecc...
scusate se ho dato poche info ma non capendone praticamente nulla, non so nemmeno cosa vi è utile per darmi una mano!
Disinstalla MSE da Pannello di controllo e reinstalla.

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...tials-download
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:30   #1227
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Domanda semplice: windows Defender di Windows 8 è una versione integrata di antispyware di MSE? O è semplicemente MSE? Inoltre questa versione è l'ultima:

Versione di Windows Defender: 4.0.9200.16384
Versione client antimalware: 4.0.9200.16384
Versione modulo: 1.1.9002.0
Definizione antivirus: 1.141.962.0
Definizione antispyware: 1.141.962.0

Grazie
ahia...non so risponderti sinceramente!come faccio a capirlo se è una versione integrata? grazie a te!

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Disinstalla MSE da Pannello di controllo e reinstalla.

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...tials-download
ho provato a rimuoverlo ma mi dice che è impossibile farlo...
ma poi, nel caso il pc dovesse essere infetto ed io collego il mio smartphone (con SO windows phone 7.5) il virus eventuale potrebbe passare anche sul telefono?oppure c'è un meccanismo che lo evita?

Ultima modifica di Tremens : 03-12-2012 alle 22:44.
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:51   #1228
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Bhe windows Defender aveva un'altra interfaccia, questo si chiama come quest'ultimo ma ha l'interfaccia di MSE.
Certo la politica dei nomi non aiuta.
Il pannello di controllo lo vede sia come antivirus che antispyware.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:26   #1229
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
allora forse è integrato, perchè Windows Defender (che ha come icona una bandiera triangolare) mi avvisa che MSE non è attivo e il pc è a rischio quando fallisce l'aggiornamento...comunque penso che alla fine chiamerò il tecnico...

ultima domanda:se collego lo smartphone con SO windows phone 7.5 al pc, e il computer è infetto, si infetta anche il cellulare?oppure i virus eventuali non passano tra i 2 dispositivi?
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 12:47   #1230
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Tremens Guarda i messaggi
allora forse è integrato, perchè Windows Defender (che ha come icona una bandiera triangolare) mi avvisa che MSE non è attivo e il pc è a rischio quando fallisce l'aggiornamento...comunque penso che alla fine chiamerò il tecnico...

ultima domanda:se collego lo smartphone con SO windows phone 7.5 al pc, e il computer è infetto, si infetta anche il cellulare?oppure i virus eventuali non passano tra i 2 dispositivi?
Scusa una domanda: perchè invece di scivere continuamente " se il computer è infetto" non fai qualche scansione di controllo, magari seguendo le linee guida del 3D aiuto sono infetto ?
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:40   #1231
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
ciao, le scansioni le ho fatte e le continuo a fare periodicamente sia con MSE che con Spybot...il fatto è che spybot mi trova spesso degli elementi da rimuovere, mentre MSE non mi ha mai trovato nulla...vorrei capire se è un problema di funzionamento (visti i problemi che mi da MSE) o se effettivamente non c'è nulla!e poi vorrei riuscire ad aggiornarlo all'ultima versione.
comunque leggerò il 3d che mi hai indicato

rinnovo la domanda sul collegamento con il cellulare
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 14:26   #1232
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Tremens Guarda i messaggi
ciao, le scansioni le ho fatte e le continuo a fare periodicamente sia con MSE che con Spybot...il fatto è che spybot mi trova spesso degli elementi da rimuovere, mentre MSE non mi ha mai trovato nulla...vorrei capire se è un problema di funzionamento (visti i problemi che mi da MSE) o se effettivamente non c'è nulla!e poi vorrei riuscire ad aggiornarlo all'ultima versione.
comunque leggerò il 3d che mi hai indicato

rinnovo la domanda sul collegamento con il cellulare
IMHO : MSE + spybot ( ) è un pò pochino...Io andrei giù di brutto con altri software ben più efficaci....leggi quel 3D
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 15:40   #1233
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
ultima domanda:se collego lo smartphone con SO windows phone 7.5 al pc, e il computer è infetto, si infetta anche il cellulare?oppure i virus eventuali non passano tra i 2 dispositivi?

ovviamente no
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:53   #1234
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
ovviamente no nel senso che quindi posso collegarlo tranquillamente pur non sapendo bene se è infetto o meno?

comunque leggo il 3d...grazie!
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:54   #1235
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Tremens Guarda i messaggi
ahia...non so risponderti sinceramente!come faccio a capirlo se è una versione integrata? grazie a te!



ho provato a rimuoverlo ma mi dice che è impossibile farlo...
ma poi, nel caso il pc dovesse essere infetto ed io collego il mio smartphone (con SO windows phone 7.5) il virus eventuale potrebbe passare anche sul telefono?oppure c'è un meccanismo che lo evita?
Disisnstallalo utilizzando questo http://go.microsoft.com/?linkid=9748340
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:42   #1236
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Deve essere una versione Windows 8 senza menu contestuale di MSE. Non so quanto mantenga di Windows Defender.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 19:07   #1237
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
ragazzi scusate ma in questi giorni non ho avuto troppo tempo di leggermi il 3d "sono infetto?"...appena ne avrò lo farò più accuratamente

volevo però una risposta chiara se posso in ogni caso collegare lo smartphone al computer, anche nell'eventualità che il pc sia infetto...il cell ha sistema operativo windows phone 7.5...scambiando dati tra i dispositivi anche i virus possono passare?
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:36   #1238
Tremens
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
nessuno può darmi delucidazioni?
Tremens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 11:41   #1239
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Ciao a tuttii.MSE mi ha segnalato un avviso in relazione al seguente file:
HackTool:Win32/Cmdow.A
C:\WINDOWS\system32\cmdow.exe

da ricerca su internet mi pare di capire che non sia un virus perciò come azione da intraprendere ho cliccato su "Consenti".

E' vero che non si tratta di un virus o forse ho capito male io?Ho notato che il file in questione si trova in Cronologia---in particolare nella sezione "Tutti gli elementi rilevati" mentre in "Elementi consentiti" non c'è nessuna traccia.Ora se il file non è effettivamente un virus, come ci si comporta in questi casi?Devo lasciare tutto inalterato oppure nella sezione "Tutti gli elementi rilevati" devo spuntare il file e poi cliccare sul pulsante "Consenti elemento"?

Ringrazio anticipatamente per la risposta e auguro a tutti un buon Natale.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 13:30   #1240
sticky74
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
Messaggi: 267
controlla l'autenticità di cmdow.exe seguendo:

http://www.commandline.co.uk/cmdow/
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v