Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2022, 15:33   #481
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Con fov a +15 si migliora abbastanza , ma la telecamera rimane odiosa .

L'avrei preferita più lontana.

In un action dinamico a quel modo che senso ha piantarla dietro la schiena con il personaggio che copre il 40% dello schermo.
la telecamera non ha NESSUN senso
fortuna che si modda a 90° altrimenti non l'avrei giocato
che non mi vengano a dire "e ma nei filmati bla bla bla"
stringi la camera solo nei filmati, caxxo
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 15:51   #482
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Due davanti e due didietro.
In pratica una gilda

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
figo, anzi fica...
come si chiama 'sto gioco? Godo of war?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 15:52   #483
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Secondo me davvero avete giocato molto poco al genere.

https://www.youtube.com/watch?v=_uaMIOtAgkQ&t=4s

Minuto 0:05... l ogre incatenato di sekiro ci attira verso di lui ocme un magnete......

Se mettete a rallentatore ogni animazione negli action trovate SEMPRE animazioni "sbagliate", con nemi9ci che traslano, strani magneti ecc ecc

sicuramente gow è meno "preciso" in questo senso. Ma non è mica un souls alla fine, nè un action puro. Quindi una precisione meno accurata secondo me ci può tranquillamente stare.
sono escamotage che ci sono da sempre infatti, atti a "raccordare" il tuo personaggio nelle interazioni con mostri e npc
limiti della programmazione e tecnologia
non so se sia facile ovviare e rendere ogni interazione coerente
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 15:55   #484
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Alzandolo troppo ho un effetto strano , tipo Distorto schiacciato dell'immagine .

Ma sbaglio io qualcosa?
massimo 90°
poi si, diventa un fisheye
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 15:56   #485
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Dilla a me la storia del Full screen che son abituato a fare downscaling dato che ho un monitor 2K ma spesso gioco a 4K o a 1800P...
cioè?
renderizzi in 4k e fai downscale a 2k?
come fai? so che ci sono modi tramite nvidia control panel ecc, ma non ricordo
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 15:57   #486
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
sinceramente non ho provato e come joypad uso quello della 360 con adattatore wireless. credo sia più come dice quel utente che mi ha risposto indietro, che mentre ci sono gli sconti il render dietro diciamo è minore. mi pare strano e cmq curioso che con nemici e super boss tutto giro in maniera magnifica a 60 fps in 4k con una 2070 super e quando non c'è nessuno ogni tanto anche al chiuso scena sotto i 50... così a caso. per dire uno sconto con un dragone..... veramente bellissimo non si è mai schiodati dai 60 per tutto il tempo. peccato. ma cmq giocabile. riuscirei mai a cambiare sto giro la vga senza dover vendere un rene??? e che si difende decisamente bene tra l'altro, per fortuna

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
prova
scatta?
chiudi gioco, rilancia, tanto l'autosave funziona benissimo
fammi sapere.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 15:59   #487
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4039
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
prova
scatta?
chiudi gioco, rilancia, tanto l'autosave funziona benissimo
fammi sapere.
stasera provo e ti faccio sapere, trovo un punto in cui scatta salvo esco e rientro e ti so dire
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 16:17   #488
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1946
cmq io non ho rsicontrato problemi al frame rate, mi va sempre sui 60 giocando a 4k, a volte ho riscontrato solo problemi di caricamento delle texture, tipo dopo lunghe sessioni di 3 ore o più mi è capitato che non caricasse alcune texture su certe superfici, problema risolto uscendo e rientrando dal gioco o in un' altra occasione modificando il setting texture da menu e riportarlo a quello voluto.

cmq anche questa cosa mi è capitata solo un paio di volte, ora sono diverse sessioni che non ho riscontrato problemi...
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 16:26   #489
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4039
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
cmq io non ho rsicontrato problemi al frame rate, mi va sempre sui 60 giocando a 4k, a volte ho riscontrato solo problemi di caricamento delle texture, tipo dopo lunghe sessioni di 3 ore o più mi è capitato che non caricasse alcune texture su certe superfici, problema risolto uscendo e rientrando dal gioco o in un' altra occasione modificando il setting texture da menu e riportarlo a quello voluto.

cmq anche questa cosa mi è capitata solo un paio di volte, ora sono diverse sessioni che non ho riscontrato problemi...
ok ma che vga hai....
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 16:31   #490
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
stasera provo e ti faccio sapere, trovo un punto in cui scatta salvo esco e rientro e ti so dire
Per quello che ho visto il frame rate cala esclusivamente nei pressi di un nuovo caricamento o nei pressi di un radicale cambio di mappa. Ma si tratta di rallentamenti contenuti e che durano meno di 10 secondi. Chiaramente si tratta di fenomeni influenzati pesantemente dalla velocità del disco sul quale avete installato il gioco.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 16:31   #491
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1946
3080

ho provato pure col dlss quality che solitamente utilizzo perché più pulito e meno pesante, ma dipende dai giochi, con god of war ho preferito il 4k nativo, col dlss avevo un po' di flickering (forse utilizza un aa di default che da fastidio al dlss, boh)
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 16:39   #492
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4039
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
3080

ho provato pure col dlss quality che solitamente utilizzo perché più pulito e meno pesante, ma dipende dai giochi, con god of war ho preferito il 4k nativo, col dlss avevo un po' di flickering (forse utilizza un aa di default che da fastidio al dlss, boh)
e scusami ma grazie....io ho una 2070super e vedere il gioco volare in 4k (con dlss su prestazioni) con tanti nemici a schermo o negli sontri con i boss e scattare (non tanto) quando a schermo non c'è nemico mi pare un pò strano. di solito dovrebbe essere il contrario. la tua vga è fatta per il 4k la mia no. ma è curioso il comportamento tutto qui
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 16:57   #493
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1946
prego, ma non era per vanto.
più che altro per conoscienza ed esclusione di setting, la scheda arriva a limite pure a me, se fosse stato un bug del gioco avrei dovuto riscontrare cali anomali anche io, magari lo fa con certi setting o config, magari colpa del dlss, boh.

tutto qui.
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 17:07   #494
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4039
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
prego, ma non era per vanto.
più che altro per conoscienza ed esclusione di setting, la scheda arriva a limite pure a me, se fosse stato un bug del gioco avrei dovuto riscontrare cali anomali anche io, magari lo fa con certi setting o config, magari colpa del dlss, boh.

tutto qui.
ma tranquillo, scusa non volevo essere offensivo ma era per un complimento alla tua scheda, solo che penso che la tua in 4k non abbia problemi mai con questo gioco, mentre la mia invece mi aspettavo magari qualche incertezza con nemici e boss a schermo e non il contrario, cmq stasera provo quella cosa di entrare ed uscire quando ci sono quei cali incomprensibili. scusa se mi ero espresso male!!
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 17:08   #495
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4039
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ma tranquillo, scusa non volevo essere offensivo ma era per un complimento alla tua scheda, solo che penso che la tua in 4k non abbia problemi mai con questo gioco, mentre la mia invece mi aspettavo magari qualche incertezza con nemici e boss a schermo e non il contrario, cmq stasera provo quella cosa di entrare ed uscire quando ci sono quei cali incomprensibili. scusa se mi ero espresso male!!
c'è da dire che in 2k nessun problema e cmq uno dei giochi , almeno con grafica di un certo livello, che mi gira meglio in 4k!!!
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 17:18   #496
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ma tranquillo, scusa non volevo essere offensivo ma era per un complimento alla tua scheda, solo che penso che la tua in 4k non abbia problemi mai con questo gioco, mentre la mia invece mi aspettavo magari qualche incertezza con nemici e boss a schermo e non il contrario, cmq stasera provo quella cosa di entrare ed uscire quando ci sono quei cali incomprensibili. scusa se mi ero espresso male!!
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 08:59   #497
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ho appena visto che l'armatura suggeritami prima è disponibile solo nel new game+

nel gioco normale invece?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 09:09   #498
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Scusa se te lo dico, ma qui l'ignorante, almeno sugli action mi pare sia tu. Tutti gli action (sekiro, dmc, Soaul, nioh, i vecchi gow, persi8no il vetusto ma splendido Dante's Inferno)
Che cosa mi hai ricordato!
Dante's inferno!
Gioco meraviglioso per il 2010.

Comunque anch'io mi accodo a chi sostiene che chi si lamenta tanto dell'action di god of war ha giocato poco ad altri giochi.
Io forse sarò di parte perché venero Kratos in ogni sua forma, e quest'ultima mi piace ancor di più dei vecchi capitoli, ma è indubbio ed oggettivo che è un signor videogioco con pochi difetti, nonostante sia uscito 4 anni fa, quindi prodotto e post prodotto almeno 8 anni fa. Perché come faceva notare cutter, anche giochi usciti 1 anno fa hanno difetti ben più grossi sotto il profilo action.
Io consiglio di finirlo e poi trarre un giudizio.

Ps: a chi diceva che le valchirie fanno letteralmente incazzare da quanto sono difficili da combattere, aspettate di arrivare all'ultima consiglio di giocarlo con mouse e tastiera, perché con un joypad in mano può diventare un arma per il vostro povero schermo
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 09:21   #499
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5029
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Che cosa mi hai ricordato!
Dante's inferno!
Gioco meraviglioso per il 2010.

Comunque anch'io mi accodo a chi sostiene che chi si lamenta tanto dell'action di god of war ha giocato poco ad altri giochi.
Io forse sarò di parte perché venero Kratos in ogni sua forma, e quest'ultima mi piace ancor di più dei vecchi capitoli, ma è indubbio ed oggettivo che è un signor videogioco con pochi difetti, nonostante sia uscito 4 anni fa, quindi prodotto e post prodotto almeno 8 anni fa. Perché come faceva notare cutter, anche giochi usciti 1 anno fa hanno difetti ben più grossi sotto il profilo action.
Io consiglio di finirlo e poi trarre un giudizio.

Ps: a chi diceva che le valchirie fanno letteralmente incazzare da quanto sono difficili da combattere, aspettate di arrivare all'ultima consiglio di giocarlo con mouse e tastiera, perché con un joypad in mano può diventare un arma per il vostro povero schermo
Io non so se ho voglia di farle dopo che già in difficile ho tirato parecchie madonnine
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 09:44   #500
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Io non so se ho voglia di farle dopo che già in difficile ho tirato parecchie madonnine
Ti dico solo che su ps4 è l'unica cosa che non sono riuscito a finire dell'intero gioco
Ora su pc mi sono promesso di rigiocarlo tutto e finire anche quella maledetta
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v