Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2005, 18:29   #21
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io credo che il problema è che uno non può avere per dire 5 programmi che all'avvio montorizzano e proteggono , anche perchè vedo in giro che non tutti hanno Pc potenti , spero che chi produce av possa presto inglobare le caratteristiche di questi programmi di controllo del registro che avete postato , cmq mi pare che il Bitdefender 9 abbia una sorta di controllo del registro quando si installa qualcosa , certo nulla di così specificamente dedicato al "problema" come i prodotti che avete citato.
Anche il nuovissimo KIS2006 che e' ancora in beta ha un modulo che si occupa del registro se non ricordo male.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:34   #22
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
.

Ultima modifica di nV 25 : 06-07-2010 alle 17:10.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:48   #23
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
verissimo.
Incorpora diversi moduli davvero interessanti che fanno ( peraltro da quello che dicono, bene) una sintesi di quello che si è detto fino a ora.

Per curiosità Andorra: quanto pesa PG e Arovaxshield? ( sennò sembra che sia io a sca##are..)
Ti assicuro Jaguar ( ma sembra quasi che ci guadagni qualcosa ad insistere cosi' ) che il peso di questi programmini sommati assieme è nemmeno la metà della pesantezza del Norton....
Tranquillo io non sono uno che ha la fissa dei programmi leggeri

ma vedo in giro molti post di utenti che sono ultra sensibili all'argomento leggerezza /pesantezza , anche perchè magari hanno solo 256mb di ram e non 1 giga come me.

che tutti quei programmi siano più leggeri del Norton , non stento a crederlo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:53   #24
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Tranquillo io non sono uno che ha la fissa dei programmi leggeri

ma vedo in giro molti post di utenti che sono ultra sensibili all'argomento leggerezza /pesantezza , anche perchè magari hanno solo 256mb di ram e non 1 giga come me.

che tutti quei programmi siano più leggeri del Norton , non stento a crederlo.
anche quelli con 1 giga si mettono a lamentare
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:04   #25
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Per curiosità Andorra: quanto pesa PG e Arovaxshield? ( sennò sembra che sia io a sca##are..)
Per quanto riguarda ProcessGuard: procguard.exe 5.228 kb/pgaccount.exe 3.088 kb

ArovaxShield invece pesa circa 10 Mb
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:13   #26
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da andorra24

ArovaxShield invece pesa circa 10 Mb
a me arriva quasi a 20
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:15   #27
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
a me arriva quasi a 20
Da me per l'esattezza sono 10.984 kb
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:17   #28
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
io 14.356.kb
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:18   #29
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
molto strano cmq m'importa poco...

blocca molti cookie cosi evito anche di fare le scansioni con ewido
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:30   #30
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
ehe,alla fine mi kiedo se saàr meglio KIS 2006,o AVK 2006...cmq kaspersky 2006 integra nache le funzioni che dite voi del registro ecc.?xke come firewall penso sia migliore outpost,e quindi senza che metto tutto da 0,mi tengo outpost ewido e kaspersky nuovo 2006,senza mettere tutta la suite..
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:31   #31
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
che c'entra con il 3d
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 13:14   #32
Fix it!
Member
 
L'Avatar di Fix it!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Messaggi: 255
Ciao, seguendo i vostri consigli ho installato HantiHook 2.5, se qualcuno lo usa vorrei sapere com' è e che diffrenza c' è nel farlo girare in modalità "fingerprint running system" piuttosto che "normal".
__________________
« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »
(Ramón Rojo, rivolto a Joe)
Fix it! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 13:47   #33
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
GUIDA @ DefenseWall 3



Terminata la fase di setup (che si articola in 4 fasi cosi' come da questo link, passaggi per l'installazione) ed effettuato il reboot del PC che si rende necessario perchè DW "prenda effettivamente il controllo" della macchina, abbiamo un PC già operativo per la navigazione protetta e quant'altro (P2P,...).

Il programma, infatti, provvede automaticamente a isolare degli elementi che, per semplicità, chiameremo vettori di infezione e che costituiscono tutti quei canali che potrebbero essere utilizzati dai malware per "entrare" nel PC.
Sarà dunque vettore di infezione il Browser, i programmi di file sharing o di messaggistica immediata, ecc...


Solitamente il processo avviene in maniera trasparente per l'utente, ovverosia questi è liberato dal dover fare qualsiasi intervento sul programma stesso visto che, come dicevo, il software è praticamente già pronto all'uso.



ORA:
poichè DW identifica come vettori di infezione solo i programmi più noti, se sul ns/PC dovesse essere installato un programma poco diffuso che sappiamo per certo interagire con la rete (si pensi ad un browser utilizzato nel mondo da 10 persone tra cui per l'appunto noi), è necessario dover istruire il programma a trattare anche quest'oggetto come potenziale vettore d'infezione cosi' che anch'esso parta sempre isolato.

Per farlo, dunque,
- si apre DW dall'iconcina vicino all'orologio e ci si sposta sulla scheda dal nome "Untrusted List"



tasto ADD e si seleziona l'oggetto...



[Per avere eventualmente un'idea sulla differenza tra il concetto di processo isolato & non-isolato, si veda questo link: cliccami !]

Il PC, a questo punto, è realmente pronto all'uso.


Vediamo dunque come è DW nell'USO QUOTIDIANO.

Perché il programma risulti il più possibile "invisibile", a partire dalla v3 è stata introdotta una nuova funzionalità, la whitelist (o elenco di software house che sono state reputate affidabili ).

A seconda dunque del fatto che un oggetto nato da un processo isolato risulti firmato/non firmato digitalmente proprio da una di queste case o che si trovi/non si trovi in determinate locazioni dell'HD, muta il comportamento del programma.

Se l'oggetto è infatti dotato di firma digitale rilasciata da una software house attendibile, la sua esecuzione avverrà sempre libera da qualsiasi restrizione.

In caso contrario l'oggetto sarà avviato automaticamente all'interno del Sandbox o, nel caso in cui si trovi sul Desktop o in altre 2 cartelle speciali, verrà rimessa la decisione all'utente.



L'immagine sopra illustra proprio il popup che si genera a seguito dell'esecuzione di un file NON firmato digitalmente e che, al contempo, si trova nella cartella Download.

In un caso ben preciso, dunque, la scelta viene rimessa nelle mani dell'utente.

Per liberarlo da qualsiasi imbarazzo, è possibile intervenire sulle opzioni avanzate del programma.

Il fine dell'operazione che a breve passo a descrivere è far si che qualsiasi oggetto parta automaticamente SANDBOXATO a meno che non soddisfi i criteri della whitelist.

Linguetta Avanzate, opzioni...



..e ci troviamo di fronte a questa schermata,




Cliccando sul tasto "POPUP NOTIFICATIONS" che apre a sua volta una nuova scheda (indicata dalla freccia verde), si toglie il flag alla casellina "RUNNING FILES FROM DOWNLOAD AREAS" e il gioco è fatto!

[E' possibile togliere peraltro ulteriore discrezionalità all'utente rimuovendo il segno di spunta da TUTTE le altre voci della scheda POPUP NOTIFICATIONS OPTIONS ad eccezione della 1° casellina]...


Come ci si accorge, infine, se un oggetto è isolato o non isolato senza starsi a sbattere troppo??

Guardando se esistono i mattoncini sul file ,



Fondamentalmente, la parte per tutti direi che si esaurisce qui....

Ultima modifica di nV 25 : 12-09-2011 alle 08:48.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 15:38   #34
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Fix it!
Ciao, seguendo i vostri consigli ho installato HantiHook 2.5, se qualcuno lo usa vorrei sapere com' è e che diffrenza c' è nel farlo girare in modalità "fingerprint running system" piuttosto che "normal".

Forse con fingerprint running system va in automatico secondo sue regole riconoscendo i processi leciti.
Invece con Normal lascia all'utente ogni decisione, così ogni processo che si attiva ti uscirà una schermata del programma che ti chiederà di concedere il permesso....
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 16:07   #35
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Forse con fingerprint running system va in automatico secondo sue regole riconoscendo i processi leciti.
Invece con Normal lascia all'utente ogni decisione, così ogni processo che si attiva ti uscirà una schermata del programma che ti chiederà di concedere il permesso....
cosi' a pelle direi che la tua spiegazione è ineccepibile....

In PG c'è la medesima funzione solo che, invece di fingerprint..., si chiama "Learning mode"....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 21:21   #36
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
mi sono imbattuto in questo thread per caso e me ne sono subito interessato... ora ho installato AntiHook 2.5... secondo voi qual è il migliore?
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:35   #37
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
mi sono imbattuto in questo thread per caso e me ne sono subito interessato... ora ho installato AntiHook 2.5... secondo voi qual è il migliore?
per il migliore è presto dirlo....

magari con il tempo sapremo anche questo
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:51   #38
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Come HIPS uso ProcessGuard e mi trovo benissimo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:57   #39
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Come HIPS uso ProcessGuard e mi trovo benissimo.
usi Home o Full?
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:00   #40
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
usi Home o Full?
Full
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v