Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2021, 22:44   #11341
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Scusa Psyred, ma se le prestazioni a gennaio erano di 940Mbit/s e l'hardware allora era ONT eg8010h + zyxel 8828 (inizialmente con la ftth, l'8828 ed il modulo SFP non superavo i 420Mbit) mentre dall'inizio di aprile è crollato solo il download (mentre l'up è sempre stato come ora, a 200Mbit/s) perché pensi che sia il problema mio? Certamente che ho provato ad utilizzare anche il modulo SFP nell'8828, ma il risultato è esattamente lo stesso e cioè massimo 120Mbit/s. E' un fenomeno piuttosto, frequente ahinoi "sgambettati", basta cercare in rete ed è zeppo di "colleghi"
Ma certo, purtroppo fenomeno abbastanza diffuso in casa wind FTTH

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 08:30   #11342
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ben detto Marco, purtroppo ho scoperto che siamo in parecchi con la ftth "sgambettata", alcuni anche da oltre due anni!


Al massimo altre 5 rate da 2 euro e li saluto, a meno che tra un mese e mezzo all'udienza Corecom non ottenga di poter andarmene senza vincoli, temo che sarà dura ma ci proverò.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 08:43   #11343
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Sarebbe interessante conoscere quante di queste utenze cappate utilizzino un ONT esterno, configurazione non standard in casa W3 (quantomeno nelle aree nere).

Sto avendo dei sospetti su possibili profili safe innescati da problematiche di compatibilità ONT/OLT. Siccome me lo sono procurato pure io l'ONT (il solito EG8010H), non vorrei rischiare di ritrovarmi nella stessa situazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 08:51   #11344
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ho già scritto che le ho provate tutte, appena mi sono accorto dello sgambetto ho rimesso il modulo SFP, accorgendomi subito che non dipendeva certo da me.

Se uno genera traffico dati un po' più alto in un mese ci sta di pagare pegno ma temporaneo e previo avviso, invece appunto in barba al buon senso e alle CGC ci sono sgambettati da oltre due anni!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 29-11-2021 alle 07:21.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 08:57   #11345
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si ma poco importa che tu abbia ripristinato il modulo SFP, il profilo cappato poi rimane. E (sempre per ipotesi) sarebbe compito di W3 sbloccarlo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 09:45   #11346
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Utilizzando un modem diverso da quelli forniti da WINDTRE potrebbe non essere garantita la qualità di servizio attesa. WINDTRE, inoltre, non garantisce il corretto funzionamento e l’assistenza per il modem autonomamente acquistato dal Cliente.
La velocità internet, infine, potrebbe essere diversa da quella comunicata.
Oltretutto in tal caso sarebbero coperti anche a livello contrattuale. Credo che alla fine mi procurerò il media converter, troppi rischi con l'ONT (? )
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 10:25   #11347
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Intanto in questi mesi ho letto di diverse persone incappate in questa situazione, un paio di loro si sono rivolte come me all'Agcom ed hanno fatto presente le loro situazioni, W3 ha rifuso le ultime fatture.

Ogni situazione è diversa, ad alcuni va male ad altri no, a me basterebbe anche solo la risoluzione del contratto senza alcuna penale.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 10:54   #11348
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Oltretutto in tal caso sarebbero coperti anche a livello contrattuale. Credo che alla fine mi procurerò il media converter, troppi rischi con l'ONT (? )
Non c'entra niente l'utilizzo dell'ONT.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 10:55   #11349
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Non c'entra niente l'utilizzo dell'ONT.
Argomentazioni?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 11:03   #11350
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Argomentazioni?
Argomentare cosa? Ho semplicemte sottolineato che non c'è correlazione tra lo "sgambetto" e l'utilizzo dell' ONT.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 11:05   #11351
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Argomentare cosa? Ho semplicemte sottolineato che non c'è correlazione tra lo "sgambetto" e l'utilizzo dell' ONT.
Si ma in base a cosa lo dici? Non mi risulta che esistano spiegazioni ufficiali su questi cap.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 11:12   #11352
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si ma in base a cosa lo dici? Non mi risulta che esistano spiegazioni ufficiali su questi cap.
In base al fatto che sono stati sgambettati utenti che non sanno nemmeno cos'è un ONT e contestualmente al fatto che uso personalmente con Wind l'ONT dal 2019 senza aver subito sgambetti. L'unico fattore di cui si è letto e che accumunava gli utenti sgambettati era un traffico "anomalo" nel breve periodo.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 11:22   #11353
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
In base al fatto che sono stati sgambettati utenti che non sanno nemmeno cos'è un ONT e contestualmente al fatto che uso personalmente con Wind l'ONT dal 2019 senza aver subito sgambetti. L'unico fattore di cui si è letto e che accumunava gli utenti sgambettati era un traffico "anomalo" nel breve periodo.
Su altri forum però, su questo l'argomento è stato sviscerato poco. Qui ricordo un utente (tra i più anziani clienti FTTH Infostrada/W3), anch'esso con configurazione custom con ONT esterno se non ricordo male (stavo giusto cercando i suoi post) e mi era venuto questo dubbio...

Comunque se il cap ha colpito anche le utenze in SFP tanto meglio (si fa per dire), dato che per motivi prestazionali ho l'intenzione di usare l'ONT.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 22:47   #11354
fabio._
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ho già scritto che le ho provate tutte, appena mi sono accorto dello sgambetto ho subito rimesso il modulo SFP, accorgendomi subito che non dipendeva certo da me.

Se uno genera traffico dati un po' più alto in un mese ci sta di pagare pegno ma temporaneo e previo avviso, invece appunto in barba al buon senso e alle CGC ci sono sgambettati da oltre due anni!
Ciao Debian-LoriX,ma non esiste proprio che uno debba pagare un pegno temporaneo o di lunga durata in base al rispettivo traffico mensile.Io posso pure consumare 50GB al giorno perche' mica c'e' un divieto.
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 08:55   #11355
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Infatti Fabio, se uno vuole c'è la strada Agcom, oppure migrare altrove (pagando però caro); noi, da soli, siamo microbi di fronte a questi giganti.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 12:50   #11356
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Edit
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"

Ultima modifica di fra55 : 22-11-2021 alle 14:44.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 13:54   #11357
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Come mai questa domanda nel thread dedicato a FTTH?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 14:45   #11358
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come mai questa domanda nel thread dedicato a FTTH?
Perchè ho cannato thread
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:16   #11359
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Schsate una cosa non me chiara passando da infostrada a vodafone avendo in comodato gratuito il modem (rata 36 di 48) cosa succede?

Avrei qualche spesa extra?
Grazis
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:52   #11360
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ho già scritto che le ho provate tutte, appena mi sono accorto dello sgambetto ho subito rimesso il modulo SFP, accorgendomi subito che non dipendeva certo da me.

Se uno genera traffico dati un po' più alto in un mese ci sta di pagare pegno ma temporaneo e previo avviso, invece appunto in barba al buon senso e alle CGC ci sono sgambettati da oltre due anni!
Ma hai fatto quindi molto traffico ultimamente rispetto al passato da "giustificare" questa limitazione?
Se si di quanto parliamo indicativamente?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v