Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2005, 20:06   #101
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Sto provando Mjregistry watcher versione 1.2.4.3 e devo dire che non è male.
Occupazione memoria : meno di 4 MB, mi sembra abbastanza "profondo" come programma. Non ho fatto alcun test perciò non so se nella pratica a fronte di gravi attacchi sia valido oppure no.

Gli altri programmi come ad esempio GSWall , Winpooch , AntiHook non mi hanno convinto appieno...non ci ho fatto chissà quali prove...sono sensazioni, a volte ho avuto incompatibilità pesanti (Antihook), a volte non mi hanno soddisfatto nell'uso...ma ripeto sono solo mie sensazioni personali.

Io uso solo prodotti free e trovo buoni Process Guard e PrevX entrambi nelle versioni gratuite, anche Arovax Shield non è male.
Secondo me nel suo piccolo è sottovalutato anche il tea timer di spybot.
Poco fa per curiosità ho provato ad usare insieme PG,PrevX,Arovax,Tea Timer,Mjregistry e non ho avuto incompatibilità.


PS: complimenti a tutti e soprattutto a nV 25 per questo 3d.
Ciao
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:09   #102
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Dimenticavo, anche System Safety Monitor non è male, devo dire che l'ho usato poco ed una volta mi ha causato forse un piccolo problemino di incompatibilità..ma nel complesso mi è parso niente male come programma.

Ciao
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:12   #103
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ciao tidav e grazie anche a te per il tuo contributo!

Ho editato leggermente il post iniziale per dare un quadro un'attimino più chiaro a chi dovesse leggerlo...

Se integrassi il Thread, specie il post 1, con una minima rassegna di prodotti a pagamento, come la vedreste visto che è stato dato essenzialmente spazio ai prodotti free?
Premetto che il motivo era, diciamo cosi', solo di natura "editoriale" perchè mi faceva piacere essenzialmente avvicinare le persone a questi prodotti...xò una integrazione non mi dispiacerebbe: voi come la vedete?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:18   #104
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Se integrassi il Thread, specie il post 1, con una minima rassegna di prodotti a pagamento, come la vedreste visto che è stato dato essenzialmente spazio ai prodotti free?
Ciao nV25, secondo me fai bene ad inserire nel tuo thread una panoramica dei prodotti commerciali in modo da avere un quadro a 360° dei software HIPS.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:21   #105
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ok, attenta xò che occorre anche il tuo contributo ( oltre a quello degli altri ) per sottolineare errori e quant'altro.
Oltretutto anche te usi questi software quindi il tuo appoggio è essenziale


EDIT :
Ho eseguito correzioni sostanziali al post iniziale integrando PG FULL & RegDefend a proposito delle soluzioni commerciali visto che sono 2 tra i prodotti che utilizzo e che conosco meglio assieme a SnS.
Se volete dare un occhiata..... LINK!

Ultima modifica di nV 25 : 14-12-2005 alle 19:38.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:24   #106
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
ok, attenta xò che occorre anche il tuo contributo ( oltre a quello degli altri ) per sottolineare errori e quant'altro.
Oltretutto anche te usi questi software quindi il tuo appoggio è essenziale
Faro' del mio meglio. L'unione fa la forza.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 11:46   #107
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Segnalo l'uscita di Safe’n’Sec+Anti-Spyware:

Safe'n'Sec Plus Anti-Spyware is a complex solution including Safe'n'Sec reliable proactive protection of PCs against unknown viruses, Trojans, other malwares, and StarForce Anti-Spyware Module intended for scanning and removing spyware.

Against new viruses, Trojans and other malware
Against spyware programs
Against hacker attacks, PC breaking and information theft
Against user unqualified actions

StarForce Safe'n'Sec uses the innovation technologies of proactive protection based on permanent analysis of applications behavior.

The integrated scanner StarForce Anti-Spyware Module detects spy programs that trace the user actions on the PC and send the gathered info to the Internet unknown to the user. StarForce Anti-Spyware Module deletes or moves spy modules to special folder according to user request.

http://www.star-force.com/protection.phtml?c=83&id=713
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 19:06   #108
Queen_Forever
Junior Member
 
L'Avatar di Queen_Forever
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
aiuto

ciao a tutti, nn ho molta familiarità con virus antivirus firewalls etc....
ma oggi all'accensione del mio pc mi è apparsa un fotomontaggio di mr. bean e bin laden, con scritto mr. bean laden worm attakked........ trovo solo pagine in tedesco riguardo a questo virus (o qualunque cosa sia).......ho istallato nod 32 e ho fatto 2 scansioni di seguito ma nn trova niente nonostante sia aggiornato....potreste dearmi una mano?
Queen_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 19:07   #109
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
togli nod e metti su KAspersky e poi fai la scansione
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 19:12   #110
Queen_Forever
Junior Member
 
L'Avatar di Queen_Forever
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
ok.....ma c'è qualcuno che mi sa dire che è sto tizio che mi appare sul desktop?
Queen_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:41   #111
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Aggiornato il Post iniziale con PG, RD, S'n'S...

PS: non c'entrano più immagini da poterci postare
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:51   #112
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Aggiornato il Post iniziale con PG, RD, S'n'S...

PS: non c'entrano più immagini da poterci postare
Hai fatto un eccellente lavoro. Aggiorna la versione di winpatrol. Giorni fa e' uscita la 9.8.1.0.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 11:49   #113
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
...Aggiorna la versione di winpatrol. Giorni fa e' uscita la 9.8.1.0.
fatto, grazie

Grazie inoltre per gli apprezzamenti.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 17:14   #114
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Segnalo una nuova versione di DefenseWall HIPS v1.10

DefenseWall HIPS (Host Intrusion Prevention System) is the simplest and easiest way to protect yourself from malicious software (spyware, adware, keyloggers, rootkits, etc.) when you surf the Internet! Using the next generation proactive protection technologies, sandboxing and virtualization, DefenseWall HIPS helps you achieve a maximum level of protection against malicious software, while not demanding any special knowledge or ongoing online signature updates.

http://www.softsphere.com/
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 17:44   #115
codaxo
Member
 
L'Avatar di codaxo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
Messaggi: 182
ciao a tutti, qualche settimana fa grazie a questa discussione interessantissima ho installato arovax shield e process guard. guardando il log di PG ho notato che spesso mi segnala che ha bloccato il programma Emule dal creare un global mouse hook, ho cercato info su google e non sembra sia una cosa negativa, che mi dite voi??
grazie mille

ps: posso installare anche defense wall o Pg è gia abbastanza?
codaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 18:38   #116
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da codaxo
ps: posso installare anche defense wall o Pg è gia abbastanza?
ProcessGuard ce l'hai in versione free o in versione full? La versione full offre un livello di protezione gia' molto ampio. Comunque se vuoi provare anche defensewall non dovrebbero esserci problemi con processguard.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:08   #117
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Nuova versione di ProcessGuard: 3.2

http://www.diamondcs.com.au/processg...setup_3200.exe
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:54   #118
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
trovo molto interessante la discussione e ottime le spiegazioni e consigli. sono un utente esperto (spero di non esagerare) e mi sono sempre limitato al solito antivirus e firewall disinteressandomi spesso di update di windows o altro e non ho mai avuto problemi di qualsiasi sorta. mi è bastato mantenere aggiornati antivirus e firewall e non ho mai avuto virus o trojan (nemmeno blaster, anche non avendo la patch di windows). premetto però che non visito mai pagine per la ricerca di crack o cose simili quindi non frequento le zone "ad alto rischio" ,ma leggendo il thread mi è venuto il dubbio e non so ora se realmente mi convenga installare i programmi descritti. voi cosa mi consigliate?
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:41   #119
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
trovo molto interessante la discussione e ottime le spiegazioni e consigli. sono un utente esperto (spero di non esagerare) e mi sono sempre limitato al solito antivirus e firewall disinteressandomi spesso di update di windows o altro e non ho mai avuto problemi di qualsiasi sorta. mi è bastato mantenere aggiornati antivirus e firewall e non ho mai avuto virus o trojan (nemmeno blaster, anche non avendo la patch di windows). premetto però che non visito mai pagine per la ricerca di crack o cose simili quindi non frequento le zone "ad alto rischio" ,ma leggendo il thread mi è venuto il dubbio e non so ora se realmente mi convenga installare i programmi descritti. voi cosa mi consigliate?
Se vuoi provarne qualcuno non hai che l'imbarazzo della scelta. Il mio preferito comunque e' ProcessGuard che ritengo ottimo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:26   #120
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
trovo molto interessante la discussione e ottime le spiegazioni e consigli. sono un utente esperto (spero di non esagerare) e mi sono sempre limitato al solito antivirus e firewall disinteressandomi spesso di update di windows o altro e non ho mai avuto problemi di qualsiasi sorta. mi è bastato mantenere aggiornati antivirus e firewall e non ho mai avuto virus o trojan (nemmeno blaster, anche non avendo la patch di windows). premetto però che non visito mai pagine per la ricerca di crack o cose simili quindi non frequento le zone "ad alto rischio" ,ma leggendo il thread mi è venuto il dubbio e non so ora se realmente mi convenga installare i programmi descritti. voi cosa mi consigliate?
Quoto la risposta che ti ha dato Andorra, non certo una novellina in questo campo...
L'unico appunto alla sua risposta, semmai, è questo (peraltro indicato anche nel Post Iniziale) che riporto quà sotto per semplicità:
"DA COSA NON PROTEGGE PG DI ECLATANTE?

- fondamentalmente il registro di sistema e quindi quelle chiavi di registro in cui solitamente si annidano ... malware."

Tradotto, SAREBBE necessario affiancargli ( a PG ) un programma che monitori il registro di sistema, area nella quale PG si fà trovare letteralmente "scoperto"...

Inoltre, se posso permettermi, il tuo intervento si concludeva con questa domanda:
voi cosa mi consigliate?

Bè, visto che il thread si chiama prevenire è meglio che..., la risposta non può che essere:

installa almeno uno dei software suggeriti...avrai solo da guadagnarne...se poi continui ad avere anche senza questi, tanto meglio per te!

Ultima modifica di nV 25 : 23-12-2005 alle 14:31.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v