Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2010, 08:38   #281
cynar
Senior Member
 
L'Avatar di cynar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Messaggi: 374
Ciao.
Su uno dei due PC che ho in casa (SO XP SP3) ho in scadenza la licenza di una nota suite.Volevo installare MSE per provarlo visto che sull'altro con seven 64 lavora senza problemi.Leggo ora,invece, che alcuni di voi lamentano qualche inconveninete con XP.Questo mi frena un po' dall'installazione .
Strano visto che MS dichiara la sua perfetta compatibilita' anche con XP.
Che sia un problema temporaneo?
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 08:54   #282
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
Ciao.
Su uno dei due PC che ho in casa (SO XP SP3) ho in scadenza la licenza di una nota suite.Volevo installare MSE per provarlo visto che sull'altro con seven 64 lavora senza problemi.Leggo ora,invece, che alcuni di voi lamentano qualche inconveninete con XP.Questo mi frena un po' dall'installazione .
Strano visto che MS dichiara la sua perfetta compatibilita' anche con XP.
Che sia un problema temporaneo?
La mia interpretazione, senza che nulla possa essere provato, è che MSE è parecchio integrato in Defender, che a sua volta è parecchio integrato nei sistemi operativi VISTA e SEVEN. E' possibile che, installandolo su XP, debba integrare anche Defender e questo può causare problemi, soprattutto se si hanno altre soluzioni anti-malware.

Il mio consiglio è il seguente: vista la buona qualità di MSE, se il computer con XP non viene utilizzato professionalmente (cioè se ti puoi permettere di sperimentarci sopra), prova per un paio di giorni se tutto funziona regolarmente. Se non puoi/vuoi perdere tempo a testare, vai su una soluzione free che si ritiene essere meglio "digerita" da XP, come ad esempio Avira.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:37   #283
cynar
Senior Member
 
L'Avatar di cynar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
La mia interpretazione, senza che nulla possa essere provato, è che MSE è parecchio integrato in Defender, che a sua volta è parecchio integrato nei sistemi operativi VISTA e SEVEN. E' possibile che, installandolo su XP, debba integrare anche Defender e questo può causare problemi, soprattutto se si hanno altre soluzioni anti-malware.

Il mio consiglio è il seguente: vista la buona qualità di MSE, se il computer con XP non viene utilizzato professionalmente (cioè se ti puoi permettere di sperimentarci sopra), prova per un paio di giorni se tutto funziona regolarmente. Se non puoi/vuoi perdere tempo a testare, vai su una soluzione free che si ritiene essere meglio "digerita" da XP, come ad esempio Avira.
No no...nessuna utilizzazione professionale."Normale" PC casalingo connesso ad internet utilizzato piu' che altro da mio figlio per i giochi on-line.
La tua teoria mi sembra plausibile.
Vedro' di testarlo un po'.E comunque le uniche altre soluzioni anti-malware, oltre alla suite in scadenza, sono on-demand per fare degli scan (A-squared free,Malwarebytes anti-malware,Hitman) .
Grazie.

Ultima modifica di cynar : 02-05-2010 alle 09:44.
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:24   #284
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
io ce l'ho su un pc vecchio a casa con XP Home e non mi ha mai dato problemi..anzi mi è diventato più performante..
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:08   #285
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
No no...nessuna utilizzazione professionale."Normale" PC casalingo connesso ad internet utilizzato piu' che altro da mio figlio per i giochi on-line
A questo punto non ti resta che provarlo
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:42   #286
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
ma per nuove versioni e miglioramenti quanto bisognerà aspettare? la MS sembra lenta in questo ambito, anche se il prodotto è buono..
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:37   #287
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Chi lo può sapere questo, ma penso che sia un working in progress
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:08   #288
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Una serie di trojan oggi nella MDL reperibili in file dall'estensioni gif,jpg,png.
Mi sono "divertito" a vedere allo scan on line se avevano dei punti in comune.
Uno purtroppo l'ho reperito.
Nonostante infatti un discreto riconoscimento ai vari antivirus del VirusTotal,con un minimo di 22,essi erano completamente invisibili all'antivirus di questo 3d.
Raccomando quindi gli utenti di questo prodotto, prudenza in navigazione.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:50   #289
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
La prudenza in navigazione io la raccomando a tutti, con o senza MSE
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:43   #290
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Aggiornamenti

Volevo solo sapere un cosa che ho notato sugli aggiornamenti. Usando il programma lo devo fare manualmente ,oppure dalle opzioni ,prima che lui faccia un controllo del pc ricerca gli aggiornamenti. Ma solo in questo ultimo caso lo fa da "solo" altrimenti bisogna farlo manualmente. Anche con windows update , l'aggiornamento viene passato come facoltativo, ma non dovrebbe essere un aggiornamento importante?
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:29   #291
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Volevo solo sapere un cosa che ho notato sugli aggiornamenti. Usando il programma lo devo fare manualmente ,oppure dalle opzioni ,prima che lui faccia un controllo del pc ricerca gli aggiornamenti. Ma solo in questo ultimo caso lo fa da "solo" altrimenti bisogna farlo manualmente. Anche con windows update , l'aggiornamento viene passato come facoltativo, ma non dovrebbe essere un aggiornamento importante?
In realtà gli aggiornamenti di MSE sono gestiti totalmente da MSE, e questo vale sia per le definizioni dei virus che per l'aggiornamento del programma.
L'intervallo di auto-update è di 24 ore e non può essere cambiato (non è neppure presente nei settaggi del programma).

Se avvii il Windows Update, è possibile che ti trovi degli aggiornamenti, ma sono facoltativi, in quanto prima o poi, durante il giorno, li avrebbe scaricati ugualmente MSE. Diciamo che è un PLUS, nel caso in cui ad esempio, le definizioni venissero aggiornate più volte durante il giorno.

Oltre agli auto-update prima descritti, c'è anche il semi-auto update, che consente di scaricare le ultime definizioni, al momento di uno scan del computer, ma questo non è correlato con i primi due tipi: serve solo per fare la scansione del pc con le ultime definizioni presenti in rete.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 06:17   #292
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Comunque è possibile farlo aggiornare automaticamente senza bisogno di fare scansioni e senza aprire WU, leggi qui, adesso cerca gli aggiornamenti più volte al giorno, dipende solo dalla configurazione che fai nella nuova attività dell'utilità di pianificazione

__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 15-05-2010 alle 06:24.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 07:46   #293
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque è possibile farlo aggiornare automaticamente senza bisogno di fare scansioni e senza aprire WU, leggi qui, adesso cerca gli aggiornamenti più volte al giorno, dipende solo dalla configurazione che fai nella nuova attività dell'utilità di pianificazione

Questo task lo hai creato tu, vero? Perchè io nel mio pc non lo trvo!
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 08:19   #294
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1914
Raagzzi non per fare il bastian contrario, ma ho le prove certe che mse rallenta i caricamenti di qualunque applicazione.

Che si Tratti del browser internet o della posta o di un gioco...

Praticamente..
Ieri sera stavo installando una cosa e ho disattivato la protezione in tempo reale del defender perchè l'installer me lo segnalava come virus.
Fatta l'installazione mi sono scordato di riattivarlo.
In sostanza lanciando un gioco mi sono sorpreso di quanto avesse caricato velocemente rispetto al normale.

Mi ci è voluo poco a fare 2+2.

Rimosso mse e messo avira. Il Sistema gira decisamente meglio.

Per me mse bocciato. GLi darò un' altra possibilità più avanti se lo migliorano.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 09:30   #295
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Mi spiace per la tua esperienza negativa, per quello che ti posso dire io sto testando MSE su almeno 20 pc completamente differenti (tra casa e lavoro) e devo dire che risulta essere l'antivirus più leggero che abbia mai usato.

Praticamente il computer non ha differenze di velocità percettibili tra quando è installato MSE e quando invece non c'è.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:08   #296
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Questo task lo hai creato tu, vero? Perchè io nel mio pc non lo trvo!
Si la devi creare tu, click destro nel quadrato bianco a desta e fai crea nuova attività poi imposti tutte le schede come meglio preferisci. Ricordati solo di impostare tutta l'attività con privilegi più elevati
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:10   #297
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Raagzzi non per fare il bastian contrario, ma ho le prove certe che mse rallenta i caricamenti di qualunque applicazione.
A me esattamente il contrario, su due portatili uno con Vista (KIS) l'altro con Seven (Avira) appena eliminati quei due AV i due pc hanno preso a volare, anche e soprattutto nel caricamento del SO all'avvio
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:21   #298
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Raagzzi non per fare il bastian contrario, ma ho le prove certe che mse rallenta i caricamenti di qualunque applicazione.

Che si Tratti del browser internet o della posta o di un gioco...

Praticamente..
Ieri sera stavo installando una cosa e ho disattivato la protezione in tempo reale del defender perchè l'installer me lo segnalava come virus.
Fatta l'installazione mi sono scordato di riattivarlo.
In sostanza lanciando un gioco mi sono sorpreso di quanto avesse caricato velocemente rispetto al normale.

Mi ci è voluo poco a fare 2+2.

Rimosso mse e messo avira. Il Sistema gira decisamente meglio.

Per me mse bocciato. GLi darò un' altra possibilità più avanti se lo migliorano.
Istallato 6/7 mesi fa',per non piu'di 10min.e,confermo in pieno il tuo pensiero
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:51   #299
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Raagzzi non per fare il bastian contrario, ma ho le prove certe che mse rallenta i caricamenti di qualunque applicazione.

Che si Tratti del browser internet o della posta o di un gioco...

Praticamente..
Ieri sera stavo installando una cosa e ho disattivato la protezione in tempo reale del defender perchè l'installer me lo segnalava come virus.
Fatta l'installazione mi sono scordato di riattivarlo.
In sostanza lanciando un gioco mi sono sorpreso di quanto avesse caricato velocemente rispetto al normale.

Mi ci è voluo poco a fare 2+2.

Rimosso mse e messo avira. Il Sistema gira decisamente meglio.

Per me mse bocciato. GLi darò un' altra possibilità più avanti se lo migliorano.
Su un notebook 7 64bit, e un pc-desktop 7 32 bit, la mia esperienza è nettamente diversa dalla tua.
Comunque, non paragonare l'avvio del gioco con e senza protezione. E' logico che la seconda sia più veloce. Altrimenti che protezione sarebbe!

P.S.: se qualche volta dovessi avere un po' di tempo libero, prova a fare dei confronti cronometrati su un po' di programmi. Se la differenza è talmente tanta che la vedi a occhio nudo, dovrebbe essere un problema riproducibile, e quindi potremmo anche segnalarlo.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:43   #300
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1914
guarda ti rispondo subito.

L'esempio lampante te lo posso dare sul client di aion che è un mmo.

con mse impiegava 7 minuti (sette) a lanciarsi... e infatti non capivo come mai, mi sembrava alquanto strano.

con avira installato è praticamente istantaneo..

ma ad ogni modo se googli un pò "microsoft security essentials slow" trovi tanti casi come il mio che confermano la mia esperienza.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v