Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2022, 13:44   #3181
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Pietrotti97 Guarda i messaggi
ti ricordi come si fa per caso?

grazie
Si, certo. La voce di menù, accessibile solo se entri con utente supervisor, è Maintenance->Backup/Restore->ROM-D. La descrizione dei tre bottoni è presente in questo post Gestione ROM-D. Mi raccomando la nota relativa alle password che ti ho citato nel posto precedente!

P.S. Stiamo un po' andando OT :-) Le funzionalità specifiche del firmware Zyxel originale del VMG8825 (quindi anche dei modelli "sbrandizzati") le trovi nel thread dedicato al firmware modding

Ciao
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 15:33   #3182
Pietrotti97
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Si, certo. La voce di menù, accessibile solo se entri con utente supervisor, è Maintenance->Backup/Restore->ROM-D. La descrizione dei tre bottoni è presente in questo post Gestione ROM-D. Mi raccomando la nota relativa alle password che ti ho citato nel posto precedente!

P.S. Stiamo un po' andando OT :-) Le funzionalità specifiche del firmware Zyxel originale del VMG8825 (quindi anche dei modelli "sbrandizzati") le trovi nel thread dedicato al firmware modding

Ciao
Grazie, volevo provare a vedere se cancellando quella parte di memoria il problema si risolve oppure no.
Pietrotti97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 12:40   #3183
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Il media converter è (volgarmente) uno scatolotto delle dimensioni di un pacchetto di sigarette e dal costo di 20 euro circa. Ebbene una volta che lo hai preso ti basta staccare il modulo SFP che entra nel tuo modem ed attaccarlo al media converter, da li esce un banale cavo di rete a cui potrai collegare qualsiasi modem/router compreso il tuo fidato fritz box (di solito alla porta 1 altrimenti non funziona).
Pensavo di prendere anch'io il media converter per usare la FTTH senza l'apparato wind3, ma devo acquistare un modem. Quale mi consigliereste tra quelli in circolazione?
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 19:21   #3184
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Dipende dal tuo budget di spesa. I fritz box sono tra i migliori modem in commercio
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 12:03   #3185
sermo
Member
 
L'Avatar di sermo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 229
per wind3 fibra 1gb oggi mi hanno consegnato uno Zyxel Wind3 HUB
è il modello di questa discussione?
__________________
Dal 23/04/2022 Windtre 1GB - Zyxel DX5401 ONT esterno
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 22:08   #3186
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
VoIP Vodafone

Essendo passato a Vodafone avevo perso molte ore per far funzionare il VoIP.

Essendo riuscito a capire dov'era il problema, a mio avviso un bug, condivido.

Dopo aver preso le info di username, password e proxy dal sito fai da te di vodafone.it:

Sezione SIP Service Provider
Enable SIP Service Provider abilitato
SIP Service Provider Name ims.vodafone.it
SIP Local Port 5060
SIP Proxy Server Address voipX.fixed.vodafone.it
SIP Proxy Server Port 5060
SIP REGISTRAR Server Address ims.vodafone.it
SIP REGISTRAR Server Port 5060
SIP Service Domain ims.vodafone.it
PRACK (RFC 3262, Require: 100rel) abilitato
Replace dial digit '#' to '%23' in SIP messages abilitato
Remove the 'Route' header in SIP messages disabilitato
Bound Interface Name AnyWAN
Outbound Proxy Address voipX.fixed.vodafone.it
Outbound Proxy Port 5060
Use DHCP Option 120 First abilitato
RTP Port Range - Start Port 40000
SRTP Support disabilitato
DTMF Mode RFC 2833
Transport Type UDP
Ignore Direct IP Disable
SIP DSCP Mark Setting 34
RTP DSCP Mark Setting 34
SIP Register Expiration Duration 3600
(SIP Register Fail Re-try Timer 1800
Session Expires (SE) 900
Min-SE 600
Dialing Interval Selection 3
Enable DNS SRV abilitato


Sezione SIP Account
Enable SIP Account abilitato
SIP Account Number +39123456789
Username +39123456789@ims.vodafone.it
Password **********************
URL Type SIP
Primary Compression Type G.711a
Secondary Compression Type G.729
Third Compression Type None
Enable G.168 (Echo Cancellation) abilitato
Enable VAD (Voice Active Detector) disabilitato


N.B.: Avevo da subito impostato tutto bene, ma non ne voleva sapere di registrarmi sul server SIP, finchè ho trovato un suggerimento essenziale.
Nella sezione SIP Account, ci DEVONO essere 2 entrate, anche se la seconda è disabilitata. Io la seconda, non avendo senso di esistere l'avevo cancellata.
Come l'ho inserita (l'ho messa uguale alla prima, ma non credo che serva), ripeto, disabilitata, mi ha registrato immediatamente sul server SIP.
Ci ho perso molte ore su questo "dettaglio"
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 08:19   #3187
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
grazie

Quote:
Originariamente inviato da sergio.r Guarda i messaggi
Essendo passato a Vodafone avevo perso molte ore per far funzionare il VoIP.

Essendo riuscito a capire dov'era il problema, a mio avviso un bug, condivido.

Dopo aver preso le info di username, password e proxy dal sito fai da te di vodafone.it:

Sezione SIP Service Provider
Enable SIP Service Provider abilitato
SIP Service Provider Name ims.vodafone.it
SIP Local Port 5060
SIP Proxy Server Address voipX.fixed.vodafone.it
SIP Proxy Server Port 5060
SIP REGISTRAR Server Address ims.vodafone.it
SIP REGISTRAR Server Port 5060
SIP Service Domain ims.vodafone.it
PRACK (RFC 3262, Require: 100rel) abilitato
Replace dial digit '#' to '%23' in SIP messages abilitato
Remove the 'Route' header in SIP messages disabilitato
Bound Interface Name AnyWAN
Outbound Proxy Address voipX.fixed.vodafone.it
Outbound Proxy Port 5060
Use DHCP Option 120 First abilitato
RTP Port Range - Start Port 40000
SRTP Support disabilitato
DTMF Mode RFC 2833
Transport Type UDP
Ignore Direct IP Disable
SIP DSCP Mark Setting 34
RTP DSCP Mark Setting 34
SIP Register Expiration Duration 3600
(SIP Register Fail Re-try Timer 1800
Session Expires (SE) 900
Min-SE 600
Dialing Interval Selection 3
Enable DNS SRV abilitato


Sezione SIP Account
Enable SIP Account abilitato
SIP Account Number +39123456789
Username +39123456789@ims.vodafone.it
Password **********************
URL Type SIP
Primary Compression Type G.711a
Secondary Compression Type G.729
Third Compression Type None
Enable G.168 (Echo Cancellation) abilitato
Enable VAD (Voice Active Detector) disabilitato


N.B.: Avevo da subito impostato tutto bene, ma non ne voleva sapere di registrarmi sul server SIP, finchè ho trovato un suggerimento essenziale.
Nella sezione SIP Account, ci DEVONO essere 2 entrate, anche se la seconda è disabilitata. Io la seconda, non avendo senso di esistere l'avevo cancellata.
Come l'ho inserita (l'ho messa uguale alla prima, ma non credo che serva), ripeto, disabilitata, mi ha registrato immediatamente sul server SIP.
Ci ho perso molte ore su questo "dettaglio"
grazie per la condivisione, sei un grande! magari non mi servirà però sapere questa cosa potrebbe essere prezioso
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 08:22   #3188
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
forse

Quote:
Originariamente inviato da sermo Guarda i messaggi
per wind3 fibra 1gb oggi mi hanno consegnato uno Zyxel Wind3 HUB
è il modello di questa discussione?
ni, nel senso che esiste anche il modello 8825 e, forse, 8828. non se ne capisce a fondo la diversità. il più recente supporta il wifi 6 ma per il resto le diversità sono minime

Ultima modifica di SolLevante : 28-04-2022 alle 08:27.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 13:00   #3189
lucanotaro
Member
 
L'Avatar di lucanotaro
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Verbania
Messaggi: 51
802.3x

Salve a tutti,
ho cercato in tutte le discussioni ma non ho trovato nulla.
Sapete se questo modem ha il supporto 802.3ad?
Ho un NAS QNAP che vorrei sfruttare meglio.

Grazie
__________________
Luca Franceschin
lucanotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 23:08   #3190
FlagshipKiller
Junior Member
 
L'Avatar di FlagshipKiller
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Rossano (CS)
Messaggi: 11
Ciao a tutti,

La WindTre mi ha mandato questo WindTre Hub Zyxel... trattsi del VMG8828... che a quanto ho capito è il fratello gemello del VMG8825...
Ma la mia domanda è questa:

Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il demone SSH di questo modem?

Purtroppo qualsiasi comando vado a dare mi restituisce solo "^ Invalid Input"!

ad esempio, comando:

Codice:
ZySH> show sysinfo
restituisce:

Codice:
>>>>> show
      ^ Invalid input!
Questa è l'unica risposta che io abbia mai avuto via SSH. Qualsiasi cosa scrivi dice solo invalid input!
Dove sbaglio? Idee? suggerimenti?

Ultima modifica di FlagshipKiller : 15-05-2022 alle 00:01.
FlagshipKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 07:05   #3191
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da FlagshipKiller Guarda i messaggi
Dove sbaglio? Idee? suggerimenti?
Che utente usi? Se è simile al 8823, è possibile che l'utente admin vada sulla shell Zy, e non sulla bash o quello che usa busybox.
Hai provato con root? La password di root è uguale a quella di supervisor.
Su come trovare la password, spero funzioni lo stesso metodo del 8825.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 00:00   #3192
FlagshipKiller
Junior Member
 
L'Avatar di FlagshipKiller
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Rossano (CS)
Messaggi: 11
Allora uso sia l'utente admin che 2 nuovi utenti con diritti da amministratore che ho creato apposta, di cui uno autorizzato in LAN l'altro in WAN... ma tutti e tre gli utenti mi portano alla Zy shell, infatti dopo il login mi restituisce sempte la stessa riga:

Codice:
ZySH>_
Come si fa ad attivare la bash shell? Chi sa indirizzarmi?
__________________
Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!
FlagshipKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 08:56   #3193
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Se è simile al 8823, l'utente amministratore non è quello con privilegi più elevati.

Non ricordo se si possa cambiare la shell di login per utenti che non hanno privilegi elevati, potrebbe essere definita a livello di firmware.
Dovresti accedere con l'utente supervisor o root in ssh (hanno la stessa password).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 09:28   #3194
FlagshipKiller
Junior Member
 
L'Avatar di FlagshipKiller
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Rossano (CS)
Messaggi: 11
Purtroppo ho provato il tool del VMG8825 per il calcolo della password da supervisor via seriale ma non credo funzioni perché delle password estrapolate nemmeno una coincide. Ne wifi ne admin ecc. quindi credo nemmeno supervisor sia corretta.

Ma per capirci basta entrare in ssh con utente root e usare la password supervisor?

A me serve solo impostare una regola permanente nella ARP-Table... per usare degli script remoti che includono il wake-on-lan, che funziona alla grande per le prime 8h dall'ultimo spegnimneto. Dopo questo lasso di tempo il modem scarta automaticamente il mac del mio pc dalla ARP-Table.. ed il WOL da remoto non funge più.. funge solo in locale..
__________________
Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!
FlagshipKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 06:40   #3195
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da FlagshipKiller Guarda i messaggi
Purtroppo ho provato il tool del VMG8825 per il calcolo della password da supervisor via seriale ma non credo funzioni perché delle password estrapolate nemmeno una coincide. Ne wifi ne admin ecc. quindi credo nemmeno supervisor sia corretta.

Ma per capirci basta entrare in ssh con utente root e usare la password supervisor?


A me serve solo impostare una regola permanente nella ARP-Table... per usare degli script remoti che includono il wake-on-lan, che funziona alla grande per le prime 8h dall'ultimo spegnimneto. Dopo questo lasso di tempo il modem scarta automaticamente il mac del mio pc dalla ARP-Table.. ed il WOL da remoto non funge più.. funge solo in locale..
Il problema è aggirabile entrando nell'interfaccia da remoto. Ci ho sbattuto anche io la testa, ma appena scade la arp non funziona più....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 07:22   #3196
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da FlagshipKiller Guarda i messaggi
Ma per capirci basta entrare in ssh con utente root e usare la password supervisor?
Se il modem è analogo alle versioni 8823 e 8825, oltre all'utente admin esistono altri 2 utenti predefiniti, con privilegi più elevati: "supervisor" e "root".
Questi 2 utenti hanno la stessa password, ma non saprei come calcolarla con il modello 8828.
Supervisor esiste come utente dell'interfaccia grafica e anche come utente da CLI, mentre root esiste solo come utente da CLI.

Per usare il WOL vedi anche il suggerimento di Zeratul.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 21:40   #3197
FlagshipKiller
Junior Member
 
L'Avatar di FlagshipKiller
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Rossano (CS)
Messaggi: 11
Allora sono in attesa dei sorgenti da parte di Zyxel.. ho inoltrato richiesta con il mio seriale e condividerò i sorgenti con @Bovirus così da poter allargare il tool anche alle versioni 8828.

Inoltre tutto ciò è per evitare di esporre il modem sulla rete.. nonostante le mie password a prova di processori quantici volevo una soluzione che non passasse da web.
__________________
Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!
FlagshipKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 10:12   #3198
kekkop_91
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 3
Ciao a tutti!
Sono in possesso di un Zyxel VMG8825-B50B con Firmware stock (V5.17(ABNY.7)C0). Vorrei usare questo modem con la mia connessione Fastweb (FTTH con ONT OperFiber)
Seguendo qualche guida ho letto che i passaggi fondamentali sono:
- Impostare il VLAN ID ---> FATTO
- Impostare il parametro 60 del DHCP ---> FATTO
- Impostare il MAC address del router clonando quello del Fastgate fornito da Fastweb.

Mi rimane l'ultimo punto da fare, ma nella GUI non trovo nessuna impostazione; ho provato anche a cercare qualche comando zycli ma non mi sembra di aver letto niente a riguardo.

Qualcuno conosce una soluzione?
Vi ringrazio
kekkop_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 14:05   #3199
diavolodeejay
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 6
Ciao a tutti, sapete se è possibile cambiare la password di admin dell'interfaccia web senza dover resettare il modem?

Non mi ricordo più cosa ho impostato e non mi è mai servita in questi anni dato che quando vado nella pagina del modem, dopo aver scritto l'username "admin" il campo password viene popolato automaticamente dal modem, però sembra una stringa codificata in qualche modo dato che se provo a inserirla nella schermata di login da un altro pc mi viene detto che la password è invalida.

Se non fosse chiaro, ho accesso all'interfaccia web, ma non posso resettare la password perchè non so cosa mettere nel campo "vecchia password" nella schermata di modifica dell'utente admin
diavolodeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 14:51   #3200
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da diavolodeejay Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete se è possibile cambiare la password di admin dell'interfaccia web senza dover resettare il modem?

Non mi ricordo più cosa ho impostato e non mi è mai servita in questi anni dato che quando vado nella pagina del modem, dopo aver scritto l'username "admin" il campo password viene popolato automaticamente dal modem, però sembra una stringa codificata in qualche modo dato che se provo a inserirla nella schermata di login da un altro pc mi viene detto che la password è invalida.

Se non fosse chiaro, ho accesso all'interfaccia web, ma non posso resettare la password perchè non so cosa mettere nel campo "vecchia password" nella schermata di modifica dell'utente admin
Con quel browser del primo PC entri?
Vai nelle impostazioni del browser e guarda in chiaro la password memorizzata, no?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v