Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2022, 14:25   #141
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Su singolo dispositivo puoi fare al max 2.5Gb visto che la porta più veloce è 2.5Gb
Però l'intera casa può invece fare (con più dispositivi, o uno stesso dispositivo con più schede di rete) quasi il teorico 5Gb, divisi in 2.5+1+1+0.5 (l'ultimo è il WiFi).

Cambiando router come dici tu, invece si dovrebbe poter provare i 5Gb su singolo dispositivo (a patto di avere ethernet a 10Gb, almeno 2 porte 2.5Gb in bonding, tra router e dispositivo), con ovviamente un certo sacrificio economico da fare.
si', e' vero, le porte 1G sono 2, hai ragione. Parlavo di sommare, ovviamente.

E' da vedere se il RB5009UG riesca ad andare a quelle velocita' con MAP-E...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 14:28   #142
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
chiaro grazie ragazzi..

non resta che aspettare i primi feedback dai nostri pionieri
esatto, sicuramente ci sarà chi metterà alla frusta il box fornito da iliad e vedremo come si comporta.

E' che in generale è piuttosto un presa in giro dare queste velocità massime oscene se poi non dai modo di sfruttarle al 99% dell'utenza...
Il vero punto di questa connessione secondo me è il prezzo, anche se appunto abbiamo visto quali limiti uno si porta in casa rispetto ad altri provider; sono scelte, ognuno faccia le sue. Ma sicuramente mancava un accesso di base a prezzo contenuto per chi fa un uso base della rete, di questo bisogna rendere merito.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 14:32   #143
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
E' da vedere se il RB5009UG riesca ad andare a quelle velocita' con MAP-E...
Vabbé lo farai solo a scopo speedtest per tirarsela (dico in generale e come battuta non sto insinuando su di te) e magari i server speedtest li puoi raggiungere anche in ipv6

PS
Al peggio un PC pompato con 2 schede 10Gbe ed OpenWRT

Ultima modifica di Yrbaf : 26-01-2022 alle 14:34.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 14:42   #144
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Vabbé lo farai solo a scopo speedtest per tirarsela (dico in generale non sto insinuando su di te) e magari i server speedtest li puoi raggiungere anche in ipv6
SICURAMENTE iliad avra' un server speedtest in IPv6

ma il mio dubbio non e' sui 5Gb (una velocita' disponibile solo in alcune citta'). E' chiaro che chi ha bisogno di una tale velocita' deve anche ricablare la rete domestica (minimo cat6a, switch almeno 5Gbit, schede di rete e PC adeguati...). Personalmente vedo la migrazione verso queste velocita' in un ambito domestico un po' lontana. E' un discorso simile al wifi6, che inspiegabilmente vede diversi access point ad alte prestazioni con una interfaccia ethernet a 1Gbit... E' qualcosa di fattibile quando switch e schede oltre il Gbit saranno molto piu' diffuse e con prezzi ragionevoli. E, probabilmente, ci si arrivera' quando il rame sara' stato abbandonato per i cablaggi ethernet.

Il mio timore e' che in IPv4 non riesca nemmeno a raggiungere il Gbit, per via dell'onere computazionale spostato sul router (ricordiamo che MAP-E/T spostano il carico computazionale da un NAT carrier grade al dispositivo dell'utente) e che non e' detto sia supportato da accelerazioni hw.

Intendiamoci: NON e' un handicap terribile. I maggiori fornitori di contenuti sono gia' in massa su IPv6, su IPv4 ci sono i piccoli che hanno gia' poca banda.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 14:43   #145
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
copio ed incollo, ieri fatto passaggio appuntamento per il 2/2....

Attualemnte status (da tiscali



Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire "Porta 1 Gigabit + Power"??
Sottoscritta ieri mattina. Sullo stato invece qui è scritto " Stato di attivazione della linea: impossibile rispristinare lo stato della linea di creazione" bah
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 14:55   #146
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Al peggio un PC pompato con 2 schede 10Gbe ed OpenWRT
Si', sicuramente la soluzione custom e' l'unica percorribile. Il fatto e' che questo tipo di soluzioni richiede una CPU potente anche per le connessioni Gbit e senza MAP-T/E.

Pero', ripeto, non e' detto che sia effettivamente utile, considerando che i servizi realmente in grado inviare grandi quantita' di dati sono gia' su IPv6 o ci saranno a breve, considerando che IPv6 e' sicuramente un protocollo piu' adatto al live streaming dell'IPv4.

In quest'ottica, il fatto che diversi nuovi provider (e non solo, in Giappone MAP-T e' molto diffuso) usino questi protocolli potrebbe essere uno dei fattori di accelerazione per l'adozione diffusa di IPv6. Non dimentichiamo che la stragrande maggioranza degli utenti utilizza il router del provider, e queste soluzioni rendono il passaggio completamente (o quasi) trasparente per l'utente. Se i servizi erogati su IPv6 dovessero mostrare una migliore qualita', questo potrebbe (finalmente) trainare anche gli altri provider.

(in realta' io sono contro i servizi di live streaming su IP. La ritengo un'assurdita'. Molto piu' sensato sarebbe utilizzare la fibra per veicolare un segnale CATV su una diversa frequenza per poi convertirlo su coassiale in casa e utilizzare i normali strumenti CA, ma mi rendo conto che sono un dinosauro... pazienza... pero' poi si lamentano tutti di DAZN & co... quindi, forse forse...)

Aggiungo che le preoccupazioni per l'utilizzo di servizi casalinghi/IoT secondo me non hanno ragione di essere: la condivisione degli IP riguarda solo IPv4, e passare a IPv6 per, ad esempio, la videosorveglianza in casa ha molto piu' senso, essendo IPv6 nato proprio per questo.

L'unico problema che vedo e' che l'utente un po' piu' smaliziato dovra' imparare a configurare un firewall e a convivere con l'idea che i suoi dispositivi su internet non sono piu' dietro il NAT del suo router IPv4, ma sono tutti su internet con un proprio indirizzo.

Ultima modifica di korvapuusti : 26-01-2022 alle 15:05.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:19   #147
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Si a parte il Nerd che cerca di spremere il più possibile (magari solo come sfida da vincere per dire "ce l'ho fatta" e non per esigenza di vera banda over 1Gb o over 2.5Gb) saranno pochi quelli che ne avranno una vera esigenza.

Diciamo che lo si può anche vedere (limite dell'albero saturo a parte) come avere in casa più connessioni ad 1Gb indipendenti.
Il padre o la madre (par conditio) potrà lavorare con la sua connessione a 1Gb (facciamo pure finta che non spendano per avere i 2.5Gb) mentre i due figli si fanno i loro utilizzi a 1Gb cad. e senza che nessuno si senta rallentato dagli altri.
Trascuro per ora che in upload ci sono solo 700Mb per tutti, ma diciamo che nel 90% dei casi si fa grosso traffico solo verso il basso / down.

Poi il Nerd che vuole sperimentare grosse bande può anche tentare un semplice load balancer (tanto trovare server che facciano 5Gb sul singolo Stream è molto difficile e devi quindi per forza fare più stream se vuoi saturare).
Si tira 3 cavi ethernet verso il router e può provare (con i limiti conseguenti di 3 ip sorgenti) 3Gb o 4.5Gb, senza passare per forza da Hw molto costoso o cambiare i cavi in casa (che comunque su tratte brevi, che poi sono quelle spesso presenti nelle case cablate, anche Cat5E regge i 5/10Gb ed in ogni caso da qualche anno Cat5E è certificato per i 2.5Gb fino a 100m).

Per quanto riguarda il flusso DVB in FTTH (c'è una frequenza dedicata) ha due grossi svantaggi:

Tranne in un uso condominiale (dove invece lo vedo una ottima soluzione per cable TV, interfacciandosi ai cavi antenna nella centrale antenna del condominio), è molto scomodo perché se non hai il router/Ont vicino alla TV, poi è scomodissimo portare un coassiale dalla presa sul box alla TV.

Va bene per le live (come poi sono le normali trasmissioni DTT e Sat), ma è inadatto all'On-Demand che un numero sempre più crescente di noi vuole.
Però certo già togliere il traffico Live, tenendo solo quello On-Demand, dalla rete Internet sarebbe togliere un bel po' dei problemi di saturazione che abbiamo oggi.

Ultima modifica di Yrbaf : 26-01-2022 alle 15:29.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:23   #148
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 341
qualcuno è riuscito a trovare un manuale che spieghi le funzioni avanzate dell'IliadBox? vorrei sapere cosa ci posso fare e cosa no visto che ancora non capisco se posso attaccarci a valle il mio Fritz!Box 7530 per continuare ad usare il suo telefono C6
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:33   #149
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si a parte il Nerd che cerca di spremere il più possibile (magari solo come sfida da vincere per dire "ce l'ho fatta" e non per esigenza di vera banda over 1Gb o over 2.5Gb) saranno pochi quelli che ne avranno una vera esigenza.

Diciamo che lo si può anche vedere (limite dell'albero saturo a parte) come avere in casa più connessioni ad 1Gb indipendenti.
Il padre o la madre (par conditio) potrà lavorare con la sua connessione a 1Gb (facciamo pure finta che non spendano per avere i 2.5Gb) mentre i due figli si fanno i loro utilizzi a 1Gb cad. e senza che nessuno si senta rallentato dagli altri.
Trascuro per ora che in upload ci sono solo 700Mb per tutti, ma diciamo che nel 90% dei casi si fa grosso traffico solo verso il basso / down.

Poi il Nerd che vuole sperimentare grosse bande può anche tentare un semplice load balancer (tanto trovare server che facciano 5Gb sul singolo Stream è molto difficile e devi quindi per forza fare più stream se vuoi saturare).
Si tira 3 cavi ethernet verso il router e può provare (con i limiti conseguenti di 3 ip sorgenti) 3Gb o 4.5Gb, senza passare per forza da Hw molto costoso o cambiare i cavi in casa (che comunque su tratte brevi, che poi sono quelle spesso presenti nelle case cablate, anche Cat5E regge i 5/10Gb ed in ogni caso da qualche anno Cat5E è certificato per i 2.5Gb fino a 100m)
Si', certo, ma io dicevo ricablare in un'ottica futura. Alla fine io ricablo grosso modo ogni 10 anni (sono partito dall'RG58 ). Quando ho ricablato 5 anni fa ho messo il cat6 proprio pensando a velocita' ethernet intorno ai 10 Gbit, per stare tranquillo un'altra decina d'anni Tendo a pensare che il prossimo ricablaggio sara' in fibra, ma ci vorra' un po' e' plausibile che i prezzi del cablaggio in rame saranno superiori a quelli in fibra fra qualche anno. Ovviamente non per uscire a quelle velocita' su internet, ma per il traffico interno alla rete. Molto probabilmente almeno un link in fibra dalla borchia alla stanza in cui posizionare router e switch sara' in tantissime case in pochi anni.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:39   #150
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il flusso DVB in FTTH (c'è una frequenza dedicata) ha due grossi svantaggi:

Tranne in un uso condominiale (dove invece lo vedo una ottima soluzione per cable TV, interfacciandosi ai cavi antenna nella centrale antenna del condominio), è molto scomodo perché se non hai il router/Ont vicino alla TV, poi è scomodissimo portare un coassiale dalla presa sul box alla TV.

Va bene per le live (come poi sono le normali trasmissioni DTT e Sat), ma è inadatto all'On-Demand che un numero sempre più crescente di noi vuole.
Però certo già togliere il traffico Live, tenendo solo quello On-Demand, dalla rete Internet sarebbe togliere un bel po' dei problemi di saturazione che abbiamo oggi.
In realta' dove si utilizza il segnale TV viene splittato all'ingresso in casa, convertito e mandato sull'impianto antenna casalingo.

Certo che e' inadatto all'ON-Demand, ma quello non da' problemi. Sono le trasmissioni Live con milioni di utenti contemporanei che generalmente creano problemi. E utilizzare internet per questo tipo di trasmissioni, beh... ha senso? Per me no. E avra' senso quando si trasmettera' in 8K? Per me l'infrastruttura in fibra dovrebbe essere utilizzata per portare la tv via cavo over FTTH.

Ma mi rendo perfettamente conto che verrebbe a mancare il canale di ritorno (a meno di non ipotizzare orrendi accrocchi) ed e' questo il vero problema. Pazienza.

Aggiungo (molto OT), che probabilmente nei prossimi anni anche il trasporto del segnale DVB in casa passera' dal coassiale alla fibra. I vantaggi sono enormi, come puo' immaginare chiunque abbia constatato le perdite di segnale su un coassiale.

Ultima modifica di korvapuusti : 26-01-2022 alle 15:52.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:42   #151
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a trovare un manuale che spieghi le funzioni avanzate dell'IliadBox?
In pratica è questo Freebox Pop, rimarchiato Iliad
https://www.inpact-hardware.com/arti...cote-technique
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:49   #152
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6561
passando da altro operatore fanno la portabilità anche del numero spero/immagino.. visto che non sene parla da nessuna parte
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:56   #153
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
In pratica è questo Freebox Pop, rimarchiato Iliad
https://www.inpact-hardware.com/arti...cote-technique
Molto interessante. Mi lascia perplesso la scelta del chipset che non dovrebbe avere unita' specifiche di network acceleration. 4 core A53? a naso direi che la potenza di calcolo non e' eccelsa.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:56   #154
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6561
quello che mi lascia perplesso e' che Wind, mio attuale operatore, mi da latency stimata 8ms e iliad 15ms .. tenendo conto che sono entrambi su rete openfiber e ho il pop sotto casa praticamente....
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:58   #155
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
passando da altro operatore fanno la portabilità anche del numero spero/immagino.. visto che non sene parla da nessuna parte
io ho chiesto portabilità da vecchia Tim FTTC con numero telefonico incluso, è proposta durante la sottoscrizione , se non sbaglio poco dopo l'inserimento dati anagrafici e verifica disponibilità FTTH.
Puoi spuntare la selezione relativa all'opzione con la quale Iliad manda disdetta all'attuale operatore per la migrazione, a seguito di ciò ti arriva un codice OTP via SMS che autentifica l'operazione.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:59   #156
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
passando da altro operatore fanno la portabilità anche del numero spero/immagino.. visto che non sene parla da nessuna parte
quello è un tuo diritto come consumatore
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:01   #157
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Darka


"Portabilità" vuol dire conservare la numerazione del telefono.

Altrimenti è una nuova linea con nuovo numero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:01   #158
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
quello che mi lascia perplesso e' che Wind, mio attuale operatore, mi da latency stimata 8ms e iliad 15ms .. tenendo conto che sono entrambi su rete openfiber e ho il pop sotto casa praticamente....
Sono soltanto stime, il ping dipende in massima parte dagli instradamenti dell'operatore. Quelli italiani di Iliad FTTH sono tutti da verificare, naturalmente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:16   #159
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6561
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Darka


"Portabilità" vuol dire conservare la numerazione del telefono.

Altrimenti è una nuova linea con nuovo numero.
si intendevo proprio quello...
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 17:00   #160
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Sottoscritta ieri.
Prima ero uno "smanettone", adesso dopo il matrimonio e due figli, mi basta streaming, steam ed XBOX.
Quindi non credo rimarrò pentito.

Una domanda:
nel condominio hanno portato la cassetta openfiber nel locale contatori.
Dite che mi saliranno la fibra fino a casa?
Se si la posizioneranno accanto al vecchio doppino dove c'è ora il modem?
(E' l'unico in casa)

Al momento con TIM ho FTTC e mi trovo bene.
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v