Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2007, 09:33   #1
Aes Sedai
Member
 
L'Avatar di Aes Sedai
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Messaggi: 238
GLi EX: perdersi di vista significa cancellare il passato?

Salve a tutti,
Ok, il titolo è marzulliano,
come al solito mi rivolgo a voi per ricevere l'opinione di un pubblico il + variegato possibile in modo da capire se sono io strano, "pazzo" o la gente che crescendo diventa "merda".

Diversi mesi fa, dopo ben 9 anni che ci eravamo lasciati e mai più visti ne sentiti ,ho avvertito il desiderio di scrivere una lettera ad una delle mie ex con cui sono stato insieme nel periodo dell'adolescenza, per ben 4 anni, fino ai 22: diciamo che lei è stata la mia prima 'vera' ragazza, anche se non abbiamo mai avuto rapporti "completi" , forse per le poche possibilità, per mia imbranataggine o perchè eravamo entrambi molto timidi.

Dietro questo desiderio di scriverle non c'erano assolutamente secondi fini, anche se capisco che così potrebbe sembrare, a chi legge, perchè di (solito è così che funziona.
Mi era capitato un paio di volte di incrociarla (credo non visto) ed è diventata totalmente un'altra persona, che sicuramente oggi non guarderei neanche. Inoltre so che da allora (da 9 anni) è fidanzata con un ragazzo che le ho rivisto accanto anche in quelle occasioni: quindi presumo sia tranquillamente fidanzata o sposata.
Allo stesso modo io sono fidanzato , anche se ho avuto più storie in questi anni, e mi sento "sentimentalmente" tranquillo e dal punto di vista sessuale, sicuramente + soddisfatto di quando stavo con lei. Questo lo dico per chiarire la situazione.

Insomma: dopo 2-3 volte nell'ultimo anno che la incrociavo (senza salutarla) e dopo aver incrociato un suo familiare, le ho scritto questa lettera in cui le dicevo che mi dispiaceva non aver avuto il coraggio di fermarla e di parlarle, e che questo dipendeva forse dal cattivo modo con cui ci eravamo lasciati all'epoca.
Ho proseguito scrivendole che lei era stata una persona importante della mia vita, e che se oggi sono così, lo devo in gran parte a lei e al suo modo di essere stata, allora, una persona semplice, con buoni ideali e che mi ha voluto bene sinceramente, anche se forse non amore vero . Per questo io le chiedevo scusa di non averle mai fatto capire quanto fosse stata importante per me e di non averle mai detto un vero e sincero 'grazie': ma anzi parole di rancore e orgoglio quando mi ha lasciato .
(Vorrei precisare che infatti è lei all'epoca che mi lasciò).
Le dicevo quindi grazie solo ora, con quella lettera, non sapendo se e quanto le importasse leggere adesso queste parole.

Sono stato attentissimo a non fare fraintendere il senso di quelle parole, cioè che io non cercavo assolutamente di rivederla o di riallacciare i rapporti.. e proprio per questo ho messo come mio recapito solo l'indirizzo di casa per una eventuale risposta, evitando di scrivere il telefono cellulare o email...

Insomma, fatto sta che a questa lettera, che ho recapitato a mano nella cassetta, all'indirizzo dove viveva soi suoi, lei non ha mai risposto. E questo mi ha fatto veramente dispiacere.
In un certo senso con quella lettera ho ripreso in esame il mio passato e le ho detto che, si va bene, mi hai lasciato, ci siamo incazzati e persi di vista ognuno per la sua vita, ma sappi che io ti ringrazio di quello che mi hai dato e ti ricordo con affetto.

Ora perchè cazzo una persona sana di mente non risponde ad una lettera del genere? Anche solo per scrivere "AUGURI" .
Voglio dire: non ci conosciamo + ma sei stata parte della mia storia, e quando avrò 80 anni ripercorrendo il passato mi ricorderò anche di te ed alla fine lo farò con un sorriso non con rancore o indifferenza: sono cose brutte da dire ad una ex? Evidentemente si.

Voi cosa ne pensate?
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:43   #2
Thebaro
Senior Member
 
L'Avatar di Thebaro
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Messaggi: 4417
non puoi dimenticare...una persona nel bene o nel male...la ricordi...
__________________
Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco.
Se leggi..e posti...fallo usando la testa...
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:47   #3
Aes Sedai
Member
 
L'Avatar di Aes Sedai
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
non puoi dimenticare...una persona nel bene o nel male...la ricordi...

E' questo che mi dispiace: fossimo stati insieme un mese, potrei convincermi che non si ricorda di chi sono... ma 4 anni insieme, te li ricordi anche molti anni dopo... credo... per questo mi risulta incomprensibile il fatto che non abbia voluto rispondermi
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:49   #4
Thebaro
Senior Member
 
L'Avatar di Thebaro
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Messaggi: 4417
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai Guarda i messaggi
E' questo che mi dispiace: fossimo stati insieme un mese, potrei convincermi che non si ricorda di chi sono... ma 4 anni insieme, te li ricordi anche molti anni dopo... credo... per questo mi risulta incomprensibile il fatto che non abbia voluto rispondermi
io risponderei anche ad ex di tempi indietro.... anche solo x cortesia...

Ma...la regola è mai aggiustare un vaso rotto.
__________________
Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco.
Se leggi..e posti...fallo usando la testa...
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:52   #5
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Io penso invece che a lei abbia fatto piacere ricevere la tua lettera, e che stia pensando al modo migliore per risponderti.
Secondo me però avresti potuto lasciare anche il cell come recapito, probabilmente ti avrebbe mandato almeno un sms per poi magari risponderti con più calma per lettera.
Anche a me è capitato ad un certo punto di sentire l'esigenza di scusarmi per il modo in cui ho lasciato una mia ex, e questo dopo 6 anni che ci eravamo completamente persi di vista, le ho mandato un messaggio e mi ha risposto tempo 2 minuti... abbi fiducia
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:55   #6
jafet
Senior Member
 
L'Avatar di jafet
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Messaggi: 594
Dipende tutto dalla persona a cui la mandi, ci sono alcuni che amano divagare nel passato ed altri che non ne hanno alcuna intenzione e poi c'è chi si dimentica. Io non ho risposto, quando è accaduto non ho risposto, e me ne dispiace tanto, non era fatto con cattiveria, ma in quel periodo ero assorbito da un'altra storia e mi ero leggermente perso e infine dimenticato di quella lettera...poi va beh, alla fine mi sono fatto perdonare

E non ho mai dimenticato nessuna persona con cui ho avuto una relazione, credo...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:21   #7
Aes Sedai
Member
 
L'Avatar di Aes Sedai
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Io penso invece che a lei abbia fatto piacere ricevere la tua lettera, e che stia pensando al modo migliore per risponderti.
Secondo me però avresti potuto lasciare anche il cell come recapito, probabilmente ti avrebbe mandato almeno un sms per poi magari risponderti con più calma per lettera.
si il cellulare non l'ho lasciato proprio per evitare fraintendimenti anche velati , visto che ho il massimo rispetto per la sua vita di ora e per la persona che sta con lei e so cosa vuol dire quando sembra che qualcuno si intrometta nei nostri rapporti... insomma volevo essere sicuro al 100% che non si potesse pensare ad un mio 'ritorno di fiamma' dovuti ai ricordi con lei

speriamo che sia come tu dici, anche se sono passati 7 mesi e non credo riceverò mai una risposta, mi piace pensare che le abbia fatto piacere

Certo è strano, come si cambia... o forse sono io che sono rimasto fermo e sono troppo sentimentale (e qui cala un pò di tristezza)

Ultima modifica di Aes Sedai : 29-10-2007 alle 13:23.
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:58   #8
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 182
nella vita bisogna essere cinici(anche solo di apperenza) senno' la gente ne approfittera sempre di te...
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:17   #9
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Cose che ho fatto anche io quando ero più giovane, senza risposta, ma non importa: quelle lettere erano più per me che per loro. L'importante è stato in prima battuta scriverle, già questo mi dava pace; poi spedirle, che a volte richiede coraggio. La risposta è gradita ma, dal mio punto di vista, accessoria.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 29-10-2007 alle 14:20.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:30   #10
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3734
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
La risposta è gradita ma, dal mio punto di vista, accessoria.
Quoto. Hai fatto bene a scriverla, così hai dato libero sfogo ai tuoi pensieri. E' questo l'importante, non che lei ti abbia risposto oppure no.

Non tutti ragionano allo stesso modo Io per esempio ho lasciato la mia ex da circa due anni ormai, ed è circa un anno e mezzo che non ci sentiamo. Ciò non esclude che magari un giorno la chiamerò, anche solo per senitre come sta

E cmq, per rispondere al titolo del thread: no, perdersi di vista non significa cancellare il passato. Io non potrei mai cancellare 10 anni della mia vita solo perchè non ci sentiamo più. Sono cresciuto con lei, non la dimenticherò mai
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:47   #11
irenezzz
Member
 
L'Avatar di irenezzz
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 161
Sinceramente anche io al posto suo non avrei risposto.
Talvolta il silenzio vale di più di molte parole.
__________________
irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:50   #12
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Sinceramente anche io al posto suo non avrei risposto.
Talvolta il silenzio vale di più di molte parole.
E in questo caso quanto vale?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:51   #13
Hero
Senior Member
 
L'Avatar di Hero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 338
Penso che tu abbia fatto una cosa molto carina e che sicuramente è stata apprezzata, ma che nel momento in cui l'hai consegnata non devi necessariamente aspettarti una risposta indietro, anche se ovviamente, ci credo, sarebbe stata ben accetta.

Hai "dato" qualcosa con quella lettera, ma non è una conseguenza logica aspettarsi qualcosa indietro.
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:30   #14
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai Guarda i messaggi
speriamo che sia come tu dici, anche se sono passati 7 mesi e non credo riceverò mai una risposta, mi piace pensare che le abbia fatto piacere
Ah ok mi mancava il particolare dei 7 mesi, pensavo che fosse cosa di poco tempo fa. A questo punto penso che non riceverai risposta, però non demoralizzarti, questo non significa che lei ti ha cancellato o che ti ha ignorato. Anche un silenzio può essere una risposta
Ciao
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:48   #15
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3734
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
non demoralizzarti, questo non significa che lei ti ha cancellato o che ti ha ignorato
E anche se così fosse? E' lei che ha fatto l'errore di cancellare una parte della sua vita, non lui A lui il bagaglio di esperienza rimane
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:59   #16
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1683
finito il rapporto macchiteseincula
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:11   #17
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
finito il rapporto macchiteseincula
*
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:32   #18
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
L' hai fatto per te è questo che conta.
Ora vai avanti.
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:01   #19
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
finito il rapporto macchiteseincula
Per fortuna non siamo tutti così cinici (per usare un eufemismo).
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:52   #20
Aes Sedai
Member
 
L'Avatar di Aes Sedai
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Cose che ho fatto anche io quando ero più giovane, senza risposta, ma non importa: quelle lettere erano più per me che per loro. L'importante è stato in prima battuta scriverle, già questo mi dava pace; poi spedirle, che a volte richiede coraggio.... .
Si, il gesto è stato un riappacificarmi dopo molti anni con me stesso e con quelle sensazioni negative che provai allora, quando 'rompemmo' , questo lo capisco e in questo senso è vero quello che dici (e che hanno detto anche altri) che non è importante una sua risposta

Questo non toglie però che mi ponga una domanda: ma sono stato 4 anni con una persona così?

Abbiamo avuto una storia come hanno tanti: non ci siamo odiati, non ci sono stati eventi eclatanti che giustifichino questa indifferenza : semplicemente un giorno lei si innamorò di un'altra persona. Io ci rimasi male, ma finì .. nel giro di un mese. Senza strascichi o episodi che possano giustificare rancore di lei verso di me..

No, non mi aspettavo niente, non mi importava sapere della sua vita ne di raccontarle la mia di adesso, ma almeno avere ancora il segnale che quella persona un tempo "speciale" esiste ancora .

Possibile che cambi tutto così? Possibile che le persone cambino così?

Sono veramente deluso , solo adesso quei 4 anni mi sembrano veramente buttati via..
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v