Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2021, 16:19   #1621
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
non sono assolutamente esperto, ma ho come l'impressione che si appelleranno al fatto che il non avere password di admin non sia un limite "all'utilizzo su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori"
Non possono appellarsi a nulla basta trarre il documento da cui e scaturito la delibera il regolamento europeo. L'unica cosa che possono opporre e prima disdici e poi ti do la password
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:21   #1622
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
non sono assolutamente esperto, ma ho come l'impressione che si appelleranno al fatto che il non avere password di admin non sia un limite "all'utilizzo su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori"
Infatti già oggi le Vodafone Station si possono utilizzare su altre linee di altri operatori, sono state aggiornate via firmware per farlo e sono in linea con la delibera.
Il non accesso alla modalità admin non impedisce di utilizzarle su altre linee, aggiunge solamente alcune opzioni di configurazione non essenziali al funzionamento del modem, cioè queste elencate nel caso della Power Station:

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:24   #1623
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
esattamente come dice ATX12V, se poi ti ritieni offeso dal mancato accesso alla modalità admin, allora fai pure, sono sicuro che otterrai anche l'accesso GOD, ma prima devi mandare disdetta, ed avrai la password di tutto
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:25   #1624
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Infatti già oggi le Vodafone Station si possono utilizzare su altre linee di altri operatori, sono state aggiornate via firmware per farlo e sono in linea con la delibera.
Il non accesso alla modalità admin non impedisce di utilizzarle su altre linee, aggiunge solamente alcune opzioni di configurazione non essenziali al funzionamento del modem, cioè queste elencate nel caso della Power Station:


Quelle funzioni sono intanto presenti ed utilizzabili da persone che sanno cosa farsene quello screan tra l'altro l'ho fatto proprio io. E se interpreto letteralmente alla lettera la delibera dice che deve essere eliminato qualsiasi vincolo tecnico e software pertanto il modem è mio e se voglio inibirgli l'accesso tramite TR69 ne ho il diritto ho la cagata introdotta con il super wifi
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:35   #1625
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Quelle funzioni sono intanto presenti ed utilizzabili da persone che sanno cosa farsene quello screan tra l'altro l'ho fatto proprio io. E se interpreto letteralmente alla lettera la delibera dice che deve essere eliminato qualsiasi vincolo tecnico e software pertanto il modem è mio e se voglio inibirgli l'accesso tramite TR69 ne ho il diritto ho la cagata introdotta con il super wifi
Ma la delibera, come hai riportato, dice:

che ne limitino l’uso su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori

E quelle funzioni non limitano ne bloccano l'accesso ad internet di altri operatori.

Il Super WiFi te lo può inserire solo Vodafone quando sei con la loro linea.
L'accesso al TR69 è possibile solo sotto linea Vodafone visto che c'è bisogno dell'autenticazione della linea di altri operatori.

La delibera l'hanno recipita in quanto nelle impostazioni c'è la configurazione per il modem generico da utilizzare con qualsiasi linea.

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:45   #1626
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ma la delibera, come hai riportato, dice:

che ne limitino l’uso su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori

E quelle funzioni non limitano ne bloccano l'accesso ad internet di altri operatori.

Il Super WiFi te lo può inserire solo Vodafone quando sei con la loro linea.
L'accesso al TR69 è possibile solo sotto linea Vodafone visto che c'è bisogno dell'autenticazione della linea di altri operatori.

La delibera l'hanno recipita in quanto nelle impostazioni c'è la configurazione per il modem generico da utilizzare con qualsiasi linea.

La TIM la recepita fornendo a tutti la password admin ed eliminando le castagne dal fuoco
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:53   #1627
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Molto probabilmente c'erano delle opzioni di configurazione nella modalità Admin che ne impedivano l'uso su altre linee.

Mi pare si voglia usare questo espediente non per usare la Station su altre linee ma solo furbamente per avere accesso alla modalità admin e mantenere la linea Vodafone. Per poi continuare a lamentarsi a morte dei bug e dei problemi visto che la modalità admin non risolve niente.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 00:15   #1628
DANGU
Member
 
L'Avatar di DANGU
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
problemi 5Ghz

ciao a tutti, da qualche tempo ho notato che non riesco più a connettermi
al WI-FI 5Ghz....

non so se sia un problema dell'ultimo FW XS_3.7.04.06 , anche perchè non so quando è uscito questo FW e il problema ce l'ho da parecchio.

In sostanza con il Wi-Fi normale va tutto bene
ma se provo ad agganciarmi al 5Ghz con il telefono, con la TV , con il PC
mi dice che non è possibile collegarsi alla rete....

ho provato diversi reset della station
(solo di quelli fatti con lo stuzzicadenti dietro alla station tenendo premuto per 5 secondi)

avete qualche suggerimento?
DANGU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 11:44   #1629
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da DANGU Guarda i messaggi
ciao a tutti, da qualche tempo ho notato che non riesco più a connettermi
al WI-FI 5Ghz....

non so se sia un problema dell'ultimo FW XS_3.7.04.06 , anche perchè non so quando è uscito questo FW e il problema ce l'ho da parecchio.

In sostanza con il Wi-Fi normale va tutto bene
ma se provo ad agganciarmi al 5Ghz con il telefono, con la TV , con il PC
mi dice che non è possibile collegarsi alla rete....

ho provato diversi reset della station
(solo di quelli fatti con lo stuzzicadenti dietro alla station tenendo premuto per 5 secondi)

avete qualche suggerimento?
domanda stupida, hai provato a re-impostare la password del wifi5ghz? giusto per sicurezza? Immagino tu abbia le due wifi (2.4 e 5) separate?
Un'altra prova che farei è quella di abilitare la rete guest e provare se ti da problemi anche li solo il 5ghz.

Infine hai l'opzione factory reset direttamente dal menu della power station ma occhio che l'ho fatto ieri e non sono riuscito a ripristinare la configurazione salvata, ho dovuto rifare tutto a mano.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 11:46   #1630
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ma la delibera, come hai riportato, dice:

che ne limitino l’uso su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori

E quelle funzioni non limitano ne bloccano l'accesso ad internet di altri operatori.

Il Super WiFi te lo può inserire solo Vodafone quando sei con la loro linea.
L'accesso al TR69 è possibile solo sotto linea Vodafone visto che c'è bisogno dell'autenticazione della linea di altri operatori.

La delibera l'hanno recipita in quanto nelle impostazioni c'è la configurazione per il modem generico da utilizzare con qualsiasi linea.


Tu sostieni che la delibera l'hanno recepita e io ti dico che per me l'hanno recepita come hanno voluto. Se volessimo analizzare i fatti come produttore e distributore Vodafone ha l'obbligo di fornire il firmware a tutti gli utenti anche coloro che hanno disdetto in quanto che non ce alcuna diversità dagli altri produttori come D-Link Cisco ecc. ed una mia scelta decidere quando installare il firmware ho meno come produttore Vodafone ha l'obbligo di mettere a disposizione degli utenti manuali decenti cosa che minimamente non fa e fornire l'adeguata assistenza di riparazioni e quant'altro previsto altresì si configura un violazione denunciabile all'anti trust Microsoft e stata denunciata per molto meno. se il dispositivo è mio e tu vuoi fare il produttore e venditore e distributore devi essere in grado di fornirne un''assistenza adeguata cosa che a oggi non mi sembra esistere. anzi anche l'assistenza in generale è molto scadente. Tu sostieni che la delibera l'hanno recepita e io ti dico che per me l'hanno recepita come hanno voluto. Se volessimo analizzare i fatti come produttore e distributore Vodafone ha l'obbligo di fornire il firmware a tutti gli utenti anche coloro che hanno disdetto in quanto che non ce alcuna diversità dagli altri produttori come D-Link Cisco ecc. ed una mia scelta decidere quando installare il firmware ho meno come produttore Vodafone ha l'obbligo di mettere a disposizione degli utenti manuali decenti cosa che minimamente non fa e fornire l'adeguata assistenza di riparazioni e quant'altro previsto altresì si configura un violazione denunciabile all'anti trust Microsoft e stata denunciata per molto meno. se il dispositivo è mio e tu vuoi fare il produttore e venditore e distributore devi essere in grado di fornirne un''assistenza adeguata cosa che a oggi non mi sembra esistere. anzi anche l'assistenza in generale è molto scadente.
__________________
Il Milanese Imbruttito

Ultima modifica di Teils : 05-01-2021 alle 13:45.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 13:23   #1631
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
fossi in te, inizierei dalla punteggiatura e dal corretto uso delle h

per il resto, facci sapere l'esito della querela
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 13:31   #1632
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Bella vita!
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 13:46   #1633
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da danardi Guarda i messaggi
Bella vita!
ad averci i soldi di inzaghiiiiiii, pa-pa-papààààààààààààààà
ad averci i soldi di pippogol, pa-pa-papààààààààààààààà
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 13:49   #1634
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052


PS questa poi e la Vodafone station nuova. Non La power Station
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 16:02   #1635
hammed41
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da DANGU Guarda i messaggi
ciao a tutti, da qualche tempo ho notato che non riesco più a connettermi
al WI-FI 5Ghz....

non so se sia un problema dell'ultimo FW XS_3.7.04.06 , anche perchè non so quando è uscito questo FW e il problema ce l'ho da parecchio.

In sostanza con il Wi-Fi normale va tutto bene
ma se provo ad agganciarmi al 5Ghz con il telefono, con la TV , con il PC
mi dice che non è possibile collegarsi alla rete....

ho provato diversi reset della station
(solo di quelli fatti con lo stuzzicadenti dietro alla station tenendo premuto per 5 secondi)

avete qualche suggerimento?
Stesso problema . Ho provato di tutto (soft reset, reset di fabbrica, cambio canale, cambio password, cambio protezione etc)
Qualcuno è riuscito a risolvere??? Grazie in anticipo.
P.S. Versione Firmware: XS_3.7.04.06
hammed41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 16:32   #1636
hammed41
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da hammed41 Guarda i messaggi
Stesso problema . Ho provato di tutto (soft reset, reset di fabbrica, cambio canale, cambio password, cambio protezione etc)
Qualcuno è riuscito a risolvere??? Grazie in anticipo.
P.S. Versione Firmware: XS_3.7.04.06
Ho capito (almeno credo) dove è il problema.
Nel tab "informazioni generali" in fondo:

versione del driver wireless 2.4 GHz 7.35.260.93029 (r766613) FWID 01-7fc70ca8

versione del driver wireless 5 GHz

Non ci sono i driver per questo non funziona il wifi in 5ghz.
Come posso reinstallarli???
hammed41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 16:47   #1637
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Mi sembra che le hai provate tutte, se anche con i vari reset non si ripristina, penso proprio che devi aspettare un nuovo firmware.
Altrimenti buona fortuna con il 190 se riescono loro a collegarsi da remoto, forse riescono ad aggiornare.
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 16:51   #1638
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Ma come cazzo è possibile che si sono dimenticati i driver del wifi? Ma buttate sti bidoni di vodafone station e mettete il modem libero dai
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 17:27   #1639
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8371
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ma come cazzo è possibile che si sono dimenticati i driver del wifi? Ma buttate sti bidoni di vodafone station e mettete il modem libero dai
a me non ha problemi perchè mai dovrei cambiarlo ?
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 17:34   #1640
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da hammed41 Guarda i messaggi
Ho capito (almeno credo) dove è il problema.
Nel tab "informazioni generali" in fondo:

versione del driver wireless 2.4 GHz 7.35.260.93029 (r766613) FWID 01-7fc70ca8

versione del driver wireless 5 GHz

Non ci sono i driver per questo non funziona il wifi in 5ghz.
Come posso reinstallarli???
ciao,
io ho lo stesso firmware sulla VPS e il wireless 5ghz non ha problemi:

Codice HTML:
 versione del driver wireless 2.4 GHz
7.35.260.93029 (r766613) FWID 01-7fc70ca8
versione del driver wireless 5 GHz
10.10.131.36 (r766584) FWID 01-e9ce5124
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v