Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2007, 17:44   #1
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato)

In questo 3d trovate i riferimenti necessari per avere una conoscenza abbastanza approfondita sugli antivirus free oggi disponibili.

Ovviamente non esiste un antivirus migliore in assoluto: dipende dalle vostre esigenze, dalle vostre abitudini, dal vostro computer e da mille altri fattori. QUINDI NON POSTATE CHIEDENDO QUALE E' IL MIGLIORE.
Leggete le informazioni sul sito ufficiale, leggete i 3d dedicati, fatevi una vostra idea e poi scegliete.

ANTIVIR PERSONAL EDITION
Sito Ufficiale: http://www.free-av.com/
Utilizzo: gratuito solo ad uso personale (no partita iva)
3d ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121473
SISTEMA OPERATIVO: win 98/me/2000/XP/vista
TEST UFFICIALE:http://www.av-comparatives.org/

AVAST HOME EDITION
Sito Ufficiale: http://www.avast.com/
Utilizzo: gratuito solo ad uso personale (no partita iva)
3d ufficiale:
SISTEMA OPERATIVO: win 95/98/me/2000/XP/vista
TEST UFFICIALE:http://www.av-comparatives.org/

AVG ANTIVIRUS
Sito Ufficiale: http://www.grisoft.com/
Utilizzo: gratuito solo ad uso personale (no partita iva)
3d ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201
SISTEMA OPERATIVO: win 98/me/2000/XP)/vista
TEST UFFICIALE:http://www.av-comparatives.org/

McAfee® VirusScan Plus – Special edition from AOL
Sito Ufficiale: http://safety.aol.com/isc/BasicSecurity/
Utilizzo: gratuito solo ad uso personale (no partita iva) solo registrando una mail con aol.com
3d ufficiale:
SISTEMA OPERATIVO: 2000/XP/vista

COMODO ANTIVIRUS
Sito Ufficiale: http://antivirus.comodo.com/
Utilizzo: gratuito anche ad uso commerciale (si partita iva)
3d ufficiale:
SISTEMA OPERATIVO: win 2000/XP
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!

Ultima modifica di minulina : 24-02-2008 alle 18:21.
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:37   #2
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
test disponibili per i primi tre
su

www.av-comparatives.org
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 23:21   #3
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Giusto x rompere le uova nel paniere aggiungo:
http://www.pctools.com/free-antivirus/
Personalmente non l'ho ancora provato...chi vuole far da volontario? Se no cmq nella prox settimana cercherò di provarlo.
EDIT:
Aggiungo che c'è anche il CA Antivirus 2007 Free...o meglio,in versione Trial per 1 anno (alla faccia della Trial! ).
http://home3.ca.com/Microsoft/Default.aspx?lang=it-IT
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!

Ultima modifica di Burrocotto : 14-01-2007 alle 23:26.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:20   #4
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
il secondo fa schifo pure la versione professionale; in un azienda di cui mi occupo montavano la ca internet security 2007; apparte che il fw non permetteva all'av di accedere a internet; ma non riconosce nemmeno clicker
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:03   #5
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto
Giusto x rompere le uova nel paniere aggiungo:
http://www.pctools.com/free-antivirus/
Personalmente non l'ho ancora provato...chi vuole far da volontario? Se no cmq nella prox settimana cercherò di provarlo.
EDIT:
Aggiungo che c'è anche il CA Antivirus 2007 Free...o meglio,in versione Trial per 1 anno (alla faccia della Trial! ).
http://home3.ca.com/Microsoft/Default.aspx?lang=it-IT
per adesso direi di tenere in evidenza prodotti di una certa rilevanza provati e testati.... quando ne sapremo di più su questi nuovi li aggiungiamo all'elenco...
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:07   #6
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto
Giusto x rompere le uova nel paniere aggiungo:
http://www.pctools.com/free-antivirus/
Personalmente non l'ho ancora provato...chi vuole far da volontario? Se no cmq nella prox settimana cercherò di provarlo.
EDIT:
Aggiungo che c'è anche il CA Antivirus 2007 Free...o meglio,in versione Trial per 1 anno (alla faccia della Trial! ).
http://home3.ca.com/Microsoft/Default.aspx?lang=it-IT
il primo e' pessimo, occupa molta ram circa 45/mb e nn e' chissàche'..interessante il secondo.
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 13:29   #7
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 862
comodo antivirus com'è?
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, Sapphire RX580 Nitro + 4GB, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:12   #8
wearethechampions
Senior Member
 
L'Avatar di wearethechampions
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 579
x quanto ne so comodo è un prodotto che siccome è uscito da nn molto è ancora immaturo xò credo che possa farsi una buona reputazione col tempo come se l'è fatta comodo firewall
__________________
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 22:43   #9
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
DA circa 4 mesi uso Active virus shield e mi trovo davvero bene. Si aggiorna due volte al giorno, è abbastanza veloce nelle scansioni ed occupa al massimo 20 Mbyte.
Da provare.
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:32   #10
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7026
Quote:
Originariamente inviato da minulina
[...] fatevi una vostra idea e poi scegliete.
è un sistema che in informatica funziona male. non ci si può "fare un'idea" di un programma, i programmi non vanno secondo i criteri empirici dell'utente, troppo facilmente ci si sbaglia.

io sono per il "prevenire è meglio che curare": non uso antivirus (solo il firewall e una configurazione di sicurezza decente) e quando ho fatto una volta per prova una scansione su un'installazione di XP che uso da eoni, come mi aspettavo non ho trovato un bel nulla.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:06   #11
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da 71104
è un sistema che in informatica funziona male. non ci si può "fare un'idea" di un programma, i programmi non vanno secondo i criteri empirici dell'utente, troppo facilmente ci si sbaglia.

io sono per il "prevenire è meglio che curare": non uso antivirus (solo il firewall e una configurazione di sicurezza decente) e quando ho fatto una volta per prova una scansione su un'installazione di XP che uso da eoni, come mi aspettavo non ho trovato un bel nulla.
sempre detto che il virus più pericoloso è l'utente..
anche io ho preso 2 virus in tutta la mia carriera di navigatrice e mai ho dovuto formattare... ma non mi sento di sicuro di suggerire a nessuno di non usare l'antivirus.
Dobbiamo sempre considerare l'utente medio, non esperto che può ingenuamente incappare in qualche pericolo.
Per quanto riguarda la frase "fatevi una vostra idea e poi scegliete" è intesa nel senso "leggete tuto quello che trovate sul prodotto e poi valutate se è quello che fa per voi".
Non esiste la soluzione perfetta in assoluto.
ognuno ha esigenze, abitudini, preferenze e si deve tenere conto di tutto.
Ognuno suggerisce con cosa si è trovato meglio e perché ma non è detto che quella sia l'unica soluzione valida per tutti

PS anche io sono per il prevenire è meglio che curare.... infatti un buon antivirus evita che i virus entrino....
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:12   #12
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da 71104
io sono per il "prevenire è meglio che curare": non uso antivirus (solo il firewall e una configurazione di sicurezza decente) e quando ho fatto una volta per prova una scansione su un'installazione di XP che uso da eoni, come mi aspettavo non ho trovato un bel nulla.
di questi tempi,considerato quanto potenzialmente siamo esposti a truffe e sottrazione di dati personali,privarsi di un antivirus non penso sia la soluzionepiù conveniente,a prescindere dalle capacità dell'utente
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:35   #13
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 862
Io uso active virus shield da tempo, sostituito al buon avast. lo trovo molto migliore. Avrà meno controlli in real time di avast, ma scova decisamente meglio le potenziali minacce e sopratutto le toglie!!!

Comodo antivirus mi interessa per il fatto che è installabile anche nelle aziende.
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, Sapphire RX580 Nitro + 4GB, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:49   #14
wearethechampions
Senior Member
 
L'Avatar di wearethechampions
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 579
si ma come ho già detto comodo antivirus è immaturo sia x un "utonto" sia x un azienda in quanto nn rileva molto e fa passare di tutto... quindi nn ti conviene metterlo
__________________
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:11   #15
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da wearethechampions
si ma come ho già detto comodo antivirus è immaturo sia x un "utonto" sia x un azienda in quanto nn rileva molto e fa passare di tutto... quindi nn ti conviene metterlo
per ora non di sicuro. aspetto che maturi un pò :-)
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, Sapphire RX580 Nitro + 4GB, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:28   #16
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico
per ora non di sicuro. aspetto che maturi un pò :-)
pienamente d'accordo.
di retrovirus non ne becca nemmeno un quarto
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 22:08   #17
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
di questi tempi,considerato quanto potenzialmente siamo esposti a truffe e sottrazione di dati personali,privarsi di un antivirus non penso sia la soluzionepiù conveniente,a prescindere dalle capacità dell'utente
Assolutamente sbagliato non avere un antivirus. è il primo programma da installare dopo l'installazione del sistema operativo.
Condivido anch'io che la maggior parte dei virus possono essere evitati stando attenti ai siti che si visitano, ma un antivirus affiancato da un firewall deve essere sempre attivo e soprattutto aggiornato costantemente.
Inoltre visto le recenti minacce come i rootikit si dovrebbe implementare la classica dotazione antivirus + firewall con un software HIPS.
Per chi volesse approfondire le conoscenze sui software HIPS, leggete il thread ufficiale di nv25:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733
Ripeto il mio consiglio su Active virus shield per tre motivi:
1. il motore di ricerca è quello di Kaspersky, che è reputato uno tra i migliori;
2. si aggiorna almeno due volte al giorno;
3. non rallenta assolutamente il sistema.
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 11:42   #18
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
se mi è permesso, chiederei quale di quei antivirus che avete elencato è il più leggero e meno invasivo.....o meglio quale offre il miglior compromesso leggerezza-protezione!
Io ho provato anni fa AVG ma non mi proteggeva molto il pc, quindi sono passato ad Avast. E' ottimo ma è pesantuccio (in avvio e poi rompre con le sue finestrelle insulse).
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:24   #19
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
se mi è permesso, chiederei quale di quei antivirus che avete elencato è il più leggero e meno invasivo.....o meglio quale offre il miglior compromesso leggerezza-protezione!
Io ho provato anni fa AVG ma non mi proteggeva molto il pc, quindi sono passato ad Avast. E' ottimo ma è pesantuccio (in avvio e poi rompre con le sue finestrelle insulse).
Ti consiglio di provare Avira Antivir PE
www.avira.com
Rispetto alla concorrenza credo sia il più leggero ma non per questo meno efficace.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:30   #20
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da Draven94
Ti consiglio di provare Avira Antivir PE
www.avira.com
Rispetto alla concorrenza credo sia il più leggero ma non per questo meno efficace.
per non creare problemi a utenti meno esperti manteniamo una unica denominazione quando ci riferiamo agli antivirus (altrimenti qualcuno potrebbe pensare si tratti di un altro prodotto) e il link non è quello indicato da te (quello è degli antivirus a pagamento) ma quello che ho messo nel primo post
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v